Medicina
Istologia
Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2006
pagine: 640
A distanza di tre anni dalla precedente edizione, proseguendo nella politica della Casa editrice di mantenere aggiornato il materiale didattico a disposizione degli studenti, ecco la quinta edizione dell'ormai classico "Istologia". Quest'ulteriore revisione, operata sulla base delle nuove conoscenze, ma nel rispetto del solito, tradizionale schema organizzativo dell'opera che vede l'approccio modernissimo alle funzioni golgiane e il nuovo modo di trattare e descrivere l'apparato vacuolare (endosomi, vescicole idrolasiche, lisosomi) quali assi portanti, ha previsto una riscrittura del testo, con tagli e ampliamenti suggeriti dal fluire delle conoscenze e una cura particolare del materiale iconografico, composto da 792 figure a colori e in bianco e nero, elemento peculiare di questo libro di testo.
Farmacologia per immagini
Heinz Lullmann, Klaus Mohr
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Scientifico Editore
anno edizione: 2006
pagine: 416
La prima parte del testo è dedicata ad aspetti della farmacologia essenziale; nella seconda parte sono presentati i diversi gruppi di sostanze divise per classi terapeutiche, con particolare accento sugli aspetti funzionali e terapeutici; la terza parte descrive alcune specifiche patologie e ne analizza poi il trattamento farmacologico; la quarta sezione del volume, ordina alfabeticamente i farmaci in commercio, indicandone per ciascuno il principio attivo corrispondente; infine, l'Indice analitico. La rappresentazione grafica e il testo si completano a vicenda: l'impiego di "modelli visivi" serve a chiarificare le strutture più complesse, rendendo meccanismi e reazioni comprensibili. Questo tipo di rappresentazione dovrebbe perciò rendere i concetti più chiari e facilmente assimilabii, raccogliere la pienezza delle informazioni rispetto alla quantità dei farmaci esistenti e consentire di fissarla nella memoria, fomendo un completo quadro di insieme della farmacologia agli studenti, ai medici e ai farmacisti, agli operatori sanitari e ai profani interessati a questo argomento.
Diet-etica. Golosi, sani e felici: sopravvivere nella giungla delle diete e imparare a mangiare
Patrizia Bollo
Libro: Copertina morbida
editore: Ponte alle Grazie
anno edizione: 2006
pagine: 219
Questo non è un libro di diete: non parla di taglie, misure, tabelle, schemini, grammi o calorie. Trasmettendo la passione dell'autrice per la buona cucina, aiuta chi è già a dieta e insegna a tutti, nella pratica, come mangiare in modo sano, gustoso, soddisfacente e anche economico.
Mangia bevi e sii felice
Dean Edell
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 187
E' proprio vero che i cibi grassi sono sempre e comunque dannosi? L'alimentazione vegetariana è necessariamente salutare? Siamo proprio sicuri che il concetto di "peso ideale" risponda a criteri salutistici e non piuttosto a dettami estetici? La pratica dell'esercizio fisico per essere efficace deve essere per forza di cose improntata alla sofferenza e alla fatica? In questo volume l'autore risponde a queste e ad altre domande nell'intento di far chiarezza sull'argomento, sgombrando il campo dagli equivoci, dalle falsità e dai luoghi comuni.
Storia della medicina dall'antichità al Rinascimento
Elisabeth Bicheno, Brian Fox
Libro
editore: Jaca Book
anno edizione: 1993
pagine: 96
Una panoramica dall'antichità al Rinascimento e quindi la grande rivoluzione rinascimentale con i suoi sviluppi in patologia, chirurgia, botanica, movimenti del sangue e infine le scoperte geografiche e le loro conseguenze sulle scienze naturali.
Anatomia e disegno per odontotecnici
Giovanni F. Cordero, Lorenzo Grasso, Massimo Delleani
Libro
editore: Minerva Medica
anno edizione: 1989
pagine: 240
Trattato di biomeccanica applicata all'odontoprotesi. Volume Vol. 2
Giancarlo Balestrini, Carmela Corrao
Libro
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 1987
pagine: 290
Robotic surgery for total hip and knee replacement
Fabio Catani
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Medica
pagine: 204
Teoria e test dei concorsi per ostetrica/o. Manuale completo per tutte le prove di selezione
Fabio Parazzini, Paola Agnese Mauri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises professioni & concorsi
anno edizione: 2026
pagine: 784
Il testo, interamente a colori, è suddiviso in cinque sezioni. L’introduzione e la prima parte ripercorrono le tappe storiche e legislative che regolano la professione, gli aspetti essenziali dell’organizzazione del sistema sanitario, del rapporto di lavoro e della responsabilità dell’ostetrica/o. La seconda parte tratta le basi di anatomia e fisiologia della donna. La terza parte illustra le norme e i documenti di indirizzo del percorso nascita e aspetti clinici quali la diagnostica prenatale, l’assistenza alla gravidanza, al parto, al puerperio, al neonato e alla lattazione. La quarta parte presenta le patologie ginecologiche. Ciascun capitolo è corredato da quesiti a risposta multipla. In omaggio con il volume il software di simulazione per infinite esercitazioni e il supporto di Eddie, l’assistente virtuale di EdiSES che aiuta a personalizzare lo studio.

