Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Comunicazione tra computer e reti

Reti domestiche

Scott Lowe

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2006

pagine: 238

Al giorno d'oggi milioni di computer sono connessi a Internet, ma il collegamento di pochi computer in una rete casalinga risulta ancora difficile. Se si vuole condividere una connessione a Internet, installare una rete senza fili o ridurre il numero di stampanti, si ritiene che le reti domestiche aiutino a semplificarsi la vita. Invece, la maggior parte degli utenti che si accingono a installare una rete, si perdono in un labirinto di termini e tecnologie. L'obiettivo di questo volume è quello di aiutare, con un linguaggio chiaro e senza termini gergali e con un tocco di umorismo, a capire tutto ciò che è necessario per installare una rete domestica.
34,90

Fondamenti di networking. CCNA 1. Companion guide

Wendell Odom, Tom Knott

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2006

pagine: 660

Fondamenti di networking - CCNA 1 Companion Guide è il primo di una serie di quattro libri di testo approvati da Cisco Systems, che accompagnano i corsi basati su Web relativi al curriculum online CCNA 1 del programma formativo Cisco Networking Academy per il conseguimento della certificazione CCNA, passaporto fondamentale per entrare in modo professionale nel settore del networking.
60,00

Linux Server per l'amministratore di rete

Silvio Umberto Zanzi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 336

Le ricerche di mercato più autorevoli indicano Linux come il sistema più affidabile in ambiente server. Ed è in questo settore che sta dimostrando di essere davvero un'alternativa efficace ed economica a Windows. Chiunque lavori come amministratore di rete in una piccola o media impresa, si trova di fronte a una serie di compiti: impostare un server di posta, configurare l'accesso a Internet, gestire gli indirizzi IP e moltissimi altri problemi. Il libro è una guida alla soluzione di questi problemi, organizzata per attività, con un sistema operativo open source. Scritto da chi svolge questo lavoro di mestiere, il libro è orientato a esempi pratici: dato il problema, quale strumento usare e come installarlo e configurarlo correttamente.
25,00

TCP/IP

Karanjit S. Siyan, Tim Parker

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 910

TCP/IP, ovvero Transmission Control Protocol/lnternet Protocol, è di fatto lo standard tra i protocolli di trasmissione dati e non solo per Internet. Con l'alta densità di informazioni che Io contraddistingue, questo manuale giunto alla terza edizione - risulta un riferimento per tutti gli operatori del settore e per chi deve rapportarsi alle problematiche che l'utilizzo di reti basate su TCP/IP comporta. Come è strutturato il protocollo, quali sono i suoi ambiti applicativi e le sue potenzialità, come accostarsi ai processi di configurazione e di risoluzione dei problemi: queste sono le linee guida su cui si innesta la struttura del testo, mentre i numerosi esempi arricchiti da immagini e porzioni di codice rinforzano i concetti espressi.
49,00

CCNA. Cisco Networking Academy Program. First year companion guide

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2004

pagine: 713

Argomenti del testo: Approfondimento dei mezzi fisici in rame, ottici e wireless. Una trattazione in dettaglio della famiglia di tecnologie Ethernet: legacy Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet; tipologie di errori riscontrabili su una rete Ethernet e una descrizione sul funzionamento di TCP/IP. Un'appendice sul cablaggio strutturato, con un caso di studio italiano. Completano l'edizione italiana del volume un'appendice sul cablaggio strutturato con adeguamento alle norme CEI, una sezione speciale originale sulla metodologia progettuale e un caso di studio sviluppato su una realtà italiana.
40,00

Costruire reti wireless

Rob Flickenger

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2003

pagine: 159

"Costruire reti wireless" insegna a mettere online le persone con la tecnologia di rete wireless. Lo standard 802.11b (noto anche come Wi-Fi) consente di collegare città, scuole, condomini, piccole imprese e qualsiasi altra comunità locale. Oggi vi sono ragioni ancora più forti per compiere il passo successivo e mettere online la propria comunità usando le frequenze radio. Leggendo questo libro, molte persone hanno imparato a rendere accessibile una rete (anche dalla panchina di un parco), a estendere una connessione Internet a banda larga ad aree non servite da provider DSL o via cavo, e a creare comunità online intorno a reti solide e sicure.
24,90

Introduzione alle reti TCP/IP

Edoardo Pellerino

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2003

pagine: 176

24,00

Reti

Doug Lowe

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2003

pagine: 308

La guida alle "Reti" permette di scoprire come: progettare una rete; Condividere le risorse; Gestire una rete domestica con le tecnologie più recenti; Creare una connessione a un ufficio remoto; Impostare la sicurezza e la protezione della privacy; Affrontare i problemi più comuni; Configurare un server Web; Stabilire una connessione wireless; Utilizzare un server Linux.
19,90

Le Reti

Libro

editore: FINSON

anno edizione: 2002

pagine: 160

5,99
25,31
19,99

Le reti

Emanuele Cassani

Libro

editore: FINSON

pagine: 368

Questo manuale intende offrire al lettore un'ampia panoramica sul mondo del networking e tutte le informazioni fondamentali per accedervi nel modo migliore. Verranno trattati argomenti quali la progettazione di una rete, la configurazione dei dispositivi hardware e i protocolli, si parlerà di sicurezza e di accesso remoto. The Big One "Le Reti" è un manuale agile e accessibile destinato a chiunque voglia approfondire e/o aggiornare le proprie competenze tecniche o, semplicemente, abbia sviluppato una curiosità per l'argomento.
39,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.