Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Impara a programmare in C# partendo da zero

Gabriele Grandinetti

Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2018

pagine: 384

"Facile come Java potente come C++", cosi dicevano in casa Microsoft al momento del lancio di C#. Sono passati diversi anni da allora e sinceramente credo che tale linguaggio non sia ancora abbastanza apprezzato dal mondo dei programmatori. Forse perché ricalca in qualche modo quello che per le intenzioni e lo stile sintattico è a tutti gli effetti il suo predecessore Java. Forse perché è della Microsoft (il mondo dei programmatori è un po' particolare). Forse perché non è considerato potente come il Visual Basic per la programmazione gestionale e come il Visual C++ per quella di sistema (anche se il motto sosteneva il contrario). Comunque la si pensi C# è indubbiamente un linguaggio potente e affidabile. La scrittura di software in C# all'interno del suo ambiente ufficiale, il Visual Studio di Microsoft, è gratificante e addirittura divertente. In quanto a importanza è simile al maestoso C++ ma decisamente più semplice da imparare. Detto questo, vale la pena studiare e apprendere la programmazione con C# linguaggio ottimo anche per i neofiti. Per lo sviluppo degli esercizi si farà uso del suo ambiente di sviluppo ufficiale, il Visual Studio di Microsoft.
34,90 29,67

Il pragmatic programmer. Guida per manovali del software che vogliono diventare maestri

Dave Thomas, Andy Hunt

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 238

Ogni paragrafo di ogni capitolo ha uno spiccato approccio pratico e contribuisce a costruire un sistema di soluzioni applicabili a tutti gli aspetti del processo di sviluppo software: dall'individuazione dei requisiti alle modalità di rilascio, dagli strumenti per la gestione del codice al suo mantenimento e possibile riutilizzo. Ma c'è di più, un pragmatic programmer padroneggia una filosofia di lavoro che aiuta a definire i ruoli e le responsabilità in progetti complessi. Il testo è arricchito da esercizi, esempi reali e aneddoti in cui ogni programmatore può facilmente ritrovarsi per capire come evitare gli errori più importanti tipici delle varie fasi della creazione di software. L'obiettivo finale è migliorare la produttività, l'accuratezza e la soddisfazione per il codice prodotto. Un libro per sviluppatori, esperti o alle prime armi, e project manager che vogliono acquisire competenze per una carriera di successo e diventare programmatori pragmatici.
29,00 24,65

Automi, linguaggi e calcolabilità. Ediz. Mylab

John E. Hopcroft, Rajeev Motwani, Jeffrey D. Ullman

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 499

Un testo classico, che presenta la materia con una nuova attenzione alle applicazioni pratiche e agli aspetti matematici, e arricchito da numerose figure esplicative. Questa disciplina, ormai ampiamente riconosciuta come fondamentale per il settore dell'informatica, fornisce strumenti formali indispensabili in svariati ambiti e applicazioni, ed è a sua volta oggetto di una continua attività di ricerca, anche a distanza di mezzo secolo dalla sua nascita. Per questo, la nuova edizione italiana è frutto di una completa revisione della precedente edizione italiana e di un aggiornamento alla terza edizione americana. Per completezza è stata inserita un'appendice dedicata alle grammatiche e alla gerarchla di Chomsky, argomento interessante e utile per fornire un inquadramento più preciso e ampio su queste tematiche.
43,00 36,55

Manuale di wordpress per tutti!

Alessandra Cucinotta

Copertina morbida

editore: How2

anno edizione: 2018

pagine: 166

16,00 13,60

Introduzione alla programmazione con R. Guida alla programmazione con R per principianti

Valentina Porcu

Libro in brossura

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Questo libro nasce per accompagnare un lettore senza conoscenze pregresse di programmazione, o che conosca uno o più linguaggi di programmazione differenti, nell'apprendimento dalle basi del linguaggio R, uno dei linguaggi più importanti e utilizzati per il data science e il machine learning.
20,99 17,84

Algoritmi. Il software culturale che regge le nostre vite

Mario Pireddu

Copertina morbida

editore: LUCA SOSSELLA EDITORE

anno edizione: 2017

pagine: 92

Gli algoritmi plasmano sempre più la nostra società, si adattano ai nostri comportamenti, ci assistono nelle ricerche che facciamo, forniscono rapidamente suggerimenti di acquisto personalizzati a partire dai milioni di prodotti disponibili. Sfruttano le analogie tra clienti e propongono prodotti simili a quelli acquistati da altri. Filtrano i contenuti in base alle loro caratteristiche e in base a numero e qualità delle nostre interazioni. Questo libro aiuta a capire un po' più da vicino come questi software agiscono sulle nostre vite, e si rivolge a chi desidera approfondire le questioni relative alla digitalizzazione e al ruolo degli algoritmi nel dare forma al nostro ambiente culturale.
8,00 6,80

C# per hacker. Creare e automatizzare strumenti di sicurezza per Windows, Linux e macOS

