Avventura
Il figlio della tempesta
Marco Buticchi
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2024
pagine: 352
Fine XIX secolo. Nikola Tesla sbarca negli Stati Uniti per dedicarsi alla carriera di inventore. Le sue scoperte rivoluzionarie nel campo dell'elettromagnetismo attirano presto gli interessi tanto dei servizi governativi quanto della criminalità e, in una New York flagellata dalle guerre tra gang, Tesla dovrà compiere una drastica scelta: portare a termine la sua ultima, potentissima invenzione o fermarsi prima che i risvolti militari dei suoi esperimenti creino tensioni irreversibili tra le grandi potenze? Quando Tesla muore nel 1943 i suoi segreti sembrano destinati a morire con lui. Ma il male non dimentica e non si ferma. La scomparsa dell'inventore getta un velo di silenzio sulla sua scoperta, ma basta sollevarlo per scoprire una terribile minaccia... 2023. Le tensioni tra Palestina e Israele precipitano e sfociano nei violenti attacchi del 7 ottobre. Tra gli ostaggi di Hamas vi è anche l'intera famiglia di Roxie Oshman, sorella di Toba, storica collaboratrice di Oswald Breil. Il vero bersaglio dell'azione militare è in realtà il marito di Roxie, l'ebreo statunitense Richard Goldberg, un ingegnere elettronico che stava lavorando a un progetto segretissimo… Incaricati di far luce sull'intera vicenda, Oswald e Sara Terracini si mettono al lavoro per scoprire che cosa nasconda Goldberg. In una corsa contro il tempo, Oswald e Sara dovranno impedire che l'arma più pericolosa mai creata finisca nelle mani sbagliate... Marco Buticchi torna con un romanzo che ripercorre le tappe più misteriose della carriera dell'inventore serbo, fino a incrociarle con i drammatici eventi più attuali della questione israelo-palestinese, in un crescendo di tensione e adrenalina.
Le parabole del portolano
Sergio Massimo Greci
Libro: Libro in brossura
editore: Thera
anno edizione: 2024
Il portolano, figura del pilota del porto, simboleggia il microcosmo descritto dall’autore, un luogo dove terra e acqua si fondono in un caos ordinato. In questo universo, creature umane, marine e terrestri coesistono e interagiscono senza barriere predeterminate, ognuna con la propria vita autonoma. Le 26 parabole presentano morali sorprendenti e paradossali, legate dal mare che penetra e definisce l’esistenza. Gli umani, saggi e fatalisti, convivono con animali marini e terrestri in un equilibrio che si autoregola, nonostante l’intervento di macchine umane. Il tema ambientale emerge con forza, riflettendo sulle contraddizioni delle soluzioni ecologiche e suggerendo che la Natura stessa possiede la cura per i suoi mali. Un viaggio affascinante e riflessivo in un mondo “terracqueo” dove ogni racconto illumina l’interconnessione di vita e ambiente.
La pazza di Tagliacozzo
Alessandro Cuccuru
Libro: Libro in brossura
editore: Aporema Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 298
Non fu solo uno dei punti più estremi della lotta tra guelfi e ghibellini: la Battaglia di Tagliacozzo segnò in modo indelebile il futuro dell'Italia, separando per secoli il destino del meridione da quello del resto del Paese. Il romanzo ripercorre gli eventi che condussero all'epico scontro, narrando passo dopo passo la spedizione di Corradino di Svevia da un originale punto di vista femminile. È infatti una donna, che vive da diciassette anni in solitudine su un monte sopra l'altopiano dove gli eserciti si fronteggiarono, a raccontare la storia a un giovanissimo Cino da Pistoia, salito lassù a cercarla per conto dell'amico Dante Alighieri. Zaube nel 1268 era solo una ragazza, finita quasi per caso al seguito del legittimo pretendente al Regno di Sicilia. I suoi ricordi risultano però ancora ben nitidi e ridanno vita a una straordinaria galleria di personaggi storicamente esistiti, i quali - per via delle loro caratteristiche e delle loro spesso imprevedibili azioni – risultano gli attori ideali da mettere in scena, senza bisogno di forzar troppo la mano alla fantasia.
