fbevnts | Pagina 24
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Dog and lead. A new journey together

Dog and lead. A new journey together

Marco Annovi

Libro

editore: Haqihana

anno edizione: 2024

pagine: 104

15,00

Fiori della Sardegna

Mauro Ballero

Libro: Libro rilegato

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2024

pagine: 264

L'impronta mediterranea della Sardegna traspare distintamente, soprattutto agli occhi di chi la visita per la prima volta, nella splendida collezione di colori e profumi dei suoi paesaggi e della sua inestimabile vegetazione. La guida, impostata con rigore scientifico, illustra quei fiori che possono essere osservati nell'Isola per l'ampia distribuzione o per la loro originale rarità, la forma, il colore o il profumo. Le specie selezionate sono ordinate in un elenco alfabetico che ne rende più agevole la fruizione al visitatore appassionato della terra dei nuraghi.
15,00 14,25

Alberi d’Abruzzo. 35 racconti di alberi e memorie

Francesco Nasini

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2024

pagine: 183

Gli alberi non sono solo giganti della natura, ma veri e propri custodi della memoria collettiva. Questi maestosi testimoni del tempo raccontano storie che intrecciano la natura e la cultura, i luoghi e le persone. In Abruzzo, terra di tradizioni millenarie, gli alberi rappresentano un ponte vivo tra il passato e il presente, simboli di resilienza e di connessione con il territorio. Ogni albero secolare custodisce leggende, credenze popolari, e ricordi di comunità che si sono riunite all’ombra delle sue fronde. Raccontare queste storie significa valorizzare il patrimonio immateriale abruzzese, dando voce a un passato che continua a vivere e ispirare. Con questo libro vogliamo riportare alla luce non solo le radici di questi alberi, ma anche quelle della nostra identità culturale. Questi alberi, silenziosi protagonisti di paesaggi unici, sono sopravvissuti a tempeste, guerre e cambiamenti climatici, e con le loro forme imponenti e i segreti che racchiudono, ci insegnano l’importanza del tempo e della pazienza. Sono monumenti viventi che meritano di essere tramandati alle future generazioni, affinché possano continuare a ispirare nuove storie radicando un senso di appartenenza.
13,50 12,83

Sfigatto sarai tu!

Marianna Gioconda Rotella

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 188

"Le Sfigatte è un’associazione nata a Torino nel 2010 regolarmente iscritta al RUNTS nelle Organizzazioni di Volontariato. Abbiamo pensato a questo nome un po’ ironico che lascia ben intuire di cosa ci occupiamo, ossia di gatti sfortunati. Da allora, grazie all’aiuto fondamentale dei volontari che collaborano con noi, recuperiamo, curiamo, diamo in adozione gatti senza padrone e cerchiamo di contenere il randagismo, grazie alle sterilizzazioni delle colonie che seguiamo, che contano oltre 400 elementi. Siamo una realtà completamente autofinanziata le cui attività sono possibili solo grazie alle donazioni e al 5x1000 di chi ci segue e ci apprezza. Il nostro ultimo progetto è questo libro. Non è stato semplice scegliere quali episodi portare su queste pagine, perché ogni esperienza è stata evocativa, ma speriamo che tra qualche risata e un po' di ironia, una lacrima qua e là, tutto questo sensibilizzi ulteriormente i cuori gentili che ci leggeranno ed avvicini chi vorrebbe avventurarsi in questo mondo magico: quello dei gatti."
18,00 17,10

Mici da sfatare

Cristiana Rolla

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2024

pagine: 248

Ogni giorno i nostri gatti, al meglio delle loro possibilità e ben consapevoli dei nostri limiti, tentano in ogni modo di mettersi in comunicazione con noi. Noi però, nonostante le migliori intenzioni, non sempre riusciamo a capire cosa vogliano dirci e, come se non bastasse, puntualmente fraintendiamo gran parte degli sforzi che fanno nei nostri confronti. In questo libro Cristiana Rolla, attraverso la contestazione dei principali luoghi comuni sul gatto, ci mostrerà con sagacia e ironia in che modo quest’ultimo abbia operato tutta una serie di aggiustamenti al proprio repertorio comportamentale, e non solo, pur di favorire la propria convivenza con la nostra specie. Alla fine della lettura sarà chiaro quanto dietro a una facciata sovraccarica di pregiudizi risieda invece una creatura estremamente complessa e delicata, bisognosa di instaurare rapporti e consolidare relazioni, tutt’altro che ingrata, e soprattutto in grado, se compresa, di darci molto più di quanto pensiamo e probabilmente anche più di quanto, nella nostra inconsapevole presunzione, riceva da parte nostra.
19,90 18,91

