Clinica e medicina interna
Quick update of anti-IgE treatments
Ayşe Serap Karadağ, Ümit Türsen
Libro
editore: World Health Academy Publishing House
anno edizione: 2025
La dermatite seborroica. Nuovi concetti e nuove terapie
Torello Lotti
Libro
editore: World Health Academy Publishing House
anno edizione: 2025
pagine: 154
Manuale pratico di tecniche infiltrative ecoguidate nelle patologie muscolo-scheletriche
Stefano Galletti, Fabio Vita, Cesare Faldini, Danilo Donati, Marco Miceli
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2025
pagine: 150
Atlante di dermatologia. Carcinomi basocellulari, carcinomi spinocellulari melanomi, casi clinici particolari-Atlas of dermatology. Basal cell carcinomas, spinocellular carcinomas melanomas, peculiar clinical cases
Dario Vassallo, Sofia Vassallo
Libro
editore: F. lli Capone
anno edizione: 2025
pagine: 144
Fisiologia gastrointestinale
C. Berteotti, S. Guidi, V. C. Lo Martire, G. Zoccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2025
pagine: 168
Questo volume fornisce una presentazione precisa, aggiornata e integrata dei vari aspetti della fisiologia gastrointestinale. In tutti i capitoli sono presenti richiami ad aspetti clinici, in particolare negli inserti Considerazioni cliniche e fisiopatologiche, e Approfondimenti dedicati ad argomenti specifici. L’iconografia ampia e dettagliata facilita anche visivamente l’apprendimento dei concetti discussi nel testo.
Vademecum di gastroenterologia. Dal sintomo alla diagnosi
Fabio Farinati
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2025
pagine: 316
L'idea di questo vademecum è quella di fornire a studenti e specializzandi ai primi anni di corso, così come a medici di medicina generale o specialisti di altre branche, uno strumento agile di approccio al paziente con problematiche gastroenterologiche. Il libro non è infatti organizzato per capitoli in modo nosologico, esofago, stomaco e via via tutte le patologie dei diversi organi dell'apparato digerente, ma per problemi, i problemi che un medico si trova ad affrontare quando un paziente si siede di fronte a lui, e gli racconta sintomi come diarrea o stipsi, dolore addominale o ittero, o gli presenta evidenze di laboratorio come anemia o ipertransaminasemia.
A dorso di zebra. Il viaggio con il Net continua
Net Italy Ets
Libro: Libro in brossura
editore: Tab edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 336
"A dorso di zebra. Il viaggio con il NET continua" è un percorso emozionante nel cuore di un'esperienza che segna la vita. Attraverso le storie autentiche di pazienti, familiari e professionisti, il libro trasporta il lettore in un mondo fatto di paure, speranze e resilienza. Le parole diventano un faro nella notte e si crea una sorta di cerchio di sostegno invisibile, dove timori e dubbi risultano meno ingombranti, perché riconosciuti e compresi da altri che vivono lo stesso cammino. Dalla diagnosi, che sconvolge le vite, ai trattamenti, lunghi e complessi, fino alla quotidianità che cambia in modo profondo, ogni storia è un tassello fondamentale di un puzzle che permette di comprendere meglio questa malattia. Ma il volume non è solo un racconto di sofferenza, è un inno alla vita, un invito a celebrare la forza dello spirito umano e a trovare la bellezza anche nelle sfide più difficili. È un dono prezioso per tutti coloro che cercano un senso di appartenenza e una speranza per il futuro.
La consegna della diagnosi nelle malattie rare. Il modello della Comunicazione Integrata e Trasformativa del Sé
Antonella Esposito
Libro: Libro in brossura
editore: Themis
anno edizione: 2025
pagine: 226
Il volume esplora le molteplici dimensioni delle malattie rare, croniche, sindromi genetiche e disabilità, evidenziando l’urgenza di promuovere una maggiore sensibilizzazione e una comunicazione della diagnosi più efficace e umana. Attraverso un’analisi basata sull’osservazione clinica e confortata da dati statistici, normative, letteratura scientifica e dall’esperienza professionale dell’autrice, il testo analizza le conseguenze psicologiche che accompagnano l’esperienza della malattia rara, le dinamiche che si creano in ambito familiare e le sfide nei percorsi scolastici e lavorativi. Centrale è l’approccio innovativo alla comunicazione della diagnosi che viene discusso nel testo: il modello di Comunicazione Integrata e Trasformativa del Sé (CITS), secondo cui il paziente e i suoi caregiver diventano protagonisti attivi di un dialogo costruito sulla fiducia e comprensione reciproca. Non più semplici destinatari di informazioni, ma partecipanti consapevoli di un processo che mira a migliorare la qualità della vita e a rafforzare la loro resilienza.
Il manuale della dermomotivatrice
Giusi Antoci
Libro
editore: Abulafia
anno edizione: 2025
pagine: 94
Fisiologia dell'apparato cardiovascolare
Guido Maria Filippi, Lucia Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2025
pagine: 224
Autismo. Interventi, servizi e supporti evidence-based
Luigi Mazzone, Martina Siracusano, Giacomo Vivanti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Pensiero Scientifico
anno edizione: 2025
pagine: 436
La diagnosi di autismo è una tematica ampia e in evoluzione su cui il volume punta a fare chiarezza. Gli autori analizzano nel dettaglio diverse categorie di intervento, le metodiche mirate ad aree più specifiche, gli approcci ludico-ricreativi e farmacologici. Una sezione specifica è dedicata all'implementazione dell'intervento nel contesto familiare, scolastico e lavorativo.