fbevnts | Pagina 15108
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Quattro pezzi per violino

Filippo Fornari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 108

Mi, la, re, sol: quattro note ma anche le quattro corde del violino. Ad esse sono dedicati i quattro racconti contenuti in questa raccolta: racconti, favole, balle colossali si mescolano alla realtà, al punto che spesso è difficile distinguere il vero reale dal verosimile e dalla mera suggestione.Può un archetto trasformare magicamente uno scarso violinista in un concertista ? Ma ancor di più, può l'amore per la musica trasformare una persona mite ed introversa in un eroe pronto ad affrontare la morte a cuor sereno? Il violino, strumento del demonio per antonomasia, è il vero protagonista di queste vicende ed agisce la sua narrazione sullo sfondo di vicende umane più o meno verosimili.
10,00

Che cos'è l'anima?

Raffaele Rossi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 32

Questo libro non è dedicato solo ai bambini, ma anche agli adulti, in questo mondo dove ormai regna la tecnologia e sempre di più abbiamo i nostri occhi e la nostra mente incollati su di un display, ci allontaniamo da ciò che realmente siamo, da ciò che ci tiene uniti con Dio e il Creato intorno a noi. Con questo racconto spero di spronare la curiosità dei bambini e anche degli adulti, per scoprire il tesoro più grande dell'universo. La nostra Anima, noi stessi e cercare di riconnetterci ad essa.Lo sciamano guardò il bambino negli occhi, e vide la sincerità e avvertì la sincerità nelle sue parole. "Non preoccuparti," disse. "La tua anima è ancora lì, ma forse hai bisogno di aiuto per trovare la strada verso di essa."
13,50

Musti di Eino Leino

Carlo Marino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 120

L'opera "Musti" è un racconto che segna un netto distacco da quei problemi della decadenza e dell'estetismo di cui fino ad allora l'autore si era interessato. Eino Leino scrisse tre racconti all'inizio del secolo scorso, un periodo che è considerato il suo periodo migliore: Mesikämmen (una storia di Natale per grandi e piccini) nel 1914, Musti (una storia di animali) nel 1916 e Persico e il pesce rosso (una storia dal profondo) nel 1918. Tutte e tre le opere costituiscono descrizioni metaforiche della vita dell'autore e non vere e proprie storie di animali. Leino seguì da vicino le correnti artistiche del suo tempo. Nell'epoca del neoromanticismo, il ruolo dell'emozione e delle immagini fu enfatizzato nella letteratura. Per tale motivo, anche la poesia divenne un canale importante per Leino, perché dava più spazio alla creazione di immagini mentali. Secondo Nietzsche, il modernismo dell'inizio del secolo scorso includeva una modalità di presentazione metaforica onirica. Tutte e tre le opere di Leino contengono sogno, dissolvenza del tempo e immagini metaforiche.
13,00

Il mare che ci abita dentro

Fedeerica Falzone

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta

anno edizione: 2023

pagine: 134

In questo romanzo Federica Falzone sperimenta un racconto a due voci, una femminile e una maschile che si alternano, si intrecciano, fino a fondersi. I pensieri di Isabella e di Lorenzo muovono le loro azioni nella costruzione di un progetto di vita volto ad affermare il desiderio di realizzazione personale e lavorativa. I giovani si interrogano sui loro desideri, compiono scelte difficili, divenendo sostegno reciproco nei momenti in cui la realtà mostra il suo volto aspro. Con coraggio e tenacia vogliono realizzare se stessi senza rinunciare ai loro sogni, decidendo di partire dalla propria terra per cercare lavoro al Nord. Il linguaggio che Isabella e Lorenzo utilizzano è quello del cuore e le loro parole nello sviluppo della storia costruiscono nuove trame di relazioni e di affetti che consolidano esperienze lavorative in una città, che se dapprima è sentita come estranea, diverrà sempre più familiare… Dalla prefazione della Prof. Enza Spagnolo, docente e critico letterario.
16,00

Dopo le due di notte. Racconti d'autore

Libro

editore: Nona

anno edizione: 2023

16,00

Hunter. Painter, dancer, dreamer

Isolde Mellet

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 735

28,50

Attoniti

Andrè D'Alessandro

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 119

Domenica 8 marzo 2020: tutta l’Italia si trova chiusa in casa per un lockdown destinato a durare diversi mesi. Giovanni, giovane imprenditore di Milano, riceve una soffiata sull’imminente chiusura della Lombardia e decide di trascorrere questo periodo nella casa di campagna della propria famiglia. Insieme a lui ci sono le sue due collaboratrici, Carla e Marina, il coinquilino di quest’ultima, Pedro, e il suo caro amico Filippo. I giorni iniziano a diventare vuoti e spenti, i discorsi si ripetono in continuazione e la routine ha preso il sopravvento. Per combattere la noia, Giovanni propone ai suoi ospiti un gioco serale. Ricordi e segreti mai svelati prima traboccano da una grolla dell’amicizia che racchiude del buon vino corretto con la verità.
12,00 11,40

