Il tuo browser non supporta JavaScript!

Comunicazione tra computer e reti

Reti di calcolatori e Internet

Behrouz A. Forouzan

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2008

pagine: 797

Le reti di calcolatori e le tecnologie per la comunicazione dei dati sono in rapida evoluzione e rappresentano un aspetto cruciale per il progresso tecnologico. Internet, la rete di calcolatori più utilizzata e diffusa, è ormai parte della nostra vita quotidiana. Una conseguenza di questa rapida evoluzione è l'incremento delle professioni per le quali la conoscenza di queste tecnologie è di fondamentale importanza. Per questo motivo, anche il numero di corsi universitari che trattano questi argomenti è cresciuto. Questo libro è stato progettato per facilitare la comprensione dei concetti di base utilizzati nel funzionamento delle reti di calcolatori con particolare riferimento alla rete Internet. Gli argomenti sono stati presentati seguendo il modello a cinque strati TCP/IP; tale scelta è motivata dal fatto che esso viene utilizzato per Internet. La comprensione del modello è di fondamentale importanza per la comprensione del funzionamento delle reti di calcolatori.
50,00

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down

James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 734

La nuova edizione del libro mantiene quell'approccio "dal basso verso l'alto" che ribalta l'impostazione tradizionale, partendo dalla descrizione delle applicazioni per scendere poi ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. L'enfasi data da subito alle applicazioni internet più conosciute e utilizzate dagli studenti -il web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video - risulta essere un forte strumento motivazionale per gli studenti che consente di giungere poi con maggiore consapevolezza allo studio dei fondamenti teorici. Ciascun capitolo è aggiornato con esempi che fanno riferimento all'attuale stato dell'arte tecnologico, è stata posta estrema attenzione alle tematiche della sicurezza, trattate in ciascun capitolo con intere nuove sezioni dedicate o con box di approfondimento. Infine è stata operata una revisione completa della trattazione delle reti P2P e della distribuzione di contenuti, oltre ad aggiornamenti e approfondimenti sulle tecnologie wireless.
47,00

Reti e sicurezza. Trucchi e segreti

Andrew Lockhart

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2007

pagine: 496

Ogni giorno, gli hacker malintenzionati si avvantaggiano dei computer vulnerabili utilizzandoli per inviare spam, scagliare attacchi denial-of-service o svolgere altre attività illegali. "Reti e Sicurezza Trucchi e segreti" è una raccolta di 125 tecniche efficaci per assicurarsi che le proprie reti non diventino il bersaglio di attacchi e intrusioni. Si tratta di esempi reali, di strumenti e metodi utilizzati dagli esperti per proteggere i loro stessi computer e le loro reti.
32,90

Tecnologie per reti WAN. CCNA 4 Companion Guide

Allan Reid

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 275

La guida ufficiale è indirizzata ai partecipanti ai Corsi Cisco per il conseguimento del primo livello di Certificazione (CCNA), ma è anche un supporto ideale nei corsi di aggiornamento aziendali e per gli studenti universitari di corsi su reti di calcolatori. L'inizio di ogni capitolo elenca i concetti fondamentali che verranno affrontati e propone le parole chiave con il riferimento alla pagina in cui vengono citate, mentre alla fine di ogni capitolo alcune domande a risposta chiusa consentono di verificare la comprensione degli argomenti trattati. Alla fine di molti capitoli è presente anche una serie di osservazioni e di attività pratiche aggiuntive, progettate in modo da rispecchiare le domande che vengono poste nel corso degli esami CCNA. Nella sezione "Come fare" vengono proposti tutti i passaggi che permettono di eseguire una determinata attività. Il Glossario, contenuto in ciascun libro, include più di 700 termini. È possibile inoltre effettuare esercitazioni grazie a Packet Tracer, uno strumento sviluppato da Cisco Systems che permette di creare reti, di simulare la trasmissioni dei pacchetti e di utilizzare strumenti di analisi di base per stabilire il corretto funzionamento di una rete. Nel CD-ROM (per Windows) allegato: ulteriori argomenti di approfondimento, attività di supporto interattive e Packet Tracer v3.2. Gli argomenti trattati nel testo sono: indirizzamento IP (utilizzo di NAT, PAT e DHCP); panoramica sulle reti WAN; iI protocollo PPP; ISDN e DDR.
40,00

Reti logiche

Roberto Laschi, Marco Prandini

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2007

pagine: 176

18,00

Router e fondamenti di routing. CCNA 2 companion guide

Rick McDonald, Wendell Odom

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 525

"Router e fondamenti di routing. CCNA 2 Companion Guide" è il secondo di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems, che accompagnano i corsi basati su Web relativi al curriculum online CCNA 2 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking. Argomenti del testo: Reti WAN; Router: configurazione e troubleshooting; Routing e protocolli di routine; Complementi di TCP/IP.
55,00

