fbevnts | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Avventura

L'isola della noce moscata. La corsa alle spezie di esploratori, mercanti, pirati che ha deciso la storia del mondo

Giles Milton

Libro: Libro in brossura

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2024

pagine: 304

Fra il Quattrocento e il Seicento le spezie erano più preziose dell'oro, tanto che le principali potenze marinare europee ingaggiarono una corsa sugli oceani verso i principali luoghi di produzione e scatenarono vere e proprie guerre per il controllo di quel commercio così redditizio. Fra le spezie, la noce moscata era la più ricercata e preziosa e a lungo tutta la noce moscata giunse in particolare dall'inaccessibile atollo vulcanico di Run, nell'arcipelago delle isole Banda. Per decenni infuriò un sanguinoso conflitto tra Inghilterra e Olanda, e dopo feroci battaglie il risultato fu uno degli accordi più spettacolari della storia: la Gran Bretagna dovette cedere Run all'Olanda, ma in cambio ricevette un'altra piccola isola, a suo tempo pressoché disabitata e all'apparenza insignificante: Manhattan. Giles Milton racconta le avventure eroiche, bizzarre, drammatiche e crudeli di esploratori e pirati, coltivatori e mercanti nella corsa alla conquista di quella che appariva come una vera e propria isola del tesoro. Prefazione di William Dalrymple.
20,00 19,00

Sol Dorado. Il tesoro degli abissi

Sol Dorado. Il tesoro degli abissi

Francesco Cugini

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2024

pagine: 414

15,99

Vietnam '79 Oltre il mare nostrum. A bordo della 553

Luca Lunardi

Libro

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2024

pagine: 86

21,00 19,95

Uno sporco pugno di eroi

Uno sporco pugno di eroi

Maurizio Bianciotto

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 156

Prima guerra balcanica. Un reparto bulgaro spintosi troppo all'interno delle linee turche si trova a dover fronteggiare un contrattacco nemico. Anche se in forte svantaggio numerico i bulgari sapranno battersi con disperato valore ed eroismo.
19,90

La vendetta di Poseidone

Clive Cussler, Robin Burcell

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2024

pagine: 384

Un'avventura tra mito e realtà. Una corsa lungo il filo della storia. È vissuto oltre duemilacinquecento anni fa, ma la sua ricchezza era tale da divenire leggendaria e sopravvivere al tempo: re Creso, sovrano della Lidia, era noto a tutti per la quantità di oro che possedeva. Un oro che forse gli venne rubato, ma che di sicuro sparì, senza però essere mai dimenticato. Sam e Remi Fargo, i più grandi cacciatori di tesori del nostro tempo, sono sulle tracce di quell'oro da oltre dieci anni. La prima volta hanno dovuto rinunciare alla spedizione perché le loro ricerche si sono scontrate con quelle di una vasta operazione criminale che hanno contribuito a sventare. Oggi, Sam e Remi hanno deciso di tornare in quei luoghi del passato per portare a termine la loro missione, rimasta in sospeso fino a ora: trovare l'antico e inafferrabile tesoro, e onorare un caro amico perduto. Ma non sono i soli a cercare la fortuna di Creso. Un vecchio nemico ha scontato la sua pena in prigione e al momento del rilascio ha solo due obiettivi in mente: trovare l'oro e uccidere i Fargo...
19,90 18,91

