Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Tecnologia e professioni dei trasporti

38,00

Il pilota VDS. Quiz risolti e commentati

Giancarlo Stretti

Libro

editore: Aviolibri

anno edizione: 2021

pagine: 298

25,00

Istituzioni di ingegneria aerospaziale

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
57,00

Audit: un metodo per verificare la rispondenza. Esempi pratici in ambito aeronautico

Iuri Pelliconi

Libro: Copertina morbida

editore: La Mandragora Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 252

Al lettore si presenta l'opportunità di leggere alcuni esempi di audit condotti in ambito aeronautico, illustrati in maniera chiara e semplice: dall'influenza dell'aspetto umano, nell'incarico di un auditor, alle esperienze condotte in una "Production Organisation" e in una "Maintenance Organisation". Un percorso altrimenti arduo e faticoso per il neofita solitario, perché alimentato da tutta una serie di regolamenti, norme non prontamente disponibili; ma anche un'occasione per tutti gli esperti di approfondire i molteplici aspetti e le competenze richieste in un contesto aeronautico in continua evoluzione.
38,00

Hybrid

Matteo Probo Mantoan

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 202

Quella di Aaron è un'esistenza che scorre serena: vive con la compagna Selene in Nevada, a nord di Las Vegas, e ogni cosa è scandita da una totale armonia. Fin quando non è testimone di un incidente aereo che potrebbe essere soltanto un tragico avvenimento, se non fosse che è avvenuto nelle vicinanze della famosa Area 51, dove molti ufo sono stati avvistati. Nei giorni seguenti il giovane, avvertendo qualcosa di strano nel suo corpo, si sottopone a dei controlli medici effettuati dal dottor Bennie Smith, il quale rileva la presenza di un impianto alieno nel cervelletto di Aaron. Nel frattempo una minaccia incombe: l'imperatore Kashir, il tiranno assoluto dei dracoidi, cerca di conquistare la Terra e occorre che qualcuno lo contrasti. Le due storie si intrecciano, in un caleidoscopio avvincente e "incontri ravvicinati" tra mondo umano e quello alieno.
9,90

Peugeot 208 I. Dal 2015 al 2019. Fase 2 - 1.5 HDi/1.6 HDi 115 e 120 cv. Fase 2 - 1.6 HDi 75 e 98 cv

Libro: Copertina morbida

editore: Autronica

anno edizione: 2021

Manuale d'officina per la riparazione e la manutenzione delle automobili.
35,00

Stop e Start, Micro Hybrid e Mild Hybrid. Funzionamento e ricerca guasti

Gianpaolo Riva

Libro: Copertina morbida

editore: M.T.E. Edu

anno edizione: 2021

pagine: 70

Questo libro contiene tutti i dettagli tecnici e le procedure di ricerca guasto per i nuovi sistemi Mild Hybrid, Micro Hybrid e Stop&Start, anche con macchina elettrica a doppia funzionalità (alternatore-motorino di avviamento)
39,00

Sistemi elettronici BMW. Analisi del funzionamento dei principali sistemi elettronici montati sulle vetture BMW con note per la riparazione

Gianpaolo Riva

Libro: Copertina morbida

editore: M.T.E. Edu

anno edizione: 2021

pagine: 89

In questo libro vengono trattati i sistemi elettronici usati sulle vetture BMW che in questi ultimi anni hanno avuto un'evoluzione molto accentuata. Nello specifico sono stati trattati i seguenti sistemi: Adaptative Drive per la gestione del comportamento dinamico del veicolo, Dynamic Drive per il controllo del rollio del veicolo, Gestione abbaglianti (FLA), Controllo automatico tenuta serbatoio benzina per evitare perdite di vapori (antinquinamento), Comando pompa carburante modulato (EKP), Misura della corrente di ionizzazione nella camera di combustione dei motori alimentati a benzina, EGR Diesel bassa ed alta pressione, catalizzatore SCR, Head-up display, Sensore di pioggia - crepuscolare - solare (RLSS), Sovralimentazione bi-stadio, servosterzo elettrico (EPS)
43,00

La tecnica dell'ibrido. La trazione con motore termico ed elettrico

Gianpaolo Riva

Libro: Copertina morbida

editore: M.T.E. Edu

anno edizione: 2021

pagine: 68

Questo libro contiene una descrizione tecnica dettagliata dei veicoli ibridi (Full hybrid e Hybrid plug-in), indispensabile per apprendere le procedure di riparazione corrette e le relative attrezzature necessarie, anche per la protezione verso gli impianti ad alta tensione.
39,00

Procedura chiamata distress

Giuseppe Accardi

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 2

Questo form descrive la procedura per effettuare la trasmissione di una chiamata DISTRESS e la procedura per la eventuale cancellazione. Completo di alfabeto fonetico aeromarittimo e codici di accesso agli operatori INMARSAT-C (LES). Il form è da compilare con i dati dell'imbarcazione; si consiglia di plastificarlo e tenerlo bene in vista a bordo vicino alla stazione radio.
1,00

Andrea Doria 74

Stefano Carletti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 180

A quarantacinque miglia sud-sud-est dell'isola di Nantucket, a una profondità oscillante tra i 55 e i 74 metri, giace ancora la carcassa orrendamente mutilata dell'Andrea Doria, il transatlantico che fino alla fatale notte del 25 luglio 1956 aveva costituito il maggiore motivo d'orgoglio della marina italiana su tutti i mari. La drammatica ricognizione che hanno compiuto sul relitto Bruno Vailati, Stefano Carletti e Al Giddings, e da cui è nato il presente volume Andrea Doria -74, resoconto fedele e umanissimo, ha voluto essere, al di là di ogni polemica sulle responsabilità dell'incidente e del mancato recupero, un commosso saluto alla sfortunata ammiraglia della flotta mercantile italiana.
20,00

APC. Manuale merci 1, 5-3, 5 t. Autotrasporto di persone e cose

Libro: Copertina morbida

editore: SIDA

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo testo è di complemento ai corsi di formazione preliminare per la dimostrazione del requisito di idoneità professionale da parte delle imprese di trasporto di merci su strada per conto di terzi con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 t. La frequenza di tali corsi abilita all'esercizio delle funzioni di gestore dei trasporti in imprese con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 t.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.