I predoni
Clive Cussler, Boyd Morrison
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 400
Mentre sventano un attacco a una petroliera del Kuwait, Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon fanno una scoperta sconvolgente. L'ultimo desiderio di uno spietato miliardario ha permesso che una sostanza chimica paralizzante finisse nelle mani sbagliate. Quelle di un gruppo terroristico. Quando un membro dell'equipaggio della Oregon rimane vittima del veleno, Juan Cabrillo è disposto a tutto pur di trovare un antidoto prima che sia troppo tardi. Sulle tracce di un mistero risalente agli antichi romani, e a caccia di un nemico abile e modernissimo, Cabrillo e la sua squadra hanno le ore contate per salvare milioni di vite innocenti, compresa la loro.
Torrevista. L'inizio della storia
Alessandro Bongiovanni
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2024
pagine: 400
In un'Europa in crisi, un movimento segreto mira al potere assoluto. L'Italia è il primo obiettivo e un uomo, noto come "il Presidente", semina distruzione per conquistare il Paese, contando sul suo esercito di criminali. Nicola, Max, Claudia e Lucia, giovani e carismatici amici di Torrevista, vivono spensierati fino a quando questa macchina di distruzione travolge la loro città medievale. Costretto a confrontarsi con la realtà di un futuro oscuro, dove tutti diventano nemici e la fiducia assume toni amari, il gruppo intraprende un'avventura inaspettata. Tra politica, amori e lotte contro le forze tiranniche, scopriranno verità inimmaginabili e un fuoco di passione che arde sotto le mura della loro terra. È questo il primo capitolo della coinvolgente storia di Alessandro Bongiovanni, raccontata attraverso il personaggio di un anziano alle nuove generazioni, affinché non venga dimenticata. L'autore trasmette con immediatezza le emozioni e le tensioni dei suoi protagonisti, il modo in cui intreccia i dialoghi con le descrizioni permette di immergersi appieno nella narrazione. I messaggi che emergono sono un richiamo ai temi universali della resilienza, del coraggio e della forza dei legami umani, trattati in queste pagine con profonda autenticità.
Le terre di Wichita Falls & cacciatori di banditi
Alessandro Tanda
Libro: Libro in brossura
editore: Mannarino
anno edizione: 2024
pagine: 90
Le terre di Wichita Falls: Texas, periodo post guerra di secessione. Nelle terre del Wichita due vaqueros trovano in un cespuglio di rovi il corpo senza vita di Benjamin, il fratello del loro datore di lavoro Elijah Gorman. I due ranger Harrison Cooper e John Price verranno incaricati per scoprire chi sia l'autore di tale delitto. Questo è il secondo racconto della serie di Harry Cooper e John Price. Cacciatori di banditi: Siamo nel Texas. Un gruppo di banditi soprannominati "Gli Infallibili" ha preso di mira le banche della contea di Archer. I ranger Harry Cooper e John Price vengono incaricati di mettere fine alle scorrerie dei predoni, ma non possono sapere che a dar la caccia ai banditi vi sono anche dei prezzolati killer assoldati dal magnate bancario Joe Riddery. Questa sarà un'avventura dove i Nostri dovranno districarsi tra le malefatte di un doppio nemico. Questo è il terzo racconto della serie di Harry Cooper e John Price.
Saltblood. Sangue salmastro
Francesca De Tores
Libro: Libro in brossura
editore: Ne/oN
anno edizione: 2024
pagine: 352
Cresciuta all’ombra del fratellastro morto di cui è costretta a portare il nome, Mary impara presto a mantenere il segreto rappresentato dal suo corpo. Quando l’Inghilterra entra in guerra, Mary vede nel conflitto una via di fuga da una sorte già segnata, e si arruola nella Royal Navy per conoscere il mondo e assaporare un po’ di libertà. L’ineludibile richiamo del mare sancisce il suo destino, e dopo essere stata fanciulla, ragazzo, marinaio, soldato e moglie, Mary potrà diventare chi è forse sempre stata: una pirata, parte della ciurma di Calico Jack Rackham e affiancata dalla temeraria Anne Bonny, di cui è amica e amante. Ispirato alla vera storia di Mary Read, "Saltblood. Sangue salmastro" è ricostruzione storica e romanzo d’avventura, storia d’amore e Bildungsroman che parla dei limiti del corpo, del genere e di quello che siamo e osiamo immaginare di diventare.
