fbevnts | Pagina 108
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina

Injection therapy. Illustrative manual of injection techniques in the musculoskeletal system

Injection therapy. Illustrative manual of injection techniques in the musculoskeletal system

Libro: Libro rilegato

editore: Timeo

anno edizione: 2024

pagine: 415

120,00

Manuale di psichiatria

Manuale di psichiatria

Felice Iasevoli

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2024

pagine: 252

37,00

Agopuntura e medicina integrata nella infertilità

Osvaldo Sponzilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Questo manuale, rivolto principalmente ai terapisti della salute, fornisce linee guida per il trattamento dei problemi di infertilità attraverso un approccio multidisciplinare di agopuntura, auricoloterapia, low dose therapy e medicina tradizionale cinese.
14,49 13,77

Corpi estranei. Come pandemie e vaccini hanno plasmato la storia

Simon Schama

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 456

Da millenni gli esseri umani e i virus coesistono e, suo malgrado, l'umanità più di una volta si è scoperta vulnerabile, stretta tra il terrore del contagio e l'ingegnosità della scienza. Soffermandosi in particolare su avvenimenti del XVIII e XIX secolo, Schama focalizza la propria ricerca su un tema ancora oggi attuale, ossia il sospetto e i pregiudizi che da sempre hanno accompagnato tanto l'insorgere di inattese epidemie quanto le nuove scoperte scientifiche volte a scongiurarne gli effetti peggiori. Infatti, diverse malattie infettive dilagarono nelle affollate città moderne: il vaiolo colpì Londra, il colera infestò Parigi, la peste flagellò l'India. Il compito della nascente scienza medica? Fermare la mortalità. Per raccontare quella frenetica battaglia per salvare quante più vite umane possibili, Schama presenta un'incredibile sequenza di personaggi e di storie. Tra queste, la triste parabola di un eroe quasi sconosciuto, Waldemar Haffkine. Scienziato ebreo di Odessa e microbiologo presso l'Istituto Pasteur, Haffkine sviluppò il primo vaccino contro il colera e, trasferitosi in India, fu pioniere di una serie di studi scientifici che contribuirono a immunizzare milioni di persone. Acclamato in Inghilterra come «salvatore dell'umanità», fu però vittima di un atto di scioccante ingiustizia che mise fine alla sua brillante carriera. Nel ripercorrere la lunga storia della lotta tra l'uomo e i virus, Schama trova lo spunto per difendere la propria incrollabile certezza che esista un legame profondo e inscindibile che ci unisce alla natura e alla nostra specie. Alla fine, sostiene Schama, affrontiamo alcune sfide del nostro tempo insieme, come la lotta contro le infezioni pericolose. In quei momenti, «non ci sono estranei, ma solo amici intimi: un'unica preziosa catena di connessioni». Attraversando i confini tra Oriente e Occidente, Schama conduce il lettore in un viaggio nel tempo che racconta molto del nostro presente, dimostrando come la lotta alle epidemie sia un compito non solo scientifico, ma anche politico, culturale e personale.
28,00 26,60

Sul pubblicare in medicina. Impact factor, open access, peer review, predatory journal e altre creature misteriose

Luca De Fiore

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2024

pagine: 192

Questo libro spiega perché, nonostante i numeri che caratterizzano il mondo degli articoli scientifici siano letteralmente da capogiro, lo stato dell'editoria scientifica sta attraversando un periodo di grandissima precarietà. La presentazione del volume è firmata da Richard Smith (BMJ).
18,00 17,10

Parodontologia clinica e implantologia orale. Volume Vol. 1-2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 1408

La settima edizione di "Parodontologia clinica e implantologia orale" di Lindhe riunisce un gruppo di specialisti di eccellenza in parodontologia e di accademici che hanno prodotto questo testo di riferimento indispensabile per odontoiatri professionisti, studenti, ricercatori e specializzandi nella cura parodontale e nell’implantologia orale. I due volumi illustrano concetti di anatomia, microbiologia, trauma da occlusione, patologia, rigenerazione tissutale, protocolli di pianificazione del trattamento, controllo delle infezioni, terapia ricostruttiva, terapia protesica e occlusale e molto altro, integrando alla perfezione i concetti scientifici alla base della parodontologia con i protocolli di pratica clinica. Questa nuova edizione di "Parodontologia clinica e implantologia orale" di Lindhe: presenta un’introduzione all’anatomia, descrivendo tessuti parodontali, cresta edentula, mucosa gengivale e perimplantare, osteointegrazione; affronta l’epidemiologia delle malattie parodontali e perimplantari; esplora la microbiologia, includendo il biofilm dentale e il tartaro, le infezioni parodontali e perimplantari, la patogenesi della gengivite e della parodontite e la suscettibilità genetica alla malattia parodontale; include le classificazioni più recenti delle malattie parodontali e perimplantari; contiene modalità aggiornate evidence-based di prevenzione e trattamento delle malattie parodontali e perimplantari; offre alternative terapeutiche innovative evidencebased relative all’utilizzo degli impianti dentali per il ripristino dei denti naturali persi.
239,00 227,05

