Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Enciclopedie e opere di consultazione

Almanacco Mataran

Libro: Copertina morbida

editore: Bora.La

anno edizione: 2019

20,00
110,00

BMB. Bibliografia dei manoscritti in scrittura beneventana. Vol. 26

Libro: Copertina morbida

editore: Viella

anno edizione: 2018

pagine: 293

"La Bibliografia dei manoscritti in scrittura beneventana" (BMB) si propone di dar conto di tutte le citazioni di manoscritti in questa tipologia grafica contenute in pubblicazioni edite dal 1990 in poi.
60,00

Il mondo in cifre 2019

Libro: Copertina morbida

editore: Internazionale

anno edizione: 2018

pagine: 256

"Il mondo in cifre 2019" presenta tutti i dati per capire il mondo di oggi. Geografia, popolazioni, migranti, economia, lavoro, commercio, trasporti, istruzione, criminalità, turismo, internet, ambiente, salute, società, cultura. E alla fine un quiz.
10,00

Almanacco Barbanera 2019. Ediz. limitata

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Campi

anno edizione: 2018

pagine: 224

Non è un semplice Almanacco, ma uno stile di vita per vivere in armonia con i ritmi del tempo naturale. Mese per mese tanti utili consigli, notizie, curiosità fra tradizione e attualità, per il benessere personale, la casa e il tempo libero.
12,00

Re nudo (2018). Vol. 42

Libro

editore: Re Nudo

anno edizione: 2018

6,90

Atlante geografico De Agostini. Deluxe edition

AAVV

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 370

L'enciclopedia geografica è una sezione molto ricca, con argomenti interessanti descritti in modo originale. I temi, siano essi naturalistici, demografici o economici, vengono proposti in una prima tavola attraverso testi e immagini, e nelle successive due pagine con numerose mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica a 360 gradi che offre approcci di consultazione diversi tra loro: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. Le mappe, totalmente rinnovate e aggiornate, provengono dal geo-database De Agostini di nuova generazione. Le ampie e dettagliate tavole cartografiche fisico-politiche offrono una completa visione dei territori. La gradevolezza della rappresentazione permette di apprezzare i molti particolari in essa contenuti e alcune mappe tematiche continentali, oltre all'ampio capitolo dedicato all'Italia, completano al meglio la sezione. Il mondo a confronto è un utile approfondimento con dati statistici che permette un rapido confronto tra tutti gli Stati del Mondo ricordandone parametri demografici, sociali ed economici di primaria importanza. Un indice di oltre 60.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento molto utile alla loro migliore comprensione.
34,90

RICABIM. Repertorio di inventari e cataloghi di biblioteche medievali dal secolo VI al 1520. Vol. 5: Italia. Campania

Libro: Copertina morbida

editore: Sismel

anno edizione: 2018

pagine: 182

L'opera presenta 634 schede relative a 681 fonti documentarie, databili tra il VI secolo e il 1520, che testimoniano l'esistenza e i trasferimenti di antiche collezioni librarie nell'area dell'attuale Campania. Il materiale censito è costituito non solo da cataloghi, ma anche - e soprattutto - da documenti d'archivio, per i quali vengono indicate edizioni e bibliografia, oltre a una serie di dati storici e descrittivi.
110,00

Lunario veneto 2019. I giorni di Dino Coltro

Dino Coltro

Libro

editore: Cierre Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 16

Il Lunario veneto di Dino Coltro per il 2019 vuole essere un omaggio allo studioso della cultura contadina veneta, nel decennale della sua scomparsa. Oltre a una biografia di Coltro, sono raccolti alcuni fra i suoi scritti più significativi: memorie della sua infanzia e testi su figure, eventi e momenti importanti della vita contadina di cui egli fu testimone.
12,00

We contemporary. Ediz. inglese, italiana e russa. Vol. 4

Libro: Copertina rigida

editore: Serradifalco Editore

anno edizione: 2018

pagine: 320

50,00

Guinness World Records 2019

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 260

Il più famoso libro di primati mondiali è tornato con migliaia di nuove categorie e di nuovi record, che coprono di tutto, dallo spazio profondo alle imprese sportive passando per Instagram, fidget spinner e ogni genere di umane meraviglie. All'interno del libro troverete centinaia di fotografie e innumerevoli fatti, numeri, statistiche e curiosità che vi aspettano in ognuna delle affollatissime pagine. "Guinness World Records 2019" è un'istantanea del mondo attuale. Inoltre, quest'anno abbiamo dedicato un tributo all'incredibile Maker Movement con una sezione speciale su inventori, sognatori, artigiani e creatori che si sono impegnati con tutte le loro forze a realizzare progetti strabilianti come la più grande pistola ad acqua, un go-kart a reazione e un hamburger grande come un elefante (pensate di poterne mangiare uno intero?!). Siamo entrati nei loro laboratori per vedere come hanno realizzato opere di dimensioni colossali e per capire che cosa li abbia spinti a lavorare così in grande, ma davvero grande, scala! Se apprezzate le costruzioni, e se vi piacciono i giochi LEGO®, allora andrete pazzi per le pagine sul tema 'Fare la storia', dove i famosi mattoncini sono stati usati per illustrare e spiegare importanti oggetti da record come la Statua della Libertà o il razzo Saturn V delle missioni Apollo. Ne abbiamo esaminato progetti, struttura e specifiche tecniche in paginoni interamente illustrati e colorati. Infine, potete passare direttamente all'azione con i record di 'Provateci a casa'. Mettetevi alla prova e sfidate tutta la famiglia a tentare di battere cinque record che prevedono l'uso creativo di origami, palloncini, linguette di lattine ed elastici. E chissà mai che le vostre creazioni non valgano l'ingresso nel libro dei record!
25,90
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.