fbevnts | Pagina 15125
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Ascoltare, osservare, senza giudicare

Maurizio Raffagnin

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 248

30,00 28,50

Questo taccuino. Ovvero di come ha salvato storie destinate a morire prima di nascere (e di come ha salvato anche la parte migliore di me)

Nicola De Domincis

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 126

Sette racconti sospesi tra realtà e fantasia, tra denuncia sociale e sogno. Sette racconti nati su di un semplice taccuino, appuntati per essere salvati prima di svanire, dimenticati, nella frenesia d’ogni giorno. Sette racconti per un libro che parla di bambini, ma pure di adulti che bambini lo sono ancora, dentro, e più che mai bisognosi di rimettersi in contatto con il loro antico fanciullo dimenticato, ma non ancora perso, tra carrarmati vivi e curiosi, uomini impietriti, figli dimenticati, galli sovrani, misteriosi fantasmi domestici e invasioni turistiche non solo terrestri. Un libro, ma anche un vero taccuino, uno strumento di scrittura offerto al lettore per riscoprire, scrivendo lui stesso, quello che l’autore chiama il fantastico grado 0, ossia la capacità di guardare alla realtà con gli occhi del gioco fantastico, ancora freschi e nuovi, in un percorso personale di regressione e bellezza. Questo taccuino vuole esistere, e resistere, tra le mani del lettore come oggetto autentico, personale, intimo quasi e destinato a durare ben oltre la semplice lettura di una storia. Ecco la sua vera scommessa.
15,00

Il pescatore viaggiatore

Giuseppe Guerra

Libro

editore: Dantebus

anno edizione: 2023

pagine: 160

32,90

Madre nel cassetto

Sergio La Chiusa

Libro: Libro in brossura

editore: Industria & Letteratura

anno edizione: 2023

Un uomo inizia a parlare del suo rapporto con la madre. Altre figure, altri temi, altre ossessioni, però, si appropriano progressivamente della scena in un turbine di timori, rancori e rimorsi. "Madre nel cassetto" getta il lettore in una toccata e fuga iperbolica tra le inquietudini di una virilità dai caratteri parossistici e, forse, menzogneri. Sergio La Chiusa, due anni dopo "I Pellicani" (Miraggi, 2020), torna con un'altra irresistibile affabulazione intrisa di humor nero e gustosissima letterarietà.
10,00 9,50

Tutto in un battito

Giusy Buda

Libro: Libro in brossura

editore: Il Soffio

anno edizione: 2023

pagine: 116

Sicilia, XX secolo, Agata, figlia di un umile locandiere, giovane e ribelle, nel tempo libero si dedica al ricamo, sua grande passione insieme al mare, dove accoglie l’alba di ogni nuovo giorno come se ne sentisse il richiamo. Una mattina, senza un ragionevole motivo, cambia la strada che era solita percorrere e per caso incontra un affascinante e freddo straniero che riuscirà a cambiare il suo cuore. "Tutto in un battito" è un romanzo in cui non mancano le note amare e accattivanti della passione che hanno unito la protagonista a un uomo profondamente egoista, ma dal quale emerge anche la forza e la determinazione di una donna nei confronti della vita e dell’amore. È un racconto colorato anche da toni divertenti, ironici e romantici, in cui il pregresso commercio della seta, affascinante tessuto ancora sconosciuto, unirà per sempre Agata e il Moro. Questa storia trae ispirazione dall’antica leggenda dei Mori Siciliani che, per quanto ammaliante, lascia l’amaro in bocca, poiché narra di un uomo estremamente narcisista che tesse una vera e propria ragnatela per attirare la sua preda e di una donna ingenua e sincera che, nonostante tutto, riuscirà a donare amore in modo incondizionato.
10,00 9,50

La via del conte... I custodi

Alessandro Carlomagno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 396

Oggi: Un antico manoscritto tenuto segreto alla Casa Bianca nasconde la mappa che i custodi della via del conte avevano seguito per trasferire in luoghi sicuri da Gerusalemme le reliquie di Gesù. Il Presidente degli USA ed altri venture capitalist sono sulle tracce dei custodi e del tesoro divino e di recente hanno finanziato nuovi scavi in Canada che riaprono ricerche abbandonate da secoli... XVI secolo Napoli, già dilaniata dalla peste è invasa dai saraceni e Il Gran Turco dal suo palazzo di Costantinopoli ne ha ordinato l'uccisione del re. Fedele, Il principe di Napoli riesce a fuggire al Gran Turco e a portare con sé una mappa e un falcetto d'oro trovato in una stanza segreta nel giardino reale partenopeo qualche giorno prima... Oggi: Le mura del Vaticano nascondono un testo antichissimo scritto nella lingua primigenia. Il manoscritto è però nel mirino dei cybercriminali delle darknet; a quanto pare vale una fortuna da molti zero. Il destino del tesoro divino piomberà così nell'oblio e smuoverà mezzo mondo. A salvare il mistero dei custodi della Via del Conte interverranno Il papa, la Casa Bianca, l'FBI e la First lady degli Stati Uniti, Lory, solo per citarne alcuni...
20,50

Oltre la stagione dei papaveri. La scelta di Elisa

Daniela Mannoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 118

Tre storie d'amore sullo sfondo della seconda guerra mondiale. Negli anni '80, due sorelle anziane raccontano all'autrice fatti accaduti nel loro paese tra il 1943 e il 1945. Solo nel 2023 vengono ripresi in mano gli appunti dimenticati. La rilettura degli stessi e le fotocopie del diario di uno dei protagonisti fanno decidere l'autrice a realizzare quel romanzo che ancora quarant'anni prima voleva scrivere, affascinata da una narrazione coinvolgente che l'aveva spesso trasportata nella sceneggiatura di un ipotetico film.
11,00

Mirabella a Parigi

Michaela Alfano

Libro: Libro in brossura

editore: Scarenz

anno edizione: 2023

pagine: 267

13,00

Mondi concomitanti

Carlo Bonetti

Libro

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

15,00

Appuntamenti. Storia di Daniela

Angelo La Place

Libro

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 152

16,90

Stupendo. Un viaggio lungo un sogno

Tullio Toriello

Libro

editore: Monetti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 106

15,00

Mirabella a Parigi

Michaela Alfano

Libro

editore: Tipolitografia Sigraf

anno edizione: 2023

pagine: 220

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.