fbevnts | Pagina 15114
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Ricordi di infanzia e guerra

Sistina Fatta Della Fratta

Libro: Libro in brossura

editore: Torri del Vento Edizioni di Terra di Vento

anno edizione: 2023

pagine: 160

Uno sguardo ironico e coinvolgente su una nobile famiglia palermitana con gli occhi di una bambina che nel volgere del racconto si fa donna. L’autrice, con sapienti pennellate traccia, sul canovaccio della prima metà del secolo scorso, lo scorrere degli eventi, dall’irrompere del progresso alla tragedia della guerra. Il racconto che si snoda da u talifricu a Jim l’americano è un susseguirsi di personaggi divertenti nella loro originalità su cui Sistina punta il suo impertinente obiettivo.
12,00 11,40

Il profumo di Irene

Alessandra Consolo

Libro: Libro in brossura

editore: Torri del Vento Edizioni di Terra di Vento

anno edizione: 2023

pagine: 186

Irene non ha avuto un’infanzia felice, la sua problematica storia famigliare la condanna a trascorrere diversi anni in un orfanotrofio. Il mondo comincia a sorriderle il giorno in cui i suoi occhi, blu come il mare di Pantelleria, incontrano quelli di Fina e Pino, un’umile coppia palermitana desiderosa di diventare genitori. L’adozione è per Irene un nuovo inizio, il primo passo su quella strada che le permetterà di conoscere tutto ciò che stava al di là delle mura dell’istituto e di inseguire la sua più grande passione: la musica. Tuttavia, Palermo non è una città che può offrire a Irene le stesse opportunità della suggestiva Vienna, è lì che prenderà forma la sua carriera da concertista e che, passo dopo passo, sentirà finalmente di aver trovato il proprio posto nel mondo.
16,00 15,20

L'amor mio per Te...vere

Claudio Sisto

Libro: Libro in brossura

editore: Claudio Sisto

anno edizione: 2023

pagine: 102

Le emozioni che si provano tra le sponde del Tevere, un viaggio autobiografico tra l'autore e la vita fluviale senza tralasciare ovviamente alcune notizie storiche di importanza rilevante sempre secondo l'autore.
20,00

Ricordami di dimenticare

Andrea Venzaprone

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 134

Per il giovane Michele Alletto, l'estate in un piccolo paese della Sicilia, scorre alquanto lenta e noiosa. Immerso nella lettura dei suoi romanzi d'avventura preferiti e tediato notevolmente dalla rigida disciplina impostagli dal padre, il piccolo rampollo di casa Alletto cerca di sfuggire alle ferree regole paterne concedendosi un po' di meritato riposo di fine anno scolastico, recandosi al mare, immergendosi nel meraviglioso litorale balneare della Scala dei Turchi. Un giorno, durante uno dei suoi consueti bagni al mare, incontra casualmente una bellissima ragazza di nome Alice, le salva la vita e, innamorandosene perdutamente, il suo quieto vivere viene totalmente stravolto.
13,00 12,35

Genitori e figli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 198

“Il giorno più bello? Oggi. L’ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L’errore più grande? Rinunciare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia” (Madre Teresa Di Calcutta). 2Diffidate da chi offre soluzioni e dice che cosa si deve fare. Solo i professionisti possono aiutare, possono guardare il vissuto di genitori e figli, perché entrambi devono essere guardati, mai solo il figlio. Anche il genitore si deve mettere in gioco. In questa raccolta ci sono pensieri bellissimi. Mi sono commosso molto, leggendoli. Mi sono commosso per l’umanità che ogni parola scritta trasmette. C’è tutto: dolore, bellezza, gioia e consapevolezza. Non potevo chiedere di più. Non posso che ringraziare chi si è donato" (dalla prefazione di Manuel Antonio Bragonzi).
16,90

Flessibile elastica plastica

Luca Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Zona 42

anno edizione: 2023

pagine: 120

Quando la Famiglia riceve il pacco dal Corriere Solito, subito si preoccupa che il contenuto, un cubo bianco in grado di cambiare forma a comando, possa non essere indirizzato a loro. E però sembra nascondersi, nei silenzi enigmatici e posati della ragazza bianca – la creatura muta che dal cubo come da un uovo sbuca fuori a un certo punto – un destino che la lega indissolubilmente alla Famiglia. Luca Marinelli racconta il tentativo di ridurre un evento straordinario a un incidente da risolvere o, nella migliore delle ipotesi, a un sogno evanescente generato da un episodio surreale. Saprà adattarsi la Famiglia alla presenza della ragazza bianca?
10,90 10,36

Non avrai altro figlio all'infuori di me

Claudio Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 415

Vittorio, musicista e padre separato, decide di scrivere un diario della sua storia con il figlio Pietro. È un lavoro che svolge con passione per la sua naturale attitudine alla memoria storica, ma il suo progetto acquista forza a causa dei continui osteggiamenti dell’ex coniuge Rita. La paura di Vittorio è che Pietro, una volta cresciuto, possa giungere al punto di non amarlo o di deplorarlo, senza però conoscere la sua lunga storia nella sua interezza e profondità. Comincia così a raccontare i bei momenti passati con suo figlio e a scrivere le sue intime riflessioni per racchiudere la sostanza della relazione paterno-filiale che, come recita il primo comandamento della Toràh con cui “Non avrai altro figlio all’infuori di me” è assonante, si basa sull’amore e la gratitudine, oltre che sul dovere genitoriale.
20,00 19,00