L'oro degli dei

Marco Buticchi

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 500

Grecia, 400 a.C. Pericle, politico di Atene, incarica il celebre scultore Fidia di concepire un'opera monumentale per onorare Atena. Nasce così il Partenone, nel quale Fidia colloca un'enorme statua della dea creata utilizzando ben 1137 chili d'oro. In realtà Fidia, d'accordo con Pericle, nasconde l'oro in un luogo segreto, come riserva per i tempi difficili che attendono la città. Ma presto gli ateniesi iniziano a sospettare e il destino dello scultore e del politico è segnato. E tutto quell'oro rimane nascosto per secoli… Gran Bretagna, 1802. I collaboratori del diplomatico britannico Lord Elgin incappano in una scoperta sconvolgente: sulla scorta di enigmatici indizi, riescono a individuare l'oro perduto degli dei e spogliano l'Acropoli delle sculture di Fidia. Sulla via del ritorno in Inghilterra, la nave che trasporta i reperti si inabissa nei pressi di una piccola isola, che diventa teatro della più imponente impresa di ripescaggio subacqueo dell'epoca. Ma anche scenario di trame e intrighi letali che vedono gli inglesi scontrarsi con le spie di Napoleone e i temibili servizi segreti del Papato. Oggi. Saranno Oswald Breil e Sara Terracini a provare a risolvere l'enigma della scomparsa e a ricercare l'oro modellato da Fidia, così da riportarlo a casa prima che l'avidità umana lo celi di nuovo al mondo intero. Attraverso un lungo viaggio nella Storia, Marco Buticchi ripercorre un mistero che unisce epoche lontanissime, dall'Antica Grecia agli anni di Napoleone. Sulle tracce di un tesoro di inestimabile valore, verranno svelate verità sepolte da millenni.
9,00 8,55

Il mare del diavolo

Dirk Cussler

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 400

1959, Tibet: durante gli sconvolgimenti della conquista comunista del Regno delle Montagne, accade qualcosa di terribile: un antico e preziosissimo manufatto buddhista svanisce nel nulla. 2022: il relitto di un aereo cargo recuperato dalle profondità del Mar delle Filippine scatena una serie di eventi che fanno riemergere quel mistero dalle intricate pieghe della Storia. A poche miglia di distanza, il direttore della numa Dirk Pitt e il suo vecchio amico Al Giordino sono impegnati in un'operazione top secret molto rischiosa: il recupero di un missile ipersonico di fabbricazione cinese precipitato nello stretto di Luzon. Ma il loro compito è ostacolato dal più letale dei nemici: il tempo. Devono infatti giocare d'anticipo, perché una squadra militare cinese ha l'ordine di reimpossessarsi dell'ordigno ed è disposta a tutto pur di compiere la missione, soprattutto dopo aver fatto una scoperta sconvolgente su qualcosa che si cela sotto le onde. Una minaccia in grado di scatenare un vero e proprio Mare del Diavolo. Dalle fredde e oscure profondità dell'Oceano Pacifico alle vertiginose vette dell'Himalaya, solo Dirk Pitt e i suoi figli, Summer e Dirk Jr., possono impedire che enigmi sopiti da tempo immemorabile riportino il mondo sull'orlo di una guerra devastante.
9,00 8,55

L'Isola del Tesoro

Samuele De Carlo

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 236

Dopo l'apertura di una successione a Parigi nel nord della Francia, un giovane ragazzo di nome Jeremy è chiamato a ricevere una quota di essa come suo legittimo erede, la cui successione anche prevede due strani oggetti misteriosi, comprendenti il modo per svelare la mappa di un antico tesoro, presso il quale il giovane si mette alla ricerca insieme a una sua amica Judith, per poter farsi largo tra le vie della Francia verso il loro obiettivo, sulle orme del famoso e antico tesoro, di cui soli pochi giorni prima sono giunti a conoscenza, iniziando così una lunga e grande avventura insieme.
20,00 19,00

Il mistero dei dieci Apache scomparsi. L'ultima fuga di nove guerrieri e una donna