Animal interviews. Che fine hanno fatto i nostri gatti?. Volume Vol. 0

Animal interviews. Che fine hanno fatto i nostri gatti?. Volume Vol. 0

Davide Daniza Celli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 58

Sul finire dell'estate del 2023, dal piccolo paese in cui vivo, sono spariti improvvisamente un centinaio di gatti ed erano tutti gatti di casa. Questo evento di cronaca ha occupato le prime pagine dei giornali locali finendo per attirare l'attenzione di importanti testate televisive nazionali come "La vita in diretta". Per questa ragione ho incominciato ad indagare cercando di capire cosa si nascondesse dietro a questo misterioso fenomeno. Dopo le prime ricerche mi sono accorto che non si trattava di un caso isolato perché i gatti stavano sparendo un po' in tutta Italia. Per realizzare Animal Interviews ho incontrato i protagonisti delle battaglie condotte in altri vortici di sparizione che si sono manifestati a Lesignano de Bagni, in provincia di Parma, Ravenna e Livorno. Subito dopo ho raccolto i pareri di criminologi, attivisti animalisti, etologi, scrittori di romanzi gialli, cacciatori di cat-killer, psicologi forensi e tanti altri. In questo numero troverete le interviste rilasciate da Roberto Marchesini, Federico Boaron, Francesca Sorcinelli, Sandra Benini, Luana Giusti, Andrea Cisternino, Grazia Verasani, Janara Strix, Marco Strano, Lilia Casali, ultimo, ma non meno importante, Paolo Letrari, l'avvocato che da almeno 10 anni si batte per salvare gli orsi trentini ai quali dedicheremo un numero speciale di Animal Interviews che realizzeremo nei prossimi mesi. All'interno della pubblicazione troverete anche due interviste impossibili. Ernesto Natan, Sindaco di Roma, racconta come è nato il detto "non c'è trippa per gatti", mentre HAL 9000, protagonista indiscusso del film "2001 Odissea nello spazio" smonterà la tesi che vede nel gatto un distruttore di fauna (N.d.A. abbiamo usato informazioni ottenute da una vera intelligenza artificiale). In un saggio, molto ben documentato, la professoressa Laura Budriesi, descrive i rapporti che hanno legato i gatti alle streghe. In coda alla pubblicazione, in ben 4 pagine, ho raccolto le foto dei gatti scomparsi a Monzuno (quelle pubblicate si social o sui volantini affissi per strada). Quella che leggerete è solo la prima inchiesta alla quale ne seguiranno altre poiché il caso dei gatti scomparsi non si è ancora risolto. Ogni giorno, da qualche parte, in questo paese, anonimi animalisti che vi farò conoscere, combattono una guerra senza confine contro chi ha deciso di eliminare i nostri cari amici a quattro zampe dalla faccia della Terra.
18,90

Iodam. Il nuovo pianeta incandescente appena nato dal Sole
3,00

Il grande atlante dei vulcani

Arnaud Guérin

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il Grande Atlante dei Vulcani ci porta nell'affascinante mondo degli oltre 1.500 vulcani attivi presenti sulla Terra, quelli della "cintura di fuoco" che circonda per quasi 40.000 chilometri l'Oceano Pacifico e quelli della grande Rift Valley africana, senza dimenticare la dorsale medioatlantica che affiora in Islanda e i vulcani del Mediterraneo, molti dei quali si trovano in Italia, sopra e sotto i nostri mari. Basandosi sulle ricerche scientifiche più recenti, questo libro di divulgazione scientifica ci invita a compiere un viaggio tra i vulcani attivi di tutto il mondo, spiegando con chiarezza la loro origine e la dinamica delle eruzioni. Tutti i fenomeni vulcanici sono attentamente descritti: i punti caldi, le zone di subduzione, le dorsali oceaniche, le nubi ardenti, le colate laviche, i lahar, l'effetto delle eruzioni sul clima e sulla biodiversità… con uno sguardo al vulcanismo presente e passato di altri corpi celesti del Sistema Solare: Luna, Marte, Venere e i satelliti di Giove e Saturno. Per illustrare il suo racconto, il geologo e fotografo professionista Arnaud Guérin si è recato ai quattro angoli del pianeta, nelle principali zone vulcaniche attive, ricreando un'eccezionale galle-ria di immagini composta da più di 270 fotografie. Arricchito da numerose mappe e illustrazioni schematiche, il Grande Atlante dei Vulcani svela tutti i segreti di queste "montagne di fuoco" che, fin dalla preistoria, hanno ispirato timore e fascino all'umanità. Prefazione di Francesca Bianco.
35,00 33,25