In preda al panico

Isabella Pirocca

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 120

Margherita ha appena iniziato il liceo, un nuovo percorso carico di aspettative, ma non riesce a viverlo con la tranquillità dei suoi coetanei: gli insuccessi scolastici la buttano giù, ha sempre il terrore di non fare la cosa giusta e la sensazione perenne di sentirsi diversa e, di conseguenza, sbagliata. Oltre a questo, le sembra impossibile riuscire a conciliare tutti gli impegni. Lo studio, gli allenamenti di pattinaggio, le ripetizioni con Bea e le uscite con gli amici assomigliano a tasselli di un puzzle che non vogliono incastrarsi tra loro. Tutto ciò si ripercuote sulla sua salute, quando per la prima volta ha un attacco di panico. Da quel momento, per Margherita inizia un percorso di accettazione e di controllo delle emozioni, che le farà capire quanto sia importante avere il coraggio di chiedere aiuto.
13,00 12,35

La variante bianca del ciliegio

Antonio Addis

Libro: Libro in brossura

editore: Maxottantotto

anno edizione: 2023

pagine: 192

Comincia con il racconto della sua prima infanzia il percorso a ritroso che (Don) Antonio Addis compie per ricostruire le tappe e le vicende della sua intensissima vita. Anni trascorsi tra il paese e la campagna, ricchi di consuetudini e gesti dimenticati, di ricordi preziosi e affetti immutati nel tempo. Un ritorno ai luoghi dove tutto ha avuto inizio, per riscoprire quanto del bambino vivace, ribelle e sensibilissimo che volteggia tra queste pagine, ha determinato le scelte e le azioni dell’uomo che conosciamo oggi.
15,00 14,25

Mano nella mano

Alberto De Curti

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2023

pagine: 184

L'autore ci accompagna in una Venezia liberata dalla sua immagine di città turistica. Angoli e luoghi sconosciuti con magie di tramonti dorati, regalano attimi indimenticabili e fanno vivere intense emozioni a tutti coloro che vorranno calarsi in questa città unica e meravigliosa. Lo scrittore descrive la sua storia d'amore ricca di situazioni divertenti, drammatiche e romantiche. Inoltre, repentini cambi di scena rendono il romanzo accattivante, non monotono e, grazie anche a un linguaggio semplice e scorrevole, la lettura risulta piacevolissima. Il venti per cento dell'utile derivato dalla vendita del libro sarà devoluto al Centro Tibetano ONLUS per il sostegno dei bambini tibetani più bisognosi, con la speranza che ciò possa regalare a tutti loro un sorriso e una speranza per un futuro migliore.
14,00 13,30

Come chicchi di melograno. Una storia di famiglia

Luciano Carradori

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 200

Come chicchi di melograno di Luciano Carradori è un romanzo appassionante e commovente che racconta la storia vera di Luciano, un ragazzo del 1921, partito per il fronte greco come ufficiale dei Carabinieri nel 1942 e tornato a casa nel 1945 dal campo di concentramento di Aushwit. Una storia che oscilla abilmente tra realtà e finzione, che alterna sapientemente presente e passato, creando un equilibrio in cui nessuno dei due prevale sull'altro con una trama e con dei personaggi che coinvolgono il lettore dalla prima all'ultima pagina. La descrizione diligente dei fatti e delle situazioni permette al lettore di calarsi perfettamente in ogni scena, i dialoghi sono funzionali e ben sviluppati e i personaggi sono stati caratterizzati affinché il lettore possa immedesimarsi in ognuno di essi, comprendendone sentimenti e scelte.
16,00

Quaranta notti

Gianmaria Ferrante

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 278

Il protagonista, depositario di una vasta cultura frutto di studi appassionati condotti sin dalla tenera età, ha fatto proprie particolari conoscenze Orientali modificando del tutto l'approccio ai principali temi esistenziali. Dopo numerosi incontri con donne caratterizzate da varie esperienze e personalità, supera la visione soltanto materialista dell'amore di coppia fino ad ottenere una rara consapevolezza della potenza insita nell'universo femminile. Una misteriosa donna asiatica gli apre l'accesso ad una conoscenza particolare, riservata ai pochi viaggiatori del sublime, e lo indirizza verso il traguardo agognato. Quaranta notti è la storia di una ricerca folle, di rinunce sofferte e disillusioni continue, del successo ottenuto con la metà tanto cercata, ritrovata alla fine del sentiero personale; è un romanzo d'amore con una suspense romantica che lo rende intrigante, seduttivo e rappresenta una vera speranza per tutti i disillusi. L'Amore vero esiste, da qualche parte del mondo. Attende soltanto il nostro arrivo.
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.