Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Dicono che...

Gilles Rochier, Daniel Casanave

Copertina rigida

editore: Comicout

anno edizione: 2019

"Hai sentito che cosa dicono? Pare che... Il figlio dai Gabory... Ma non lo sai? In città non si parla che di questo. È tornato. Il ragazzo che...? Proprio lui. Ha una bella faccia di tolla! Aspetta, la storia non è poi tanto chiara... Ma che vorrà? Boh... E chi lo sa... La polizia è informata? Bisogna fare qualcosa!"
16,00

Flight

Kuniko Tsurita

Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 430

L'antologia definitiva di una delle più sorprendenti autrici della storia del manga: Kuniko Tsurita, la madrina del manga sperimentale giapponese, la prima autrice ad aver mai pubblicato sulle pagine della storica rivista Gara. Questa fondamentale raccolta offre il meglio della produzione di un'artista che ha saputo raccontare con uno stile sempre elegante e famelico storie di mangaka squattrinati, memorie dal sottosuolo di un Paese segnato dall'incubo nucleare, avventure mitiche di donne ancestrali, racconti intimi di prostitute e veggenti, visioni di sorelle cannibali e tanto altro ancora.
24,00

Fuzz & Pluck

Ted Stearn

Copertina morbida

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 108

Un pollo spennato e un timido orsacchiotto in fuga sulle strade d'America. Pluck era il gallo alpha di un allevamento, prima di scampare alla macellazione e diventare un irascibile fuggiasco senza casa né piume. Ora cerca ostinatamente il suo posto in un mondo fuori controllo, dove la sua unica certezza è l'amicizia di Fuzz, un peluche gettato nell'immondizia dal suo sadico padroncino. I loro viaggi - tra casalinghe vogliose, tragiche creature fatte di sterpi e scimmie anacorete - sono un mix senza paragoni di avventura e comicità. Quanto più l'universo di Ted Stearn si spinge sulla via dell'assurdo, tanto più ci appare pericolosamente familiare. Un fumetto senza tempo con, in appendice, una stralunata rivisitazione del Don Chisciotte
15,00

Avventura a Drakwood. Dragonero Zagor

Stefano Vietti, Walter Venturi

Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 130

Dragonero è sulle tracce di Thais, un rinnegato che sta radunando un esercito di esseri malvagi da scatenare contro l'Impero. Ma nelle profondità di una cittadella abbandonata, Thais ha aperto un varco verso un altro mondo! Attraversandolo, Ian e Gmor si ritrovano a Darkwood, dove si imbattono in Zagor. Insieme affronteranno le misteriose creature che si muovono tra gli alberi, uccidendo e depredando, per poi nascondersi tra le rocce di una vicina montagna, su cui saettano misteriosi lampi di luce...
22,00

Horizon

Brandon Thomas, Juan Gedeon

Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2019

pagine: 124

La Terra sta morendo e l'unica speranza di sopravvivenza che le rimane è invadere Valius, il pianeta del comandante Zhia Malen, un ufficiale dell'esercito valiano in congedo. La sua ultima missione sarà infiltrarsi sulla Terra e impedire l'invasione, sacrificando tutto ciò che ha per salvare il proprio popolo. Per dare il definitivo colpo di grazia alle forze d'invasione terrestri, Zhia deve mettere in pratica il suo nuovo piano: l'assalto alla fortezza che protegge i segreti più terribili di Keplero...
14,90

Dark Souls

Ryan O'Sullivan, Anton Kokarev

Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 128

In un mondo in cui gli antichi signori vantano poteri quasi assoluti e i draghi eterni solcano i cieli, che rifugio rimane per gli uomini mortali? Unitevi al cavaliere d'argento Arkon, un potente guerriero dell'esercito di Lord Gwyn, in una missione per la redenzione e la sopravvivenza alla ricerca di un rimedio alla maledizione dei non morti sulla terra di Lordran. Cavalieri d'argento, draghi, cavalieri lupo e ancelle: che ruolo giocheranno questi numerosi personaggi nella serie di eventi che sta per innescarsi e che sembra destinata a scatenare una terribile potenza devastatrice nel mondo intero?
12,90

Quello che voleva essere

Carol Swain

Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 171

Helen si è appena trasferita dalla città nella campagna gallese. Un suo vicino di casa le ha detto che un esemplare raro di uccello - Emrys - si è suicidato. La bambina non ha una grande esperienza della natura, ma è sicura che gli uccelli non si tolgano la vita volontariamente. Determinata a indagare, Helen si rivolge agli animali, che, a differenza degli umani, hanno molto di cui parlare. «Non aveva piume e non sapeva volare» le dicono i cani, mentre la protagonista comincia a svelare non solo il mistero della fine, ma anche quello dell'esistenza di Emrys. In "Quello che voleva essere" il mondo interiore di Helen si rivela lentamente attraverso un misto di dettagli naturalistici e avvenimenti fantasmagorici. Piccole osservazioni, leggerezza e riflessione spingono il racconto verso una conclusione che è anche un inizio. In questo graphic novel Carol Swain ci restituisce una visione filosofica matura, intessuta con maestria da un'artista nel pieno controllo dei suoi mezzi. Sicuramente la più compiuta fra le sue opere.
19,00

