fbevnts | Pagina 2463
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina

24,97

Precisione terapeutica. Guida approfondita al calcolo delle dosi in ambito medico

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 256

Nell'ambito della medicina, la somministrazione precisa e appropriata dei farmaci è di vitale importanza. "Precisione Terapeutica" rappresenta un'opera essenziale per chiunque operi nel campo sanitario, offrendo una panoramica approfondita sul calcolo delle dosi farmacologiche, garantendo una pratica medica sicura e personalizzata.
24,97

29,97

35,00

Oltre la traiettoria. Dagli spettri d'ansia al continuum autistico-catatonico

Liliana Dell'Osso, Giulia Amatori

Libro: Libro in brossura

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2023

pagine: 146

In un momento storico caratterizzato da costanti avanzamenti nel campo della medicina preventiva e personalizzata, l’obiettivo primario della psichiatria è quello di individuare alterazioni neuroevolutive che precedano l’esordio psicopatologico. Superando la rigidità della classificazione categoriale, il modello di traiettoria di malattia, come risultato dall’interazione fra vulnerabilità individuale ed eventi di vita, colloca i differenti disturbi mentali all’interno di un continuum. La neurodiversità, preziosa risorsa cognitiva comunemente associata al pensiero divergente, rappresenta talora un fattore di rischio per lo sviluppo di lunghi e tortuosi percorsi psicopatologici che, se non precocemente trattati, possono sfociare in forme severe di patologia psichica, perfino in stati catatonici. Tracce si possono cogliere nella storia di molti pazienti, in particolare in adolescenti e giovani adulti con disturbo dello spettro autistico, conclamato o sottosoglia, supportando l’ipotesi di una stretta continuità tra i due ambiti psicopatologici e di una comune patofisiologia in un disturbo del neurosviluppo di cui la catatonia rappresenterebbe una manifestazione tardiva e prevenibile.
15,00 14,25

69,00

Neurology of Sapienza

Alfredo Berardelli

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2023

pagine: 768

72,00

E tu cosa diresti al paziente? Eserciziario di psicoterapia psicoanalitica

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 514

Il volume è un "eserciziario" diretto a psicoterapeuti in formazione ma anche a psicoterapeuti con esperienza che desiderino esercitarsi sul proprio stile interpretativo, considerando che da sempre l'interpretazione viene ritenuto lo strumento principe dell'intervento psicoterapeutico. L'obiettivo di questo Eserciziario è permettere a ciascun partecipante di sviluppare il proprio stile interpretativo, avendo l'opportunità di metterlo a confronto con quello degli altri partecipanti e con una agile, sintetica ed estremamente fruibile parte teorica propedeutica alla Teoria del Campo Analitico. Il poter leggere contemporaneamente differenti formulazioni interpretative della medesima narrazione del paziente - formulazioni caratterizzate da stili diversi - permette inoltre di individuare quale di questi stili può essere sentito come più sintonico con il proprio ed utilizzare quindi la pluralità interpretativa non solo come riflessione sulla tecnica ma anche come fattore di sviluppo e di modulazione del proprio stile personale. Che cosa si dice? In quale momento? Con quale obiettivo? Con quali modalità?
42,00 39,90

Il dispositivo cromatico per la soluzione del problema. Dall'euristica con i colori alla cromomaieutica

Mario Papadia

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 380

Il Dispositivo euristico cromatico per la soluzione del problema mette a disposizione dell'utente uno strumento che ha l'agilità d'uso di una moderna applicazione e la profondità di uno studio umanistico. La metodica di base è quella della combinatoria incrociata fra i dieci colori naturali e le cinque operazioni dell'agire intenzionale. Ne risulta un repertorio dell'ordine di centinaia di ipotesi solutorie, con cui l'utente potrà impostare la sua soluzione supportato dal dispositivo stesso. Il volume è uno studio approfondito della cromatica in chiave evoluzionistica, antropologica, linguistica, filosofica, con un pizzico di matematica, ed un vero e proprio trattato sul problema, le sue caratteristiche filosofiche ed esistenziali e la sua rilevanza quale fattore evoluzionistico.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.