Quello che non sai di me. Il ritorno di Emma Neri

Antonella Marsiglio

Libro: Libro in brossura

editore: Rosabianca

anno edizione: 2023

pagine: 289

Emma dopo il risveglio dal coma non si sente pronta per tornare a lavorare come inviata di cronaca nera. Aver rischiato seriamente la vita sua e della bambina che aspetta, la porta a chiedersi se sia davvero quella la vita che vuole offrire a sua figlia. A Milano è scomparsa una donna, Sabrina Asperi, i suoi genitori ne fanno denuncia e il Questore Sebastian Bacon, consapevole che solo Emma Neri può aiutarlo a ritrovarla, non si fa nessuno scrupolo ad andare a bussare alla sua porta. Durante le indagini viene rinvenuto a Pantigliate il cadavere di un’altra donna della quale non si conosce l’identità. Solo una cosa è certa: non è Sabrina. Così, ora, sulla parete di Emma sono due le foto di donna, ed entrambe aspettano giustizia. L’aggressione a dei colleghi di Emma, che ha portato alla morte di uno dei due, la obbliga a rivedere le sue considerazioni sulle indagini che sta conducendo: Sabrina è sparita di sua spontanea volontà? La sconosciuta e Sabrina si conoscevano? Nulla è come sembra in questo nuovo caso, Emma scoprirà cose che avrebbe preferito rimanessero sepolte nell’animo dei protagonisti.
20,00 19,00

La dea della beatitudine

Gaby Ramsperger

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 336

Parigi, primi anni '70. -Forse troppi egocentrici-, ironizza Lora Coeur nell'intervista. Il divampare delle fiamme nella sua galleria ha mascherato la sottrazione delle grandi sculture esposte da pochi giorni. -Con la più bella danza per il piacere della mente quest'opera ha già galvanizzato il pubblico, per questo non smetterò di cercare i responsabili del furto. Ho dato il varo a seducenti polifonie per i sensi. Si può chiamare scandalo, o anche beatitudine. La fierezza di Lora Coeur è però divorata dall'assenza di Fred; lui così giovane e principio di un'opera inverosimile, è immerso a tal punto nella propria fissazione da trasformare l'amore in rivalità? Lora non accetta di perdere tutto, tantomeno Fred. Una notte quasi a tracciare un sentiero a due gli aveva sfiorato il petto con sensibilità pianistica. - Siamo forti della stessa fibra, Fred, ci unisce lo stesso miraggio. Sarà un successo, lo sento-. Lora non aveva letto nulla di contrario in quell'aria da rockstar sradicata che le aveva annuito sorridendo. Ps. E ci sono le azioni di disturbo di quello spaccone di non-fratello che si ostina ad attraversargli la vita, gli amori, con piani grotteschi pur avendo un bel legame con un magnanimo compagno.
18,90

I segreti delle case

Alessio Sanna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 190

A volte, la volontà è più forte del destino; a volte, il destino è più forte della volontà. Malgrado questo, l'amore può essere così forte da trasformarsi in una verità in grado di superare le paure e i limiti delle incomprensioni, andando oltre ogni compromesso che ostacoli il sentimento, al di là del destino. Alessio Sanna (Olbia, gen. 1985). Dello stesso autore : "E nel silenzio taccio la tua assenza".
15,00

L'irrisorietà del totale

Giuseppe Pironti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 230

La solitudine di un disilluso professore viene interrotta dalla presenza di una giovane vita strappata ai suoi affetti, ambrosia sul tavolo di decaduti dei. Le tenebre dell'insensatezza vengono temporaneamente squarciate dal fulmine improvviso di una fugace gioia, un profumo di primavera pervade l'ossario. E dopo? Dopo rinascere di diventare finalmente un uomo.
16,90

La voce delle foglie. Nove racconti per nove castelli

Cristiano Pezzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 200

Ci sono leggende nate per durare, incise sulla dura corteccia del tempo, altre sopravvivono il tempo di una canzone, altre ancora sbocciano nel cuore del poeta e lì rimangono, senza mai vedere la luce. Quante riflettano anche solo un briciolo di realtà, in pochi lo sanno, e una storia dimenticata potrebbe risollevarsi accompagnata dal vento e tornare a far parlare di sé inaspettatamente in una giornata di primavera, o davanti al tepore di un fuoco mentre fuori le nevi invernali imbiancano il mondo. Le leggende, come le stagioni, vanno e vengono, portano con sé odori e nuovi scorci, fino a perdersi nelle pieghe del tempo Nove sentieri. Nove Castelli. Nove racconti. E una voce che sussurra fra le foglie le storie di spiriti e creature che hanno dato forma ai più bei percorsi di San Marino. Prefazione di Anna Chiara Macina.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.