Flora endemica nel Nord Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Athesia

anno edizione: 2024

pagine: 544

Il volume è dedicato alle piante endemiche presenti in nord Italia, ovvero alla componente più importante della flora di questo territorio. Sono trattate le specie esclusive del nord Italia e quelle che presentano una distribuzione limitata alla catena alpina e all'Appennino settentrionale. 500 schede illustrate di specie (raramente sottospecie) con testo descrittivo, foto e mappa di distribuzione a quadranti e con alcuni dati di interesse. Corredato da indici analitici dei binomi scientifici con i principali sinonimi. Chiude il volume la bibliografia delle numerose pubblicazioni consultate. L'aspetto di maggior rilievo del volume è costituito dalle mappe di distribuzione a quadranti che non hanno precedenti in Italia per un territorio così vasto, corrispondente a ben 8 regioni. Alla base del presente lavoro ci sono infatti una ventina di progetti provinciali e regionali di rilevamento floristico con centinaia di collaboratori volontari che hanno fornito dati e immagini. Il volume è scritto da ricercatori afferenti a Musei e Università del nord Italia e da appassionati accomunati dalla medesima passione per la botanica e la distribuzione delle piante. Autori: Adorni Michele; Alessandrini Alessandro; Andreatta Sebastiano; Ardenghi Nicola M.G.; Argenti Carlo; Bertolli Alessio; Bona Enzo; Bovio Maurizio; Dellavedova Roberto; Gallino Bruno; Kleih Michael; Mainetti Andrea; Martini Fabrizio; Peccenini Simonetta; Prosser Filippo; Scortegagna Silvio; Selvaggi Alberto; Tomasi Giulia; Wilhalm Thomas.
50,00 47,50

Cronachette del mondo vegetale

Rodrigo Catalani

Libro: Libro in brossura

editore: Fox&Sparrows Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 304

Cento raccontini su alberi, piante in genere, verdure e ortaggi, erbe normali e speciali, fiori e frutti, alcuni notissimi, altri meno noti, altri ancora tutti da esplorare. Un viaggio tra lo scientifico, il fantastico e il burlesco, nel mondo vegetale, destinato probabilmente a destare vivaci polemiche nella botanica accademica, poiché delle creature vegetali si indagano insoliti aspetti della vita privata, nonché insospettati risvolti storici e linguistici. Un libro dai sicuri effetti benefici sull’umore dei lettori e delle lettrici, ottimo in caso di stress e non si disponga di un boschetto, di un giardino e neppure di un’aiuola sotto casa, sconsigliato esclusivamente ai sostenitori della deforestazione e ai negazionisti dei cambiamenti climatici.
18,00 17,10

