fbevnts | Pagina 113
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina

Malattie del cuore di Braunwald

Peter Libby, Robert O. Bonow, Douglas L. Mann, Gordon F. Tomaselli, Deepak L. Bhatt, Scott D. Solomon

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 2080

Negli ultimi anni, i progressi scientifici e clinici in ambito cardiologico si sono verificati a un ritmo talmente rapido da rendere talvolta complicato per il professionista reperire le informazioni più aggiornate e utili per la pratica clinica. La dodicesima edizione di "Malattie del cuore di Braunwald" fornisce, dunque, un distillato completo, equilibrato e obiettivo non solo di quanto è già da tempo comprovato, ma soprattutto dei più recenti avanzamenti nel settore, confermando di essere il testo più autorevole in ambito cardiologico. Il volume è stato arricchito di 14 nuovi capitoli che affrontano le più moderne evoluzioni, tra cui l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le correlazioni tra patologie cardiovascolari e il COVID-19, l’impatto degli agenti ambientali sulla salute del cuore, la proteomica e la metabolomica, la cardio-oncologia e molto altro. Il cardiologo potrà consultare la sezione del libro più appropriata al quesito clinico in questione, velocizzando il processo clinico decisionale. Infine, troverà il supporto di oltre 200 video che illustrano nella pratica lo svolgimento e gli esiti di tecniche discusse all’interno dei capitoli.
219,00 208,05

Manuale di nefro-urologia pediatrica

Manuale di nefro-urologia pediatrica

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2024

pagine: 528

Il "Manuale di nefro-urologia pediatrica" nasce con l'intento di racchiudere, all'interno di un unico ed agile testo, argomenti e innovazioni relativi alla cura del bambino nefropatico, con un taglio molto pratico, ma sempre basato sull'evidenza, e fruibile anche dai non specialisti del settore. Già il titolo indica una visione olistica dell'argomento, inclusiva sia della parte nefrologica propriamente detta che di quella urologica, in un'ottica moderna che considera le malattie dell'apparato urinario come un campo in cui le competenze dei due specialisti, nefrologo ed urologo, si uniscono per trattare al meglio, fin dalla nascita, il bambino con danno renale. Gli autori invitati a partecipare al progetto rappresentano tutte le principali scuole in cui si è sviluppata in questi ultimi decenni la nefro-urologia pediatrica italiana. Questo garantisce che la trattazione di ogni argomento sia basata, oltre che sulle evidenze scientifiche, anche su un'ampia e consolidata esperienza clinica quotidiana, restituendo così al lettore nozioni in cui teoria e pratica si incontrano, rendendo accessibili e scorrevoli anche argomenti molto specialistici e talvolta ostici.
64,00

Risonanza magnetica. Testo atlante. Addome

Risonanza magnetica. Testo atlante. Addome

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2024

pagine: 360

100,00

Epigenetica e Psiconeuroendocrinoimmunologia della nutrizione e dell'esercizio fisico

Pierluigi De Pascalis

Libro: Libro in brossura

editore: Nonsolofitness

anno edizione: 2024

pagine: 218

Il libro esplora il sorprendente mondo dell'epigenetica e della psiconeuroendocrinoimmunologia, (PNEI) campi emergenti che rivelano come le scelte quotidiane influenzino profondamente il benessere dell’individuo che le compie. Capitolo dopo capitolo si fa luce su come l'alimentazione e l’attività fisica modellino non solo l’aspetto esteriore del corpo, ma determinino influenze sul DNA, sul sistema immunitario, endocrino, sui fattori psicoemotivi, segnando uno spartiacque tra la condizione di salute e la malattia. Attraverso una scrittura accessibile a tutti e basata su solide evidenze scientifiche, questo libro offre una guida indispensabile per professionisti del settore sanitario (psicologi, nutrizionisti, ecc.), dell’ambito sportivo (chinesiologi, istruttori, personal trainer, ecc.), e per chiunque sia appassionato di salute e benessere. Due capitoli sono dedicati all'analisi degli integratori alimentari, delle diete, e delle differenti discipline fitness sull'epigenetica e sulla PNEI. Include: 17 approfondimenti tematici, 48 voci di glossario, 3 ore di video lezione, e più di 400 referenze scientifiche.
38,90 36,96

MFXI integrated practical manual. Instrumental manipulation of soft and fascial tissues

MFXI integrated practical manual. Instrumental manipulation of soft and fascial tissues

Giulio Picozzi, Virginio Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 246

L'obiettivo di questo lavoro è quello di trasmettere l'originalità e l'efficacia delle tecniche che sono state raccolte sotto il nome di Miofibrolisi Integrata MFXI. La Miofibrolisi Integrata è, oggigiorno, l'espressione più completa del trattamento manuale strumentale. Questo testo condensa la pratica, la ricerca clinica e le riflessioni sviluppate in più di 30 anni di lavoro e di insegnamento in Italia e all'estero. Il Manuale Pratico di Miofibrolisi Integrata traccia un percorso terapeutico preciso e approfondito. Le tecniche della Miofibrolisi Integrata sono affrontate e descritte singolarmente. Le fondamenta del metodo si basano sulla scelta delle tecniche più adatte e sulla loro associazione in base al tipo di patologia. La ricchezza teorica e pratica dei differenti approcci permette di personalizzare per ogni paziente l'intervento terapeutico più adatto. L'augurio per tutti i lettori è che possano, al termine dello studio della Miofibrolisi Integrata, avere una visione più ampia e approfondita della fisiopatologia dei tessuti molli e che possano affrontare la pratica clinica con un nuovo strumentario diagnostico terapeutico altamente efficace.
85,00

