Narrativa erotica
Sexploration. Giochi proibiti per coppie. Istruzioni per l'uso
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 227
Il matrimonio è la tomba dell'amore? La coppia fissa spegne i bollenti ardori? Chi l'ha detto? Anche dopo anni di convivenza, e magari persino di fedeltà, il sesso può riservare sorprese. Molto piacevoli, per di più. Il segreto? Non smettere mai di giocare. Lo dimostrano questi racconti, raccolti da Berbera & Hyde, in cui in scena sono decine di coppie che, una volta trovato l'amore, non dimenticano certo l'eros. E insegnano tanti divertentissimi giochi da provare in prima persona, per tenere sempre viva la fiamma della sensualità, con fantasia e allegria.
Il chiodo fisso
Abby Lee
Libro
editore: Castelvecchi
anno edizione: 2007
pagine: 324
Abby Lee è una blogger inglese: questo è il diario intimo del suo viaggio trasgressivo nel mondo del sesso in rete. Senza mai lasciarsi scappare un'opportunità, Abby si fa strada con entusiasmo attraverso una serie di avventure di una notte, di incontri etero e omo. Mentre procede nella sua avventura, Abby si innamora sul serio...
Il quaderno nero dell'amore
Marilù S. Manzini
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2007
pagine: 331
"Ogni atto sessuale svolto dai 3 partecipanti dovrà essere riportato su questo Quaderno" recita la prima regola del Quaderno nero, un'agenda Louis Vuitton in cui tre amici - Maria Vittoria, Paola e Riccardo - annotano puntigliosamente i loro incontri e i segreti indicibili delle loro vite. Un romanzo potente e leggero allo stesso tempo, che racconta con parole al vetriolo un mondo fatto di discoteche e privé di lusso, ambigue sale per casting di programmi televisivi di serie C e lenzuola che ne hanno viste tante; un mondo al limite, dove i giochi pericolosi s'intrecciano al sesso più sfrenato e la vita pare una scommessa, divertente sì, ma soprattutto feroce. Un mondo dove nulla è impossibile, in cui camminare bendati al limitare del precipizio è pura e semplice normalità.
Vita sexualis
Ogai Mori
Libro: Libro in brossura
editore: ES
anno edizione: 2007
pagine: 129
Di "Vita sexualis" si sono date molte definizioni. Lo si è detto un romanzo intimo e autobiografico sulla nascita del desiderio, un'opera erotica che solletica i sensi mettendo a nudo i primi turbamenti di un adolescente; qualcuno lo ha descritto come uno studio parascientifico sul comportamento. Ma ciò che non viene mai abbastanza sottolineato è che si tratta di un capolavoro di ironia, il cui senso ultimo non sta né nell'introspezione del diario né nella fascinazione erotica, bensì nella sottile operazione critica con cui Mori Ogai, l'intellettuale più illuminato e consapevole del suo tempo, prende di mira tanto le usanze anacronistiche quanto le novità mal digerite di una società affannosamente impegnata a cercare il suo senso nel futuro. Nel 1909, quando l'opera venne pubblicata, il Giappone si era aperto all'Occidente da pochi decenni, e l'interrogativo su come e quanto importare il nuovo divideva il paese tra fautori di un'accettazione indiscriminata e fedeli a oltranza della tradizione. Il diario di Kanai Shizuka, che all'epoca diede scandalo, incorrendo per il suo contenuto "scabroso" nella censura del regime, in realtà dissimula nella materia erotica un vero e proprio romanzo di formazione con cui l'autore si sforza, dando un significato alla giovinezza, di dare un significato alla difficile modernità del suo paese.
