Comunicazione tra computer e reti

Reti di calcolatori

Reti di calcolatori

Bruno Checcucci

Libro

editore: Sarapar

anno edizione: 2010

pagine: 366

29,00
Modelli di cooperazione e reti sociali. Metodi e strumenti di progetto

Modelli di cooperazione e reti sociali. Metodi e strumenti di progetto

Simone Bonazzoli, Andrea Dimitri, Matteo Ortuso

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2009

pagine: 112

Il testo affronta le problematiche relative alla progettazione di sistemi di servizi su rete, analizzando in particolare la trasformazione dei modelli organizzativi in infrastrutture tecnologiche che siano in grado di garantire la sicurezza e la certificazione dei processi cooperativi.
9,00
Recipe. Robust and efficient traffic classification in IP nEtworks
15,00
Cisco CCNA. Guida rapida ai comandi

Cisco CCNA. Guida rapida ai comandi

Scott Empson

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: 346

Questo libro è stato completamente aggiornato per affrontare gli argomenti inclusi negli esami ICND1 640-822, ICND2 640-816 e CCNA 640-802. Può quindi utilizzato come un aiuto per memorizzare i comandi e i concetti durante la preparazione all'esame CCNA. La guida riepiloga tutti i comandi per la certificazione CCNA CISCO IOS* Software, oltre che le parole chiave, gli argomenti di comando e i prompt associati, fornendo suggerimenti ed esempi della loro applicazione nelle situazioni del mondo reale. Gli esempi di configurazione disseminati nel testo garantiscono una migliore comprensione dell'utilizzo di questi comandi nella progettazione delle reti semplici.
18,00
Configuring Windows Server 2008. Network infrastructure. Esame MCTS 10-642. Ediz. italiana

Configuring Windows Server 2008. Network infrastructure. Esame MCTS 10-642. Ediz. italiana

J. C. Mackin, Tony Northrup

Libro

editore: Mondadori Informatica

anno edizione: 2009

pagine: 650

Questo corso ufficiale di autoistruzione creato da Microsoft offre i migliori strumenti per la preparazione dell'esame 70-642. L'alternanza di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, nonché sessioni per la risoluzione dei problemi e questionari di verifica, consente di seguire il corso al ritmo desiderato. Il testo è ricco di numerosi suggerimenti per sostenere con successo l'esame e contiene un'intera sezione di verifica che ripercorre tutti gli obiettivi trattati. Tra gli argomenti trattati: configurare e distribuire DNS e DHC; pianificare e configurare routing e subnet; impostare la connessione a Internet, la rete wireless e le connessioni remote; configurare IPsec Windows Firewall, e le impostazioni NAP (Network Access Protection); monitorare gli eventi e risolvere i problemi di prestazioni; distribuire gli aggiornamenti attraverso WSUS; installare e configurare correttamente server di stampa e file server. Il CD-ROM contiene: la versione originale dltesto in lingua inglese, i file di esempio descritti nel libro; un webcast di oltre un'ora sul protocollo IPv6; capitoli di esempio da altri testi di Microsoft Press; test pratici cimpletamente personalizzabili con piano di apprendimento creato sulla base dei risultati ottenuti.
120,00
Introduzione alla programmazione client-server

Introduzione alla programmazione client-server

Dario Maggiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2009

pagine: 206

In seguito alla crescita esponenziale di Internet, utenti e aspiranti programmatori hanno la possibilità di interagire con un numero sempre maggiore di servizi e accedere a una quantità di informazioni senza precedenti. Questo libro si presenta come uno strumento per chi desidera apprendere i fondamenti della programmazione di rete secondo un nuovo approccio: il filo conduttore, infatti, non è più costituito dal linguaggio e dalle operazioni usate per accedere alla trasmissione dati, bensì dai servizi e dalle modalità e strategie con le quali si intende usufruirne. Nella prima parte, introduttiva, vengono gettate le basi per la strutturazione di protocolli e servizi; nella seconda vengono proposte caratteristiche e modalità con cui è possibile usufruire dei più importanti servizi disponibili in Internet, con particolare riferimento alle tecnologie Web. Le parti successive ripercorrono le stesse tappe della seconda proponendo due linguaggi diversi, Java e C, e discutendo il codice necessario per ottenere il risultato voluto.
21,00
A MILP formulation for WiMAX network planning
8,00
Rete in sicurezza. La posta, le chat, i motori di ricerca, la sicurezza della rete oggi
31,83
Tecnologie per reti WAN. CCNA 4 Companion Guide

Tecnologie per reti WAN. CCNA 4 Companion Guide

Allan Reid

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 275

La guida ufficiale è indirizzata ai partecipanti ai Corsi Cisco per il conseguimento del primo livello di Certificazione (CCNA), ma è anche un supporto ideale nei corsi di aggiornamento aziendali e per gli studenti universitari di corsi su reti di calcolatori. L'inizio di ogni capitolo elenca i concetti fondamentali che verranno affrontati e propone le parole chiave con il riferimento alla pagina in cui vengono citate, mentre alla fine di ogni capitolo alcune domande a risposta chiusa consentono di verificare la comprensione degli argomenti trattati. Alla fine di molti capitoli è presente anche una serie di osservazioni e di attività pratiche aggiuntive, progettate in modo da rispecchiare le domande che vengono poste nel corso degli esami CCNA. Nella sezione "Come fare" vengono proposti tutti i passaggi che permettono di eseguire una determinata attività. Il Glossario, contenuto in ciascun libro, include più di 700 termini. È possibile inoltre effettuare esercitazioni grazie a Packet Tracer, uno strumento sviluppato da Cisco Systems che permette di creare reti, di simulare la trasmissioni dei pacchetti e di utilizzare strumenti di analisi di base per stabilire il corretto funzionamento di una rete. Nel CD-ROM (per Windows) allegato: ulteriori argomenti di approfondimento, attività di supporto interattive e Packet Tracer v3.2. Gli argomenti trattati nel testo sono: indirizzamento IP (utilizzo di NAT, PAT e DHCP); panoramica sulle reti WAN; iI protocollo PPP; ISDN e DDR.
40,00
Il rumore dell'hacking. I percorsi silenziosi dell'informazione

Il rumore dell'hacking. I percorsi silenziosi dell'informazione

Michal Zalewski

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 318

Vi siete mai domandati cosa succede nel momento esatto in cui cominciate a premere i tasti del computer? Sapete cosa accade all'interno di un PC prima che un carattere venga visualizzato sullo schermo? In quel momento siete già esposti ai pericoli degli attacchi informatici... "Il rumore dell'hacking" è un libro sulla sicurezza informatica che parla di hacker e hacking da una prospettiva diversa. Oggetto della trattazione non sono tanto concetti tecnici, che pur non mancano, quanto l'approccio metodologico, conoscitivo prima che pratico, ai problemi di sicurezza.
24,00
Reti e distribuzione dell'informazione

Reti e distribuzione dell'informazione

Roberto Stomeo

Libro

editore: Amaltea Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 88

10,00
Analysis and design of advanced multiservice networks supporting mobility, multimedia, and internetworking
9,00