fbevnts | Pagina 915
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa di ambientazione storica

L'onore di Roma. Il legato romano

L'onore di Roma. Il legato romano

Guido Cervo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2004

pagine: 501

280 d.C. Approfittando della deriva del potere di Roma, il governatore Bonoso decide di tradire l'aquila e di costruire nelle Gallie un suo regno personale. È suo l'ordine di sterminare i Camavi, tribù della Tungria che, per aver smascherato l'usurpatore Proculo, si è resa colpevole di eccessiva fedeltà all'imperatore. Ed é sempre lui che, per conseguire i suoi fini, non esita ad avvalersi dell'appoggio dei ribelli bagaudi e di diverse tribù barbare da sempre ostili al potere romano. Spetta al legato imperiale Valerio Metronio reprimere la ribellione e salvare l'onore di Roma, in un vorticoso giro di amicizie, alleanze e odi implacabili che coinvolge Romani e barbari, traditori e traditi.
19,90

Soldati di Salamina

Soldati di Salamina

Javier Cercas

Libro: Copertina morbida

editore: Guanda

anno edizione: 2004

pagine: 210

Spagna, ultimi mesi della guerra civile. Durante la ritirata delle truppe repubblicane verso la frontiera francese, viene presa la decisione di fucilare un gruppo di prigionieri franchisti. Tra loro si trova Rafael Sánchez Mazas, fondatore e ideologo della Falange. Riuscito a scampare alla fucilazione di massa, Sánchez Mazas si nasconde in un bosco. Un miliziano lo raggiunge, lo riconosce, ma lo lascia fuggire, di fatto graziandolo. Nel 1994 un giornalista viene per caso a conoscenza di questa storia. La figura di Sánchez Mazas, scrittore e poeta, e il mistero del miliziano che gli fa grazia della vita lo affascinano. È l'inizio di un'avventura fatta di ricerca delle fonti, interviste a testimoni, momenti di sconforto, di speranza, di commozione...
12,00

L'amante del bosco

L'amante del bosco

Susan Vreeland

Libro: Libro in brossura

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2004

pagine: 462

Vera e propria icona, prima di Georgia O'Keeffe e Frida Kahlo, dell'arte del secolo scorso, Emily Carr nacque in Canada, nella Columbia britannica. Appartenente al celebre Gruppo dei Sette, artisti canadesi che propugnavano un ritorno della pittura alla bellezza della natura, Emily, come Artemisia Gentileschi e come numerose altre donne protagoniste della storia dell'arte, condusse un'esistenza segnata dal drammatico conflitto con le ottuse convenzioni sociali e i pregiudizi dell'epoca. Lei, donna bianca della buona società vittoriana, amava vivere tra le tribù indiane della Colombia britannnica, e condividerne lo stile di vita "selvaggio". Il ritratto di una donna che cercava di catturare nell'arte il cuore selvaggio della vita.
17,00

8 settembre 1943. La dignità tradita

8 settembre 1943. La dignità tradita

Mario Romeo

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza Giuseppe Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 400

20,00

Pellegrino di Provenza

Pellegrino di Provenza

Silvana Bedodi

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2004

pagine: 188

13,00

Ben Hur

Ben Hur

Lew Wallace

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 551

Un'inquieta Palestina dominata dalle legioni di Roma e attraversata da venti di rivolta; Ben Hur, un nobile ebreo, e Messalla, un ufficiale romano: due amici che la sorte trasformerà in nemici mortali; la venuta del Cristo e la sua predicazione; l'orrore della schiavitù e dei luoghi in cui venivano segregati i lebbrosi; le feroci battaglie sul mare; lo splendore di Roma; le corse sfrenate e senza regole del Circo Massimo; la parola e il messaggio di una nuova fede che vuole redimere il mondo.
5,99