La dieta Barf per gatti. Manuale di alimentazione naturale

Doreen Fiedler

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2024

pagine: 144

Che cos'è il metodo Barf? La sigla significa Biologically Appropriate Raw Food, che sta a indicare una corretta e sana alimentazione per animali che prevede cibo crudo biologicamente appropriato. Il metodo segue il principio base della natura, secondo cui ogni essere vivente è dotato di un suo specifico sistema digestivo. Il cane e il gatto, in quanto tali, nascono carnivori e necessitano di conseguenza di un'alimentazione fatta di cibi animali crudi. Solo la dieta Barf ci dà la possibilità di adattare con precisione la dieta alle esigenze specifiche del nostro animale. Al contrario del cibo industriale, con la BARF si ha il perfetto controllo su cosa finisce nella ciotola dei nostri animali. L'alimentazione è fondamentale per garantire una buona salute ai nostri animali. Il risultato del cibo industriale si evidenzia sempre di più attraverso l'enorme aumento di patologie nella popolazione canina e felina. Un sistema immunitario sano e forte dipende da un intestino sano e forte e un intestino sano dipende da un'alimentazione sana e appropriata. Imparare il metodo Barf è importante per chiunque abbia a cuore il benessere e la salute dei suoi animali. Un pratico manuale per tutti coloro che hanno o vivono con un gatto e desiderano nutrirlo in modo sano. Nella prima parte del manuale Doreen Fiedler spiega brevemente le caratteristiche fisiologiche ed etologiche del felino, nelle quali troviamo le motivazioni per adottare una dieta a crudo: i gatti continuano ad essere carnivori e queste prerogative biologiche devono essere eticamente rispettate. Se chi ha un gatto vuole andare verso l'orizzonte della salute e se un veterinario vuole fare medicina preventiva ed investire sul benessere dei propri pazienti, la dieta BARF diventa uno dei principali obiettivi, assieme all'adozione di terapie non tossiche come l'omeopatia. Il libro diventa poi, nella seconda parte, un prezioso manuale di nutrizione che sottolinea la necessità di una dieta varia e ricca di fonti fresche di proteine animali. Da quando è stato introdotto il cibo industriale infatti sono diventate più frequenti nei gatti le cosiddette malattie della civilizzazione: patologie renali, problemi alle vie urinarie, diabete, gengiviti, sovrappeso, malattie epatiche, allergie, problemi digestivi e via dicendo. La dieta Barf è la soluzione a questi problemi. L'autrice, in modo esaustivo e pratico, illustra gli approcci corretti alla BARF, anche con alcuni utili trucchetti per convincere, ma più spesso ri-convincere, il gatto alla carne fresca dopo anni di cibo industriale trattato sinteticamente. Le ricette che propone l'autrice sono semplici da preparare anche per chi non ha molto tempo da dedicare ad una sana alimentazione. L'abilità della Fiedler sta proprio nell'aver reso la BARF, attraverso questo manuale, un modello dietetico possibile per ogni proprietario, che in piena autonomia e consapevolezza nutre il proprio gatto in modo sano.
14,90 14,16

La dieta Barf per cani. Manuale di alimentazione naturale

Swanie Simon

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2024

pagine: 128

Che cos'è il metodo Barf? La sigla significa Biologically Appropriate Raw Food, che sta a indicare una corretta e sana alimentazione per animali che prevede cibo crudo biologicamente appropriato. Il metodo segue il principio base della natura, secondo cui ogni essere vivente è dotato di un suo specifico sistema digestivo. Il cane e il gatto, in quanto tali, nascono carnivori e necessitano, di conseguenza, di un'alimentazione fatta di carne animale cruda. Solo la dieta BARF ci dà la possibilità di scegliere l'alimentazione più adeguata alle esigenze specifiche del nostro animale. Con la BARF si ha il perfetto controllo su cosa finisce nella ciotola dei nostri animali. L'alimentazione è fondamentale per garantire una buona salute ai nostri animali. Il fallimento del cibo industriale si evidenzia sempre di più attraverso l'enorme aumento di patalogie nella popolazione canina e felina. Un sistema immunitario sano e forte dipende da un intestino sano e forte e un intestino sano dipende da un' alimentazione sana e appropriata. Imparare il metodo BARF è importante per chiunque abbia a cuore il benessere e la salute dei suoi animali! Una corretta alimentazione è la colonna portante per una buona salute. Purtroppo, però, la maggior parte dei proprietari ha delegato la responsabilità dell'alimentazione dei propri cani all'industria. L'aumento di malattie nella popolazione canina è il risultato sempre più evidente di questa alimentazione a base di cibo in scatola e cereali lavorati e raffinati. Tumori, allergie, pancreatite, problemi dermatologici, malattie renali ed epatiche, insufficienza immunitaria, disturbi della fertilità e della crescita compaiono sempre più di frequente. L'alimentazione industriale mette in serio pericolo la salute dei nostri cani La dieta BARF, il metodo più famoso al mondo nel campo dell'alimentazione animale, è la soluzione. Ora, grazie a questo manuale, la dieta BARF è anche facile da seguire: basterà smettere di alimentare i nostri animali aprendo solo scatolette. Dovremo assumerci la responsabilità di nutrirli in modo adeguato e sano, offrendo loro cibo crudo e biologicamente appropriato. Consigli alimentari specifici per le diverse malattie e una ricca varietà di ricette gustose ed equilibrate vi aiuteranno a fare esperienza con questo nuovo metodo in modo facile e veloce. Il cambiamento della dieta porterà incredibili benefici ai vostri cani e, per il loro bene, non potrete più farne a meno. Prefazione di David Bettio.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.