Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

26,00 22,10

Glossario dei videogiochi. La lingua videoludica fra produzione, economia e gioco

Simone Barbieri

Copertina morbida

editore: Unicopli

anno edizione: 2019

pagine: 216

L'universo dei videogiochi non fa più parte dell'immaginario e delle conoscenze di pochi esperti o appassionati, ma si è aperto anche a tutto il resto del mondo. Scopo di questo glossario è appunto quello di venire incontro all'esigenza di comprendere le insolite parole che si possono scoprire nell'addentrarsi all'interno del panorama videoludico; questo glossario, con la sua costruzione ragionata e metodica e coi suoi 2000 termini e relative definizioni, si vuole rivolgere infatti sia ai neofiti, sia a chi i videogiochi li conosce bene, così da essere un piccolo faro che di volta in volta possa illuminare i dubbi che possono sorgere giocando o leggendo di questo medium. A completare il glossario vero e proprio è presente una sezione introduttiva sulla scelta delle fonti, sulla raccolta e selezione dei termini, sull'impostazione e sulla costruzione delle definizioni che lo compongono, così da fornire un ulteriore ausilio per la ricerca e la lettura.
17,00 14,45

Coding facile fifi'. Laboratorio di coding unplugged

Emiliano Gatti

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2018

pagine: 24

Libro di testo sul coding unplugged. L'opera si articola in due parti. La prima permette di comprendere il significato di coding ed introdurre una metodologia idonea ai bambini più piccoli. La seconda parte è un manuale d'utilizzo del gioco "fifi'", un coniglietto a caccia di carote.
10,00 8,50

Algoritmi e programmazione in pratica. Da specifiche a codice C

Paolo Pasini, Denis Patti, Danilo Vendraminetto, Gianpiero Caboli, Paolo Enrico Camurati

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 280

L'esperienza di laboratorio, in cui, data una specifica, lo studente arriva a scrivere un programma completo, gioca un ruolo fondamentale nel percorso di apprendimento: la conoscenza astratta dei concetti, infatti, non è sufficiente, ma non lo è neanche un approccio da "praticone" che procede per intuizione, esperienza o caso. Il volume si prefigge, per l'appunto, di creare un ponte tra teoria e pratica. Il lettore viene posto di fronte a una serie di problemi di complessità crescente; da quelli semplici, con strutture dati e algoritmi banali per cui bastano i costrutti elementari del linguaggio, a quelli più difficili, la cui complessità riguarda la progettazione della soluzione, l'algoritmo, la struttura dati e la realizzazione mediante caratteristiche più avanzate del linguaggio, quali i puntatori, l'allocazione dinamica o la modularità. Per ciascun problema, a partire dalle specifiche, si sviluppa passo passo la logica di risoluzione, fino ad arrivare alla scrittura del codice C.
22,00 18,70

Il calcolatore didattico C86.32 . Visione funzionale del calcolatore. Un linguaggio assembler per il suo processare. Un ambiente di sviluppo

Paolo Corsini

Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2018

pagine: 48

Questo testo costituisce il manuale d'uso di un calcolatore didattico e del processore su cui il calcolatore si basa. Programmi per tale processore, che è compatibile con la famiglia INTEL x86 a 32 bit, possono essere predisposti, messi in esecuzione e collaudati a run time sotto Windows utilizzando un ambiente di sviluppo che include l'assemblatore GAS (Gnu ASsembler) e il debugger GDB (Gnu DeBugger); l'ambiente di sviluppo è scaricabile dal sito: ing.unipi.it/d1872/materiale_didattico. Il testo si articola in tre Capitoli. Nel Capitolo I viene presentata, a livello funzionale, l'architettura del calcolatore e del processore. Vengono inoltre illustrate, utilizzando un linguaggio mnemonico, le principali istruzioni del processore. Nel Capitolo II viene introdotto il linguaggio assembler, che si rifà alla sintassi dello Gnu ASsembler. Nel Capitolo III vengono presentati l'ambiente di sviluppo, i principali comandi dello Gnu DeBugger, una piccola libreria di sottoprogrammi di utilità e qualche demo.
6,50 5,53

Intranet Information Architecture. Progettare l'architettura informativa delle intranet di nuova generazione

Giacomo Mason

Libro in brossura

editore: UXUniversity

anno edizione: 2018

pagine: 192

Le intranet sono sempre più sofisticate, con informazioni, documenti e applicazioni accessibili in ogni momento da qualsiasi dispositivo. Ma sono anche sempre più dense, con enormi quantità di file, pagine, news e schede tecniche da classificare, navigare e ritrovare. In poche parole, da organizzare in un'architettura informativa. Per realizzarla al meglio occorrono standard di design solidi e un processo di costruzione condiviso, che metta al centro le persone dell'azienda. Il volume vi aiuterà ad adottare e integrare nel vostro lavoro soluzioni progettuali e di processo capaci di rendere la vostra intranet davvero funzionale.
26,00 22,10

Programmazione in Python

Kenneth A. Lambert

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 500

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l'integrazione con altri linguaggi. Il volume analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving. Gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete. I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l'importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione. La nuova edizione è stata ampliata, con un nuovo capitolo dedicato all'analisi della complessità computazionale con algoritmi di ricerca e ordinamento, e interamente aggiornata con nuovi esercizi e progetti di programmazione.
34,00 28,90

Javascript. Guida completa

Alessandra Salvaggio, Gualtiero Testa

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 320

JavaScript è il linguaggio per la programmazione Web lato client più apprezzato. Standardizzato grazie a ECMA, oggi permette di creare codice compatibile con la maggior parte dei browser in circolazione. Grazie anche alle migliorate capacità dei processori dei PC, l'esecuzione di Java- Script è diventata sempre più veloce e questo ha permesso di ampliare il suo campo di utilizzo. Il libro si focalizza sull'applicazione di JavaScript nel campo del Web e si basa su ECMAScript 6, la versione di JavaScript attualmente più diffusa.
34,90 29,67

Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software

Robert C. Martin

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 435

Un codice cattivo può certo funzionare ma un codice non pulito alla lunga può mettere in ginocchio interi progetti e organizzazioni. Ogni anno un numero incalcolabile di ore e risorse sono perse a causa di codice mal scritto. Ma non bisogna rassegnarsi a questa situazione. In questo testo Robert Martin presenta il suo approccio agile alla scrittura di codice pulito on the fly frutto dell'esperienza condivisa con i suoi colleghi di Object Mentor. L'obiettivo è trasmettere i valori di un artigiano del software e mostrare come diventare un programmatore migliore imparando a distinguere il buon codice da quello cattivo. Il volume è diviso in tre parti. La prima descrive i principi, i modelli e le pratiche per la scrittura di un codice pulito. La seconda presenta casi di studio di complessità crescente: ognuno è un esercizio che mira a trasformare del codice problematico in codice efficiente. La terza, racchiusa in un unico capitolo, raccoglie e sintetizza tutti gli insegnamenti della seconda parte. Il risultato è un corpo di conoscenze comuni a chi scrive, legge e soprattutto rende pulito il codice. Una lettura per ogni sviluppatore, ingegnere informatico, project manager, team leader e analista di sistema.
39,00 33,15
15,16 12,89

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.