fbevnts | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Finanza e contabilità

La fiscalità delle società IAS/IFRS

Libro: Libro rilegato

editore: Ipsoa

anno edizione: 2025

pagine: 992

115,00 109,25

90,00 85,50

Sanzioni. Fiscali, previdenziali e societarie

Roberto Fanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2025

pagine: 720

80,00 76,00

Credito su pegno. Attualità e prospettive

Credito su pegno. Attualità e prospettive

Emanuele Caimi

Libro

editore: Jovene

anno edizione: 2025

pagine: 176

36,00

Le giurisdizioni contabili internazionali. Una prospettiva normativa e istituzionale

Massimo Costa

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: 382

Un'opera completa, aggiornata, snella ed efficace di studio e consultazione su tutti i più importanti temi di Ragioneria internazionale. Il testo non offre solo la traduzione pura e semplice della norma contabile, ma ne spiega la ratio e i principi ispiratori, essendo così particolarmente utile per una comprensione piena della singola regola alla luce del sistematico ordinamento contabile nella quale è inserita. Particolarmente interessante e innovativa è la vasta gamma di scritture contabili secondo gli standard internazionali, nonché la trattazione dell'ordinamento pubblico, con elementi anche sulla rendicontazione non economico-patrimoniale. Indicato per studi universitari superiori in materia contabile, ma anche come personale strumento di formazione e aggiornamento professionale.
38,00 36,10

L'armonizzazione contabile degli Enti pubblici di ricerca

Valentina Santolamazza

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2025

pagine: 256

La presente monografia scientifica, rivolta in particolare a studiosi di ragioneria pubblica e a professionisti operanti nel settore, analizza - in ottica economico-aziendale - il processo di armonizzazione contabile degli Enti pubblici di ricerca, alla luce del quadro normativo vigente (D.Lgs. 91/2011 e D.Lgs. 218/2016) e delle sfide introdotte dalla Riforma Accrual del PNRR. Pur essendo un comparto numericamente esiguo, composto da 20 unità, esso si caratterizza per una significativa eterogeneità organizzativa e funzionale, che si riflette anche nei modelli contabili adottabili: da una parte, la sola contabilità economico-patrimoniale; dall'altra un sistema integrato di contabilità economico-patrimoniale e contabilità finanziaria. Mediante l'analisi della documentazione del settore e l'esame di due casi studio, il volume valuta punti di forza e criticità dei modelli contabili in uso, formulando proposte migliorative basate sull'autonomia regolamentare riconosciuta a tali Enti.
37,00 35,15

Finanza ESG. Innovazioni, rischi e strumenti per un mondo che cambia

Alessandra Caragnano, Fabio Pizzutilo

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2025

pagine: 192

Le questioni ambientali e sociali hanno assunto un ruolo centrale nell'agenda globale, diventando fulcro del dibattito accademico e professionale. In parallelo, è aumentata la consapevolezza della loro importanza nel garantire la sostenibilità dei modelli di business. Nonostante l'attenzione al tema, molte organizzazioni sembrano incapaci di gestire le vulnerabilità e di cogliere le opportunità legate alla transizione verso modelli economici e sociali sostenibili. Questa monografia sistematizza le tendenze in atto, contribuendo a rafforzare le conoscenze degli operatori di mercato e degli studiosi del settore. Ai primi offre strumenti per inquadrare e gestire le sfide della transizione. Ai secondi, metodi e materiali per affrontare la ricerca e l'insegnamento su tematiche finanziarie legate allo sviluppo sostenibile. Le analisi metodologiche ed empiriche sviluppate nei vari capitoli arricchiscono lo studio e contribuiscono ad avanzare le conoscenze nel campo della finanza sostenibile.
28,00 26,60

Trading con i volumi. Usare lo Smart Money Trading per costruire strategie di successo

Gianluca Defendi

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: 320

Quali sono gli attori principali che si confrontano ogni giorno sui diversi mercati finanziari? Quali sono le logiche che i grandi investitori utilizzano per investire il loro denaro? Questo libro, con il supporto di numerosi esempi grafici a colori, descrive i concetti legati allo Smart Money Trading, ovvero quella metodologia operativa che sfrutta le tracce lasciate dai grandi operatori di mercato, interpretando i loro movimenti attraverso l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini. L’autore, attraverso un’analisi dettagliata di alcuni temi fondamentali come la liquidità, i volumi, i modelli di Wyckoff, il Volume Profile e l’Order Flow, fornisce una chiave di lettura per identificare l’andamento ciclico del mercato e poter poi costruire dei validi set-up operativi. Il testo, dopo aver evidenziato l’importanza del trading algoritmico, approfondisce diversi argomenti specifici come la stagionalità, le indicazioni fornite dal CoT report, l’analisi multi-time frame e i vari strumenti di analisi che consentono di confrontare la pressione rialzista con quella ribassista. Grazie a spiegazioni chiare, esempi pratici e una visione approfondita delle dinamiche di mercato, questo libro è una guida essenziale per i trader di ogni livello che vogliono migliorare la loro conoscenza e operare con maggiore consapevolezza e precisione.
34,90 33,16

Concorso agenzia delle entrate per 250 funzionari tecnici. Manuale con teoria e quiz per tutte le prove

