fbevnts | Pagina 1628
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa classica (prima del 1945)

La volpe

D. H. Lawrence

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

12,00

I demoni

Fëdor Dostoevskij

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

28,00

La fiera della vanità

William Makepeace Thackeray

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

29,00

Oltre la maschera

Susan Glaspell

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 306

Una luce agrodolce illumina questi racconti di Susan Glaspell scoprendo verità che bruciano e purificano lo sguardo. I veli che la scrittrice americana alza sulle anime degli uomini e le maschere che sfila dai loro volti sono le piccole e grandi ipocrisie radicate nel corso di una vita, che la grazia di un'epifania giunge improvvisamente a denudare. Senatori reazionari che indulgono alla compassione, milionari ai quali il denaro non serve più a nulla, donne solitarie consumate dalla nostalgia, vecchi professori disillusi, operai misconosciuti che si trasformano negli eroi di una giornata, onesti padri imbarazzati dallo spregiudicato arrivismo dei propri figli. Sono alcuni dei protagonisti di un'America che per quanto lontana oltre un secolo suona straordinariamente attuale. Un paese alle prese con la dubbia consistenza del suo sogno, per cui il benessere è l'ambizione più alta e insieme la scoperta di un limite. Tutte le vite illustri o marginali raccontate in queste pagine approdano in fondo a una medesima scoperta: quella del disinteresse, del rifiuto del tornaconto personale e della considerazione pubblica come sola opportunità dell'autentico bene. Un traguardo morale che fa di questa autrice una voce antesignana della controcultura, e di una lingua dalla compostezza classica lo strumento di un sovversivo monito alla libertà interiore.
16,00

Dialoghi intorno a' tremuoti

Onofrio De Colaci

Libro: Libro in brossura

editore: Di Mauro Franco

anno edizione: 2023

pagine: 128

I "Dialoghi intorno a' tremuoti" sono un valido esempio della letteratura della catastrofe generata dal grande sisma che colpì il Mezzogiorno d’Italia nel 1783, ma allo stesso tempo un unicum. In essi un Cavaliere e una Dama conversano sulla tragedia soffermandosi sulla ricerca delle cause naturali, dando vita a una brillante “commedia filosofica” in cui – grazie soprattutto all’irriverenza del personaggio femminile – si distinguono le favole dalle storie, le verità dalle superstizioni, le filastrocche dai sistemi. Il testo di De Colaci ricorre alle armi dell’ironia e della satira, colpendo le teorie dell’epoca sulle origini dei terremoti e fornendo così una lezione preziosa in chiave illuministica, alla quale i lettori di oggi, testimoni dei disastri del XXI secolo, possono guardare con curiosità.
12,00 11,40

Kim

Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 384

Ambientato nell'India di inizio Novecento, Kim narra le vicende di un ragazzo di Lahore orfano di un sergente irlandese dell'Armata britannica d'Oriente. Mentre accompagna un vecchio lama nel suo pellegrinaggio verso Benares, il ragazzo viene adottato da un reggimento di cavalleggeri irlandesi e istruito al Grande Gioco dei servizi segreti britannici in India... Troppo a lungo interpretato semplicisticamente come una lettura d'evasione per ragazzi, Kim è, secondo il giudizio di Edmund Wilson, «un libro incantevole, nel quale, forse più che in ogni altro, Kipling lasciò seguire liberamente alla sua fantasia le proprie memorie ed esplorazioni e che, di conseguenza, è il più complesso e intenso di ogni altro suo romanzo». Introduzione di Alan Sandison.
10,50 9,98

I Promessi sposi

Alessandro Manzoni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Paci La Tifernate

anno edizione: 2023

pagine: 502

Ristampa anastatica dell’edizione del 1945 de I PROMESSI SPOSI di Alessandro Manzoni, pubblicata dalla Libreria editrice Paci LA TIFERNATE di Città di Castello con le illustrazioni realizzate con la tecnica della linoleumgrafia dall’artista Aldo Riguccini. Prefazione di Raffaele De Cesare. Ristampa a cura di Enrico Paci per Archivio storico della Libreria editrice Paci LA TIFERNATE e della Casa editrice IL SOLCO APS.
20,00

Suite francese

Irène Némirovsky

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

17,00

Il ritratto di Dorian Gray

Oscar Wilde

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

15,00

La fattoria degli animali

George Orwell

Libro

editore: Fermento

anno edizione: 2023

12,00

Sodoma. La quintessenza della deboscia. Ediz. italiana e inglese

John Wilmot

Libro: Libro in brossura

editore: Gonzo Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Pallonzio, Re di Sodoma, è stanco delle grazie femminili e impone al proprio popolo la completa astinenza o la scelta di compagnie "alternative", cosa che porterà prima il godimento, poi la sciagura sulla città di Sodoma e sui sodomiti tutti. Nella sua prima traduzione italiana, l'opera del Conte di Rochester arriverà sboccata e tagliente. Include il testo originale. Sconsigliato ai Puritani!
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.