Il tuo browser non supporta JavaScript!

Comunicazione tra computer e reti

Reti di calcolatori

Larry L. Peterson, Bruce S. Davie

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 695

Il testo di Peterson e Davie, giunto alla quarta edizione americana, è un riferimento insostituibile per chi, in ambito universitario o professionale, si occupa di reti di calcolatori. La forza e l'importanza del libro risiedono nella capacità, a un tempo, di dare conto dei più recenti sviluppi di una disciplina in continua evoluzione e di illustrare con chiarezza i concetti e le tecnologie fondamentali su cui essa si basa. Questa nuova edizione concentra maggiormente l'attenzione sui protocolli di livello più elevato, dove più intensa e innovativa è stata l'attività di ricerca e sviluppo negli anni recenti.
45,00

Linux networking cookbook

Carla Schroder

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2008

pagine: 632

Una raccolta completa di tutto ciò che serve per diventare un esperto amministratore di reti Linux, che siate alle prime armi o che abbiate già una lunga esperienza alle spalle. Tramite la descrizione dettagliata di molte procedure, Linux Networking Cookbook aiuterà a implementare e a mantenere in perfetta efficienza una rete di computer. Ogni "ricetta" comprende la soluzione di un problema, completa di codice testato e funzionante, e una discussione del perché e del come funziona. Linux Networking Cookbook riporta le soluzioni dei problemi che riguardano la connettività: firewall, punti di accesso wireless, amministrazione remota sicura, assistenza remota agli utenti, accesso alle reti dall'esterno, reti private virtuali (VPN), autenticazione, monitoraggio di sistema e della rete, nonché servizi Voice over IP (VoIP).
49,90

Asterisk. Il mondo VoIP open source

Diego Gosmar, Giuseppe Innamorato, Dimitri Osler, Stefano Osler

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 296

Questo libro è pensato per chi vuole approfondire la conoscenza sul Voice over IP con particolare attenzione ad Asterisk, la soluzione open source che sta caratterizzando una nuova industria delle telecomunicazioni. Asterisk, come molte altre tecnologie su base VoIP, permette di ridurre sensibilmente i costi del sistema telefonico, e in più è su base Linux, fatto che lo libera da qualsiasi costo connesso a brevetti e licenze. Il testo, strutturato per livelli di conoscenza progressivi, analizza le esigenze delle piccole e medie imprese, dove la tecnologia VoIP unita all'open source rappresenta un sicuro vantaggio competitivo.
29,00

Reti e sicurezza per sistemi Windows e Linux/Unix

Roberto Saia

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2008

pagine: 448

Le società industrializzate sono ormai indissolubilmente legate alle reti informatiche: servizi e risorse un tempo fruibili attraverso differenti canali sono oggi distribuiti esclusivamente attraverso le reti che solcano il nostro pianeta, in primis Internet. Ciò ha rivoluzionato non solo gli scenari tecnologici ed economici ma anche i requisiti informativi e formativi per ampie categorie di professionisti. Se un minimo bagaglio di nozioni informatiche è un requisito oggi essenziale per chiunque, competenze maggiori e più verticali sono richieste a coloro che per professione o scelta devono giorno per giorno confrontarsi con le infinite sfaccettature di questo settore in continua evoluzione. Questo libro si pone l'obiettivo di affrontare ogni argomento sia dal lato teorico che pratico, integrando le informazioni fornite con numerosi esempi di chiara comprensione, in modo da rappresentare una guida di riferimento sia per coloro che da poco hanno iniziato ad avvicinarsi a questo mondo sia per quelli che, operando professionalmente, sentono la necessità di possedere uno strumento di aggiornamento che sia allo stesso tempo immediato e approfondito.
32,00

Linux Server per l'amministratore di rete

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 356

Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server. Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi. Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente. Seconda edizione per questa opera.
29,00

Reti di calcolatori e Internet

Behrouz A. Forouzan

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2008

pagine: 797

Le reti di calcolatori e le tecnologie per la comunicazione dei dati sono in rapida evoluzione e rappresentano un aspetto cruciale per il progresso tecnologico. Internet, la rete di calcolatori più utilizzata e diffusa, è ormai parte della nostra vita quotidiana. Una conseguenza di questa rapida evoluzione è l'incremento delle professioni per le quali la conoscenza di queste tecnologie è di fondamentale importanza. Per questo motivo, anche il numero di corsi universitari che trattano questi argomenti è cresciuto. Questo libro è stato progettato per facilitare la comprensione dei concetti di base utilizzati nel funzionamento delle reti di calcolatori con particolare riferimento alla rete Internet. Gli argomenti sono stati presentati seguendo il modello a cinque strati TCP/IP; tale scelta è motivata dal fatto che esso viene utilizzato per Internet. La comprensione del modello è di fondamentale importanza per la comprensione del funzionamento delle reti di calcolatori.
50,00