Franco Gattesco

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 198

Nove guerrieri e una donna nell'ultima fuga dei nativi indiani americani. La trama del romanzo è frutto di fantasia. Tuttavia, i fatti narrati prendono spunto da un episodio realmente accaduto nell'aprile del 1913, in Arizona, quando, per decisione del Governo Americano, venne data la possibilità 200 Apache Chiricahua, che stazionavano a Fort Sill in Oklahoma, di trasferirsi nelle loro terre natie, presso la Riserva di San Carlos in Arizona. Gli Apache furono quindi scortati da alcuni squadroni del 7° Cavalleggeri presso la nuova residenza. Partirono a bordo di un treno apposito ma all'arrivo in Arizona risultarono mancanti all'appello dieci nativi che erano fuggiti nella notte verso le montagne della Sierra Madre. Con loro c'era anche una giovane donna, Occhi di luna che amava il capo dei dieci Apache. La loro fuga non resterà senza risposta, infatti, si metteranno sulle loro tracce l'esercito americano, i messicani e i cacciatori di taglie dando vita a un susseguirsi di avvincenti avventure.
17,00 16,15

L'amore oltre il cielo

L'amore oltre il cielo

Stefano Viazzo

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Un antico segreto venne rubato da un monastero del Tibet più di due secoli fa. Fin da allora passò di mano in mano, talvolta in tempi di guerra, fino a quando sembrò perduto, forse per sempre. Solo molti anni dopo, Francesco Pellissier, un avventuroso professore e ricercatore, viene casualmente in possesso di una parte di questo artefatto insieme a vecchie lettere che parlano di come ritrovare le altre parti mancanti. Curiosità e interesse accademico lo spingono a ricercare il significato e l'origine di tali scritture così fuori dal comune. Ma facendo questo fa suonare a sua insaputa le campanelle di allarme messe premurosamente in gioco da qualcuno che è disposto a tutto pur di possedere ciò che Francesco ha casualmente trovato sul tavolo di un venditore di libri di antiquariato. A portare a termine questa epica ricerca sarà tuttavia Marco Ianne, un giovane giornalista, che in una splendida mattina di inizio primavera sopravvive miracolosamente ad una valanga mortale e si ritrova catapultato su un pericoloso cammino attraverso il tempo, l'amore, il mistero e coincidenze impossibili, che lo conducono alla meta di una ricerca grande quanto l'universo stesso.
18,90

La mia vita in prigionia. Storia di Luigi, militare italiano internato

Gloria Antico

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2024

Il romanzo racconta la storia di Formentin Luigi, internato Militare Italiano in Germania durante la seconda guerra mondiale dal 1943 al 1945. Quando Luigi vede sua nipote leggere il libro di Primo Levi (lui che non aveva mai raccontato a nessuno le sue vicende), decide di parlare ai giovani di quello che è accaduto. La sua chiamata alle armi e il viaggio verso Zara, il caos scaturito l’8 settembre dopo la firma dell’armistizio, il rifiuto di aderire alla Repubblica sociale italiana al prezzo della prigionia nei lager nazisti. La dura vita nei campi, i patimenti, la fame ma anche il gesto gentile del soldato tedesco, il kapò italiano che tenta verso la fine del conflitto di far scappare in treno quanti più italiani riesce. Infine, il ritorno a piedi e finalmente l’abbraccio con i suoi cari che, ormai, lo davano per morto.
16,00 15,20

La leggenda dell'azteco

Clive Cussler, Russell Blake

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 350

I coniugi Sam e Remi Fargo sono sull'isola di Baffin, Canada, impegnati in una spedizione di ricerca ambientale, quando diventano testimoni di un ritrovamento sensazionale: una nave vichinga sepolta nei ghiacci, in perfette condizioni e carica di artefatti precolombiani provenienti dal Sudamerica. Sembrerebbe impossibile, ma nel corso delle ricerche emergono indizi sempre più evidenti che legano i vichinghi al culto del dio tolteco Quetzalcoatl e a un oggetto leggendario noto come l'Occhio del Cielo. Ma il ritrovamento della nave ha destato l'attenzione di persone dalla dubbia morale... I Fargo dovranno così fuggire attraverso giungle, templi e antiche sepolture inesplorate, inseguiti da cacciatori di tesori, criminali e vecchie conoscenze. Riusciranno a giungere alla risoluzione del mistero che li avvolge prima che sia troppo tardi?
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.