Il mercante di lana

Il mercante di lana

Valeria Montaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2004

pagine: 460

Il romanzo è ambientato nel 1200, in un paese delle Alpi, sotto il Monte Rosa. Gli abitanti appartengono a un gruppo etnico proveniente dalla Svizzera, quello dei walser e prosperano dedicandosi ai commerci e in particolare a quello della lana. Ma la prosperità li ha resi gretti e aridi, sordi ai bisogni dei più sfortunati. Tra loro spicca Hermann, assetato di denaro e potere, disposto a tutto pur di ottenere la nomina di vassallo dal signore del luogo. Ma un grave pericolo incombe sulla comunità. Lo sa frate Matthew che, partito dall'Inghilterra per un pellegrinaggio di purificazione, vede in sogno il destino che li minaccia e decide di modificare il suo viaggio per avvertirli.
11,50

Alla tavola di Yasmina. Sette storie e cinquanta ricette di Sicilia al profumo d'Arabia

Alla tavola di Yasmina. Sette storie e cinquanta ricette di Sicilia al profumo d'Arabia

Maruzza Loria, Serge Quadruppani

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 174

Nella Sicilia dell'XI secolo, dominata dai Normanni, Omar Ibn Khalid viene arrestato per alto tradimento e condannato a morte. Nel tentativo di salvarlo sua sorella Jasmina si fa novella Sharhazàd e, come l'eroina delle "Mille e una notte", seduce il sovrano Ruggero I con i suoi racconti e, ancor più, con la sua cucina: cannoli, cous-cous di pesce, cassate, caponate di melanzane, granite al cedro. Un viaggio attraverso i segreti delle antiche tradizioni culinarie palermitane, ricche dei profumi e del sole di Sicilia e d'Arabia. Introduzione di Andrea Camilleri.
12,00

La camicia rossa

La camicia rossa

Alberto Mario

Libro: Copertina morbida

editore: Mephite

anno edizione: 2004

pagine: 264

13,00

Il pendolo di Foucault

Il pendolo di Foucault

Umberto Eco

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2004

pagine: 687

"... questo romanzo magico sulla magia, questo romanzo misteriosa sul segreto e sulla creatività della finzione, questo romanzo tumultuoso, questo romanzo luminoso su un mondo sotterraneo..." (Jacques Le Goff, L'Espresso); "Il messaggio del suo libro, se letto - come bisogna fare - come un libro sui misteri della fine del XX secolo, potrebbe anche voler dire che la storia da lui raccontata non è ancora finita..." (Alberto Asor Rosa, La Repubblica); "Il pendolo è libro superiore al Nome della rosa, pur se meno organico, proprio in quanto vi si incontra anche un Eco che non è più ludico ma, come dice Mondo, 'ha messo in gioco tutto se stesso'." (Maria Corti, L'Indice)
12,90

L'isola del giorno prima

L'isola del giorno prima

Umberto Eco

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2004

pagine: 476

Nell'estate del 1643 un giovane piemontese naufraga, nei mari del sud, su di una nave deserta. Di fronte a lui un'Isola che non può raggiungere. Intorno a lui un ambiente apparentemente accogliente. Solo, su un mare sconosciuto, Roberto de la Grive vede per la prima volta in vita sua cieli, acque, uccelli, piante, pesci e coralli che non sa come nominare. Scrive lettere d'amore, attraverso le quali si indovina la sua storia: una lenta e traumatica iniziazione al mondo secentesco della nuova scienza, della ragion di stato, di un cosmo in cui la terra non è più al centro dell'universo. Roberto vive la sua vicenda tutta giocata sulla memoria e sull'attesa di approdare a un'Isola che non è lontana solo nello spazio, ma anche nel tempo.
12,00

La lista di Schindler

La lista di Schindler

Thomas Keneally

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2004

pagine: 385

Che cosa significava finire nella "lista di Schindler"? Chi era in realtà Oskar Schindler, giovane industriale tedesco cattolico e corteggiatore di belle donne? Basandosi anche sulle testimonianze di quanti lo conobbero, Keneally ricostruisce la vita straordinaria di questo personaggio ambiguo e contraddittorio. Ritenuto da molti un collaborazionista, Schindler sottrasse uomini, donne e bambini ebrei allo sterminio nazista, trasferendoli dai lager ai suoi campi di lavoro in Polonia e in Cecoslovacchia, dove si produceva materiale bellico. Così, fornendo armi al governo tedesco e versando enormi somme di denaro, Schindler salvò migliaia di persone. Resta però un mistero il motivo che lo spinse a intrprendere quella sua personale lotta al nazismo.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.