| P. 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Comunicazione tra computer e reti

Mi faccio la rete in casa

Mi faccio la rete in casa

Rosario Viscardi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

pagine: 128

Il computer oggi è utilizzato tanto in ufficio quanto a casa. Utenti di ogni età lo usano per studiare, giocare, lavorare e soprattutto comunicare. Quando poi ha la possibilità di interagire con altri computer, portatili, palmari, telefoni cellulari, consolle di gioco, registratori e riproduttori multimediali, il nostro PC diventa una grande fonte di produttività e divertimento. Il libro spiega come realizzare e sfruttare al meglio le reti cablate e quelle wireless. I temi trattati spaziano dai principi base della trasmissione dati ai componenti hardware necessari per realizzare una LAN o una WLAN, dalla configurazione del principale protocollo di comunicazione (TCP/IP) alla programmazione dell'access point. La seconda parte, illustra come accedere alle risorse condivise dagli altri dispositivi di rete e spiega come attivare alcuni utili meccanismi di protezione e sicurezza oltre a offrire alcuni suggerimenti utili dedicati alla risoluzione di tutti i problemi più comuni.
7,90
Reti. Domestiche e wireless

Reti. Domestiche e wireless

Rosario Viscardi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

Le funzionalità e i dispositivi di rete utilizzati prevalentemente in ufficio per agevolare il lavoro, sono finalmente arrivati nelle abitazioni private. Sfruttate inizialmente per condividere l'accesso a Internet tra due computer, oggi le reti domestiche sono molto usate anche per giocare, riprodurre musica e filmati digitali nei vari ambienti della casa, condividere documenti, stampanti e altro ancora. Questa guida spiega come allestire da zero una nuova rete locale, con o senza cavi, mostra come configurare i sistemi operativi più comuni in ambito domestico e suggerisce alcune strategie per sfruttare al meglio le potenzialità di questo eccezionale strumento di connessione. Un'ampia parte è dedicata al mondo delle reti wireless e ai dispositivi Wi-Fi.
12,90
Reti domestiche

Reti domestiche

Maurizio Parrino

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 224

Gli argomenti trattati in questo volume sono: struttura e utilizzo di una rete LAM; reti cablate, wireless e miste; iI protocollo TCP/IP; dispositivi di rete; realizzazione di una rete LAM cablata; realizzazione di una rete wireless; condivisione delle risorse; LAM collegate a Internet; esempi con Windows XP e Vista.
7,90
Sicurezza wireless e mobile

Sicurezza wireless e mobile

Roberto Saia

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2009

pagine: 333

Soluzioni basate sulle comunicazioni senza filo sono oggi sempre più spesso adottate da coloro che desiderano creare o espandere una rete informatica e, inoltre, rappresentano una scelta obbligata nell'ambito della telefonia mobile, ambiente recentemente rivoluzionato dall'introduzione di dispositivi di ultima generazione definiti smartphone, degli ibridi dalle incredibili potenzialità in grado di coniugare le caratteristiche degli elaboratori con quelle dei telefoni cellulari. Questo scenario è all'insegna del "mobile computing" un fenomeno destinato a crescere ulteriormente nell'immediato futuro, per cui è indispensabile acquisire per tempo competenze adeguate per la sua gestione e per fronteggiare le nuove minacce. Pur dedicando ampio spazio alla scelta e alla configurazione dei dispositivi, il libro si concentra maggiormente sugli aspetti più cruciali per gli utenti finali, aspetti come la configurazione pratica delle periferiche, il contrasto alle operazioni di hacking e l'identificazione di coloro che operano abusivamente sulla rete. In conclusione verranno anche affrontati alcuni temi trasversali a queste tecnologie come, ad esempio, quelli relativi alla cosiddetta guerra elettronica.
29,90
Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Linux Server per l'amministratore di rete. Per Ubuntu, CentOS e Fedora Core

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 400

Le ricerche di mercato più autorevoli confermano anche nel 2008 Linux come la soluzione server più affidabile ed economica. Questo libro, giunto alla terza edizione, è dedicato a chi, amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a compiti come impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e molto altro, utilizzando server Linux (con ampi riferimenti a Fedora e Ubuntu). Il testo è organizzato per attività e tutorial e per ogni obiettivo e necessità risponde a domande come: quale strumento utilizzare? Quale software usare? Come installarlo e configurarlo correttamente? Tutto con un occhio di riguardo per chi arriva dal mondo Windows.
35,00
Reti di calcolatori

Reti di calcolatori

Larry L. Peterson, Bruce S. Davie

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 695

Il testo di Peterson e Davie, giunto alla quarta edizione americana, è un riferimento insostituibile per chi, in ambito universitario o professionale, si occupa di reti di calcolatori. La forza e l'importanza del libro risiedono nella capacità, a un tempo, di dare conto dei più recenti sviluppi di una disciplina in continua evoluzione e di illustrare con chiarezza i concetti e le tecnologie fondamentali su cui essa si basa. Questa nuova edizione concentra maggiormente l'attenzione sui protocolli di livello più elevato, dove più intensa e innovativa è stata l'attività di ricerca e sviluppo negli anni recenti.
45,00
Linux networking cookbook

