fbevnts | Pagina 48
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa di argomento religioso e spirituale

In difesa

In difesa

Isabella Lanfranchi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 58

Una trilogia di racconti in cui le protagoniste sono tre donne, la cui interiorità prende spunto dalle parole della Bibbia, e la cui storia viene modificata e attualizzata, inserita in contesti del nostro tempo. Il primo racconto si ispira al sogno fatto dalla moglie di Pilato e che, nell'attualità, riguarda Claudia, moglie del governatore di uno stato americano dove vige la pena di morte. Nella seconda narrazione, Maria, ispirata all'adultera scampata alla lapidazione, diventa una ragazza dell'Est europeo, vittima della prostituzione, che ritrova l'identità che credeva sotterrata dallo sfruttamento e dalle violenze. La terza storia rievoca la Rut della Bibbia, una donna che incarna il coraggio di chi, per amore, riesce a contrastare e a smentire i pregiudizi sposando uno straniero, affrontando le conseguenze della propria scelta e divenendo poi, a sua volta, straniera. A seconda delle situazioni, che le trascinano, le accompagnano o le travolgono, le tre donne appaiono indifese, sulla difensiva, chiamate a difendersi o a difendere. In ogni caso, la sorte conduce le rispettive vicende verso un evento, un incontro o una decisione che rende la protagonista testimone di una difesa, grazie alla quale avere la possibilità di salvare o di essere salvata.
12,90

La donna della luce

La donna della luce

Hernán Huarache Mamani

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2010

pagine: 267

Javier è un uomo di successo, ha denaro, potere, ricchezze. E soddisfatto di sé e del suo mondo e fiducioso di ciò che la vita gli riserva. Ma un terribile incidente sconvolge la sua esistenza, precipitandolo in un baratro senza fine. Condannato dalla medicina tradizionale, è l'incontro con una curandera di grande saggezza ad aprirgli gli occhi, spingendolo a interrogarsi, a cercare nuove risposte. Sarà lei a parlargli di una civiltà di semidei di cui narrano le leggende più antiche: sono gli "Immortali" che vivono in perfetta armonia in città sotterranee, collegate tra loro da una fitta rete di gallerie al centro della quale sorge la fonte dell'eterna giovinezza. Sarà lei a rivelargli che talvolta è concesso a un umano entrare in contatto con questo popolo affascinante e misterioso. E Javier, godendo di questo privilegio, intraprende un viaggio nelle viscere della terra, durante il quale dovrà affrontare da solo le sue paure e insicurezze. Un percorso nel segreto del suo cuore che lo condurrà a una nuova consapevolezza, dissipando le ombre che hanno sempre imprigionato la sua vita, per ritrovare infine la luce, e scoprire un mondo possibile di pace e armonia. Attraverso un'avventura emozionante e coinvolgente, Javier segna la strada che tutti siamo chiamati a percorrere per ritrovare noi stessi e realizzare i nostri sogni.
10,50

In nome della madre letto da Erri De Luca. Audiolibro. CD Audio

In nome della madre letto da Erri De Luca. Audiolibro. CD Audio

Erri De Luca

Audio: CD-Audio

etichetta: Feltrinelli

anno edizione: 2010

L'adolescenza di Miriam/Maria smette da un'ora all'altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c'è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. L'amore smisurato di Giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tutt'altro. Miriam/Maria, ebrea di Galilea, travolge ogni costume e legge. Esaurirà il suo compito partorendo da sola in una stalla. Ha taciuto. Qui narra la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille. Dall'incontro tra il patrimonio di Feltrinelli e l'esperienza di Emons ecco una nuova collana di audiolibri in cui autori e attori della scena teatrale e cinematografica prestano la voce ai migliori capolavori di ieri e di oggi. (Durata: 1 ora e 15 minuti)
12,90

Prima che cali il buio. Il romanzo di Geremia

Prima che cali il buio. Il romanzo di Geremia

Jan Dobraczynski

Libro

editore: Gribaudi

anno edizione: 2010

pagine: 352

Un romanzo drammatico, appassionante, multiforme. L'antica Gerusalemme rivive davanti ai nostri occhi in uno dei più tragici periodi della sua storia: la fine del regno di Giuda, la presa e la distruzione della Città Santa. Al centro degli eventi è il Servo della Voce del Signore, il profeta Geremia e il suo messaggio di fede, di dolore e di speranza, un messaggio che oggi potrebbe essere rivolto anche alla nostra vecchia Europa.
18,00

Ricercando la verità

Ricercando la verità

Valter Giraudo

Libro: Libro in brossura

editore: Miele

anno edizione: 2010

pagine: 84

Nella vita ci sono molte situazioni complesse, e qualche volta le cose non vanno proprio nel modo in cui avevamo sperato. Il Buddismo insegna che esiste una causa interna, per cui ci troviamo nella vita a dover affrontare un certo problema, e spiega che le difficoltà aiutano a crescere e che siamo in grado di trasformare qualsiasi problema la vita ci pone davanti. La felicità rappresenta quindi la vittoria nella lotta contro le difficoltà e le sofferenze. Siamo liberi di scegliere il nostro percorso: il Buddismo invita ad assumersi la responsabilità della propria vita e spiega che questo ha un effetto immediato e di vasta portata anche sulla propria famiglia, sugli amici e sulla società. Ecco quindi che questo romanzo attraverso l'esperienza ed il dialogo tra due persone, una buddista e l'altra no, ci guida alla scoperta di quella religione profonda ed umana che è il Buddismo. Il libro è un mix tra l'autobiografico e l'immaginario, e ricalca, in parte, il percorso di ricerca, di pratica e di studio effettuato dall'autore sul Buddismo.
10,50

