fbevnts | Pagina 15098
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Due gocce di anice nel caffè

Alessandro Tittoto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 224

Claudio fa dei sogni catastrofici nei quali intere città vengono distrutte e in cui un motociclista vestito di nero gli dà la caccia. La sua vita, invece è tranquilla al limite della monotonia, si divide tra casa e lavoro, le attenzioni di Letizia, giovanissima fidanzata e due amici inseparabili. L'incontro con uno strano signore, apparentemente in grado di leggergli nella mente, getterà Claudio in un viaggio all'interno della sua vita e lo porterà a mettere in discussione aspetti normali della sua quotidianità. Inoltre il motocilista nero è divenuto reale uscendo dai suoi sogni e i suoi amici di sempre sembrano aver cambiato atteggiamento nei suoi confronti. Cosa nasconde la vita apparentemente piatta di Claudio?
13,00

Francesca

Maurizio Spano

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 324

«Mi tratti come una ricca, stupida borghese. Adesso sei tu che costruisci barriere. Pensi forse che io me ne freghi di tutto e tutti? Sono nata in un mondo diverso dal tuo, e allora? Se fosse successo a te, cosa avresti fatto? Come puoi giudicare chi ha qualcosa che tu non hai, ma che vorresti avere? Hai forse il coraggio di affermare che a te questo mondo non piace?» Anni ‘80. Maurizio è un poliziotto, un bravo ragazzo dall’animo romantico, con una vita ordinaria. Francesca una studentessa universitaria, ricca, bellissima e misteriosa. Provengono da mondi completamente diversi, ma ciò non impedirà loro di vivere l’avventura più bella della loro vita. Un’attrazione magnetica, un amore intenso, passionale, a volte contrastato ma sempre emozionante, che sconvolgerà le loro anime e i loro corpi. Causalità o destino? Cosa serve per far incontrare due anime complici? Nella romantica Venezia, Maurizio e Francesca si cercano e si respingono, tra la gioia dei sensi e la paura del domani che un grande amore porta con sé, con la tipica leggerezza dell’animo giovanile, travolti da emozioni che non finiscono mai di stupire e commuovere i protagonisti e chi leggerà la loro storia.
16,00

Quando mi chiudevo nell'armadio

Gianluca Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Quando mi chiudevo nell'armadio il tempo si fermava. Si fermava quei pochi secondi necessari ad estrarre il rullino dalla macchinetta fotografica, per non rovinare o rischiare di perdere luoghi, persone e ricordi che con tanta cura avevo tentato di catturare. Quando mi chiudevo nell'armadio è un tempo ormai lontano che ho voluto far rivivere attraverso il titolo di questa raccolta, composta da nove racconti apparentemente senza alcun legame tra loro, se non quello della parola. La parola che, come una fotografia, riesce a cogliere quell'attimo irripetibile lasciando però al lettore la possibilità di fantasticare, sognare, immaginare.
8,49

I volti della vita

Venturo Talamo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 174

Vincenzo, pur innamorato di Marcella, sposa Enza. Un giorno, però, scopre una terribile verità che distrugge i suoi sogni e rischia di rendergli la vita impossibile. L’unica via di uscita per non perire è rifugiarsi nei sogni. Vincenzo, quindi, diventa regista e si costruisce un futuro felice, nascondendo sotto la sabbia il triste passato.
14,00

Ordine e disordine. Taccuino di costiera

Mauro Bocchio

Libro: Libro in brossura

editore: Print Art

anno edizione: 2023

pagine: 80

12,00

Le sei spine della rosa

Alessia Ermini

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 321

Fin da piccola, Olivia è sempre stata perseguitata da diverse voci malevole e crudeli. Anche se si trovano dentro la sua mente e possono comunicare solo con lei, queste voci non sono meno reali. Nel momento più complicato della sua vita, Olivia farà una serie di nuove conoscenze che le offriranno una prospettiva inedita sul suo arduo rapporto con le voci.
18,00 17,10

Il segreto di San Galgano

Stefano Vezzali

Libro: Libro in brossura

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

Un mistery con un soggetto che ha affascinato da sempre l'immaginario, stimolando racconti arditi e fantasiosi. La trama entra subito nel vivo e ci resta, con poche divagazioni che non siano legate alla ricerca della spada scomparsa e di quanto possa servire a dipanare un mistero che, sembra, possa coinvolgere le tematiche universali della lotta tra il bene ed il male.
13,00

