Medicina
Fluconazole. The ultimate guide to deal with vaginal infections, yeast infections, fungal meningitis, throat and lungs infections, and many more using fluconazole
Jacob Ryan
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 66
Trattato di medicina clinica del cane e del gatto
Michael Schaer, Frederic Gaschen, Stuart Walton
Libro: Libro rilegato
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2024
pagine: 1104
Trattato di ossigeno-ozono terapia
Libro: Libro rilegato
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2024
pagine: 376
Atlante di tecniche di sutura. Approcci alle ferite chirurgiche e traumatiche e riparazioni estetiche
Jonathan Kantor
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2024
pagine: 430
Tossina botulinica in medicina estetica. Protocolli iniettivi e gestione delle complicanze
Jani Van Loghem
Libro: Libro rilegato
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2024
pagine: 100
Manuale di anatomia comparata
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2024
pagine: 460
Questo volume rappresenta uno strumento efficace per lo studio dei fondamenti dell’Anatomia Comparata dei Vertebrati grazie ad un testo chiaro ed essenziale e a una ricca collezione di figure schematiche utili per la comprensione dei concetti. In questa nuova edizione, testo e iconografia sono stati rivisti, aggiornati e integrati con nuovi contributi. L’organizzazione dei capitoli è invece stata sostanzialmente preservata rispetto alla precedente edizione. In linea con le teorie evolutive della EvoDevo, che pongono lo sviluppo embrionale al centro delle dinamiche evolutive, ogni capitolo presenta cenni di Embriologia Comparata finalizzati a una migliore comprensione dei rapporti tra ontogenesi e filogenesi. In appendice ad ogni capitolo è presente una galleria di Tavole di Anatomia Microscopica per permettere di visualizzare nel dettaglio l’organizzazione di organi significativi di diversi Vertebrati appresa dallo studio del testo.
Teoremi medici e filosofici
Epifanio Ferdinando
Libro: Libro rilegato
editore: S4M
anno edizione: 2024
pagine: 534
Sanità al collasso. Il dramma di una realtà
Giovanni Ambrosino
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2024
pagine: 202
Ospedali chiusi, reparti in sofferenza, mancanza di personale: ecco il preoccupante quadro che si presenta oggi in Italia a livello sanitario. Il crollo di una realtà forte e strutturata che negli ultimi decenni ha visto la costante riduzione di risorse e opportunità, a discapito di una popolazione sempre più allo sbando. Attraverso le esperienze personali, vissute durante la pandemia, l’autore ci porta nelle case, a contatto con i malati, con chi è solo, offrendo una testimonianza sulle sfide affrontate dai sanitari, dai medici in prima linea, impegnati a combattere una guerra senza mezzi. Il libro contiene anche degli spunti interessanti e dei suggerimenti su come si potrebbe rivitalizzare un sistema sanitario sull’orlo del collasso. Una lettura essenziale per chiunque abbia a cuore il futuro della salute pubblica. Prefazione di Carlo Gasperoni.
Trasparenza e anticorruzione in sanità
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2024
pagine: 246
Le politiche di Anticorruzione e Trasparenza, per essere veramente efficaci, devono andare oltre il mero adempimento normativo; devono ispirare una cultura dell'integrità che permea tutti i livelli della società, dal vertice della leadership politica fino alla vita quotidiana dei cittadini. In un mondo sempre più connesso, dove i flussi di informazioni attraversano confini e culture con facilità senza precedenti, la trasparenza e l'anticorruzione emergono come pilastri fondamentali per un'economia globale etica e sostenibile. Questo libro si pone come una guida per navigare il complesso paesaggio della trasparenza e dell'anticorruzione, offrendo approfondimenti scientifici e strategie concrete per combattere l'ombra della corruzione in tutti i settori. Al contempo, illumina il potere della trasparenza come antidoto, proponendo metodologie innovative e tecnologie emergenti che potenziano la governance, promuovono l'equità e alimentano l'innovazione. Gli argomenti trattati spaziano dalle politiche di open government alla rivoluzione dei dati aperti, dalle piattaforme di whistleblowing all'intelligenza artificiale per il rilevamento della corruzione, offrendo una panoramica esaustiva sulle sfide e sulle opportunità nel campo della trasparenza e dell'anticorruzione. Gli autori non solo diagnosticano i problemi ma, soprattutto, propongono soluzioni pratiche e scalabili che possono essere adottate da governi (di varie Istituzioni), aziende e società civile per costruire un futuro più giusto e trasparente. Questo libro rappresenta una risorsa per professionisti, ricercatori, decisori politici e chiunque sia interessato a capire meglio e a combattere la corruzione nel proprio campo di azione.
Amoxicillin. The ultimate guide to deal with pneumonia, respiratory tract infections, urinary tract infections, otitis media, tooth infections and many more using antibiotics
Paul Sullivan
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 72
Infezioni di difficile trattamento in terapia intensiva. Approccio clinico
Luca Brazzi, Giorgia Montrucchio
Libro
editore: Minerva Medica
anno edizione: 2024
pagine: 208
Psicoterapia cognitiva: l'orientamento costruttivista ed evolutivo
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2024
pagine: 484
Il volume raccoglie, aggiorna e integra, all'interno di un innovativo modello a tre assi (TAM, Three Axis Model), i contributi provenienti da quel ricco filone di studi e di esperienze cliniche che caratterizza in senso costruttivista, evolutivo e relazionale una parte importante del cognitivismo clinico italiano. Con un taglio operativo, mostra le potenzialità e la ricchezza esplicativa di tale modello, in termini di organizzazione dei dati clinici, formulazione del caso e definizione delle linee strategiche d'intervento. Descrive, con dovizia di dettagli e di esemplificazioni cliniche, l'essenza del metodo cognitivista, dal primo incontro con il paziente fino alla chiusura della relazione terapeutica. Il testo rappresenta una guida concreta e sistematica al processo psicoterapeutico cognitivista per allievi in formazione, ma offre anche nuove possibilità di riflessione concettuali sul proprio agire clinico ai terapeuti esperti.