L'alba di tutto. L'utopia di un mondo in cui Cristo trionfa

L'alba di tutto. L'utopia di un mondo in cui Cristo trionfa

Robert Hugh Benson

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2010

pagine: 324

Siamo nel 1911. Benson, che col suo "Il Padrone del mondo" aveva inorridito i lettori con la profezia di un mondo completamente scristianizzato (oggi rivelatasi per molti aspetti spaventosamente reale), si diverte ora ad immaginare lo scenario opposto: che succede se vincono i nostri? L'avvento del Regno di Dio sulla Terra si va a delineare sullo sfondo di un'Europa futuribile e sorprendente, che l'autore dipinge con geniali intuizioni tecnologiche (i collegamenti satellitari, il pc, la guerra aerea) e profetiche (le due Guerre Mondiali, il pericolo del Nazionalismo tedesco, l'esperimento del Socialismo Reale e il suo fallimento...). Attraverso gli occhi sconcertati del protagonista, in tutto e per tutto un uomo dei nostri tempi, il lettore imparerà ad orientarsi in un mondo nuovo, dove Fede e Scienza non sono in contrasto, il concetto di democrazia è superato, e il latino è parlato comunemente in ogni nazione.
16,00

Gilgamesh e la ricerca dell'immortalità

Gilgamesh e la ricerca dell'immortalità

Sandro Rossolini

Libro: Copertina rigida

editore: Cantagalli

anno edizione: 2010

pagine: 256

20,00

Racconti dei saggi del Giappone

Racconti dei saggi del Giappone

Pascal Fauliot

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2009

pagine: 238

15,90

Sulle rive di Tiberiade

Sulle rive di Tiberiade

Bruno Aleotti

Libro

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2009

pagine: 304

Dopo le esperienze che l'autore ha maturato dall'incontro con gruppi di famiglie sul tema di Gesù Cristo, nasce un romanzo che vuole essere contro corrente perché, a differenza di quanto spesso accade oggi, il cammino non va dalla fede tradizionale alle più moderne esperienze di new-age, ma paradossalmente attraverso queste porta alla riscoperta di qualcosa che il protagonista aveva da sempre dentro di sé. Il romanzo parla di persone, tante persone, che una dopo l'altra entrano nella vita di "Giorgio" e trasmettono un po' della loro ricchezza prima di riprendere la loro strada. È proprio questo il tema principale la ricchezza che nasce dall'incontro, dall'ascolto, dalle differenze ma anche e soprattutto dalla volontà di ascoltare e di essere disposti a mettersi in gioco. È un cammino che ognuno di noi può fare, basta semplicemente ascoltarsi ed aprire il cuore a nuove esperienze.
12,00

In nome della madre

In nome della madre

Erri De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2009

pagine: 79

L'adolescenza di Miriam/Maria smette da un'ora all'altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c'è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. L'amore smisurato di Giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tutt'altro. Miriam/Maria, ebrea di Galilea, travolge ogni costume e legge. Esaurirà il suo compito partorendo da sola in una stalla. Ha taciuto. Qui narra la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille. L'enorme mistero della maternità. Una lettura della storia di Maria che restituisce alla madre di Gesù la meravigliosa semplicità di una femminilità coraggiosa, la grazia umana di un destino che la comprende e la supera. De Luca al vertice della sua sapienza narrativa.
9,00

Giona nella balena

Giona nella balena

Luca Zambonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 104

Giona era un uomo giusto e credeva in Dio. Un giorno Dio gli parlò. "Giona, vai a Ninive" gli disse. "Là gli uomini sono malvagi. Di' loro di essere buoni e di obbedirmi". Ma Giona non voleva andare a Ninive. "Andrò invece a Tarsis" pensò Giona. Non arrivò mai a Tarsis perché durante una terribile tempesta venne buttato in mare dai marinai, consapevoli che il loro gesto li avrebbe salvati dalla morte certa. Giona non morì annegato, una grossa balena lo accolse per tre giorni nelle sue viscere per poi risputarlo sulla spiaggia nota di Ninive. In quel momento capì che doveva portare a termine la sua missione: "Avrebbe dovuto fare di Ninive una città migliore, sana, viva: era l'unico modo che aveva per poter essere di nuovo libero e zingaro". Camminando per le sue strade, guidato dal suo fiuto indagatore, Giona arrivò nel cuore di quella città nemica. Solo dopo due giorni, due notti, una mattinata e metà pomeriggio il suo occhio fu catturato da un cartello giallo con la stampa in nero che indicava semplicemente l'uscita. Imboccò il vicolo e scrutando e annusando l'aria arrivò davanti a una porta chiusa con un anonimo campanello. Ismaele e Nora sussultarono a quel suono...
13,00

Mamma Monica e sant'Agostino

Mamma Monica e sant'Agostino

Laura Sarubbi

Libro: Copertina morbida

editore: Portalupi

anno edizione: 2009

pagine: 368

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.