Comunicazione tra computer e reti
Modelli di cooperazione e reti sociali. Metodi e strumenti di progetto
Simone Bonazzoli, Andrea Dimitri, Matteo Ortuso
Libro: Copertina morbida
editore: ARACNE
anno edizione: 2009
pagine: 112
Il testo affronta le problematiche relative alla progettazione di sistemi di servizi su rete, analizzando in particolare la trasformazione dei modelli organizzativi in infrastrutture tecnologiche che siano in grado di garantire la sicurezza e la certificazione dei processi cooperativi.
Recipe. Robust and efficient traffic classification in IP nEtworks
Antonio Pescapè, Carlo Sansone
Libro: Copertina morbida
editore: Fridericiana Editrice Univ.
anno edizione: 2009
pagine: 144
Cisco CCNA. Guida rapida ai comandi
Scott Empson
Libro: Copertina morbida
editore: Pearson
anno edizione: 2009
pagine: 346
Questo libro è stato completamente aggiornato per affrontare gli argomenti inclusi negli esami ICND1 640-822, ICND2 640-816 e CCNA 640-802. Può quindi utilizzato come un aiuto per memorizzare i comandi e i concetti durante la preparazione all'esame CCNA. La guida riepiloga tutti i comandi per la certificazione CCNA CISCO IOS* Software, oltre che le parole chiave, gli argomenti di comando e i prompt associati, fornendo suggerimenti ed esempi della loro applicazione nelle situazioni del mondo reale. Gli esempi di configurazione disseminati nel testo garantiscono una migliore comprensione dell'utilizzo di questi comandi nella progettazione delle reti semplici.
Configuring Windows Server 2008. Network infrastructure. Esame MCTS 10-642. Ediz. italiana
J. C. Mackin, Tony Northrup
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2009
pagine: 650
Questo corso ufficiale di autoistruzione creato da Microsoft offre i migliori strumenti per la preparazione dell'esame 70-642. L'alternanza di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, nonché sessioni per la risoluzione dei problemi e questionari di verifica, consente di seguire il corso al ritmo desiderato. Il testo è ricco di numerosi suggerimenti per sostenere con successo l'esame e contiene un'intera sezione di verifica che ripercorre tutti gli obiettivi trattati. Tra gli argomenti trattati: configurare e distribuire DNS e DHC; pianificare e configurare routing e subnet; impostare la connessione a Internet, la rete wireless e le connessioni remote; configurare IPsec Windows Firewall, e le impostazioni NAP (Network Access Protection); monitorare gli eventi e risolvere i problemi di prestazioni; distribuire gli aggiornamenti attraverso WSUS; installare e configurare correttamente server di stampa e file server. Il CD-ROM contiene: la versione originale dltesto in lingua inglese, i file di esempio descritti nel libro; un webcast di oltre un'ora sul protocollo IPv6; capitoli di esempio da altri testi di Microsoft Press; test pratici cimpletamente personalizzabili con piano di apprendimento creato sulla base dei risultati ottenuti.
Introduzione alla programmazione client-server
Dario Maggiorini
Libro: Copertina morbida
editore: Pearson
anno edizione: 2009
pagine: 206
In seguito alla crescita esponenziale di Internet, utenti e aspiranti programmatori hanno la possibilità di interagire con un numero sempre maggiore di servizi e accedere a una quantità di informazioni senza precedenti. Questo libro si presenta come uno strumento per chi desidera apprendere i fondamenti della programmazione di rete secondo un nuovo approccio: il filo conduttore, infatti, non è più costituito dal linguaggio e dalle operazioni usate per accedere alla trasmissione dati, bensì dai servizi e dalle modalità e strategie con le quali si intende usufruirne. Nella prima parte, introduttiva, vengono gettate le basi per la strutturazione di protocolli e servizi; nella seconda vengono proposte caratteristiche e modalità con cui è possibile usufruire dei più importanti servizi disponibili in Internet, con particolare riferimento alle tecnologie Web. Le parti successive ripercorrono le stesse tappe della seconda proponendo due linguaggi diversi, Java e C, e discutendo il codice necessario per ottenere il risultato voluto.
A MILP formulation for WiMAX network planning
Fabio D'Andreagiovanni, Carlo Mannino
Libro
editore: ARACNE
anno edizione: 2009
pagine: 32
Rete in sicurezza. La posta, le chat, i motori di ricerca, la sicurezza della rete oggi
Marco Saporiti
Libro: Copertina rigida
editore: Cerebro
anno edizione: 2009
pagine: 318
Tecnologie per reti WAN. CCNA 4 Companion Guide
Allan Reid
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2007
pagine: 275
La guida ufficiale è indirizzata ai partecipanti ai Corsi Cisco per il conseguimento del primo livello di Certificazione (CCNA), ma è anche un supporto ideale nei corsi di aggiornamento aziendali e per gli studenti universitari di corsi su reti di calcolatori. L'inizio di ogni capitolo elenca i concetti fondamentali che verranno affrontati e propone le parole chiave con il riferimento alla pagina in cui vengono citate, mentre alla fine di ogni capitolo alcune domande a risposta chiusa consentono di verificare la comprensione degli argomenti trattati. Alla fine di molti capitoli è presente anche una serie di osservazioni e di attività pratiche aggiuntive, progettate in modo da rispecchiare le domande che vengono poste nel corso degli esami CCNA. Nella sezione "Come fare" vengono proposti tutti i passaggi che permettono di eseguire una determinata attività. Il Glossario, contenuto in ciascun libro, include più di 700 termini. È possibile inoltre effettuare esercitazioni grazie a Packet Tracer, uno strumento sviluppato da Cisco Systems che permette di creare reti, di simulare la trasmissioni dei pacchetti e di utilizzare strumenti di analisi di base per stabilire il corretto funzionamento di una rete. Nel CD-ROM (per Windows) allegato: ulteriori argomenti di approfondimento, attività di supporto interattive e Packet Tracer v3.2. Gli argomenti trattati nel testo sono: indirizzamento IP (utilizzo di NAT, PAT e DHCP); panoramica sulle reti WAN; iI protocollo PPP; ISDN e DDR.
Il rumore dell'hacking. I percorsi silenziosi dell'informazione
Michal Zalewski
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 318
Vi siete mai domandati cosa succede nel momento esatto in cui cominciate a premere i tasti del computer? Sapete cosa accade all'interno di un PC prima che un carattere venga visualizzato sullo schermo? In quel momento siete già esposti ai pericoli degli attacchi informatici... "Il rumore dell'hacking" è un libro sulla sicurezza informatica che parla di hacker e hacking da una prospettiva diversa. Oggetto della trattazione non sono tanto concetti tecnici, che pur non mancano, quanto l'approccio metodologico, conoscitivo prima che pratico, ai problemi di sicurezza.