Comunicazione tra computer e reti

Linux Server per l'amministratore di rete

Linux Server per l'amministratore di rete

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 356

Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server. Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi. Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente. Seconda edizione per questa opera.
29,00
Reti di calcolatori e Internet

Reti di calcolatori e Internet

Behrouz A. Forouzan

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2008

pagine: 797

Le reti di calcolatori e le tecnologie per la comunicazione dei dati sono in rapida evoluzione e rappresentano un aspetto cruciale per il progresso tecnologico. Internet, la rete di calcolatori più utilizzata e diffusa, è ormai parte della nostra vita quotidiana. Una conseguenza di questa rapida evoluzione è l'incremento delle professioni per le quali la conoscenza di queste tecnologie è di fondamentale importanza. Per questo motivo, anche il numero di corsi universitari che trattano questi argomenti è cresciuto. Questo libro è stato progettato per facilitare la comprensione dei concetti di base utilizzati nel funzionamento delle reti di calcolatori con particolare riferimento alla rete Internet. Gli argomenti sono stati presentati seguendo il modello a cinque strati TCP/IP; tale scelta è motivata dal fatto che esso viene utilizzato per Internet. La comprensione del modello è di fondamentale importanza per la comprensione del funzionamento delle reti di calcolatori.
50,00
Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down

James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 734

La nuova edizione del libro mantiene quell'approccio "dal basso verso l'alto" che ribalta l'impostazione tradizionale, partendo dalla descrizione delle applicazioni per scendere poi ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. L'enfasi data da subito alle applicazioni internet più conosciute e utilizzate dagli studenti -il web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video - risulta essere un forte strumento motivazionale per gli studenti che consente di giungere poi con maggiore consapevolezza allo studio dei fondamenti teorici. Ciascun capitolo è aggiornato con esempi che fanno riferimento all'attuale stato dell'arte tecnologico, è stata posta estrema attenzione alle tematiche della sicurezza, trattate in ciascun capitolo con intere nuove sezioni dedicate o con box di approfondimento. Infine è stata operata una revisione completa della trattazione delle reti P2P e della distribuzione di contenuti, oltre ad aggiornamenti e approfondimenti sulle tecnologie wireless.
47,00
Reti logiche

Reti logiche

Mano M. Morris, Charles R. Kime

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 344

Nuova edizione di un classico sull'argomento, il libro aggiorna e amplia i contenuti delle precedenti edizioni presentandosi come un testo che risponde completamente alle esigenze didattiche dei programmi dei corsi di Reti logiche. I docenti hanno infatti eseguito l'adattamento di questa edizione dell'opera tenendo conto delle modifiche intervenute a livello di programmi didattici, che prevedono una diversa strutturazione e una nuova composizione dei contenuti relativi a questo insegnamento. Si tratta, dunque, di un libro nuovo nella struttura rispetto alla precedente edizione e profondamente aggiornato nei contenuti: vi sono due capitoli in più, viene trattato un maggior numero di argomenti tra cui i sistemi embedded e le interazioni asincrone; è stata aggiunta, inoltre, una breve introduzione ai transistor MOS e ai circuiti CMOS. Sono presenti nuovi esempi tratti dal mondo reale e il 40% in più di nuovi problemi ed esercizi.
34,00
Fondamenti di Voice Over IP. Un approccio sistematico alla comprensione dei fondamenti di Voice Over IP

Fondamenti di Voice Over IP. Un approccio sistematico alla comprensione dei fondamenti di Voice Over IP

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 390

Negli ultimi dieci anni, le tecnologie che consentono di trasportare la voce su reti IP (Voice over IP) sono passate da fenomeno emergente a realtà consolidate e diffuse sia in ambito aziendale sia in ambito domestico. I fattori di questo successo sono riconducibili inizialmente alla riduzione dei costi delle chiamate a lunga distanza, ma molto di più alla grande flessibilità e alla vasta gamma di applicazioni disponibili. Questo manuale offre una panoramica completa e approfondita della tecnologia, fornendo gli elementi fondamentali per una corretta e efficiente progettazione, realizzazione e manutenzione di un progetto che si basi su tecnologie VoIP. Fornisce, inoltre, un'accurata disamina dei fondamenti relativi alle reti per le trasmissioni di fonia e dati. Nel corso della trattazione sono presi in esame nello specifico l'utilizzo dei protocolli di signaling IP per garantire interoperabilità con i sistemi PSTN, le tematiche di Qualità del Servizi (QoS) per assicurare un'adeguata qualità delle comunicazioni. Un'ampia trattazione è dedicata all'interazione tra sistemi TDM e IP, alla sicurezza, ai sistemi Billing e Mediation. Un paio di capitoli sono dedicati ai provider di applicazioni e servizi VoIP a livello aziendale.
42,00
Semantic Web. Modellare e condividere per innovare

Semantic Web. Modellare e condividere per innovare

Emanuele Della Valle, Irene Celino, Dario Cerizza

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 272

II Semantic Web è una delle idee più innovative nel campo dell'ICT di questo decennio, in quanto consente a comunità sempre più vaste di scambiarsi dati e di elaborarli sia in automatico che manualmente. In particolare, il Semantic Web abilita: la pubblicazione di dati adottando un modello che non richiede più di scrivere programmi per provare ad estrarli da qualsiasi elemento multimediale della pagina; la scrittura (o generazione) di descrizioni che spiegano (a una macchina) le relazioni tra differenti insiemi di dati. Il libro è suddiviso in parti, e ciascuna può essere letta in modo autonomo. Nella prefazione verranno indicati dagli autori percorsi di lettura trasversali per specifici intenti o tipi di lettore. Ciascun capitolo sarà poi corredato da una serie di esercizi e di letture di approfondimento, nonché da interviste a personalità autorevoli del Web e del Semantic Web.
26,00
Microsoft Exchange Server 2007. Guida all'uso