Straordinarie. Vita e imprese di 30 donne decisamente fuori dagli schemi

Elleni

Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 129

30 biografie a fumetti. Ipazia, Cristina di Belgioioso, Ada Lovelace, Harriet Tubman, Matilde Serro, Emmeline Pankhurst, Nelly Bly, Marie Curie, Maria Montessori, Luisa Spagnoli, Frida Kahlo, Nancy Wake, Rosa Parks, Hedy Lamarr, Nilde Iotti, Margherita Hack, Tina Anselmi, Simone Veil, Oriana Fallaci, Nawal Al-Sa'dawi, Dian Fossey, Junko Tabei, Wangari Marthai, Vera Caslavska, Franca Viola, Rigoberta Menchù Tum, Samantha Cristoforetti, Sonita Alizadeh, Malala Yousafzai, Yusra Mardini.
18,00

Indomite. Storie di donne che fanno ciò che vogliono

Pénélope Bagieu

Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 168

Rapper afgana o astronauta, regina dei banditi o vulcanologa, inventrice o giornalista d'inchiesta, le Indomite non si arrendono mai. Quindici nuovi ritratti di donne che hanno superato ogni ostacolo per vivere la vita che avevano scelto.
20,00

Post pink. Antologia di fumetto femminista

Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il corpo della donna spesso va poco oltre le gambe, ed è da sempre oggetto dello sguardo. Di chi cerca il piacere, la condanna, il dominio, il controllo. Perché quello di una donna non è mai un semplice corpo, bensì un coacervo di simboli, dogmi sociali o culturali rispondenti a un modello inesistente. È tempo di sfatare i miti, abbattere le differenze di genere e restituire dignità a quel corpo fatto di carne, sì, ma anche di mente, cuore, aspettative e desideri. In "Post pink", nove fra le autrici più influenti e incisive della scena fumettistica italiana sfidano se stesse e il mondo sul ring della lotta femminista. Senza esclusione di colpi. Storie di: Fumettibrutti, la Tram, Sara Menetti, Alice Milani, Margherita Morotti, Sara Pavan, Cristina Portolano, Silvia Rocchi, Alice Socal. Prefazione di Michela Murgia.
16,00

Bernardo Cavallino

Mattia Labadessa

Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Bernardo Cavallino non è un "uomo uccello" come tanti. Nulla di straordinario, intendiamoci: nessun potere sovrannaturale, nessuna responsabilità, nemmeno un mondo da salvare. Passa le sue giornate a interrogarsi sull'universo e su se stesso, sdraiato sul letto o mentre gioca a Fifa. Ma Bernardo ha una strana ossessione: quando si emoziona, sente l'impulso sfrenato di accendere una candelina e fare un bel soffio per spegnerla, per spegnersi, per calmarsi, per fermare la terra che gira e ritrovare l'equilibrio. Cosa si nasconde dietro questa mania bizzarra? Perché Bernardo spegne la luce per combattere il buio? Forse non è altro che un tic. Oppure tradisce un'inquietudine che i piccioni come lui e gli uomini hanno in comune. O ancora potrebbe essere un tiro sornione e un po' malvagio del destino, che nelle storie si chiama narratore. Può darsi che la risposta sia sempre stata proprio nel bisogno di creare storie. Perché, come mostra questo sogno lucido di Labadessa, le storie sono lo strumento più antico e potente per difendersi nella notte del senso, e scoprire che, nello spazio oscuro e profondo dell'assenza di significato, sconfiggere la paura è possibile.
16,00

Fairy tail

Hiro Mashima

Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 192

Fairy Tail è la prestigiosa gilda di maghi di cui fanno parte Natsu, Lucy, Happy e molti altri compagni incontrati lungo un cammino pieno zeppo di avventure, pericoli e avversari di ogni sorta... Elsa e Irene, madre e figlia unite da un doloroso legame. Gildarts e August, i due eroi all'apice del Mondo Magico. Mavis che percorre il campo di battaglia, Natsu che si risveglia dopo aver perso conoscenza a causa del seme di drago celato dentro di lui... Per sopravvivere all'oggi e agguantare il domani, i maghi di Fairy Tail dovranno lottare mettendo in gioco la propria vita, fino al momento cruciale.
4,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.