Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Buongiorno, Campioni. Il mio racconto degli Europei

Leonardo Spinazzola, Alessandro Alciato

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 192

È stato uno dei pilastri della Nazionale italiana che ha trionfato agli ultimi campionati d'Europa; è stato eletto miglior giocatore in campo nella sfida inaugurale contro la Turchia e nel match degli ottavi di finale tra Italia e Austria; l'intera squadra si è stretta attorno a lui quando, al settantaseiesimo minuto dei quarti di finale contro il Belgio, la rottura del tendine d'Achille sinistro lo ha costretto ad abbandonare il campo. L'11 luglio 2021, nella magica notte di Wembley, per primo ha sfilato sulla passerella durante la premiazione - un sorriso contagioso e l'incedere svelto, nonostante le stampelle a sorreggerlo dopo l'infortunio. Lui è Leonardo Spinazzola, uno dei protagonisti indiscussi e più amati della cavalcata che ha portato gli Azzurri sul tetto d'Europa dopo un digiuno lungo cinquantatré anni. E questo è il libro nel quale «Spina» ha voluto riavvolgere il nastro e regalare a tutti noi il racconto inedito di questa impresa straordinaria. In queste pagine, Leonardo Spinazzola ci porta all'interno dello spogliatoio della Nazionale di Roberto Mancini, ci conduce alla scoperta dei retroscena che hanno contribuito a rafforzare un gruppo fuori dal comune e narra il dietro le quinte di un'avventura sportiva sorprendente, che dopo anni di buio è stata capace di riaccendere l'entusiasmo di milioni di tifosi. Capitolo dopo capitolo, seguiremo lui e gli altri campioni nel viaggio alla volta della finale di Euro 2020, avremo l'impressione di essere con loro - in ritiro, nei momenti di relax o in pullman a cantare a squarciagola -, ci sembrerà di vivere le loro speranze, le loro gioie, le paure e i sogni. E ancora una volta ci sentiremo parte di qualcosa di grande. Qualcosa di unico e irripetibile.
17,90 17,01

Spade giapponesi. Arte e segreti di un grande maestro

Yoshindo Yoshiara

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 256

La spada giapponese, abbagliante opera d'arte, può essere ammirata in molteplici modi: è un'arma frutto di una metallurgia sofisticata che riflette anche un approccio scientifico da parte del suo creatore. Questo libro di grande formato meravigliosamente illustrato, che ha l'ambizione di offrire al lettore le basi per scoprire i segreti delle spade giapponesi, ne tratta in dettaglio il complesso processo di creazione - forgiatura, tempra, lucidatura... - gettando le basi per una comprensione più profonda e completa di quest'arte raffinata. Autore del volume è il grande maestro giapponese Yoshindo Yoshihara, uno dei più importanti spadai viventi, che per le sue straordinarie competenze si è visto riconoscere il titolo di mukansa ("forgiatore di spade d'eccezione") ed è stato elevato al rango di "Importante Tesoro Culturale Vivente della Città e della Prefettura di Tokyo". È stato inoltre scelto per la scena del film Kill Bill 2 che mostra il procedimento tradizionale di fabbricazione della spada giapponese.
38,00 36,10

Freaky Mouse

GYOM, MISTA BLATTE, Alexandre Arlène

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 128

Eccentrico, folle e divertente, Freaky Mouse è una raccolta di piccoli sketch di parodie dell'universo Disney (e non solo). Il black humour degli autori sovverte i codici tradizionali tanto cari ai classici disneyani (niente sangue, niente sesso e morti appena menzionati) ribaltandoli. Da Fantasia a Il Re Leone, da Frozen a Lilo & Stitch e Tarzan, da Topolino a Mary Poppins passando per Cenerentola e Gli Aristogatti: i personaggi dei film Disney sono tutti lì, deformati dal cinismo, dall'umorismo e dallo stile caricaturale degli autori francesi. Una parodia cinica - e a volte anche spietata - di questi personaggi e del loro buonismo, sezionato attraverso sketch dissacranti e folli. Rivedere i classici disneyani, dopo aver letto questo volume, non sarà più lo stesso...
16,90 16,06

