fbevnts | Pagina 15104
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Ho trovato lavoro. Una massaggiatrice olistica italiana si racconta

Salvatore Di Miceli

Libro: Libro in brossura

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

«Due sono i motivi che mi hanno indotto a svolgere un'indagine nel mondo delle massaggiatrici: la curiosità di ampliare la mia conoscenza della realtà sociale e antropologica dell'Italia di oggi e l'interesse che ho sempre sentito per la condizione problematica del lavoro giovanile, in particolare di quello femminile.»
14,00

Sognarsi e poi...

Giuseppe Boeretto

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2023

pagine: 304

Travolge il cammino, il sogno che Paolo si è prefissato coinvolgendo una ragazza dagli occhi azzurri che già al suo primo incontro porta nel cuore. Le sue incertezze economiche e i fitti impegni di lavoro lo portano lontano nel tempo, ma continuano a farla rivivere nel suo animo. Eppure, la fredda società del profitto non tiene conto dei sentimenti, né della forte attrazione che unisce i due, anzi, si fa beffe di loro, allungando l’attesa di quel reciproco desiderio per un nido migliore. Altre storie s’intrecciano e graffiano il suo cuore tenendolo lontano, ma sono proprio quelle che lo riportano a desiderarla maggiormente, per ritrovare quel posto tanto sognato nel cuore dell’amata...
16,00 15,20

Zagare, granite e putie

Angelo Nicotra

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Racconti di mare e nel mare in un percorso di memoria che segue il solco indelebile dei ricordi di una terra tanto amata e degli uomini che l'hanno vissuta intensamente.
18,90

Spirito d'estate. Di castello in castello

Libro

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

16,00 15,20

Comincia Carosello! Storia di Gino in bianco e nero

Loredana Ruffilli

Libro: Libro in brossura

editore: Esperidi

anno edizione: 2023

pagine: 142

Un libro che è un romanzo breve, quello di un ragazzino, Gino, che attraversa con le sue storie gli anni ’60 e ’70 del 1900, ma anche un saggio in cui è descritta la Storia della televisione negli anni di “Carosello”. L’autrice si accomoda ancora una volta davanti a quel sipario, che per un ventennio ha dischiuso sogni, musica e ideologie, narrando di un periodo storico in cui la televisione ha dato vita a personaggi e fenomeni di costume che hanno inciso sulla vita di tanti, non solo delle generazioni che li hanno accolti e recepiti.
15,00 14,25

Due racconti più uno

Bruno Zannarini

Libro: Libro in brossura

editore: Bagnoli 1920

anno edizione: 2023

pagine: 64

10,00

Un mezzo uomo

Giovanni Basile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 224

"Che cos'è la crescita? Cosa vuol dire cambiare? "Un mezzo uomo" è la storia di Gè, un ragazzo come tanti che vive il passaggio dall'adolescenza verso l'età adulta fra ricordi, mutamenti e turbamenti. Nella gioia e nel dolore, Gè dovrà sforzarsi di vivere a pieno e non nella metà delle sue emozioni."
15,00

Donatorul de sânge

Maria Tedeschi

Libro

editore: Di Carlo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 110

11,00

Storie monodose. 17 racconti

Barbara Orlacchio

Libro: Libro in brossura

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2023

pagine: 120

È possibile somministrare le storie a piccole dosi, quasi che fossero una terapia da assumere giornalmente? L'autrice pensa di sì, riconoscendo al potere dell'immedesimazione un valore catartico. 17 racconti dove osservazione e immaginazione sono impastati per mostrarci qualcosa di noi stessi, origliando nelle vicende degli altri. E così ci si può purificare dalle nevrosi, attraverso gli inciampi di Dante; o dall'incontinenza alimentare con Giacomino; dalla noia di una coppia che viaggia sull'ottovolante della routine matrimoniale, ma anche dalla tentazione del razzismo, pagata cara da Renato, o dall'ombra incombente di una catastrofe ambientale, col mondo che tenta di riemergere a dispetto dell'ottusità del genere umano.
16,00

Un mare calmo di cavalli

Giuseppe Riotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 156

"Un mare calmo di cavalli" è un romanzo che affronta temi universali come l'amore, la nostalgia, la speranza, ma soprattutto la lotta interiore del protagonista. E' essenzialmente un viaggio emotivo e intenso, dove l'amore e la speranza si fondono insieme. Un viaggio interiore tra un presente: noioso, monotono, senza creatività; ed un passato genuino, allegro, spensierato. La scrittura è in grado di creare immagini vivide e di trasportare il lettore in un mondo emotivo, complesso e profondo. E' un opera che tratta in modo filosofico alcuni temi, tra i più importanti dell'esistenza umana. Una lettura che tocca il cuore e che lascerà una profonda impressione nel lettore per molto tempo dopo la fine del libro. Per chiunque voglia immergersi in una narrazione emotivamente affascinante, ma anche a chiunque voglia semplicemente godere di una scrittura originale e di qualità."
15,50

La misteriosa malattia

Nicola Chiulli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 186

Per un medico, molto spesso, arrivare alla cura del corpo significa passare attraverso quella dell'anima . Non si tratta di semplice psicosomatica. Se è vero che la patologia scaturisce da una rottura del fragile equilibrio biologico su cui si regge l'organismo, ne consegue che questo comporta anche degli sconvolgimenti a livello profondo, oltre la sfera riconoscibile dell'apparato cerebrale. Allora bisogna esplorare questa oscurità, per rinvenirvi la chiave di lettura e dunque di intervento terapeutico. Un vero e proprio viaggio nell'intimità del paziente, con il quale si deve stabilire empatia autentica. Il dottor Nicola Chiulli, forte della sua esperienza professionale, trasferisce tale procedura in un romanzo avvincente come un thriller. Nello specifico, viene da pensare al film di Alfred Hitchcock, "Io ti salverò", in cui più che smascherare il colpevole conta individuare il trauma che affligge il protagonista . Con la stessa "suspence", la giovane paziente del romanzo viene recuperata alla guarigione da un male che ,pur minandola nel fisico, ha ben altre origini. E Chiulli lo narra con una maestria che lo affianca degnamente ad altri colleghi capaci di conciliare la nobile pratica della medicina con l'arte del racconto. ENZO VERRENGIA giornalista e scrittore
15,00

Silenzio, parla nonna

Andrea Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Dalle strane abitudini di un contadino forse un po' troppo bio a un parrucchino così resistente da resistere persino alla morte, dagli occhiali ipnotici di una vecchia zia a un’invasione aliena lanciata da un’edicola di periferia, "Silenzio, parla nonna" raccoglie alcuni degli aneddoti più divertenti e bizzarri narrati ai suoi cari da nonna Lina. Una nonna che ne ha viste di tutti i colori e che di tutti i colori non vede l’ora di raccontarne. Pubblicata in precedenza sotto lo pseudonimo Albinotti.
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.