Il tuo browser non supporta JavaScript!

Comunicazione tra computer e reti

35,00

Clementina il centralino GSM VoIP

Fix

Libro

editore: Galletti Guido

anno edizione: 2014

pagine: 87

Si descrive progetto di un centralino VoIP su piattaforma Asterisk 11 con trunk GSM costruito su chiavetta Huawei K3715.
38,00

Higly effective emails

Luisa M. Usuelli

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Argo Editore

anno edizione: 2014

Le nuove tecnologie di comunicazione hanno fatto nascere l'esigenza di formalizzare una guida in lingua inglese per comunicare nel modo migliore la trasformazione dei messaggi a seconda del contesto e del destinatario. Highly Effective Emails, adattandosi ad esse, offre le modalità applicative di comunicazione scritta, tenendo fermi alcuni principi nell'espressione formale, neutra ed informale. Vengono mostrati gli stili ed i toni che emergono nel contesto comunicativo scritto fornendo, attraverso 28 emails e 6 lettere di accompagnamento proposte, un chiaro esempio dei messaggi sia nell'Hight Context che nel Low Context.
11,90
45,00

Reti di calcolatori

Larry L. Peterson, Bruce S. Davie

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 744

Il testo di Peterson e Davie è da molti anni un riferimento insostituibile per chi, in ambito universitario o professionale, si occupa di reti di calcolatori. Gli autori uniscono una indiscussa competenza accademica e scientifica a una vastissima esperienza professionale; fra le tante loro attività, entrambi hanno contribuito allo sviluppo della rete Internet così come la conosciamo oggi. In questa nuova edizione il testo è stato strutturato in modo da consentirne l'utilizzo secondo due percorsi didattici: il classico approccio che segue la stratificazione dei protocolli di rete "dal basso verso l'alto" (bottom up) e lo schema top-down, che partendo dall'esperienza quotidiana che lettori e studenti hanno con le applicazioni di rete analizza i protocolli sottostanti fino a giungere alle tecnologie di linea. Il volume è aggiornato agli ultimi e innovativi aspetti dell'evoluzione di Internet e presenta un panorama completo delle reti di calcolatori: dalle reti wireless alla nuova versione del protocollo IP, dalle reti peer-to-peer alle reti overlay, alle strategie MPLS.
45,00

Technology intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali

Antonio Teti

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 131

La Technology Intelligence è un settore scientifico che si occupa dell'identificazione delle migliori modalità di utilizzo delle tecnologie per ottimizzare l'intera infrastruttura aziendale, evidenziando le aree e i processi in cui sussistono inefficienze, debolezze, costi e sprechi eccessivi che possono compromettere la produttività e la crescita dell'azienda. Sostanzialmente, è un sistema che mira a catturare e diffondere cultura aziendale attraverso l'analisi delle informazioni raccolte, filtrate e analizzate dalle tecnologie digitali. La conoscenza prodotta da questo processo di analisi consente di realizzare una pianificazione strategica utile per i processi decisionali gestiti dai vertici aziendali, con l'obiettivo di ridurre i costi derivanti dall'evoluzione delle stesse tecnologie di ICT, soprattutto in funzione dell'adozione di sistemi informatici avanzati, basati sull'impiego della rete Internet.
22,00

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down

James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 760

Grazie a un approccio didattico che, già dalla prima edizione, parte dal livello di applicazione, questo testo si conferma come il miglior strumento per apprendere il funzionamento delle reti e di Internet. Dare subito importanza agli argomenti legati al Web, alla posta elettronica, alla condivisione dei file peer-to-peer e allo streaming multimediale si è rivelato un potente strumento motivazionale per gli studenti e per quanti desiderano avere una conoscenza professionale del mondo delle reti. Tra gli argomenti aggiornati o inseriti ex novo in questa sesta edizione troviamo: DSL, reti di accesso in fibra ottica, CDN, architetture di rete dei data center, tabelle hash distribuite, TCP splitting, VPN, IPSec, le architetture 4G e molto altro.
47,00
48,74
23,00

Windows Server 2012. La guida

Samara Lynn

Libro: Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 240

Se la vostra azienda prevede di passare da una rete LAN o WAN a un'infrastruttura di cloud pubblico, privato o ibrido, questo libro mostra come farlo in modo efficiente con Windows Server 2012, grazie alla tecnologia di virtualizzazione Hyper V R3. Gli amministratori di Windows esperti potranno imparare con esempi chiari e numerose schermate come distribuire, configurare e gestire le funzionalità e le caratteristiche ampliate del server. Potranno anche scoprire come integrare i dispositivi mobili privati dei dipendenti nella rete aziendale e mettersi subito all'opera.
27,90

Tutte le nuvole del Cloud. Guida pratica a Skydrive, iCloud, Dropbox e agli altri servizi online

Matteo Discardi

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2013

pagine: 176

Il cloud è divenuto oggi un termine a cui ovunque si fa riferimento. Tutti ne parlano, tutti lo vogliono, moltissimi lo usano probabilmente senza neppure rendersene conto. Con il cloud oggi è possibile archiviare un file dal PC dell'ufficio e aprirlo nel Mac di casa, con o senza Word installato (davvero!). Correggere un file da casa e trovarselo identificato come tale subito dopo nel proprio cellulare, e in quelli di tutti i collaboratori. Archiviare le foto del cellulare in un servizio remoto, oppure utilizzare un disco remoto che esegua, di tanto in tanto, una copia di sicurezza di tutto il disco. Accedere da qualsiasi parte del mondo, in autonomia e riservatezza, a tutti i nostri documenti tramite Internet Explorer, Chrome o Firefox. Ma il cloud significa anche servizi per tenere sott'occhio il proprio smartphone o tablet e bloccarlo in caso di furto, e altro ancora. Per chi vive e lavora nell'era digitale, questa guida è fondamentale per capire a fondo i servizi cloud, se scegliere quelli a pagamento o bastano quelli gratuiti, e come utilizzarli al meglio senza avere problemi di sicurezza, tenendo sotto controllo i costi.
20,00

Reti di calcolatori. Un approccio top-down

Behrouz A. Forouzan, Firoeuz Mosharraf

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

pagine: 524

Questo manuale si propone di illustrare in maniera completa uno dei temi chiave dei Corsi di Informatica e Ingegneria informatica: le reti. Il volume si rivolge agli studenti degli insegnamenti di Reti di calcolatori, Reti di elaboratori e Reti di telecomunicazioni a Informatica e Ingegneria informatica. Attraverso un'organizzazione didattica dei contenuti e un approccio pratico alla trattazione, il testo fornisce una panoramica completa dei principali temi delle reti (Livello di applicazione, di trasporto, di rete, Data Link, tipi di reti, multimedialità ecc.), senza trascurare importanti aspetti come la gestione e la sicurezza di rete. Un capitolo è inoltre dedicato alla Programmazione Socket in Java. La trattazione degli argomenti, localizzata nella realtà italiana, è strettamente integrata con numerosi esempi svolti, figure, risorse esercitative e di laboratorio, in modo da favorire l'apprendimento da parte dello studente.
51,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.