ERAS. Protocolli per il miglioramento del recupero dopo l'intervento chirurgico

ERAS. Protocolli per il miglioramento del recupero dopo l'intervento chirurgico

Libro: Libro rilegato

editore: Monduzzi

anno edizione: 2024

pagine: 724

ERAS. Protocolli per il miglioramento del recupero dopo l'intervento chirurgico è un vero e proprio vademecum del metodo ERAS® (Enhanced Recovery After Surgery) in quanto raccoglie i risultati della ricerca, delle linee guida e delle raccomandazioni del protocollo ERAS®. L'opera si rivolge sia agli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, coinvolgendo anche i settori chirurgico e anestesiologico, sia ai professionisti che vogliono informarsi, aggiornarsi o specializzarsi nei protocolli ERAS®. Fornisce infatti indicazioni chiare sull'adozione del protocollo ERAS® nelle diverse specialità chirurgiche come la chirurgia colorettale, del fegato o la cardiochirurgia, con focus dettagliato sulle relative peculiarità. Si tratta della prima edizione italiana del più rilevante libro sul metodo ERAS pubblicato, per conto di ERAS® Society, il cui obiettivo è il miglioramento degli esiti chirurgici e la riduzione della degenza ospedaliera, da raggiungere salvaguardando la salute del paziente. Per questo, all'interno del testo si copre ogni aspetto dell'esperienza del paziente, dalla preparazione preoperatoria fino agli accorgimenti da seguire dopo la dimissione, soffermandosi sulla gestione pre-, intra- e postoperatoria e sulla prevenzione delle complicanze. Il manuale, inoltre, contiene esempi di percorsi ERAS, consigli pratici e tabelle delle linee guida sulle raccomandazioni riguardo preabilitazione, educazione del paziente e della sua famiglia, alimentazione, tecniche anestesiologiche, gestione intraoperatoria dei fluidi e della nausea e del vomito postoperatori e mobilizzazione. I curatori del volume: Laura Messina, Arianna Caliaro, Katia Donadello, Salvatore Paiella, Roberto Salvia.
100,00

Manuale di dermatologia di Rook

Manuale di dermatologia di Rook

Christopher E.m. Griffiths, Tanya O. Bleiker, Daniel Creamer, John R. Ingram, Rosalind C. Simpson

Libro: Libro rilegato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2024

pagine: 992

Il Manuale di Dermatologia di Rook è una guida completamente illustrata di 1000 pagine, che facilita una rapida diagnosi delle patologie cutanee e fornisce un immediato acceso ad aspetti fondamentali delle stesse. Il format comprende epidemiologia, fisiopatologia, caratteristiche cliniche, diagnosi differenziali, indagini e terapia. La scienza di base viene presentata al minimo, non ci sono foto istologiche e la terapia è sostanzialmente quella di prima linea. Il lettore dovrà rivolgersi a fonti più dettagliate per un'informazione approfondita. Abbiamo snellito il testo dal libro originale mantenendo molte delle sue immagini di elevata qualità e introdotto nuove tabelle e nuove sezioni tra cui il vocabolario e le diagnosi differenziali di presentazioni cliniche comuni come le bolle, l'alopecia e l'eritrodermia.
125,00

Ostetricia. Diagnostica per immagini

Ostetricia. Diagnostica per immagini

Libro: Libro rilegato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2024

pagine: 1200

"Ostetricia. Diagnostica per Immagini" rappresenta una risorsa nel campo della diagnostica per immagini ostetrica. Il libro affronta ogni aspetto dell'ecografia ostetrica, dalle anomalie congenite maggiori e minori alle sindromi e ai disordini multisistemici, passando per la diagnostica delle gravidanze multiple e le condizioni materne che influenzano la gravidanza. Questa edizione è arricchita da immagini rendendola uno strumento per gli specialisti del settore ma anche per la formazione di nuovi professionisti.
250,00