Vere allucinazioni

Terence McKenna

Libro: Copertina morbida

editore: ShaKe

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Vere allucinazioni" è il diario di un viaggio compiuto in Amazzonia da alcuni psiconauti alla ricerca di un mitico allucinogeno chiamato oo-koo-hé. Partiti per esplorare le relazioni tra il DMT e lo sviluppo della consapevolezza e del linguaggio umano, troveranno, o meglio, saranno trovati da "altro". Giordano Bruno e Castaneda, William Blake, mantidi pirata dello spazio e cospirazioni naziste, roventi sedute tantriche e sovraccarichi neuronali, piante aliene e hippy fuorilegge, teorie inquietanti sul destino del pianeta legate a psicofluidi viola... Terence McKenna sfida duemila anni di logica giudaico-cristiana per scaraventarci in una dimensione potentemente visionaria. Al suo strabiliante racconto fanno da supporto una serie di tavole di Matteo Guarnaccia che illustrano in maniera altrettanto visionaria l'esperienza nella foresta pluviale amazzonica. Il libro che racconta l'esperimento psichedelico de La Chorrera, ormai 50 anni fa, in cui Terence McKenna parlò con il Logos universale.
14,00 13,30

Il Cucchiaio d'Argento. Food design. Basi tecniche ricette

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il piacere che trasmette una ricetta fatta a regola d'arte inizia molto prima dell'assaggio: la presentazione e l'impiattamento, infatti, sono passaggi determinanti per rendere desiderabile e invitante anche la preparazione più semplice. Un forte impulso all'innovazione è sicuramente venuto dall'alta gastronomia e dalle sperimentazioni fatte dagli chef, i cui piatti stimolano spesso esperienze multisensoriali e spingono gli appassionati a voler emulare anche in piccolo tali meraviglie. Bellezza e gusto per progettare piatti da condividere anche sui social con 180 fotografie di forte impatto. Il volume è stato realizzato in collaborazione con Federica Visconti.
29,00 27,55

50 sfumature di caffè. Segreti, curiosità e ricette sulla bevanda più amata al mondo

Silvia Casini, Raffaella Fenoglio, Francesco Pasqua

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 256

«Il caffè è un piacere», diceva Nino Manfredi in un noto spot. Di più: è la coccola quando ci sentiamo scarichi, il rito per cominciare bene la giornata, il simbolo dello stare insieme. Tutto quello che c'è da sapere sulla bevanda per eccellenza: 50 curiosità, 50 modi di ordinarlo, 50 opere che lo hanno immortalato, 50 aforismi, 50 locali dove gustarlo (e come si dice in tutte le lingue del mondo). 50 percorsi gastronomico-culturali che abbinano una ricetta (non solo dolce!) a una canzone, un film e un libro. Infografiche, interviste a esperti, la lettura dei fondi di caffè, il galateo per assaporarlo, l'incredibile ventaglio di aromi, il tipo più adatto a ogni segno zodiacale, dimmi come lo bevi e ti dirò chi sei...
19,90 18,91

Il grande quiz del calcio. Edizione ufficiale FIFA

AAVV

Libro

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 300

Edizione ufficiale FIFA. Con oltre 3000 domande sul mondo del calcio, sarai messo alla prova su diversi aspetti della storia di questo sport, dal primo Mondiale nel 1930 alle ultime novità dei nostri giorni. Ogni scheda si concentra su un argomento diverso - i Mondiali, le nazionali più forti, le squadre che hanno fatto la storia e i giocatori diventati ormai leggenda - ed è in grado di evocare emozioni indimenticabili. Questo libro è l'occasione perfetta per dimostrare che sei un vero appassionato del gioco più bello del mondo. Sei pronto per la sfida?
14,90 14,16

Quiz da fare mentre fai la cacca

Nathan Haselbauer

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 192

Confrontati con una delle menti più geniali al mondo in una sfida a colpi di indovinelli! Questo libro contiene 201 quiz, da affrontare senza alcun bisogno di carta e penna e pensati per poter essere risolti in non più di due minuti. Un ottimo modo di impiegare il tempo mentre si è in coda, mentre si aspetta un caffè al bancone... o mentre si è in bagno! Dai quiz di logica agli indovinelli matematici, dai giochi di parole agli enigmi: una raccolta di piccole grandi sfide per le quali non serve avere una laurea, ma solo una mente sveglia! Raccogli la sfida! Oltre 200 quiz per mettere alla prova il tuo ingegno! Impegnati nella soluzione di 201 enigmi come questi: Un rivenditore di auto spende 20.000 euro per acquistare delle auto usate. Le rivende per 27.500 euro, ricavando in media 1.500 euro per auto. Quante auto ha venduto? 100 giocatori si sfidano a una gara di biliardo a eliminazione diretta. Quante partite dovranno essere giocate per avere il vincitore? Se ognuno dei figli di Peter ha un numero di sorelle doppio rispetto a quello di fratelli e ognuna delle sue figlie ha tante sorelle quanti fratelli, quanti figli e figlie ha Peter? Se Beth ha la stessa età che avrà Bill quando Trish avrà la stessa età che ora ha Beth, chi è il più grande?
5,90 5,61