31 giorni prima dell'esame CCNA

Scott Bennett

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 230

Il volume risponde a una precisa esigenza degli studenti, identificata dai formatori CISCO, di una strumento didattico che fornisca una sintesi ragionata ai contenuti dei quattro corsi del programma CCNA del curriculum della Cisco Networking Academy, per consolidare la preparazione dello studente durante il mese precedente alla prova d'esame. Il testo è organizzato in 31 capitoli ognuno dei quali corrisponde a una giornata da dedicare al ripasso. I contenuti forniscono una sintesi ragionata e schematica dei concetti fondamentali. Oltre a colmare le consistenti difficoltà degli studenti nella pianificazione del ripasso, il testo fornisce una guida per l'iscrizione on line all'esame, per il rilascio della certificazione una volta passato l'esame, una guida alle certificazioni di livello superiore disponibili e, nel caso lo studente non abbia superato la prova d'esame, le istruzioni per riprovare nuovamente a sostenere il test.
23,00

Reti domestiche

Maurizio Parrino

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 302

Grazie alla discesa dei prezzi dell'elettronica e all'aumento della potenza dei PC le reti locali LAN, o domestiche, sono oggi alla portata di tutti. Circoscritte a uno spazio limitato (una casa, un ufficio...), le reti LAN non sono utili solo nel mondo del lavoro: trovano applicazione nei campi più svariati come l'Home Entertainment o la telefonia VoIP. Questo libro infatti si rivolge sia alle aziende e ai liberi professionisti sia a tutti coloro che vogliono creare connessioni in rete per motivi di svago e intrattenimento. In circa 300 pagine viene illustrato il mondo delle reti domestiche, spiegandone la struttura e le tipologie: cablate o wireless, server-client o peer to peer, con indirizzi IP pubblici o privati con modalità di condivisione delle risorse diverse per singolo utente. Passo dopo passo il lettore scopre come realizzare i vari tipi di reti locali, con ampi riferimenti all'hardware necessario (schede di rete Ethernet, switch, router, modem, server) che lo guidano nella costruzione della propria rete su misura. Cos'è e perchè una rete LAN?; cablata, wireless o mista? reti server-client e peer-to-peer: indirizzi IP pubblici o privati; i dispositivi di rete; realizzare una rete essenziale: due PC; realizzare una rete LAN cablataa; realizzare una rete wireless; la condivisione delle risorse; collegare la rete a Internet; applicazioni speciali delle reti LAN:Home Entertainment e VoIP; sicurezza.
9,90

Reti domestiche

Scott Lowe

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2006

pagine: 238

Al giorno d'oggi milioni di computer sono connessi a Internet, ma il collegamento di pochi computer in una rete casalinga risulta ancora difficile. Se si vuole condividere una connessione a Internet, installare una rete senza fili o ridurre il numero di stampanti, si ritiene che le reti domestiche aiutino a semplificarsi la vita. Invece, la maggior parte degli utenti che si accingono a installare una rete, si perdono in un labirinto di termini e tecnologie. L'obiettivo di questo volume è quello di aiutare, con un linguaggio chiaro e senza termini gergali e con un tocco di umorismo, a capire tutto ciò che è necessario per installare una rete domestica.
34,90

Fondamenti di networking. CCNA 1. Companion guide

Wendell Odom, Tom Knott

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2006

pagine: 660

Fondamenti di networking - CCNA 1 Companion Guide è il primo di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems, che accompagnano i corsi basati su Web relativi al curriculum online CCNA 1 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking.
60,00

Linux Server per l'amministratore di rete

Silvio Umberto Zanzi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 336

Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server. Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi. Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente.
25,00

TCP/IP

Karanjit S. Siyan, Tim Parker

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 910

TCP/IP, ovvero Transmission Control Protocol/lnternet Protocol, è di fatto lo standard tra i protocolli di trasmissione dati e non solo per Internet. Con l'alta densità di informazioni che Io contraddistingue, questo manuale giunto alla terza edizione - risulta un riferimento per tutti gli operatori del settore e per chi deve rapportarsi alle problematiche che l'utilizzo di reti basate su TCP/IP comporta. Come è strutturato il protocollo, quali sono i suoi ambiti applicativi e le sue potenzialità, come accostarsi ai processi di configurazione e di risoluzione dei problemi: queste sono le linee guida su cui si innesta la struttura del testo, mentre i numerosi esempi arricchiti da immagini e porzioni di codice rinforzano i concetti espressi.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.