Storia dell'immunologia e dell'allergologia in Italia

Storia dell'immunologia e dell'allergologia in Italia

Sergio Romagnani

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 492

L'opera consiste di quattro parti. Nella prima viene riassunta la situazione delle conoscenze nel campo dell'Immunologia e nella seconda parte in quello della Allergologia. Nella terza parte viene descritta la storia dell'Allergologia e della Immunologia in Italia, con il ricordo dei padri fondatori, dei primi gruppi che hanno effettuato attività di ricerca e/o clinica, delle Società scientifiche e dei Congressi internazionali organizzati in Italia. Nella quarta parte viene riportata la "Hall-of-fame" degli immunologi di base e/o clinici e degli allergologi che hanno maggiormente contribuito allo sviluppo delle discipline in Italia ed al loro successo riconosciuto a livello internazionale.
35,00

Fare act. Una guida pratica per professionisti all'Acceptance and Commitment Therapy

Russ Harris

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2024

pagine: 352

Vogliamo aiutare i nostri pazienti a trovare un modo efficace per alleviare la loro sofferenza e vivere una vita più ricca e appagante? L'Acceptance and Commitment Therapy (ACT) ha dimostrato la sua potenza terapeutica in una vasta gamma di situazioni cliniche (depressione, ansia, stress, dipendenze, disturbi del comportamento alimentare), affrontate tramite l'analisi dei processi di base sintetizzati nel modello dell'hexaflex. L'uso innovativo della mindfulness e la focalizzazione sui valori distinguono l'ACT da altre prospettive cliniche della tradizione cognitivo comportamentale. Fare ACT è una guida pratica completa a questo potente approccio sostenuto da evidenze: ricca di strumenti, tecniche e strategie, guiderà i professionisti passo dopo passo attraverso l'intero modello ACT in modo coinvolgente e divertente, li aiuterà a comprenderne in modo approfondito la teoria e offrirà una serie di indicazioni e di consigli pratici da utilizzare immediatamente con i pazienti. In questa nuova edizione completamente aggiornata e ampliata sono presenti: indicazioni seduta per seduta per fare ACT in modo efficace; nuovi capitoli sulla self-compassion, la vergogna, l'esposizione; sezioni di "allenamento" e suggerimenti per superare gli "ostacoli della terapia"; istruzioni per l'uso del nuovo e potente strumento "punto di scelta"; una ricca serie di script, esercizi, metafore e fogli di lavoro.
48,00 45,60

Una mente in frammenti. Origini e cura del disturbo da deficit di attenzione

Gabor Maté

Libro: Libro in brossura

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2024

pagine: 312

Chi soffre di disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADD o ADHD) si confronta quotidianamente con una realtà di sofferenza emotiva. Ciò non esclude la capacità di provare gioia e vivere la bellezza, ma implica la necessità di comprendere e accogliere il dolore, impegnandosi in un processo di guarigione che è principalmente cura di sé. Gabor Maté parla al lettore con la triplice voce di medico, di persona con una diagnosi di ADD e di padre di figli con ADD. Quella che propone è una visione complessa della natura del disturbo, che tiene conto dell’influenza reciproca di ambiente ed ereditarietà nella neurofisiologia del bambino durante i primi anni di vita, cruciali per lo sviluppo cerebrale e della personalità. La cura del disturbo da deficit di attenzione implica una riflessione profonda sui fattori di tensione familiare e sociale a cui è esposto il bambino, e di cui spesso i genitori stessi non sono pienamente consapevoli. In una società frenetica e frammentaria, si diviene presto assuefatti a uno stato di tensione che viene percepito come la normalità. Il bambino che sviluppa ADD tende a essere altamente sensibile e ad assorbire con grande facilità i fattori di stress ambientale, reagendo con quelle che sono le caratteristiche principali del disturbo: distraibilità, scarso controllo degli impulsi e iperattività. La potenziale utilità dei farmaci nel trattamento dell’ADD è indubbia, ma ne viene messa in discussione la modalità di impiego. In ogni caso, quella che possono offrire i farmaci è una risposta parziale, che non dovrebbe essere disgiunta da un profondo percorso di conoscenza di sé volto a recuperare una condizione di integrità. Nelle sette parti che compongono il volume, Maté descrive la natura del disturbo da deficit di attenzione e iperattività e ne indaga le origini, per poi affrontare il tema del processo terapeutico. Acquisire maggiore consapevolezza delle modalità con cui la relazione genitore-bambino può promuovere lo sviluppo emotivo e cognitivo è fondamentale, e può essere d’aiuto tanto ai bambini quanto agli adulti. Rivolto a tutti coloro che si relazionano con persone che presentano un disturbo da deficit di attenzione (in ambito medico, terapeutico o didattico), il testo offre anche agli adulti con una diagnosi di ADD, e ai genitori di bambini che ne soffrono, strumenti essenziali per farsi un’idea più ampia di questo disturbo di difficile comprensione.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.