fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Sole 24 Ore: Mondo economico

La morale del fare la fila

La morale del fare la fila

Armando Massarenti

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

14,00

Vendere lusso

Vendere lusso

Robin Lent

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 206

Nel settore dei beni di lusso le tradizionali tattiche di vendita non funzionano. Occorre un approccio più profondo, che permetta di adeguarsi al cliente e di sviluppare un "tocco" altamente personale. Vendere lusso vi spiega come perfezionare queste capacità e farne l'architrave di uno stile di vendita unico: il vostro. "Vendere prodotti di alta gamma significa vendere sogni. In molti casi, l'addetto alla vendita in negozio rappresenta l'unica persona dell'azienda con cui il cliente entra realmente in contatto. Una parola o un gesto sbagliati possono vanificare agli occhi del cliente un'intera campagna di marketing. Chi vende prodotti ad alto contenuto simbolico ricopre quindi un ruolo speciale nella relazione tra il cliente e l'azienda: si presenta come il custode del Sogno, che altro non è che la promessa della marca e del prodotto. Deve saper trasmettere tutto il mondo di valori che sostiene la marca. La formazione impeccabile di queste figure professionali è quindi un elemento chiave per il successo delle imprese di alta gamma." Prefazione di Miani Guglielmo.
20,00

Storie di straordinaria filantropia. I ritratti di dieci grandi italiani che hanno costruito il futuro

Storie di straordinaria filantropia. I ritratti di dieci grandi italiani che hanno costruito il futuro

Maurizio Carrara, Stefano Arduini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 172

Ferdinando Bocconi, Giovanni Meyer, Francesco Rizzoli, Carlo Erba, Vittorio Cini, Gerolamo Gaslini, Adriano Olivetti, Aristide Merloni, Mario Negri, Virgilio Floriani: questi sono i nomi di uomini, associati a istituzioni fiore all'occhiello del nostro welfare e del nostro sistema imprenditoriale e formativo, la cui storia personale non sempre è sufficientemente conosciuta. Personaggi geniali, capitani d'impresa di successo, spesso accompagnati da caratteri difficili e problematici, ma comungue protagonisti della loro epoca e soprattutto filantropi capaci di creare del bene da trasmettere alle generazioni future. Grazie all'iniziativa di UniCredit Foundation, gli autori ne ricostruiscono le contraddittorie parabole, perché pur sempre di uomini si tratta. Visionari, però, come solo i grandi sanno essere, capaci di riempire di significato termini che oggi sono sulla bocca di tutti: sostenibilità, responsabilità di impresa, comunità. Il libro si chiude con una doppia intervista a Giuliana Gemelli e Vera Negri Zamagni, due analiste riconosciute internazionalmente come particolarmente competenti su queste tematiche. Grazie al loro contributo, le biografie dei dieci padri della filantropia italiana vengono collocate e interpretate nel quadro dello sviluppo socio-culturale ed economico - anche futuro - del nostro paese.
20,00

Stile Marchionne. Un nuovo modello di management

Stile Marchionne. Un nuovo modello di management

Riccardo Varvelli, M. Ludovica Varvelli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 203

Oramai Marchionne sembra essere assurto a "benchmark" mondiale. Dopo quasi un decennio di regno e impegno totale in Fiat, i risultati sono evidenti. Da azienda in grave declino, in perdita costante e guardata con sufficienza dai competitor, il Gruppo è diventato una delle probabili cinque o sei realtà destinate a sopravvivere e auspicabilmente a prosperare nel mondo dell'automotive. Questo secondo libro ripercorre gli avvenimenti del triennio 2009-2011: dal controverso tentativo di scalata alla Opel, all'acquisizione della maggioranza in Chrysler, dalla vittoria nei tre referendum negli stabilimenti di Pomigliano, Mirafiori e Grugliasco, alla costituzione di Fiat SpA e di Fiat Industriai, all'abbandono di Confindustria, alla chiusura dello stabilimento di Termini Imerese, al mantenimento della presenza Fiat in Italia, all'accelerazione dell'internazionalizzazione dell'azienda (dopo Brasile, Polonia, Turchia, Argentina e Stati Uniti anche Russia, Cina, Messico, Canada, India e Serbia).
18,00

