Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica

Diamanti. Arte, storia, scienza

Libro

editore: De Luca Editori d'Arte

anno edizione: 2002

pagine: 238

45,00

Chimica generale

Peter William Atkins, Loretta Jones

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 1998

pagine: 1032

103,50

Termodinamica delle reazioni chimiche

Mariano Calatozzolo, Rocco Di Bartolo

Libro

editore: Tecnos

anno edizione: 1994

pagine: 143

5,50
24,00
24,20

Tutta questione di chimica

Giuseppe Alonci

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

Energie rinnovabili, farmaci intelligenti, ambiente, vaccini, alimentazione, estetica, tutto è chimica e tutto è comprensibile se troviamo una via d'accesso. Giuseppe Alonci è un chimico che da anni insegna e diffonde la chimica con il suo canale YouTube: La chimica per tutti! In queste brevi lezioni ogni cosa prende senso, oltre che brio, e capire come funziona il mondo che ci circonda e quali sono le grandi sfide della modernità diventa un viaggio di scoperta appassionante e divertente, senza età. "La sensazione a cui miro è quella che gli psicologi definiscono 'insight' e che, nel linguaggio comune, potremmo esprimere con il classico 'Eureka!': la sensazione di euforia improvvisa dopo aver finalmente risolto un problema o un dilemma".
14,00

Chimica e fondamenti di biochimica

Francesca Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 542

44,00

Manuale di analisi quantitativa dei medicinali

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 568

Il testo traccia le linee guida fondamentali per l'attuazione dei protocolli tipici del controllo qualità.
35,00

Passaggio al limite. Storia di un viaggio tra realtà e immaginazione

Vincenzo Villani

Libro

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 164

Il "passaggio al limite", da ciò che appare a ciò che è, è giunto a compimento. Gli occhi della fronte e quelli della mente finalmente vedono all'unisono: la Realtà luminosa è veduta in tutta la sua Bellezza. È l'epilogo dell'ultimo racconto di un viaggio reale e fantastico, tra narrativa e poesia, in un'atmosfera sospesa tra arte e filosofia, tra Sogno e Realtà. Dopo Effetto farfalla, Attrattore strano e Biforcazioni, con Passaggio al limite (Aracne) l'autore porta a termine la quadrilogia di racconti e poesie in cui l'Amore per la Verità, la Bellezza e l'Etica fa da guida in un avventuroso viaggio della mente verso le sorgenti della Realtà, di cui l'Uomo è parte. Il superamento dei limiti dell'esperienza allarga il pensiero all'infinito, in un territorio dove logica e immaginazione si fondono in un'originale sintesi creativa.
14,00

Chimica. La natura molecolare della materia e delle sue trasformazioni

Martin S. Silberberg, Patricia Amateis

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 972

Il testo si rivolge agli insegnamenti di tutti i corsi di chimica, chimica generale e inorganica, fondamenti di chimica, in particolare quelli rivolti ai corsi di laurea di Ingegneria, Chimica, Chimica industriale, Scienze e tecnologie chimiche, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze biologiche, Biotecnologie, Scienze e tecnologie farmaceutiche, Scienze e tecnologie animali, Scienze naturali e ambientali, e si propone di fornire le nozioni di base fondamentali per comprendere il comportamento delle molecole. L'approccio utilizzato descrive i fenomeni prima su scala macroscopica per poi passare al punto di vista molecolare, grazie a puntuali illustrazioni che permettono di visualizzare i modelli chimici e le reazioni. Lo studente viene condotto all'interpretazione chimica dei fenomeni a partire da esempi semplici e famigliari e l'apprendimento è facilitato dal frequente ricorso all'esplicazione visiva dei concetti. Ogni capitolo, infine, presenta numerosi problemi di verifica interamente svolti con soluzione numerica a fine capitolo. In questa quarta edizione i capitoli sono stati aggiornati in modo trasversale, intervenendo soprattutto su tematiche in costante evoluzione, come le energie rinnovabili e lo stato del clima, le nanotecnologie, le applicazioni biomediche; sono state inoltre ampliate le schede dedicate alla chimica nelle altre scienze ed è stato aggiunto un nuovo capitolo dedicato agli elementi in natura e nell'industria. Il codice d'accesso alla piattaforma Connect mette inoltre a disposizione 600 esercizi in italiano e 600 esercizi in inglese, a cui si aggiunge lo Smart-book interamente aggiornato.
74,00

Analisi mineralogiche in ambito forense

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 460

Il volume rappresenta un approfondimento delle principali tecniche analitiche usate diffusamente in mineralogia e petrografia, le cui potenzialità forensi sono ancora inespresse. Lo studio dei minerali riveste un interesse legale per le geoscienze, ma anche per tutte quelle scienze criminalistiche che hanno come fine l'identificazione di un materiale di qualsiasi natura. Per tale motivo, Analisi mineralogiche in ambito forense è fruibile dai professionisti delle geoscienze impegnati nel contenzioso giudiziario di vario genere, rappresenta un utile compendio per magistrati, avvocati e specialisti delle materie forensi, nonché opera da guida per gli studenti dei vari corsi di studio attinenti le geoscienze.
37,00

Esercizi di chimica generale

Alessandro Del Zotto

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 226

Uno strumento utile per testare e perfezionare la comprensione dei concetti base della Chimica. Ciascun capitolo è introdotto da una breve trattazione dei concetti teorici oggetto degli esercizi.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.