Linux networking cookbook

Carla Schroder

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2008

pagine: 632

Una raccolta completa di tutto ciò che serve per diventare un esperto amministratore di reti Linux, che siate alle prime armi o che abbiate già una lunga esperienza alle spalle. Tramite la descrizione dettagliata di molte procedure, Linux Networking Cookbook aiuterà a implementare e a mantenere in perfetta efficienza una rete di computer. Ogni "ricetta" comprende la soluzione di un problema, completa di codice testato e funzionante, e una discussione del perché e del come funziona. Linux Networking Cookbook riporta le soluzioni dei problemi che riguardano la connettività: firewall, punti di accesso wireless, amministrazione remota sicura, assistenza remota agli utenti, accesso alle reti dall'esterno, reti private virtuali (VPN), autenticazione, monitoraggio di sistema e della rete, nonché servizi Voice over IP (VoIP).
49,90
Il libro del wireless

Il libro del wireless

John Ross

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 317

Sebbene le reti senza fili (wireless) promettano, e permettano oggi, di portare l'uso e l'esperienza di internet sempre più vicini alle persone, muovere i primi passi in questo questo mondo non è semplice, soprattutto per i non addetti ai lavori. Ecco lo scopo e il senso di questo libro: insegnare come servirsi con profitto di una soluzione di rete senza fili. Che si tratti di una rete domestica (abitazione o ufficio) o di una rete pubblica, i problemi sono sempre gli stessi: funzionalità e sicurezza. La configurazione e la messa in sicurezza, la scelta dell'hardware e del software, ma anche del provider, gli standard delle reti wireless e i costi di connessione: tutto questo viene affrontato e discusso capitolo dopo capitolo, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, da Windows a Linux, senza dimenticare Mac e i telefoni cellulari di ultima generazione.
32,00
Asterisk. Il mondo VoIP open source

Asterisk. Il mondo VoIP open source

Diego Gosmar, Giuseppe Innamorato, Dimitri Osler, Stefano Osler

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 296

Questo libro è pensato per chi vuole approfondire la conoscenza sul Voice over IP con particolare attenzione ad Asterisk, la soluzione open source che sta caratterizzando una nuova industria delle telecomunicazioni. Asterisk, come molte altre tecnologie su base VoIP, permette di ridurre sensibilmente i costi del sistema telefonico, e in più è su base Linux, fatto che lo libera da qualsiasi costo connesso a brevetti e licenze. Il testo, strutturato per livelli di conoscenza progressivi, analizza le esigenze delle piccole e medie imprese, dove la tecnologia VoIP unita all'open source rappresenta un sicuro vantaggio competitivo.
29,00
Reti e sicurezza per sistemi Windows e Linux/Unix

Reti e sicurezza per sistemi Windows e Linux/Unix

Roberto Saia

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2008

pagine: 448

Le società industrializzate sono ormai indissolubilmente legate alle reti informatiche: servizi e risorse un tempo fruibili attraverso differenti canali sono oggi distribuiti esclusivamente attraverso le reti che solcano il nostro pianeta, in primis Internet. Ciò ha rivoluzionato non solo gli scenari tecnologici ed economici ma anche i requisiti informativi e formativi per ampie categorie di professionisti. Se un minimo bagaglio di nozioni informatiche è un requisito oggi essenziale per chiunque, competenze maggiori e più verticali sono richieste a coloro che per professione o scelta devono giorno per giorno confrontarsi con le infinite sfaccettature di questo settore in continua evoluzione. Questo libro si pone l'obiettivo di affrontare ogni argomento sia dal lato teorico che pratico, integrando le informazioni fornite con numerosi esempi di chiara comprensione, in modo da rappresentare una guida di riferimento sia per coloro che da poco hanno iniziato ad avvicinarsi a questo mondo sia per quelli che, operando professionalmente, sentono la necessità di possedere uno strumento di aggiornamento che sia allo stesso tempo immediato e approfondito.
32,00
Linux Server per l'amministratore di rete

Linux Server per l'amministratore di rete

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 356

Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server. Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi. Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente. Seconda edizione per questa opera.
29,00
Reti di calcolatori e Internet

Reti di calcolatori e Internet

Behrouz A. Forouzan

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2008

pagine: 797

Le reti di calcolatori e le tecnologie per la comunicazione dei dati sono in rapida evoluzione e rappresentano un aspetto cruciale per il progresso tecnologico. Internet, la rete di calcolatori più utilizzata e diffusa, è ormai parte della nostra vita quotidiana. Una conseguenza di questa rapida evoluzione è l'incremento delle professioni per le quali la conoscenza di queste tecnologie è di fondamentale importanza. Per questo motivo, anche il numero di corsi universitari che trattano questi argomenti è cresciuto. Questo libro è stato progettato per facilitare la comprensione dei concetti di base utilizzati nel funzionamento delle reti di calcolatori con particolare riferimento alla rete Internet. Gli argomenti sono stati presentati seguendo il modello a cinque strati TCP/IP; tale scelta è motivata dal fatto che esso viene utilizzato per Internet. La comprensione del modello è di fondamentale importanza per la comprensione del funzionamento delle reti di calcolatori.
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.