| P. 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Comunicazione tra computer e reti

Progettazione e conduzione di reti di computer. Volume Vol. 3

Progettazione e conduzione di reti di computer. Volume Vol. 3

Enrico Cipollone, Francesco Cipollone

Libro: Libro in brossura

editore: EPC

anno edizione: 2012

pagine: 144

Il terzo volume è completamente dedicato al protocollo di Routing BGP ed alla sua configurazione nelle macchine Cisco. La grande importanza del protocollo è legata alla sua influenza nella costruzione della tabella di Routing con l'apporto di tutte le rotte costituenti l'internet. Sono esaminati gli scenari di applicazione di Grande Utente e di Service Provider per mostrare i differenti Task di progetto nelle due situazioni. Le sessioni IBGP e le sessioni EBGP sono comparate per scoprire il significato dei valori di default assunti dagli attributi delle rotte e dall'intero protocollo nelle due situazioni. Il significato della pubblicazione di una destinazione e le comuni regole di sommarizzazione adottate sono illustrate per evidenziare le possibili strategie di interazione con il resto dell'internet. L'uso degli attributi weight, local-preference, MED, next-hop, AS-PATH e di tutti gli altri è esplorato nel dettaglio. Sono quindi esaminate le principali community, gli altri TAG e le tecniche di parzializzazione di filtro mediante manipolazione di metacaratteri nell'attributo AS-PATH. Le tecniche di route-reflector e di confederazione sono indagate per superare i limiti di scalabilità di configurazioni full-mesh.
30,00
CEH Certified Ethical Hacker all-in-one exam guide
48,27
Reti di calcolatori

Reti di calcolatori

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2011

pagine: XXII-874

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, aggiornata alle ultime tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni. Questa nuova edizione della "bibbia del networking" descrive ampiamente e con chiarezza esemplare sia i fondamenti delle reti, con importanti aggiornamenti su gigabit Ethernet, MPLS e le reti peer-to-peer, sia le ultime novità in campo tecnologico (reti cellulari e reti wireless 802.11 e 802.16), e si conferma come la più completa guida di riferimento per studenti e professionisti del settore. Dall'indirizzo http://hpe.pearson.it/tanenbaum è possibile accedere a un Companion Website contenente utili supplementi, tra cui link ad articoli, tutorial e FAQ organizzati per argomenti, simulatori di protocolli e una demo liberamente scaricabile sulla steganografia.
49,00
Reti domestiche

Reti domestiche

Maurizio Parrino

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 228

Gli argomenti trattati in questo volume sono: struttura e utilizzo di una rete LAM; reti cablate, wireless e miste; iI protocollo TCP/IP; dispositivi di rete; realizzazione di una rete LAM cablata; realizzazione di una rete wireless; condivisione delle risorse; LAM collegate a Internet; esempi con Windows XP e Vista.
8,90
Performing Media 1.1. Politica e poetica delle reti

Performing Media 1.1. Politica e poetica delle reti

Carlo Infante

Libro: Libro in brossura

editore: Memori

anno edizione: 2010

pagine: 240

14,00
Apriti standard! Interoperabilità e formati aperti per l'innovazione tecnologica
19,00
Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 412

Linux conferma anno dopo anno di essere il sistema più affidabile in ambiente server, settore dove si dimostra un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP - solo per fare qualche esempio. Questo libro, giunto alla quarta edizione, è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività e basata su software open source. Frutto dell'esperienza più che decennale dell'autore, tutto il testo è fortemente orientato alla pratica: dato un compito, un obiettivo, quale strumento utilizzare? Quale software usare? Come installarlo e configurarlo correttamente? Tutto con un occhio di riguardo per chi arriva dal mondo Windows.
35,00
Cloud computing. Architettura, infrastrutture, applicazioni

