fbevnts | Pagina 14970
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Voglia di essere... di esserci

Natalina Leuzzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 246

Raccontare la bellezza attraverso le storie di quattro creature, poi cinque, differenti in carattere, fisico e salute, ma uniti da un forte bisogno di amore. Fanno tesoro del loro racconto che ora, vogliono condividere con tutti. Parlano, emozionano, incantano, colpiscono, commuovono... Una pura magia in un luogo che si chiama "Libro". Personaggi affascinanti, pieni di entusiasmo, attraggono con le loro parole e le loro opere, come una calamita che cattura e conquista tutti.
15,90

15,00

Penelope e il cuore. L’amore da cogliere

Lucia Pavone

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 102

“Penelope ci insegna saggezza, costanza, perseveranza; in questo tempo veloce e virtuale, ci mostra il dono del saper aspettare attivamente. Lei è arguta, non dipende da nessuno e sopratutto ama in maniera sana se stessa. Ci vorrebbe una Penelope per ogni donna recisa dal giardino della vita, ci vorrebbe un Ulisse a difesa degli uomini retti e amorevoli che ancora, per fortuna, esistono”.
15,00 14,25

Korogocho 2008

Daniele Moschetti

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Un viaggio nella vita vera del continente africano, una cartolina da Korogocho, una baraccopoli della periferia di Nairobi, in Kenya, dove vivono quasi centomila persone in un chilometro quadrato. Un impegno per costruire un Kenya diverso, dove la dignità umana, la pace, la giustizia e la solidarietà vengono prima di ogni interesse, prima del denaro e del potere.
10,00

Imola 1994

Paolo Giannattasio

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2023

pagine: 106

Ayrton Senna, il campione soprannominato Magic, raccontato seguendo il suo percorso morale e tecnico che ne hanno fatto un uomo audace, poetico e forte. Dal sogno di un bambino al talento adolescenziale. L’officina del padre che diviene palestra tecnica. Lo studio della vettura. Il mondo che si innamora di lui. Le sfide. Le vittorie. L’amore. La famiglia. Il cuore. la curva del Tamburello. L’eredità di uno dei più grandi piloti di sempre della Formula 1.
10,00

Hong Kong 2004

Anna Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2023

pagine: 106

"Il primo luglio del 2004, centinaia di migliaia di manifestanti si sono riversati nelle strade di Hong Kong in un caldo soffocante, chiedendo ai leader comunisti cinesi di ascoltare la loro richiesta di una maggiore democrazia. Io c’ero: ho guardato, ho ascoltato, ho raccolto le esperienze, i sentimenti e le paure di quelle persone che erano preoccupate per il loro futuro. In questo libro, nelle parole del Signor Chen si definisce tutta l’ansia di un popolo, che non smetterà di lottare per mantenere la sua autonomia e identità."
10,00

La vittoria dei valori

Libro: Libro in brossura

editore: Fernandel

anno edizione: 2023

pagine: 220

I racconti di questa antologia sono stati scritti da persone che lavorano in una grande organizzazione assicurativa italiana quale Vittoria Assicurazioni. Ogni racconto mette in risalto uno dei cinque valori che Vittoria Assicurazioni ha scelto di privilegiare: professionalità, serietà, innovazione e miglioramento continuo, senso di appartenenza, motivazione. Supportati da un corso di scrittura creativa e da alcuni editor, uomini e donne del gruppo hanno potuto scrivere la loro storia, narrandoci le piccole e grandi apprensioni del vivere nei luoghi di lavoro, i modi di collaborare e soprattutto l'importanza di riuscire a mantenere alta la motivazione anche quando le circostanze la mettono duramente alla prova. Si potrà leggere, per esempio, la storia di una giovane donna che per lavoro lascia il suo paese d'origine, così che il senso di appartenenza diventa il fi lo rosso di tutte le sue scelte; oppure il racconto di un giovane che sta per diventare padre ed è alle prese con un colloquio che non sembra andare nel migliore dei modi, ma che grazie alla sua forte motivazione riuscirà a cavarsela. E altre storie ancora che ci parlano dell'importanza della professionalità, della collaborazione e del fidarsi l'un l'altro, della determinazione e del senso di appartenenza all'azienda.
14,00 13,30

Südtirol und seine Zähne

Anton Josef Plattner

Libro

editore: Suedmedia

anno edizione: 2023

pagine: 104

15,00

Alla ricerca del padre

Tito Tacchella

Libro: Libro in brossura

editore: Infoval

anno edizione: 2023

pagine: 222

15,00

Giorni di gloria. Gioventù eretica. Quei ragazzi di Punta Idda

Gavino Tedde

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 296

"Giorni di gloria" è la storia di una battaglia che incendiò l'estate e l'autunno del 1979. Tutto cominciò l'anno prima, quando i Sangavinacci, un gruppo di ragazzini come noi, ce le suonò di santa ragione. Motivo del contendere, alcuni alberi di castagne situati in una zona al confine tra il nostro e il loro territorio, zona di cui ogni fazione ne reclamava il possesso. E così, attraverso le pagine che ricordano l'organizzazione e lo svolgimento di quella battaglia, si dipana la storia di un quartiere povero e del suo giovane popolo, formato da ragazzini scapestrati e alcuni un po' più grandi ma per questo non meno irresponsabili. È la celebrazione di una vittoria che illuminò l'animo di quel manipolo di incoscienti, che per qualche tempo, forse, dimenticarono tutte le difficoltà economiche e sociali che quotidianamente riempivano le loro giornate, tra genitori a volte violenti e la vita là fuori affrontata sempre in modo scriteriato.
16,50

Insegnami a ricordare

Arushi Colussi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 140

La giovane Sophie perde troppo presto suo padre e la sua reazione al dolore è quella dì dimenticare, preda di un'amnesia dissociativa che la porta a non aver più memoria di eventi importanti della propria vita. Sophie andrà allora in cerca di risposte e in mezzo ai suoi ricordi perduti si intrecciano Parigi e lo strano indirizzo di una casa, un uomo innamorato di lei, un enigmatica immagine che compare nei sogni e che sembra voglia dirle qualcosa. Con l'animo spezzato dal tormento della perdita, la protagonista narra il percorso che l'ha portata a cercare risposte per i propri quesiti e come ha affrontato i demoni della sua mente per alleggerire il peso che le grava sul cuore. Sophie è chiamata a sbloccare dei ricordi per vivere il proprio dolore, per accettarlo e finalmente lasciarlo andare. Con l'aiuto della psicologa che è al suo fianco da anni, essa cercherà di sciogliere i nodi dentro di sé, di aprire le porte alla sofferenza e ai ricordi, ai sensi di colpa e alla voglia di far venire a galla tutto ciò che è stato occultato.
10,90

Racconti metropolitani

Paolo Brugnera

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 114

Colpi di fulmine inaspettati, ladri distratti, tradimenti amorosi, maghi avidi, incontri al buio non sempre a lieto fine e tanto ancora. Un'umanità variopinta e fragile, illustrata in venti racconti brevi, a fumetti, dai risvolti imprevedibili, assurdi, grotteschi, incredibilmente tratti da fatti di cronaca realmente accaduti, forse, proprio, nella tua città!
36,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.