Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab

Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 296

Il testo - aggiornato allo standard ANSI - passa in rassegna le principali caratteristiche di un linguaggio che si è rivelato di notevole efficacia per un'ampia gamma di applicazioni. Partendo da una panoramica iniziale, per dar modo ai lettori di familiarizzare con le principali caratteristiche del linguaggio, gli autori passano poi ad analizzarne i vari aspetti in maggiore dettaglio: dai tipi di dati elementari agli operatori, dal flusso del controllo alla struttura. Questo libro di successo (circa 15.000 copie vendute) è ora arricchito dalla piattaforma MyLab, con la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
29,00

Intranet Information Architecture. Progettare l'architettura informativa delle intranet di nuova generazione

Giacomo Mason

Libro: Libro in brossura

editore: UXUniversity

anno edizione: 2018

pagine: 192

Le intranet sono sempre più sofisticate, con informazioni, documenti e applicazioni accessibili in ogni momento da qualsiasi dispositivo. Ma sono anche sempre più dense, con enormi quantità di file, pagine, news e schede tecniche da classificare, navigare e ritrovare. In poche parole, da organizzare in un'architettura informativa. Per realizzarla al meglio occorrono standard di design solidi e un processo di costruzione condiviso, che metta al centro le persone dell'azienda. Il volume vi aiuterà ad adottare e integrare nel vostro lavoro soluzioni progettuali e di processo capaci di rendere la vostra intranet davvero funzionale.
26,00

Javascript. Guida completa

Alessandra Salvaggio, Gualtiero Testa

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 320

JavaScript è il linguaggio per la programmazione Web lato client più apprezzato. Standardizzato grazie a ECMA, oggi permette di creare codice compatibile con la maggior parte dei browser in circolazione. Grazie anche alle migliorate capacità dei processori dei PC, l'esecuzione di Java- Script è diventata sempre più veloce e questo ha permesso di ampliare il suo campo di utilizzo. Il libro si focalizza sull'applicazione di JavaScript nel campo del Web e si basa su ECMAScript 6, la versione di JavaScript attualmente più diffusa.
34,90

Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 435

Un codice cattivo può certo funzionare ma un codice non pulito alla lunga può mettere in ginocchio interi progetti e organizzazioni. Ogni anno un numero incalcolabile di ore e risorse sono perse a causa di codice mal scritto. Ma non bisogna rassegnarsi a questa situazione. In questo testo Robert Martin presenta il suo approccio agile alla scrittura di codice pulito on the fly frutto dell'esperienza condivisa con i suoi colleghi di Object Mentor. L'obiettivo è trasmettere i valori di un artigiano del software e mostrare come diventare un programmatore migliore imparando a distinguere il buon codice da quello cattivo. Il volume è diviso in tre parti. La prima descrive i principi, i modelli e le pratiche per la scrittura di un codice pulito. La seconda presenta casi di studio di complessità crescente: ognuno è un esercizio che mira a trasformare del codice problematico in codice efficiente. La terza, racchiusa in un unico capitolo, raccoglie e sintetizza tutti gli insegnamenti della seconda parte. Il risultato è un corpo di conoscenze comuni a chi scrive, legge e soprattutto rende pulito il codice. Una lettura per ogni sviluppatore, ingegnere informatico, project manager, team leader e analista di sistema.
39,00

Progettare e programmare con Arduino

Stefano Mirandola

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Dallo studio dei componenti elettronici di base alla realizzazione di un termostato programmabile: questo libro insegna a progettare con Arduino e a scrivere il codice per farlo funzionare. Lavorare per progetti: 11 progetti con Arduino: per esempio, dopo aver imparato a gestire il movimento dei servomotori e a scrivere il programma per eseguire un brano musicale, crea un progetto e costruisci un robot batterista. Leggere il codice: Ogni riga di codice ha un commento che la descrive: impara dalla lettura di un programma quali sono e come funzionano le istruzioni di Wiring, il linguaggio di Arduino. La sintassi di Arduino: Un'appendice riassume le informazioni generali per programmare con Arduino, la struttura di uno sketch, la sintassi delle istruzioni più usate, le librerie principali.
10,10
15,16

