Medicina
Tidy's. Manuale di fisioterapia
Stuart Porter
Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2014
pagine: 736
Manuale pratico scritto da fisioterapisti per fisioterapisti. I 27 capitoli costituiscono il core curriculum formativo del fisioterapista: al lettore, studente o professionista, sono offerti tutti gli argomenti indispensabili per l'esercizio della professione. Ogni capitolo è stato scritto da esperti autori anglosassoni e adattato alla nostra realtà da qualificati colleghi italiani, particolarmente competenti nei campi specifici. Sono trattati sia argomenti di scienze di base sia tematiche specifiche della riabilitazione, senza trascurare aspetti di management e di comunicazione, indubbiamente rilevanti per il professionista. Numerosi casi clinici contribuiscono a rendere il manuale pratico e utile nell'attività clinica quotidiana. Riquadri con definizioni, punti chiave e siti internet facilitano l'apprendimento e la consultazione di questo manuale.
Ortognatodonzia
Giampietro Farronato
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2013
pagine: 1222
Compendio di fisiologia umana
Midrio Menotti
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2012
pagine: 451
Esercizio terapeutico in palestra. Manuale pratico illustrato
Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2011
pagine: 208
Istologia
Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2006
pagine: 640
A distanza di tre anni dalla precedente edizione, proseguendo nella politica della Casa editrice di mantenere aggiornato il materiale didattico a disposizione degli studenti, ecco la quinta edizione dell'ormai classico "Istologia". Quest'ulteriore revisione, operata sulla base delle nuove conoscenze, ma nel rispetto del solito, tradizionale schema organizzativo dell'opera che vede l'approccio modernissimo alle funzioni golgiane e il nuovo modo di trattare e descrivere l'apparato vacuolare (endosomi, vescicole idrolasiche, lisosomi) quali assi portanti, ha previsto una riscrittura del testo, con tagli e ampliamenti suggeriti dal fluire delle conoscenze e una cura particolare del materiale iconografico, composto da 792 figure a colori e in bianco e nero, elemento peculiare di questo libro di testo.
Farmacologia per immagini
Heinz Lullmann, Klaus Mohr
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Scientifico Editore
anno edizione: 2006
pagine: 416
La prima parte del testo è dedicata ad aspetti della farmacologia essenziale; nella seconda parte sono presentati i diversi gruppi di sostanze divise per classi terapeutiche, con particolare accento sugli aspetti funzionali e terapeutici; la terza parte descrive alcune specifiche patologie e ne analizza poi il trattamento farmacologico; la quarta sezione del volume, ordina alfabeticamente i farmaci in commercio, indicandone per ciascuno il principio attivo corrispondente; infine, l'Indice analitico. La rappresentazione grafica e il testo si completano a vicenda: l'impiego di "modelli visivi" serve a chiarificare le strutture più complesse, rendendo meccanismi e reazioni comprensibili. Questo tipo di rappresentazione dovrebbe perciò rendere i concetti più chiari e facilmente assimilabii, raccogliere la pienezza delle informazioni rispetto alla quantità dei farmaci esistenti e consentire di fissarla nella memoria, fomendo un completo quadro di insieme della farmacologia agli studenti, ai medici e ai farmacisti, agli operatori sanitari e ai profani interessati a questo argomento.
Diet-etica. Golosi, sani e felici: sopravvivere nella giungla delle diete e imparare a mangiare
Patrizia Bollo
Libro: Copertina morbida
editore: Ponte alle Grazie
anno edizione: 2006
pagine: 219
Questo non è un libro di diete: non parla di taglie, misure, tabelle, schemini, grammi o calorie. Trasmettendo la passione dell'autrice per la buona cucina, aiuta chi è già a dieta e insegna a tutti, nella pratica, come mangiare in modo sano, gustoso, soddisfacente e anche economico.
Mangia bevi e sii felice
Dean Edell
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 187
E' proprio vero che i cibi grassi sono sempre e comunque dannosi? L'alimentazione vegetariana è necessariamente salutare? Siamo proprio sicuri che il concetto di "peso ideale" risponda a criteri salutistici e non piuttosto a dettami estetici? La pratica dell'esercizio fisico per essere efficace deve essere per forza di cose improntata alla sofferenza e alla fatica? In questo volume l'autore risponde a queste e ad altre domande nell'intento di far chiarezza sull'argomento, sgombrando il campo dagli equivoci, dalle falsità e dai luoghi comuni.
Storia della medicina dall'antichità al Rinascimento
Elisabeth Bicheno, Brian Fox
Libro
editore: Jaca Book
anno edizione: 1993
pagine: 96
Una panoramica dall'antichità al Rinascimento e quindi la grande rivoluzione rinascimentale con i suoi sviluppi in patologia, chirurgia, botanica, movimenti del sangue e infine le scoperte geografiche e le loro conseguenze sulle scienze naturali.