Perfetti sconosciuti

Mattia D'Oria

Libro: Libro in brossura

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 110

Cosa definisce ciò che conta di più nella vita di un giovane? Quanto basta la "squadra" degli amici nella ricerca della felicità personale? Matteo si confronta con Vittoria, Luca, Andrea, Filippo, Chiara...e soprattutto con Massimiliano «detto Max», che la vita l'ha proprio presa...di traverso.
11,50

Noi... donne in cammino

Aurora D'Ermenegildo

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 240

"Quando muore un compagno di vita, chi rimane è vedovo; quando muore un genitore, il bambino è orfano. Ma una madre che perde un figlio sente di non potersi definire in nessun modo. Com'è la vita per chi resta? Per chi ogni giorno si sveglia e va a dormire con lo stesso pensiero? Quel dolore Aurora lo conosce molto bene perché lo ha attraversato, lo ha vissuto sulla sua pelle. È un dolore che paralizza, che amputa. Ma, per Aurora, persino quell'amputazione può diventare una possibilità. Perché dove c'è stata amputazione, si può praticare un innesto dando vita a una pianta nuova, frutto di due piante diverse." (dalla Prefazione di Laura Muzzupappa)
18,00

Testimonianze

Elisa Tomassi

Libro: Libro in brossura

editore: GFE

anno edizione: 2023

pagine: 125

Ricordi e fantasie si mescolano in quattordici racconti, in cui i personaggi, in bilico tra dramma e grottesco, animano storie spesso connotate dal desiderio di riscatto da condizioni deprivanti. Ci si presentano il ragazzo che, nell'affrontare un padre difficile, compie una scelta delittuosa in apparenza semplice, la donna minacciata da uno scugnizzo nella metropoli notturna, le giovani ballerine che ordiscono uno scherzo ai danni di un'insegnante dagli sguardi opachi, la quarantenne che affronta la sua antica paura dell'acqua. In altre storie, i personaggi ruotano intorno al mondo giudiziario, secondo sguardi variegati: quelli della ricorrente licenziata che racconta la sua verità, della giovane P.M. che affronta una giornata particolare in udienza, del giudice civile che ascolta un testimone vittima di un lavoro pericoloso ma ritenuto per anni innocuo, del medico legale puntiglioso che trova nell'informatica il suo tallone d'Achille. Le narrazioni nascono da spunti realistici e dalle suggestioni provenienti da una città ricca come Napoli. In alcuni casi, sono i conflitti di genere a causare contrasti interiori, in altri le paure hanno origini lontane: la complessità delle vicende umane può e deve essere letta da punti di vista differenti, in cui l'altro riflette una parte di noi, spesso la più oscura
14,00

Quel profumo di ginestra

Salvatore Emanuele Samperi

Libro: Libro in brossura

editore: Prova d'Autore

anno edizione: 2023

pagine: 124

Salvatore Emanuele Samperi, catanese di nascita, cantante lirico nella vita, con questo suo romanzo racconta della storia di Tinuzza, una brunetta catanese quindicenne. Nell'estate del 1939, dopo un banale invito a una festa, la sua vita improvvisamente prende una direzione in discesa e senza sbocco. Infatti diventa autrice e al contempo vittima di una serie di rocambolesche vicende, tutte veicolo di precipizio nell'abisso più profondo dell'animo umano. Tinuzza tenterà di venirne fuori, ma resterà vittima delle convenzioni sociali, degli eventi drammatici legati al momento storico che la Sicilia vive in quel periodo. L'aura di sconfitta che aleggia lungo la narrazione muta col progredire e la protagonista sembra cercare riscatto dalla sua predestinazione di vinta e perdente, approdando alla condizione di consapevolezza della scelta, della volontà di scadere sempre più in basso e poi di riemergere. E il riscatto si fa metafora per il protagonista maschile, Manfredi, perché sarà l'abbrivio per la rielaborazione della sua vita in senso positivo.
15,00

Inversamente proporzionali

Maria Noemi Raitano

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2023

pagine: 176

Siamo io e lui, in una porzione di spazio così ridotta fino al punto da poterci soffocare. Eccoci, seduti da oltre vent’anni sullo stesso treno senza mai esserci incontrarti, destinati finalmente a schiantarci o forse a deragliare o più semplicemente a cambiare direzione.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.