Comunicazione tra computer e reti
Introduzione alle tecnologie informatiche e ai sistemi
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2015
Data communications and networking. Global edition
Behrouz A. Forouzan
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2014
Email marketing in pratica
Alessandra Farabegoli
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2014
pagine: 274
Le email entrano nella vita dei clienti. Chiunque utilizzi Internet ha almeno un indirizzo di posta elettronica che lo segue ovunque, a casa, in ufficio, sullo smartphone. Che desideriate promuovere prodotti o servizi, mandare informazioni aggiornate o cercare consensi e supporto per una causa, l'email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati. Ma i risultati non arrivano da soli: è necessario definire una strategia efficace, portarla avanti curando ogni dettaglio di esecuzione, monitorare i risultati. Solo un'attività attenta separa il clic che cestina il messaggio senza nemmeno aprirlo da quello che conduce a una nuova visita alla landing page e a un potenziale acquisto. In questo libro imparerete a sviluppare e pianificare l'invio di email che i clienti vogliano davvero ricevere. L'autrice vi accompagnerà in un percorso che parte dalla definizione del pubblico e degli obiettivi, passa attraverso la scelta del mailer e la definizione del piano editoriale, fino alla creazione dei messaggi, gli A/B test e l'analisi dei risultati ottenuti.
IPv6 in pratica
Michael Dooley, Timothy Rooney
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2014
pagine: 243
La crescita degli utenti e dei dispositivi collegati a Internet ha generato il bisogno di ampliare la disponibilità di indirizzi utilizzabili tramite l'ormai consolidata versione 4 del protocollo IP. IPv6 (Internet Protocol version 6) è stato quindi progettato per succedere a IPv4 garantendo l'espansione della Rete e migliorando l'efficienza nella gestione del traffico. Questo manuale si concentra nella descrizione di IPv6 e sulla necessità di interconnessione con IPv4. L'approccio è tattico e strategico - quali vantaggi in termini di business offre IPv6 anche quando si dispone di una adeguata copertura con IPv4 - ma anche e soprattutto tecnico e ingegneristico: come progettare e implementare un network IPv6 e come gestire la convivenza e la transizione da IPv4. Una guida per ingegneri informatici e delle telecomunicazioni, sistemisti, manager e professionisti dell'IT.
Introduzione alle tecnologie informatiche e ai sistemi
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2014
Apprendimento cognitivo e mappe concettuali per una migliore conoscenza ICT
Roberto Pavesi
Libro: Libro in brossura
editore: EDUCatt Università Cattolica
anno edizione: 2014
pagine: 96
Clementina il centralino GSM VoIP
Fix
Libro
editore: Galletti Guido
anno edizione: 2014
pagine: 87
Si descrive progetto di un centralino VoIP su piattaforma Asterisk 11 con trunk GSM costruito su chiavetta Huawei K3715.
Higly effective emails
Luisa M. Usuelli
Libro
editore: Argo Editore
anno edizione: 2014
Le nuove tecnologie di comunicazione hanno fatto nascere l'esigenza di formalizzare una guida in lingua inglese per comunicare nel modo migliore la trasformazione dei messaggi a seconda del contesto e del destinatario. Highly Effective Emails, adattandosi ad esse, offre le modalità applicative di comunicazione scritta, tenendo fermi alcuni principi nell'espressione formale, neutra ed informale. Vengono mostrati gli stili ed i toni che emergono nel contesto comunicativo scritto fornendo, attraverso 28 emails e 6 lettere di accompagnamento proposte, un chiaro esempio dei messaggi sia nell'Hight Context che nel Low Context.
Reti di calcolatori
Larry L. Peterson, Bruce S. Davie
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2013
pagine: 744
Il testo di Peterson e Davie è da molti anni un riferimento insostituibile per chi, in ambito universitario o professionale, si occupa di reti di calcolatori. Gli autori uniscono una indiscussa competenza accademica e scientifica a una vastissima esperienza professionale; fra le tante loro attività, entrambi hanno contribuito allo sviluppo della rete Internet così come la conosciamo oggi. In questa nuova edizione il testo è stato strutturato in modo da consentirne l'utilizzo secondo due percorsi didattici: il classico approccio che segue la stratificazione dei protocolli di rete "dal basso verso l'alto" (bottom up) e lo schema top-down, che partendo dall'esperienza quotidiana che lettori e studenti hanno con le applicazioni di rete analizza i protocolli sottostanti fino a giungere alle tecnologie di linea. Il volume è aggiornato agli ultimi e innovativi aspetti dell'evoluzione di Internet e presenta un panorama completo delle reti di calcolatori: dalle reti wireless alla nuova versione del protocollo IP, dalle reti peer-to-peer alle reti overlay, alle strategie MPLS.
Technology intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali
Antonio Teti
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2013
pagine: XIX-131
La Technology Intelligence è un settore scientifico che si occupa dell'identificazione delle migliori modalità di utilizzo delle tecnologie per ottimizzare l'intera infrastruttura aziendale, evidenziando le aree e i processi in cui sussistono inefficienze, debolezze, costi e sprechi eccessivi che possono compromettere la produttività e la crescita dell'azienda. Sostanzialmente, è un sistema che mira a catturare e diffondere cultura aziendale attraverso l'analisi delle informazioni raccolte, filtrate e analizzate dalle tecnologie digitali. La conoscenza prodotta da questo processo di analisi consente di realizzare una pianificazione strategica utile per i processi decisionali gestiti dai vertici aziendali, con l'obiettivo di ridurre i costi derivanti dall'evoluzione delle stesse tecnologie di ICT, soprattutto in funzione dell'adozione di sistemi informatici avanzati, basati sull'impiego della rete Internet.