Famiglia e salute
Piccoli gesti d'amore. 209 ricette per fare star meglio gli altri senza perderci in salute
Piero Gribaudi
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 1994
pagine: 128
Prevenire e curare le intolleranze alimentari
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 1994
pagine: 128
Le stagioni della famiglia. La vita quotidiana nella storia d'Italia dall'unità agli anni '70
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1994
pagine: 374
Corso di massaggio californiano
Luciano Jolly
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 1994
pagine: 144
Consigli medici per il mal di schiena
Paultheo Oldenkott, Gudrun Baetzner
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 160
L'affezione che colpisce i dischi intervertebrali è molto diffusa e non vi è modo di impedire che questa si presenti. Tuttavia, secondo gli autori, è possibile correggere gli effetti causati dal deterioramento dei dischi. Il libro fornisce informazioni e consigli sull'argomento e suggerimenti su come prevenire le conseguenze. Il libro si rivolge anche a chi deve subire un intervento di ernia del disco, consigliando le regole di comportamento da seguire dopo l'intervento per evitare eventuali ricadute.
Star bene con gli altri
M. Scott Peck
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1994
pagine: 404
L'egoismo, l'insensibilità, l'indifferenza e un forte materialismo sono i veleni che rendono di giorno in giorno la vita impossibile nelle società occidentali. La riscoperta di quella che Scott Peck chiama la "civiltà" (un insieme di regole e di comportamenti eticamente validi) all'interno delle comunità umane, può portare a un nuovo benessere interiore, positivo per l'individuo e per la società.
Meditazioni per genitori
Wendy Lazear, Jonathon Lazear
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1994
pagine: 384
Essere genitori non è mai stato facile, oggi sembra essere anche più complicato. Oberati dagli impegni al lavoro e a casa, divisi tra compiti professionali e preoccupazioni domestiche, i genitori si affannano per risolvere sempre nuovi problemi familiari: rivalità e liti fra fratelli, le difficoltà dei compiti scolastici e dei rapporti con gli insegnanti e i compagni. Lacerati da sensi di colpa per la loro presunta insufficienza, i genitori perdono di vista il loro autentico ruolo: fare in modo che i figli crescano sani e sereni, circondandoli dall'amore di cui hanno bisogno.