Imparare a curare. La relazione terapeutica

Marco Guzzi

Libro: Libro in brossura

editore: AnimaMundi Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 88

In questo testo critico e illuminante Marco Guzzi tratteggia gli elementi alienanti e disfunzionali del nostro sistema sanitario invitandoci a un ripensamento radicale delle modalità e dei luoghi destinati alla cura mettendo al centro la persona, l’esigenza di un ascolto profondo e di un’autentica relazione tra medico e paziente. Questa riflessione nasce dall’urgenza e dalla necessità di una revisione del concetto di cura e delle pratiche terapeutiche che ne derivano. Lentamente sta tentando di farsi strada un’umanità più cosciente dei nessi non visibili, non immediatamente controllabili – benché costituiscano la parte più profonda della vita – coinvolti nel processo della cura. Ogni organismo è una storia, una rete di informazioni interconnesse tra di loro. Tutto è sensibile nel corpo umano: le parole, i toni, i luoghi e le immagini che utilizziamo in ambito medico e altrove toccano profondamente l'anima racchiusa in ogni persona e la orientano nel suo percorso verso la guarigione. Postfazione di Franco Arminio.
13,00 12,35

Medici vs cittadini. Un conflitto da risolvere

Ivan Cavicchi

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2024

pagine: 128

Processi giudiziari, scontri politici e accuse reciproche: il conflitto tra medici e cittadini assomiglia sempre più a una guerra civile. Per proteggersi dai procedimenti giudiziari intentati dai pazienti, i medici reclamano scudi penali e maggiori tutele giuridiche, rifiutandosi implicitamente di fare i conti con i cambiamenti culturali in atto nella società. In parte comprensibili, queste richieste generano profonde e insanabili contraddizioni giuridiche, che rischiano di portare alla rottura del rapporto di fiducia tra medico e paziente. Per far fronte a tale situazione, è stata istituita una commissione ministeriale per indagare le problematiche relative alla colpa professionale medica. Non sarà tuttavia sufficiente migliorare le leggi attualmente vigenti: è necessario pensare a soluzioni legislative nuove, capaci di far fronte alle complessità sociali finora ignorate, che riguardano tanto gli interessi della professione quanto i diritti dei cittadini.
16,50 15,68

Ars medica. Saggio storico-scientifico

Ars medica. Saggio storico-scientifico

Marco Strona

Libro

editore: Teaternum

anno edizione: 2024

pagine: 290

20,00

Argomenti di ipovisione. Volume Vol. 6

Argomenti di ipovisione. Volume Vol. 6

Silvano Abati, Anna D'Ambrosio

Libro

editore: Fabiano

anno edizione: 2024

pagine: 102

30,00

Aggiornamenti in neonatologia e pediatria

Salvatore Vendemmia, Domenico Perri, Maria Vendemmia

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2024

pagine: 313

Questa pubblicazione esprime l'impegno della SIPO a confronti utili per l'aggiornamento e la discussione su nuovi e vecchi problemi diagnostici, terapeutici e comportamentali che, sicuramente, contribuiranno a migliorare la qualità delle cure erogate. Queste pagine, inoltre, dimostrano quanto utile e produttivo sia il progetto "La SIPO nel Mondo", e quanta importanza abbiano avute le "Giornate Neonatologiche e Pediatriche Normanne". Favorendo incontri e collaborazioni internazionali, hanno dato vita a peculiari aggregazioni e rapporti professionali che, sempre più, favoriranno la crescita della medicina pediatrica in Italia e nel Mondo. Tali "aperture" potranno creare occasioni per meglio conoscersi e capirsi e, probabilmente, potranno stimolare e favorire l'idea di "Pace nel Mondo".
25,00 23,75

149,00 141,55

Endocrown. Una nuova via per la ricostruzione dei denti trattati endodonticamente

Roberto Spreafico, Simona Chirico, Massimo Gagliani

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 128

Le ricostruzioni dei denti trattati endodonticamente sono oggetto, da sempre, di numerose discussioni, sia perché il ruolo della ricostruzione è determinante per la buona riuscita del trattamento endodontico stesso, sia perché le modalità e i materiali, con cui vengono riabilitati gli elementi privi di polpa dentale, sono spesso oggetto di revisione. Solo in tempi più recenti, fors’anche favorita dall’avvento delle sistematiche CAD/CAM per la presa dell’’impronta e la realizzazione di restauri indiretti, si è fatta strada una modalità ricostruttiva di tipo adesivo, la cosiddetta endocrown, ideale per molari e premolari, ovvero elementi dentali dei settori posteriori che abbiano perso la polpa dentale e, contemporaneamente, una quota consistente della struttura dentale. Il testo si concentra pertanto solo sulle ricostruzioni post-endodontiche in elementi dentali posteriori esaminandole in modo succinto ma esaustivo, prendendo in considerazione le variabili presenti in queste tipologie di denti, una volta trattati endodonticamente. Questi – in particolare i premolari, ma non solo – sono quelli che maggiormente vanno incontro a usure o fratture, non di rado per restauri incongrui, per scelte bio-meccaniche non corrette o per impiego di materiali da ricostruzione non idonei. In virtù della semplicità di esecuzione e delle comprovate caratteristiche bio-meccaniche in questa tipologia di restauro, che verranno documentate in modo scrupoloso nei vari capitoli, la modalità di presa dell’impronta e la realizzazione della ricostruzione indiretta sono molto semplici e riproducibili, situazione ideale per essere perseguita con metodiche di impronta digitale ed esecuzione del “manufatto” definitivo con fresatura meccanica di compositi o ceramiche.
59,00 56,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.