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2025

pagine: 928

L'Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 250 unità per l'area dei funzionari, famiglia professionale funzionario tecnico, per le attività relative ai servizi catastali e cartografici, estimativi e osservatorio del mercato immobiliare. La procedura concorsuale è articolata in una unica prova scritta. Il Manuale Agenzia delle Entrate. 250 Funzionari tecnici. Teoria e quiz, NLD Concorsi, 2025 viene incontro alle specifiche esigenze di chi deve prepararsi ad affrontare la prova concorsuale. Il Volume si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle seguenti materie: Geodesia, topografia e cartografia; Architettura tecnica; Estimo ed economia immobiliare; Normativa in materia di catasto; Legislazione in materia di edilizia e urbanistica; Elementi di diritto amministrativo; Elementi di diritto tributario; Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; Lingua inglese (online); Uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche (online). Il Volume tiene conto delle principali novità normative, tra cui quelle introdotte dal D.L. 21 maggio 2025, n. 73 c.d. Decreto infrastrutture e dalla L. 9 maggio 2025, n. 69, di conv. del D.L. 14 marzo 2025, n. 25 c.d. Decreto P.A. Per consentire di affiancare allo studio teorico una immediata verifica della acquisita capacità di risolvere i corrispondenti test, il Manuale presenta quiz di verifica suddivisi per ciascuna Parte o per singoli Capitoli che compongono le indicate materie. Il Manuale permette, infine, l'accesso ad un'estensione online, consultabile con apposita password, per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d'esame, per accedere alle mappe concettuali e per esercitarsi con il simulatore online.
40,00 38,00

Le società benefit: evoluzioni e prospettive

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2025

pagine: 184

Business as a force for good è uno dei principi guida del movimento delle B Corp, che promuove un modo di fare impresa capace di generare impatto positivo per le persone e per l’ambiente. In questa stessa direzione si collocano le Società Benefit, introdotte nell’ordinamento italiano con la Legge di Stabilità del 2016, secondo cui «l’esercizio dell’attività d’impresa deve avvenire in modo responsabile, sostenibile e trasparente». Questo volume esplora in chiave interdisciplinare il mondo delle imprese che integrano obiettivi di beneficio comune nella propria strategia e governance. I capitoli approfondiscono i principali aspetti giuridici, fiscali, economico-aziendali e di rendicontazione, arricchiti da un Osservatorio sulle Società Benefit in Italia, una review della letteratura scientifica e una raccolta di casi pratici. Il testo si rivolge a studiosi, studenti, professionisti, consulenti, policy maker, imprenditori e manager interessati a comprendere il ruolo trasformativo dell’impresa nella società. È inoltre uno strumento prezioso per chi opera nella formazione e nella ricerca sui modelli di business orientati alla sostenibilità e all’impatto."
20,00 19,00

I dieci anni che sconvolsero il Monte e gran parte del sistema bancario italiano

Marco Parlangeli

Libro: Libro in brossura

editore: La Vela (Viareggio)

anno edizione: 2025

pagine: 242

Visto a posteriori, possiamo ben dire che gli anni dal 2001 al 2011 sono stati decisivi per il Monte dei Paschi di Siena, un periodo in cui “la banca più antica del mondo” è definitivamente implosa e si sono poste le premesse per la sua graduale distruzione, preceduta dalla fuoriuscita dell’Istituto dall’orbita senese, che nel corso dei secoli aveva costituito l’alveo rassicurante del suo sviluppo. Con scientifica potenza di fuoco, il Monte è stato dapprima indebolito colpendo al cuore il suo azionista principale (la Fondazione, espressione della comunità) e poi gradualmente ridimensionato, fino a costituire un “problema” per l’intero sistema bancario. Molto si è scritto, in questi anni, sulle vicende che hanno portato all’attuale situazione della banca toscana. Si è parlato di politica, di cronaca giudiziaria, di gossip, di cronaca nera, e poco di banca. Attraverso la lettura di un testimone diretto degli avvenimenti, si cerca ora di colmare questo vuoto informativo. Prefazione di Edoardo De Biasi.
20,00 19,00

Parola di Warren Buffett & Charlie Munger. Tre decenni di investimenti e business insight da Berkshire Hathaway

Warren Buffett, Charles T. Munger

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2025

pagine: 576

Qual è il segreto dietro il successo delle due menti finanziarie più brillanti di sempre? Questo libro lo rivela, raccogliendo per la prima volta oltre trent'anni di domande e risposte tratte dai leggendari meeting annuali di Berkshire Hathaway, uno dei fondi di investimento più influenti al mondo. Alex W. Morris, analista azionario e redattore finanziario, ha visionato più di 1.700 domande poste durante le riunioni ad Omaha ai due super-investitori, soci e amici di una vita, selezionando le risposte più illuminanti per creare un tesoro di saggezza imprenditoriale. Il libro copre temi fondamentali come il value investing, l'importanza dell'ambito di competenza e le strategie per navigare l'incertezza dei mercati. Si approfondiscono argomenti chiave come la valutazione aziendale, l'allocazione del capitale, il management, accompagnati da esempi pratici come il caso See’s Candies e GEICO. "Parola di Warren Buffett e Charlie Munger" non è solo una raccolta di insegnamenti: è una pietra miliare per comprendere i pilastri del successo negli affari e negli investimenti attraverso le parole di chi ha dettato le regole della finanza mondiale per oltre tre decadi.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.