Dolorosa soror
Florence Dugas
Libro: Libro in brossura
editore: ES
anno edizione: 2007
pagine: 133
Questa è l'opera prima - apparsa in Francia nel 1996 - di Florence Dugas, insegnante di storia del teatro. E la cronaca, in gran parte autobiografica, di una passione estrema. A diciannove anni Florence incontra JP, che le fa scoprire la sua attrazione per la violenza, l'abiezione sessuale, la punizione. E attraverso le violenze, soprattutto sessuali, e le umiliazioni fisiche subite, Florence cercherà di capirsi, di analizzarsi, di ritrovare se stessa. In questa ricerca incontra Nathalie, una giovane che JP le presenta, e fra loro nasce una passione furibonda, estrema e mortale. Nathalie infatti, più radicale di Florence, spingerà sempre oltre la ricerca che le accomuna, sino a volere e a darsi la morte.
Femmine. L'erotismo raccontato, sognato e vissuto dalle donne
AA.VV.
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2007
pagine: 190
Quali sono le fantasie erotiche delle donne? Come vivono la loro sessualità, la loro voglia di trasgredire, di lasciare libero sfogo alle pulsioni della loro mente e del loro corpo? In questa raccolta, dodici donne raccontano le loro fantasie erotiche senza veli e senza falsi pudori, dando sfogo a tutta la passione e la carnalità che le contraddistingue, attraverso dodici storie fatte di sesso, eros e sentimenti. Una miscela impossibile da suddividere nelle sue singole componenti, quando si parla di erotismo al femminile.
La nuova Justine ovvero le disavventure della virtù
François de Sade
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2007
pagine: XXV-749
Nella "Nuova Justine" la normalità del Male diventa lo scenario filosofico coerente e continuo di una rappresentazione che non insiste più - come accadeva nella "Filosofia nel boudoir" - sulla rottura trasgressiva, sullo stupore dell'eccesso, sulla gioia fredda della crudeltà, sul rovesciamento didattico di ruoli e imposture sociali, quanto piuttosto sulla durata di una narrazione convinta delle sue ragioni e sempre più convincente per chi la legge. Con lucidissimo furore mentale, Sade compone i suoi scenari di personaggi-idee-parole, mette in scena il "discorso", infrange le mediazioni sociali e culturali tra esistente e potenziale. La posta in gioco è la vita vera che non c'è.
Justine ovvero le disgrazie della virtù
François de Sade
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 249
Justine e Juliette, figlie adolescenti di un ricco banchiere parigino, educate in collegio, si trovano improvvisamente sole, in seguito alla rovina finanziaria della famiglia e alla morte dei genitori. Justine, fedele ai principi morali dell'educazione ricevuta, dovrà affrontare un terribile viaggio nell'inferno della Francia dell'ancien régime, tra giudici corrotti e frati libertini, aristocratici viziosi e borghesi delinquenti. Vittima di violenze e umiliazioni inaudite, la sventurata è destinata a una fine agghiacciante, mentre la sorella si è conquistata, attraverso l'accettazione del vizio, un'esistenza libera, ricca e serena.
La nuova Justine
François de Sade
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 566
Justine e Juliette, figlie adolescenti di un agiato banchiere parigino, restano improvvisamente orfane e senza un soldo. La spregiudicata Juliette decide senza scrupolo alcuno di prostituirsi, raggoiungendo in breve tempo successo e fortuna, mentre Justine, fedele ai saldi principi morali con i quali è stata educata, rimane vittima delle peggiori atrocità e delle violenze più inaudite e finisce carbonizzata da un fulmine.
Il club erotico del martedì
Lisa Beth Kovetz
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 320
Aimee, Margot, Brooke e Lux lavorano nello studio legale Warwick & Warwick di NewYork. Una è una moglie incinta trascurata dal marito, l'altra è una cinquantenne in carriera senza amici, la terza appartiene a una famiglia ricca, infine Lux è la segretaria giovane e bella e perciò oggetto di mille cattiverie: donne diversissime tra loro per stile di vita ed estrazione sociale, hanno in comune la passione per la letteratura e si ritrovano nella pausa pranzo per leggere insieme i loro nuovi componimenti, inevitabilmente di argomento sentimentale ed erotico. Ma questa piccante consuetudine non è che la scintilla che porterà quattro caratteri forti a un confronto con i problemi e le esperienze di vita altrui, fino a che scopriranno, dopo qualche scontro anche molto aspro, l'importanza e la profondità del loro legame.