Diario di uno stagista di successo

Diario di uno stagista di successo

Nicola Basso, Fabio Valle

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 203

Per i giovani laureati il mondo del lavoro, all'inizio, è una sorta di buco nero. Sanno tutto della teoria, ma niente della pratica. Domande e dubbi allora si moltiplicano, trionfano confusione e incertezza. Cosa fa effettivamente un marketing manager? In che modo viene valutato il mio lavoro? Quale potrebbe essere il mio percorso di carriera? Se aspettate che le aziende ve lo dicano, vi sbagliate di grosso. Sono aspetti molto importanti che scoprirete lentamente nel corso degli anni, spesso a vostro discapito e dopo aver fatto errori grossolani. Questo libro divertente e serio, metà fiction metà guida, risponde a tutte quelle domande e cerca di aiutare i giovani a raggiungere più rapidamente i loro obiettivi. Un simpatico romanzo che, raccontando i primi anni di vita di un giovane in azienda, fornisce una mappa precisa per avviare con successo il proprio percorso professionale.
16,00

Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere

Womenomics in azienda. Come valorizzare i telenti femminili e trarre profitto da un buon equilibrio di genere

Avivah Wittenberg-Cox

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 380

Molteplici esperienze e casi aziendali hanno provato che l'equilibrio porta più innovazione e migliori risultati nel business e nel governo dell'azienda dopotutto le donne costituiscono la maggioranza del mercato e gran parte del talento attivo nel mondo del lavoro. In Rivoluzione womenomics (2010) si dimostrava perché il mondo del lavoro deve cambiare aprendosi a una maggiore presenza di donne. In questo secondo libro Avivah Wittenberg-Cox - autorità mondiale su temi di leadership, genere e impresa - mostra come sia necessario raggiungere nel mondo del lavoro e del business un proficuo e salutare eguilibrio dei due generi, maschile e femminile, e come mettere in pratica guesto postulato in quattro semplici fasi: Audit, Consapevolezza, Allineamento, Sostegno. Una guida pratica, ricca di dati e casi aziendali, che mostra come alcune tra le più grandi aziende di punta nel mondo abbiano tratto beneficio e profitto dal riequilibrio delle loro attività. Dedicata a tutte le imprese, dalle multinazionali alle PMI, a manager e liberi professionisti, alla formazione e all'università, a uomini e donne ragionevolmente interessati alle guestioni di genere.
24,00

Azienda in jazz jazz jazz. Regole e improvvisazione, emozione e tecnica per lavorare meglio

Azienda in jazz jazz jazz. Regole e improvvisazione, emozione e tecnica per lavorare meglio

Erika Leonardi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 127

L'organizzazione aziendale, come quella musicale di un concerto, è basata su tre fattori comuni: il ruolo delle persone, la gestione delle attività, i risultati prodotti. Ecco che allora la musica jazz, il suo ritmo, la sua imprevedibile ma studiata articolazione diventano una preziosa chiave di lettura del mondo del lavoro: i legami tra le persone a livello di gruppo e in rapporto al leader, la relazione tra competenze e creatività, l'equilibrio fra la logica dei processi e la flessibilità dell'organizzazione, l'originalità dei risultati e l'apertura al cambiamento.
14,00