Impara a programmare in C# partendo da zero

Gabriele Grandinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2018

pagine: 384

"Facile come Java potente come C++", cosi dicevano in casa Microsoft al momento del lancio di C#. Sono passati diversi anni da allora e sinceramente credo che tale linguaggio non sia ancora abbastanza apprezzato dal mondo dei programmatori. Forse perché ricalca in qualche modo quello che per le intenzioni e lo stile sintattico è a tutti gli effetti il suo predecessore Java. Forse perché è della Microsoft (il mondo dei programmatori è un po' particolare). Forse perché non è considerato potente come il Visual Basic per la programmazione gestionale e come il Visual C++ per quella di sistema (anche se il motto sosteneva il contrario). Comunque la si pensi C# è indubbiamente un linguaggio potente e affidabile. La scrittura di software in C# all'interno del suo ambiente ufficiale, il Visual Studio di Microsoft, è gratificante e addirittura divertente. In quanto a importanza è simile al maestoso C++ ma decisamente più semplice da imparare. Detto questo, vale la pena studiare e apprendere la programmazione con C# linguaggio ottimo anche per i neofiti. Per lo sviluppo degli esercizi si farà uso del suo ambiente di sviluppo ufficiale, il Visual Studio di Microsoft.
34,90

Il pragmatic programmer. Guida per manovali del software che vogliono diventare maestri

Dave Thomas, Andy Hunt

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 238

Ogni paragrafo di ogni capitolo ha uno spiccato approccio pratico e contribuisce a costruire un sistema di soluzioni applicabili a tutti gli aspetti del processo di sviluppo software: dall'individuazione dei requisiti alle modalità di rilascio, dagli strumenti per la gestione del codice al suo mantenimento e possibile riutilizzo. Ma c'è di più, un pragmatic programmer padroneggia una filosofia di lavoro che aiuta a definire i ruoli e le responsabilità in progetti complessi. Il testo è arricchito da esercizi, esempi reali e aneddoti in cui ogni programmatore può facilmente ritrovarsi per capire come evitare gli errori più importanti tipici delle varie fasi della creazione di software. L'obiettivo finale è migliorare la produttività, l'accuratezza e la soddisfazione per il codice prodotto. Un libro per sviluppatori, esperti o alle prime armi, e project manager che vogliono acquisire competenze per una carriera di successo e diventare programmatori pragmatici.
29,00

WordPress. Impara a creare un blog o un sito web in completa autonomia. Video didattico in chiavetta usb

Prodotto

editore: Innova Academy

anno edizione: 2018

Non dev'essere per forza legato al lavoro, magari è una passione. Non è detto che sia ad uso aziendale o di business, forse è solo un hobby. Di qualsiasi motivazione si tratti, la verità è che serve comunque una piattaforma, una base. Un sito web vostro. Se volete iniziare la vostra avventura personale sul web, questo corso di Wordpress vi guiderà un passo alla volta, attraverso la conoscenza del CMS Wordpress e su come creare un proprio sito web da zero. Video didattico in chiavetta usb.
34,90

Joomla. Corso 3.6. Crea il tuo sito professionale dalla a alla z. Video didattico in chiavetta usb

Prodotto

editore: Innova Academy

anno edizione: 2018

Gli strumenti offerti dal web sono estremamente efficaci per la propria immagine, per la visibilità. Molti però non creano il proprio sito perché sono convinti che sia troppo difficile, troppo costoso. Spesso però, non sanno che ci sono dei corsi. Percorsi studiati, utili e completi. Accessibili a tutti, basta avere un pc connesso alla rete. Un esempio? Il corso di Joomla. 13 ore di corso sufficienti ad apprendere e consolidare tutte le info di base per creare un sito. Dall'inizio alla fine. Lato grafico e tecnico. Video didattico in chiavetta usb.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.