Cloud computing. Architettura, infrastrutture, applicazioni

George Reese

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2010

pagine: 224

Il cloud computing è un insieme di tecnologie informatiche che permette l'utilizzo di risorse e servizi in remoto. La sua diffusione potrebbe cambiare il modo di usufruire le applicazioni. Gli architetti di sistema o di rete, gli amministratori, gli sviluppatori e gli IT manager coinvolti nell'implementazione di infrastrutture IT trovano in questo testo uno strumento all'avanguardia che permette di aggiornare le competenze e di lavorare con questa nuova tipologia di servizi infrastrutturali. "Cloud computing" è una guida sulle problematiche legate a costi, disponibilità, prestazioni, scalabilità, privacy e sicurezza. Argomenti trattati: capire le differenze tra il modello infrastrutturale tradizionale e il cloud computing; determinare se lo spostamento delle attuali applicazioni in una infrastruttura di cloud computing è fattibile tecnicamente e ha senso dal punto di vista strategico; analizzare e confrontare i costi a lungo termine dei servizi di cloud computing, rispetto all'hosting tradizionale e all'hardware acquistato e gestito direttamente; sviluppare applicazioni web transazionali adatte al cloud computing, oppure migrare applicazioni esistenti; affrontare con nuovi strumenti le problematiche di disaster recovery.
24,90
Apriti standard! Interoperabilità e formati aperti per l'innovazione tecnologica

Apriti standard! Interoperabilità e formati aperti per l'innovazione tecnologica

Simone Aliprandi

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2010

pagine: 128

Spesso si è sottolineata l'importanza di poter disporre di strumenti software che fossero distribuiti in modalità libera dai tradizionali vincoli della proprietà industriale e il messaggio sembra ormai arrivato anche ai grandi player del settore ICT. Quello che non tutti sanno (o che trovano più comodo non sapere) è invece che poco conta il poter disporre di software libero e open source se il mercato e con lui le prassi comuni degli utenti sono irrigiditi su meccanismi viziosi da cui è sempre difficile allontanarsi. Quale magra consolazione è usare software libero sul nostro computer se poi vediamo costantemente che la gran parte delle informazioni presenti in rete circolano in forme e modi del tutto chiusi, proprietari, non trasparenti! Questo libro intende, una volta per tutte, spostare l'attenzione del dibattito scientifico e della relativa opera di divulgazione non tanto sugli strumenti con cui si producono informazioni ma sulle informazioni stesse e sugli standard con cui esse sono codificate, rappresentate, comunicate, memorizzate. Interoperabilità e neutralità tecnologica diventano quindi categorie e valori ancora più centrali di libertà e apertura, o quantomeno diventano i prerequisiti fondamentali per l'effettiva realizzazione di un ecosistema digitale libero, aperto, trasparente... ma soprattutto efficiente ed equo. Rivolto a tutti coloro che producono e trasmettono informazioni in ambiente digitale e che vogliono sapere con chiarezza le regole del gioco a cui partecipano.
13,00
Reti telematiche

Reti telematiche

Angelo Cosimo Neve

Libro: Copertina morbida

editore: Schonenfeld & Ziegler

anno edizione: 2009

pagine: 128

14,00
Mi faccio la rete in casa

Mi faccio la rete in casa

Rosario Viscardi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

pagine: 128

Il computer oggi è utilizzato tanto in ufficio quanto a casa. Utenti di ogni età lo usano per studiare, giocare, lavorare e soprattutto comunicare. Quando poi ha la possibilità di interagire con altri computer, portatili, palmari, telefoni cellulari, consolle di gioco, registratori e riproduttori multimediali, il nostro PC diventa una grande fonte di produttività e divertimento. Il libro spiega come realizzare e sfruttare al meglio le reti cablate e quelle wireless. I temi trattati spaziano dai principi base della trasmissione dati ai componenti hardware necessari per realizzare una LAN o una WLAN, dalla configurazione del principale protocollo di comunicazione (TCP/IP) alla programmazione dell'access point. La seconda parte, illustra come accedere alle risorse condivise dagli altri dispositivi di rete e spiega come attivare alcuni utili meccanismi di protezione e sicurezza oltre a offrire alcuni suggerimenti utili dedicati alla risoluzione di tutti i problemi più comuni.
7,90
Reti. Domestiche e wireless

Reti. Domestiche e wireless

Rosario Viscardi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

Le funzionalità e i dispositivi di rete utilizzati prevalentemente in ufficio per agevolare il lavoro, sono finalmente arrivati nelle abitazioni private. Sfruttate inizialmente per condividere l'accesso a Internet tra due computer, oggi le reti domestiche sono molto usate anche per giocare, riprodurre musica e filmati digitali nei vari ambienti della casa, condividere documenti, stampanti e altro ancora. Questa guida spiega come allestire da zero una nuova rete locale, con o senza cavi, mostra come configurare i sistemi operativi più comuni in ambito domestico e suggerisce alcune strategie per sfruttare al meglio le potenzialità di questo eccezionale strumento di connessione. Un'ampia parte è dedicata al mondo delle reti wireless e ai dispositivi Wi-Fi.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.