Il gorilla invisibile. E altri modi in cui le nostre intenzioni ci ingannano

Il gorilla invisibile. E altri modi in cui le nostre intenzioni ci ingannano

Christopher Chabris, Daniel Simons

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 332

Nelle nostre attività quotidiane agiamo come se fossimo perfettamente consci delle modalità di funzionamento della nostra mente e delle ragioni che guidano i nostri comportamenti. È sorprendente, invece, scoprire che molto spesso le cose non stanno affatto così. Il gorilla invisibile (esclusiva traduzione del best-seller americano The Invisible Gorilla) affronta sei illusioni quotidiane che influenzano profondamente la nostra esistenza: le illusioni di attenzione, di memoria, di fiducia, di conoscenza, di causalità e di potenziale. Si tratta di credenze distorte circa i meccanismi mentali che sono non soltanto sbagliate, ma anche per molti aspetti pericolose. Con un taglio originale e innovativo, il libro analizza quando e perché esse ci condizionano, le conseguenze che comportano nella nostra vita e nei rapporti con gli altri e i modi per neutralizzarle o quanto meno minimizzarne l'impatto.
25,00

Il marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager

Il marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager

Philip Kotler

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2013

pagine: 220

"È difficile imparare il marketing? La buona notizia è che il marketing si impara in un giorno. La cattiva notizia è che occorre una vita per conoscerlo a fondo! Un'altra buona notizia è che il marketing non morirà mai, ma anche qui c'è un rovescio della medaglia: cambierà di continuo, mettendo sempre in discussione le cose che abbiamo appreso e diamo per scontate. Nei prossimi anni sarà sottoposto a un reengineering dalla a alla zeta. Per questo ho deciso di isolare gli 80 concetti più significativi e indispensabili a chiunque desideri continuare a operare con successo su un mercato ipercompetitivo e in rapida evoluzione." (Philip Kotler)
26,00

100 idee x 100 start up. Storie esemplari di imprenditori che innovano per vincere la crisi

100 idee x 100 start up. Storie esemplari di imprenditori che innovano per vincere la crisi

Paolo Gila

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2011

pagine: 191

Un giovane imprenditore tessile che produce luminose lenzuola in fibra ottica per dare magia ai sogni; una lavanderia a gettoni aperta di sera dove la clientela può cenare mentre attende che la lavatrice concluda il ciclo; un neoimprenditore che ha trovato la formula per ricostruire la pelle dai tessuti umani; una ex commercialista che lascia il comodo studio contabile per amore delle tisane anti-stress e delle bevande tonificanti... e via inventando e innovando. Un libro di storie e di idee che sono lezioni di vita e fonte di ispirazione. Una sorta di almanacco delle frontiere più avanzate della creatività imprenditoriale. Storie di imprese nate come risposte ai bisogni del mercato e grazie alle capacità personali dei singoli imprenditori nel dare vita a nuove attività, nell'innovare i prodotti e nello scovare soluzioni interessanti, a volte rivoluzionarie.
19,00

Professione problem solver

Professione problem solver

Helen Nonini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2011

pagine: 156

Un BlackBerry, un'agenda folta di contatti, un taxi servono sempre. Ma molto aiutano la rete (di relazioni, ovvio), la capacità di negoziare, la logica e l'intuizione. Prontezza, riflessi, logica. Nessuno sbandamento: freddezza, elaborazione veloce e un pizzico di fortuna (che non guasta mai). Ma la vita? Non esiste, o meglio, trascorre tra un messaggio e una mail. Non c'è orario, non c'è pianificazione. Quando il telefono squilla, qualcuno ha bisogno; quando il telefono si illumina, occorre trovare una soluzione immediata. Sempre. Perché il tempo si misura a suon di euro. Il cinico "problem solver" esiste e lavora sodo e Helen Nonini ce lo racconta in questo libro. Aneddoti, luoghi comuni, dettagli di una professione priva di regole e di protocolli, in bilico fra razionalità e fantasia, mai valutata nella sua complessità. Un diario ma anche un'ottima guida per una professione sempre più richiesta e di grande attualità, che se ben gestita crea un vantaggio competitivo incommensurabile per manager e aziende.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.