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down

James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 734

La nuova edizione del libro mantiene quell'approccio "dal basso verso l'alto" che ribalta l'impostazione tradizionale, partendo dalla descrizione delle applicazioni per scendere poi ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. L'enfasi data da subito alle applicazioni internet più conosciute e utilizzate dagli studenti -il web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video - risulta essere un forte strumento motivazionale per gli studenti che consente di giungere poi con maggiore consapevolezza allo studio dei fondamenti teorici. Ciascun capitolo è aggiornato con esempi che fanno riferimento all'attuale stato dell'arte tecnologico, è stata posta estrema attenzione alle tematiche della sicurezza, trattate in ciascun capitolo con intere nuove sezioni dedicate o con box di approfondimento. Infine è stata operata una revisione completa della trattazione delle reti P2P e della distribuzione di contenuti, oltre ad aggiornamenti e approfondimenti sulle tecnologie wireless.
47,00

Reti e sicurezza. Trucchi e segreti

Andrew Lockhart

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2007

pagine: 496

Ogni giorno, gli hacker malintenzionati si avvantaggiano dei computer vulnerabili utilizzandoli per inviare spam, scagliare attacchi denial-of-service o svolgere altre attività illegali. "Reti e Sicurezza Trucchi e segreti" è una raccolta di 125 tecniche efficaci per assicurarsi che le proprie reti non diventino il bersaglio di attacchi e intrusioni. Si tratta di esempi reali, di strumenti e metodi utilizzati dagli esperti per proteggere i loro stessi computer e le loro reti.
32,90

31 giorni prima dell'esame CCNA

Scott Bennett

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 230

Il volume risponde a una precisa esigenza degli studenti, identificata dai formatori CISCO, di una strumento didattico che fornisca una sintesi ragionata ai contenuti dei quattro corsi del programma CCNA del curriculum della Cisco Networking Academy, per consolidare la preparazione dello studente durante il mese precedente alla prova d'esame. Il testo è organizzato in 31 capitoli ognuno dei quali corrisponde a una giornata da dedicare al ripasso. I contenuti forniscono una sintesi ragionata e schematica dei concetti fondamentali. Oltre a colmare le consistenti difficoltà degli studenti nella pianificazione del ripasso, il testo fornisce una guida per l'iscrizione on line all'esame, per il rilascio della certificazione una volta passato l'esame, una guida alle certificazioni di livello superiore disponibili e, nel caso lo studente non abbia superato la prova d'esame, le istruzioni per riprovare nuovamente a sostenere il test.
23,00

Router e fondamenti di routing. CCNA 2 companion guide

Rick McDonald, Wendell Odom

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 525

"Router e fondamenti di routing. CCNA 2 Companion Guide" è il secondo di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems, che accompagnano i corsi basati su Web relativi al curriculum online CCNA 2 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking. Argomenti del testo: Reti WAN; Router: configurazione e troubleshooting; Routing e protocolli di routine; Complementi di TCP/IP.
55,00

Reti logiche

Roberto Laschi, Marco Prandini

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2007

pagine: 176

18,00

Reti domestiche

Maurizio Parrino

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 302

Grazie alla discesa dei prezzi dell'elettronica e all'aumento della potenza dei PC le reti locali LAN, o domestiche, sono oggi alla portata di tutti. Circoscritte a uno spazio limitato (una casa, un ufficio...), le reti LAN non sono utili solo nel mondo del lavoro: trovano applicazione nei campi più svariati come l'Home Entertainment o la telefonia VoIP. Questo libro infatti si rivolge sia alle aziende e ai liberi professionisti sia a tutti coloro che vogliono creare connessioni in rete per motivi di svago e intrattenimento. In circa 300 pagine viene illustrato il mondo delle reti domestiche, spiegandone la struttura e le tipologie: cablate o wireless, server-client o peer to peer, con indirizzi IP pubblici o privati con modalità di condivisione delle risorse diverse per singolo utente. Passo dopo passo il lettore scopre come realizzare i vari tipi di reti locali, con ampi riferimenti all'hardware necessario (schede di rete Ethernet, switch, router, modem, server) che lo guidano nella costruzione della propria rete su misura. Cos'è e perchè una rete LAN?; cablata, wireless o mista? reti server-client e peer-to-peer: indirizzi IP pubblici o privati; i dispositivi di rete; realizzare una rete essenziale: due PC; realizzare una rete LAN cablataa; realizzare una rete wireless; la condivisione delle risorse; collegare la rete a Internet; applicazioni speciali delle reti LAN:Home Entertainment e VoIP; sicurezza.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.