World heroes' mission. My Hero Academia. The movie
Kohei Horikoshi, Anri Yoshi
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2024
La setta Humarise, seguace di una pericolosa teoria apocalittica, ha disseminato per il pianeta dei tremendi dispositivi chiamati Ideo Trigger Bomb con l’intento di produrre una massificata perdita di controllo dei superpoteri, dichiarando guerra alla società degli Heroes e puntando all’eradicazione dei Quirk stessi! Mancano due ore alla detonazione degli ordigni... La situazione è critica e Pro Heroes da ogni angolo del mondo sono chiamati a raccolta per “disinnescare” l’enorme pericolo. Ha così inizio una battaglia a cui prenderanno parte anche i tirocinanti della sezione Hero del Liceo Yuei! Giunge finalmente in Italia la light novel tratta dal terzo lungometraggio d’animazione ispirato all’universo di My Hero Academia, in cui Midoriya e compagni dovranno combattere con tutte le loro forze per sventare una minaccia di portata mondiale!
Guida per cauti viaggiatori alle Lande Desolate
Sarah Brooks
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2024
pagine: 400
Pechino, 1899. Marija Petrovna sale sul vagone di prima classe del Transiberian Express, diretta a Mosca. Marija porta un nome che non è il suo. A bordo c'è anche Weiwei, nata sul treno e subito diventata orfana, trattenuta a bordo come portafortuna per volere dell'equipaggio che sa bene quanto sia pericoloso attraversare le Lande Desolate. Lei e i suoi compagni macchinisti, steward, camerieri parlano railhua, un misto di russo, cinese e inglese. A guidarli è il Capitano, imbarcatosi come clandestino da ragazzo, che ha fatto carriera fino ai massimi ranghi rivelando solo dopo la promozione di essere una donna. A bordo c'è anche Henry Grey, un naturalista malato che ha perso tutti i suoi reperti in un'inondazione. E c'è la terza classe, che pullula di avventurieri e disgraziati in cerca di riscatto. La maledizione delle Lande incombe su tutti loro: qualcosa di incontrollabile sale a bordo durante il viaggio e ne insidia il compimento. Un romanzo d'esordio che mescola atmosfere vittoriane e avventure alla Jules Verne, travolgente come un treno in corsa.
Spie, sicari e sesso al congresso di fisica
Livio Rosai
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 104
Alex Villa, un brillante giovane ricercatore dell'Università di Milano, vede la sua vita cambiare radicalmente quando viene avvicinato dal DIS, il servizio segreto italiano. La sua missione? Infiltrarsi in un congresso di fisica a Pisa per raccogliere informazioni su un'arma segreta russa che potrebbe sconvolgere gli equilibri mondiali. Alex, con la sua conoscenza avanzata delle onde materiali e la sua padronanza della lingua russa, sembra essere l'uomo giusto per il compito. Al congresso, Alex deve destreggiarsi tra l'attrazione per la collega Paola Sensi e la necessità di ottenere la fiducia dei due enigmatici scienziati russi, Katja Ivanova e Andrey Petrov. In un crescendo di tensione e inganni, Alex scoprirà come il mondo della scienza può venire a contatto con quello pericoloso e ingannevole dello spionaggio.
Immagini in una pagina bianca
Massimiliano Bellavista
Libro
editore: Betti Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 198
L'impresa eroica di Sasuke. I coniugi Uchiha e il firmamento stellato. Naruto. Volume Vol. 1
Masashi Kishimoto, Jun Esaka
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 240
Sasuke è in viaggio. Deve raggiungere il Regno di Redaku per far luce sulla malattia che affligge Naruto. Si introdurrà nella prigione dell’Istituto di Ricerca Astronomica Tatar, dove la moglie Sakura arriverà a dargli manforte.