Sano & vegano. La cucina classica, gustosa e golosa per volersi bene

Federica Auriemma

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 208

«Siamo quello che mangiamo» diceva un certo filosofo tedesco, Feuerbach, in tempi decisamente non sospetti. Certo, nel Paese dei cappelletti in brodo, dell'amatriciana, della cassoeula e delle braciole basta menzionare, anche sottovoce, il termine «vegano» per incappare in sorrisi sornioni. Probabilmente, la maggior parte dei preconcetti si fonda su un unico assunto: la cucina vegana è brutta, sia alla vista che al sapore. Eppure basta aprire Instagram e andare sulla pagina Sano&Vegano per instillare qualche dubbio anche al più integralista degli onnivori. In questo libro, Federica Auriemma propone una serie di succulente ricette create esclusivamente con prodotti di origine vegetale, spesso rivisitando la leggendaria cucina napoletana, e ci guida nella realizzazione di irresistibili leccornie come la crema spalmabile alla nocciola e il latte di mandorle, rigorosamente fatti in casa. E se poi volete un menù completo, eccovi accontentati: tagliatelle al vino rosso con radicchio, noci e panna d'avena, seguite da frittelle di zucchine e, dulcis in fundo, la torta della nonna Sisina (fidatevi, anche lei approva). Chi ha detto che non si possono mandare le papille gustative in brodo di giuggiole anche con piatti sani e vegani? Gustare per credere.
17,00 16,15

Il FraCodice. Il vero libro di How I met your mother

Barney Stinson, Matt Kuhn

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 208

L'esistenza dell'uomo è sempre stata governata da modelli di comportamento più o meno codificati: per secoli gli esseri umani hanno cercato di agire rispettando i dettami dell'etica, i modelli della morale o i precetti della religione, spesso (diciamocelo) con risultati piuttosto deludenti. Come fare, allora, per trovare la via giusta da seguire? La risposta è semplice, e ce l'avete tra le mani: per la prima volta nella storia, il leggendario protagonista della serie tv How I Met Your Mother ha messo nero su bianco il santo Graal della Fratellanza, raccogliendo ben centocinquanta articoli sugli obblighi, i divieti e le eccezioni che regolano la condotta dei Fratelli sparsi per il mondo. I principi del sacro e inviolabile FraCodice vi permetteranno di cavarvela in qualsiasi situazione: saprete come dare manforte a un Fratello in difficoltà o cosa fare se la sua ex, sua sorella o sua madre ci provano con voi, potrete capire come scegliere al meglio la vostra spalla o come comportarvi se una tipa che conoscete al bar vi lascia il suo numero... Insomma, grazie ai fantastici suggerimenti di Barney Stinson, l'amico migliore che sia mai esistito (se non ci credete, chiedetelo a Ted), potrete finalmente fare fronte comune e unirvi ai vostri Fratelli per raggiungere un unico, imprescindibile obiettivo: portarvi a letto quante più ragazze possibili.
10,90 10,36

Il manuale del laser. Il velista olimpionico più vittorioso di sempre spiega come vincere in regata

Ben Ainslie

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2021

pagine: 84

Ben Ainslie ha vinto le sue prime due medaglie olimpiche (argento, poi oro) nella classe Laser. Dopo aver vinto la medaglia d'oro ha annotato i segreti che lo hanno fatto vincere in questo libro. Questa nuova edizione è stata pubblicata in occasione del ventesimo anniversario di quella prima delle sue quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi, con una nuova introduzione in cui Ainslie riflette proprio su quella sua vittoria di venti anni prima. È l'unico libro di istruzioni che il velista olimpico di maggior successo al mondo ha scritto. Una guida fondamentale per regatare in classe Laser, ma anche su qualsiasi deriva singola. Dalla psicologia alla definizione degli obiettivi, dalla corretta velocità della barca agli allenamenti, questo libro, anche grazie a un ricco apparato fotografico, illustra nel modo più efficace come vincere una regata o un campionato.
16,00 15,20

Impara a tracciare: linee, forme e lettere

BARCAROLI

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il metodo più facile per cominciare a scrivere! Tuffati in un mondo di lettere, forme geometriche, numeri e tanti simpatici amici pronti a imparare insieme a te! Le figure, l'alfabeto, i numeri: Che divertimento imparare così! Età di lettura: da 3 anni.
5,90 5,61

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento