fbevnts | Pagina 213
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa erotica

Justine o le sventure della virtù

Justine o le sventure della virtù

François de Sade

Libro: Libro in brossura

editore: Barbera

anno edizione: 2007

pagine: 294

Le orfane Juliette e Justine hanno quindici e dodici anni quando, uscite dal convento, si mettono alla ricerca di un lavoro. Juliette, la maggiore, sceglierà di godere della sua libertà con grande spregiudicatezza, mentre Justine deciderà di non scendere a compromessi pur di mantenersi virtuosa. Le due donne si ritroveranno dopo più di dieci anni: Juliette, ora conosciuta come Madame de Lorsange, è ricca e rispettata in società, mentre Justine, la virtuosa sorella minore, sta per essere ingiustamente condannata a morte. In un alternarsi di descrizioni crude e dissertazioni morali, la dissacrante, inesauribile penna dell'uomo che Guillaume Apollinaire definì "lo spirito più libero che sia mai esistito" ci accompagna in un viaggio nella corruzione degli uomini, tra scandali, orge e abusi di ogni genere.
9,90

Scale di fuoco

Scale di fuoco

Anaïs Nin

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2007

pagine: 171

Nella pittoresca giungla di artisti della Montparnasse anni Trenta, Lillian e Jay si incontrano e intessono una tormentata storia d'amore. Jay, pittore versatile e irriverente, rappresenta per Lillian la liberazione dai pregiudizi e dalle convenzioni borghesi di cui è prigioniera, ma la sua presa di coscienza assomiglia più a un'educazione artistica che sentimentale. Le innumerevoli avventure erotiche in cui Jay - ispirato allo scrittore Henry Miller - si perde, l'entrata in scena dell'enigmatica ballerina Djuna, della fascinosa Helen e dell'incantevole Sabina, costringono Lillian a confrontarsi con l'immagine riflessa di altre donne e a scoprire dentro di sé forme d'amore fino a quel momento inespresse. In un caleidoscopico alternarsi di emozioni, i personaggi e le situazioni si scompongono e si ricompongono creando ogni volta nuovi scenari, come nell'ultima sfida dove il Giocatore di Scacchi tenta di trasformare un party troppo convenzionale in un intreccio magico e surreale di seduzioni, incontri e confessioni.
9,00

Il macellaio, il pasticcere e tutti gli altri. Un memoir erotico

Il macellaio, il pasticcere e tutti gli altri. Un memoir erotico

Suzanne Portnoy

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2007

pagine: 249

"Ho una bella casa, due bambini, uno splendido lavoro nei media, ma nessun fidanzato. Mia madre mi diceva sempre: "Se non chiedi non ottieni", ed è stato con questo pensiero in mente che mi sono presa una lunga "vacanza" sessuale, andando con chi mi pareva e con il solo intento di divertirmi. Niente impegni, niente "ci sentiamo", nessuna aspettativa per il giorno dopo, a meno che non fossi io a volerla. Questo viaggio, in realtà, era cominciato quando avevo 17 anni, ma è stato soltanto molti anni dopo, quando ho conosciuto attraverso Internet un americano di New York, che ho capito la mia sessualità. Poi ci siamo anche incontrati e, nel corso di una relazione durata un anno e mezzo, le abbiamo provate un po' tutte, compreso l'esibizionismo, il sesso di gruppo, il feticismo, lo scambio di coppia". È la storia di un risveglio dall'adolescenza a quando si è rinchiusa in un matrimonio senza amore, fino a quando ha riconquistato la fiducia in se stessa.
10,00

L'impossibile

L'impossibile

Georges Bataille

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2007

pagine: 153

"Come i racconti fittizi dei romanzi, i testi che seguono - almeno i primi due - si offrono con l'intenzione di rappresentare la verità. Questo non significa che io sia portato a conceder loro un valore convincente. Non ho voluto barare. D'altra parte non esiste romanzo che, in linea di massima, possa barare. E io non potevo presumere di riuscirci meglio di un altro. Credo persino che in un certo senso i miei racconti attingano chiaramente l'impossibile. Queste evocazioni hanno in verità una grevità penosa. Una grevità che si lega forse al fatto che l'orrore ha talvolta avuto nella mia vita una presenza reale. Può anche darsi che soltanto l'orrore, sia pur colto nella finzione, mi abbia permesso di sfuggire al sentimento di vuoto della menzogna... Il realismo mi sembra un errore. Soltanto la violenza si sottrae al sentimento di povertà delle esperienze realistiche. Soltanto la morte e il desiderio hanno la forza che opprime, che spezza il respiro. Soltanto l'eccesso del desiderio e della morte permette di attingere la verità. Si apre dinanzi alla specie umana una duplice prospettiva: da un lato la prospettiva del piacere violento, dell'orrore e della morte - esattamente quella della poesia - e, in senso opposto, quella della scienza o del mondo reale dell'utilità. Soltanto l'utile, il reale, hanno un carattere di serietà. Non possiamo mai arrogarci il diritto di preferirgli la seduzione: la verità ha dei diritti su di noi. Ha su di noi persino tutti i diritti."
18,00

Vieni a letto con me

Vieni a letto con me

Joanna Briscoe

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2007

pagine: 317

Londra. Una coppia felice: Lelia e Richard si amano, vivono insieme, non possono fare a meno l'uno dell'altro. È sera, la festa di Natale dei loro più cari amici è già iniziata, Lelia e Richard sono in ritardo. Mentre si stanno vestendo di corsa, fanno l'amore, con urgenza e passione. Quella è la sera in cui la loro bambina viene concepita. Ma è anche la sera in cui conoscono la donna che travolgerà la loro vita. Sylvie è una francese timida e dall'aspetto insignificante: Lelia e Richard ne registrano appena la presenza, durante la cena. Eppure, dietro a quel viso anonimo, si nasconde una donna sensuale, dal fascino sottile, disposta a tutto pur di ottenere l'oggetto del suo desiderio.
10,00

The surrender

The surrender

Toni Bentley

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2007

pagine: 224

Ex ballerina classica, Toni Bentley racconta in questo memoir la propria storia ma soprattutto la propria iniziazione erotica al sesso anale, l'incontro con l'uomo che le ha cambiato la vita, la scoperta di sé come donna e come persona, la predilezione per la sottomissione fino alla completa accettazione di sé. Toni Bentley è stata un'apprezzata ballerina con il grande maestro Balanchine al New York Ballet. Costretta a interrompere la sua carriera per un incidente alla gamba, ha iniziato a scrivere. Come giornalista collabora con "The New York Review of Books", "Rolling Stone", "Ballet Review" e altri giornali.
9,50

EroticaMente

EroticaMente

Libro: Copertina morbida

editore: Casini

anno edizione: 2007

pagine: 105

19,00

Vita di un libertino

Vita di un libertino

Ihara Saikaku

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2007

pagine: 248

"Vita di un libertino", il primo dei romanzi galanti (i koshokubon) di Ihara Saikaku (1642-1693), si focalizza sulla galanteria, la dissolutezza e il mero godimento sessuale. Il libro è composto da cinquantaquattro episodi della vita amorosa del protagonista, Yonosuke, un elegante libertino seicentesco appartenente alla classe degli uomini di città. A ogni anno della sua vita è dedicato un episodio, a partire dall'età di sette anni, quando Yonosuke intraprende la sua carriera amorosa rivolgendo le sue precoci attenzioni a una domestica, fino ai sessanta anni, quando l'infaticabile eroe, dopo aver sperimentato l'amore di ogni tipo di donna in Giappone, parte alla volta di un'isola leggendaria, abitata soltanto da rappresentanti del gentil sesso. I cinquantaquattro episodi corrispondono numericamente ai cinquantaquattro libri del celebre romanzo dell'XI secolo, "Genji monogatari", e lo stesso Yonosuke può essere considerato il contraltare borghese di "Genji, il principe splendente". L'atmosfera del testo è ottimista, fresca e vivace, e l'attenzione è quasi completamente rivolta agli aspetti piacevoli dell'amore. Si può affermare che "Vita di un libertino" rappresenti i romantici sogni a occhi aperti del medio rappresentante della classe dei chonin (mercanti). Questo senza dubbio fu uno dei motivi della sua immensa popolarità presso i contemporanei. (Dallo scritto di Ivan Morris)
21,50

Recidiva

Recidiva

Tony Duvert

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2007

pagine: 103

Qual è l'immaginario erotico di un adolescente omosessuale? Quali sono le fantasie che prendono forma nella sua mente in solitudine? Quali fantasmi sorreggono un desiderio che, soprattutto negli anni della prima giovinezza, non trova facilmente possibilità di essere comunicato e commentato? A simili domande voleva rispondere Tony Duvert con questo suo libro di esordio, apparso nel 1966, poi rivisto e definito nel 1974. Da una pagina all'altra di "Recidiva", quel che emerge è non tanto un resoconto di esperienze sessuali, quanto una serie di situazioni erotiche - frammentarie e talvolta contraddittorie - attraverso cui l'io narrante immagina di proiettarsi. Sempre, al centro, si muove la figura di un quindicenne in fuga dall'ambito familiare, smarrito fra boschi e strade di periferia, fra stazioni e camere d'albergo, ritratto nella sua ansia di incontri che possano placarlo. E, la sua, è la storia di una sorta di Justine al maschile, senza virtù né decenza da difendere, per cui le sventure si siano trasformate in una traiettoria venturosa da percorrere all'insegna dell'impudicizia.
12,00

L'appuntamento

L'appuntamento

Paolo Lotti

Libro: Libro in brossura

editore: effequ

anno edizione: 2007

pagine: 160

9,50

Figli dell'Albatros

Figli dell'Albatros

Anaïs Nin

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2007

pagine: 138

Scritto nel 1959, il romanzo racconta la storia della giovane danzatrice Djuna. La danza le appare l'unica possibilità di riscatto da un'infanzia difficile trascorsa in un orfanotrofio. Ottenuta una borsa di studio per una prestigiosa scuola di ballo di Parigi, inizia a frequentare i caffè di Montmartre, stringendo amicizia con giovani artisti. Con alcuni di loro intreccia storie d'amore e tra questi, due saranno particolarmente importanti: Michael, un omosessuale, e Paul, un adolescente segnato dall'educazione severa e autoritaria dei genitori al quale Djuna insegna il senso profondo della libertà. L'intreccio di amore carnale e passione per la danza costituisce una tramatura sottile e continua che affascina il lettore, rendendo questo romanzo uno dei più riusciti di Anaïs Nin per ricchezza di immagini e costruzione narrativa.
9,00

Il bafometto

Il bafometto

Pierre Klossowski

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2007

pagine: 156

"Il Bafometto," scrive Maurice Blanchot "trasformando in mito la leggenda dei Templari, spiega con una sontuosità barocca l'esperienza dell'eterno ritorno di Nietzsche, paragonata qui ai cicli della metempsicosi e resa perciò più comica che tragica. Tutto avviene in un aldilà turbinoso - regno degli spiriti - dove è naturale che, sotto una luce d'invisibilità, tutte le verità perdano la loro luce, dove Dio non è altro che una sfera lontana e molto diminuita, dove soprattutto la morte ha perso la sua onnipotenza e perfino il suo potere di decisione: né immortali, né mortali, in balia del cambiamento perpetuo che li ripete, assenti da se stessi nel movimento d'intensità che è la loro sola sostanza e fa del loro essere identico un gioco, una rassomiglianza senza nulla a cui somigliare, un'incitazione inimitabile, questi sono i respiri, parole di spirito o parole di scrittore, come sono le figure e le opere formate da queste parole. Rimane il desiderio inspiegabile di ritornare alla luce, con il pretesto di onorare il dogma della resurrezione finale, desiderio d'incarnarsi, fosse anche in parecchi, in uno stesso corpo, desiderio non tanto di purificarsi quanto di corrompersi e di corrompere tutta l'opera purificatrice, nel quale propenderei a vedere una giusta maledizione gettata sull'eternità dell'essere."
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.