Brandon Perry

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 304

Questo libro mostra come utilizzare le potenti librerie di base di C# per automatizzare importanti procedure di sicurezza, quali scansioni di vulnerabilità, analisi dei malware e risposte agli incidenti. Il lettore potrà scrivere pratici strumenti di sicurezza eseguibili su Windows, macOS e Linux, e persino su dispositivi mobili. In particolare, sarà in grado di: scrivere fuzzer che utilizzano le librerie HTTP e XML per eseguire la scansione di SQL e XSS injection; generare shelleode in Metasploit per creare payload cross-platform; automatizzare Nessus, OpenVAS e sqlmap per eseguire scansioni di vulnerabilità e sfruttare le SQL injection; scrivere un decompilatore .NET per macOS e Linux; analizzare e leggere gli hive di registro offline per ottenere informazioni di sistema; automatizzare gli strumenti di sicurezza Arachni e Metasploit utilizzando le loro librerie MSGPACK RPC.
29,90 25,42

Diventa programmatore Visual Studio. Partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2017

pagine: 400

Un libro semplice e facile da consultare per coloro che desiderano addentrarsi nel mondo della programmazione senza avere conoscenze specifiche della materia. Il libro tratta gli aspetti del Linguaggio Visual Basic.Net, la Programmazione ad oggetti, l'architettura delle applicazioni, le "parole chiave" del linguaggio, come "ragiona" la macchina, come costruire un'interfaccia utente per Windows, realizzare un programma completo, gestire gli errori e i database Access & MySQL e tantissimi altri esempi. Per utilizzare correttamente questo libro non è necessario avere alcuna conoscenza di programmazione. Si consiglia però di possedere dimestichezza con l'utilizzo del computer, una buona padronanza delle operazioni di base che da sempre esistono nell'informatica, meglio ancora se disponete di una certa abilità con le applicazioni fondamentali come Word, Excel ecc... È un libro accessibile a tutti. 400 pagine a colori illustrato da tantissime immagini.
39,50 33,58

Java. Corso pratico di programmazione. Dalle basi ai progetti

Donata Savini

Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 265

Quando si pianifica un corso di programmazione in un ambiente scolastico, aziendale o professionale si deve tener conto del numero, spesso ridotto, di ore a disposizione. Non è quindi proponibile un percorso didattico che includa tutti gli aspetti del linguaggio, ci si deve orientare perciò verso una scelta di argomenti mirata a interessare, divertire (perché no?) e stimolare i fruitori a ulteriori approfondimenti. In questo testo si propone proprio un "metodo possibile" che è stato sperimentato con successo, è stato collaudato in vari contesti e prevede molta pratica ed esercitazioni secondo la formula dell'imparare facendo. Gli esempi sono scritti in modo da contenere molti aspetti rilevanti del linguaggio, sia dal punto di vista sintattico che dell'impostazione generale del programma, e potranno essere riutilizzati per progetti futuri.
21,90 18,62

Programmare con C# 7. Guida completa

Antonio Pelleriti

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 880

Il linguaggio di programmazione C# è il punto di riferimento della programmazione su piattaforma. NET da oltre 15 anni. È stato introdotto appositamente a tale scopo e ogni novità che riguarda la piattaforma è inclusa per prima in questo linguaggio, seguendo i bisogni della comunità degli sviluppatori. I sistemi operativi Microsoft Windows per PC e tablet e Windows Phone per smartphone sono basati su .NET e C# è il linguaggio che tradizionalmente consente di iniziare a sviluppare nel modo più rapido e produttivo per questi sistemi. Oggi inoltre C#, grazie a .NET Core, è diventato multipiattaforma e supporta anche i sistemi Linux e OS X. Lo scopo di questo libro è illustrare le basi fondamentali del linguaggio, quindi la sintassi e i suoi costrutti, applicate al paradigma di programmazione orientata agli oggetti, per poi arrivare ai concetti avanzati che permettono di sfruttare C# in tutte le sue sfaccettature: generics, eccezioni, delegate, espressioni lambda, LINQ, programmazione asincrona, multithreading. Grazie alle basi poste nella prima parte si passerà poi a problemi e concetti di sviluppo tipici del mondo reale: file, database, sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, sviluppo di applicazioni web, sviluppo di app per Windows e tutti i sistemi operativi supportati. Il tutto utilizzando come ambiente di sviluppo Visual Studio 2017 e Visual Studio Code.
49,90 42,42

Materiale su sistemi informatici e i principi di programmazione in C per il corso di Informatica B

Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 188

Corso di ingegneria energetica e ingegneria meccanica del Politecnico di Milano.
24,00 20,40

Modellazione ed animazione di personaggi in Maya

Jahirul Amin

Libro

editore: Imago (Guidonia Montecelio)

anno edizione: 2017

pagine: 304

Guida alla modellazione, texturing, rigging, animazione e rendering di un personaggio umano per mezzo del software Autodesk Maya.
59,00 50,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.