Microsoft Exchange Server 2007. Guida all'uso

William R. Stanek

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Informatica

anno edizione: 2007

pagine: 510

Una guida pratica per i professionisti IT che si occupano di amministrazione e supporto di Microsoft Exchange Server 2007. Questo manuale illustra i dettagli essenziali per l'utilizzo della nuova piattaforma di messaggistica e collaborazione e aiuta a ottenere prestazioni, interoperabilità e facilità d'uso. Il libro fornisce consigli sulle tematiche riguardanti l'installazione, la migrazione, l'amministrazione e la risoluzione dei problemi. Grazie a tabelle di rapida consultazione, espedienti pratici, informazioni essenziali sull'amministrazione, la guida offre risposte rapide e precise.
45,00
Guida alle reti

Guida alle reti

Leone Randazzo, Andrea Garattini, Davide Righi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Informatica

anno edizione: 2007

pagine: 339

La guida tascabile per conoscere gli standard per le reti locali, il loro utilizzo e la loro implementazione. Il libro parte dal modello ISO/OSI, per arrivare allo standard IEEE 802 e a tutte le sue principali suddivisioni. Vengono inoltre illustrati in modo approfondito gli apparati necessari alla realizzazione di una rete LAN sia per le tecnologie "classiche" che le nuove tecnologie Wireless. La profondità di trattazione degli argomenti rende questo libro particolarmente utile agli studenti universitari per la preparazione di esami sulle reti di computer, telematica e a chiunque sia interessato a sostenere esami di certificazione orientati alle reti, tra cui: Cisco CCNA e CCDA, CompTIA Network+ e Microsoft.
14,50
Outlook 2007. Oltre ogni limite

Outlook 2007. Oltre ogni limite

Jim Boyce, Beth Sheresh, Doug Sheresh

Libro

editore: Mondadori Informatica

anno edizione: 2007

pagine: 1073

Conosci già Outlook e non sei un principiante. Adesso vuoi imparare subito tutte le novità di Microsoft Office Outlook 2007 per poter ottenere davvero il massimo controllo dalle tue comunicazioni e dal tuo lavoro? Questa guida avanzata contiene centinaia di soluzioni per risparmiare tempo, suggerimenti per risolvere i problemi e trucchi per lavorare in modo più efficace. È la guida di riferimento indispensabile per scoprire il modo migliore e più rapido di eseguire le operazioni quotidiane e conquistare giorno dopo giorno nuovi livelli di competenza nell'utilizzo di Microsoft Office Outlook 2007.
80,00
Reti e sicurezza. Trucchi e segreti

Reti e sicurezza. Trucchi e segreti

Andrew Lockhart

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2007

pagine: 496

Ogni giorno, gli hacker malintenzionati si avvantaggiano dei computer vulnerabili utilizzandoli per inviare spam, scagliare attacchi denial-of-service o svolgere altre attività illegali. "Reti e Sicurezza Trucchi e segreti" è una raccolta di 125 tecniche efficaci per assicurarsi che le proprie reti non diventino il bersaglio di attacchi e intrusioni. Si tratta di esempi reali, di strumenti e metodi utilizzati dagli esperti per proteggere i loro stessi computer e le loro reti.
32,90
Network Manager. Il manuale per l'amministratore di reti e di sistemi

Network Manager. Il manuale per l'amministratore di reti e di sistemi

Antonio Teti

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

pagine: 400

Questo testo, fra i primi in Europa per le certificazioni professionali di EUCIP, si pone come la naturale evoluzione del volume EUCIP. Il manuale per l'informatico professionista ed è strutturato per conseguire la certificazione specialistica "Network Manager" definita dal Consiglio delle Società Informatiche Europee (CEPIS). Tuttavia il testo si propone anche come una guida di riferimento per gli amministratori di reti e di sistemi e per tutti coloro che intendono acquisire una preparazione completa sull'utilizzo delle più moderne tecnologie di reti di trasmissione dati/fonia, sul managemet della rete aziendale, sulle architetture Intranet, Extranet, Internet, sul funzionamento e l'utilizzo dei dispositivi attivi di rete e sulle metodologie di network security.
38,00
Reti wireless domestiche

Reti wireless domestiche

Marco Colombo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

pagine: 208

Parlare di wireless oggi significa spaziare in un mondo vasto e appassionante. Certamente il primo pensiero va subito alle wireless LAN aziendali e ai cosiddetti hot spot pubblici. Oggigiorno però, grazie alla notevole contrazione dei costi e alla presenza di numerose facilitazioni tecniche, realizzare una LAN locale per la navigazione in Internet senza fili nella propria abitazione è un'operazione alla portata di tutti. In questo libro si imparerà a farlo con la dovuta attenzione alle problematiche di sicurezza. Ma una wireless LAN casalinga non serve solo a navigare in Internet. Attraverso adeguati dispositivi è infatti possibile realizzare sistemi Home Theatre in modalità wireless oppure giocare ai videogame liberi dall'impaccio dei fili.
9,90