fbevnts | Pagina 15105
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Tradimenti e altri racconti

Vittorio Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Undici racconti sul tema del tradimento, reale o presunto, seriale o deciso dal caso, che Giuliani tratta spiazzando, a volte, il lettore. C'è una coppia che litiga perché il vicino ascolti; c'è chi tradisce per irrequietezza, chi per noia, chi per abitudine, chi proprio non crede che una coppia sia fatta di sole due persone. Poi c'è la gelosia che, quando c'è, di guai ne combina. La leggerezza assolutoria di queste piccole storie è, però, solo apparenza: non nasconde, quasi mai, l'amarezza per la fedeltà ingannata; per l'amicizia, gli affetti, le idee e i sogni traditi.
6,50

Misfatti

Franco Zuccaro

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 218

Un brindisi per il futuro Una storia strampalata, ambientata nel periodo del boom economico, dello sviluppo ed evoluzione della società italiana, dagli anni 50 ad oggi. Un autentico romanzo popolare raccontato con ironia e leggerezza, in una piccola cittadina del sud Italia, forse reale, forse no. Scritto in un vortice di fantasia interpretativa "alla Stanislavskij" maniera, l'autore diventa uno scritt'attore, interpretando il personaggio principale, in un continuo entrare e uscire, un po' come certe correnti d'aria! Perciò, se entrerete in questa storia, mi raccomando, non sbattete la porta, quando uscite! Grazie.
15,00

L'inizio di una nuova vita

Veronica Tozzoli

Libro

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

22,00

Di sentire in sentire

Vitaliano Bilotta

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 286

Quattro elementi di un cenacolo si rincontrano dopo essersi intensamente conosciuti durante la rivoluzione francese. Questi "sentire" che da incarnati sono chiamati persone, completano adesso la "lezione evolutiva" iniziata in Francia nella vita precedente. Tutti viviamo la condizione umana per trascenderci, di vita in vita e oltre, fino all'identificazione in Dio.
14,00

Il profumo del pane

Lucia Zappulla

Libro

editore: Di Carlo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 110

13,00

Prosimetro della consuetudine

Vincenzo Gambardella

Libro: Libro in brossura

editore: Fallone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 80

"Prosimetro della consuetudine" è uno squarcio narrativo sulla linea retta del tempo ordinario, un racconto franto tra prosa e versi che si ricompone nel vicolo di un incontro improbabile tra la voce narrante e un cieco. Un incontro che trova come punto di congiuntura lo psicanalista di entrambi e che darà fiato a due solitudini molto diverse eppure radicalmente uguali: i protagonisti, guardandosi con occhi interiori, si scambiano i ruoli fino a superarli, in una sorta di trasfigurazione salvifica che interviene proprio quando tutto sembra perduto. Nella narrazione, che assume le forme del flusso di coscienza, si mescolano ossessioni, amori impossibili, tensioni verso la fuga, perdite, nevrosi e poi la morte che irrompe implacabilmente a spezzare la sequenza del tempo quotidiano. La scrittura di Vincenzo Gambardella si insinua nelle pieghe di destini che appaiono già definiti, nella scansione dei passaggi ordinari, delle strade abituali, incidendo con lama affilata la carne viva di chi ha saputo amare e delineando con precisione millimetrica lo spazio dell’aver amato.
16,00

Uno Spunto al Salone

Libro: Libro in brossura

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2023

Uno Spunto al Salone è una raccolta di racconti i cui proventi andranno a Casa Giglio, associazione che si occupa di dare ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati a Torino. I racconti sono tutti ambientati al Salone del Libro di Torino e contengono la parola Spunto al suo interno.
15,00

Seven days to death

Alex M. Gadaleta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 146

Scritto in un momento triste e difficile della nostra vita (pandemia covid19). Un libro che parla di amore, potere, demoni e angeli che combattono per la vita o distruzione della terra. Fa viaggiare il lettore in un mondo fantasioso e irreale ed uscire dai soliti schemi rigidi della nostra società.
14,00

Bastardo

Carlo Mario Veneziano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 120

Giancarlo ha molte sorie da raccontare, in questo romanzo, che è una memoria scritta in prima persona, ripercorre i momenti più importanti della sua vita, sempre in salita, da quando, appena nato, viene affidato dalla madre naturale a una famiglia che lo accoglie e lo alleva, agli anni avventurosi della giovinezza, fino all'età adulta, quando diventa padre di una famiglia numerosa e affiatata ma in cui non mancano, ancora una volta, le sfide.
11,60

Mosè e la sfera di cristallo

Bianca Fasano

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

"Tutti noi passiamo per la fase della giovinezza e il ricordo di quei tempi viene collegato a fatti, persone cose, spesso animali. Io ho avuto la gioia di crescerne uno davvero speciale: un alano bianco, bello come una statua, buono come un'anima candida dai grandi occhi azzurri. Non ho potuto proteggerlo come avrei dovuto. Non sempre siamo in grado di fare quello che dovremmo, anche per chi e con chi amiamo. Chi scrive ha una marcia in più: può far rivivere le persone, riavvolgere il nastro del tempo, mutarne persino l'incoerenza in coerenza, le morti in vita, facendo del negativo un positivo, come in un rullino ancora da sviluppare. Il mio racconto è dedicato a Mosè: l'alano della mia giovinezza."
10,00

A qualunque condizione

Giusy Donato

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 249

“Ogni bacio sembra l’ultimo, ma in seguito ne arriva uno nuovo e poi un altro, così tanti che mi sembra che sia diventato il mio ossigeno. Adesso non potrei allontanarmi da lui per niente al mondo." Mirea e Daniel sono naufragati. L'inganno di lui scotta sulla pelle della ragazza, ancora prigioniera di una vita che non le appartiene più. Ferita, distrutta e disillusa, cerca riparo nella casa sbagliata, per tentare di sopravvivere all'ennesimo scherzo di un destino troppo feroce e avvelenato che l'ha messa in ginocchio. Nuove geometrie e nuovi patti rimettono tutto in discussione, cambiando le carte in tavola, ma l'unica cosa che proprio non riesce a cambiare è l'attrazione che lega sempre più Mirea a Daniel. Adesso, però, sono lontani, e spetta soltanto a lui salvarla, anche laddove lei non si rende conto di averne bisogno. Nel tentativo di risanare le crepe tra loro, Daniel questa volta sarà sincero? Nuove alleanze, tradimenti, un ardente bisogno d'amore che brucia il sangue nelle vene e un'incontrollata passione che rischia di complicare ogni cosa, sanciranno il baratro nel quale Daniel e Mirea cadranno, incapaci di risalire e di lasciarsi andare.
16,00

L'amica del cuore

Pietro Cappai

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2023

pagine: 160

L’amica del cuore è la storia dell’amicizia tra due donne, dal momento in cui questa nasce durante l’adolescenza, alla sua fine. I caratteri delle protagoniste, pur essendo molto diversi anche a causa dell’educazione ricevuta, finiscono per integrarsi alla perfezione, dando vita ad un legame apparentemente indissolubile, fino a quando gli eventi non prendono una piega che porterà alla sua distruzione. Il racconto è articolato su diversi piani temporali: la nascita e l’evoluzione del rapporto tra le due ragazze e il presente, nel quale una delle due protagoniste, ormai quarantenne, viene assalita dal senso di colpa per aver involontariamente concorso a provocare la morte dell’unico figlio dell’ex amica. Caduta in uno stato di fortissima depressione - pur se con molti tentennamenti - alla fine deciderà di affrontare l’incontro con l’amica, dando così vita a un confronto sincero e allo stesso tempo liberatorio per entrambe.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.