Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

ASP.NET Core 2. Guida completa per lo sviluppatore

Daniele Bochicchio, Cristian Civera, Stefano Mostarda, Moreno Gentili, Matteo Tumiati

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 458

Scritta per guidare gli sviluppatori alla scoperta di ASP.NET Core 2, il nuovo framework per il web cross platform e open source rilasciato da Microsoft, questa guida completa include tutte le ultime novità introdotte da ASP.NET Core e dalle tecnologie a corredo di applicazioni web, come Angular o l'accesso ai database. Dalle basi di ASP.NET Core 2 ai concetti legati ad ASP.NET Core MVC, all'accesso ai dati, passando per identity e arrivando fino a JavaScript, Angular e tecnologie client-side, questo libro - con uno stile pratico e ricco di esempi - accompagna il lettore alla scoperta di tutte le caratteristiche che rendono ASP.NET Core uno dei toolkit più interessanti per sviluppare applicazioni web.
49,90 44,91

Programmazione di base e avanzata con Java. Ediz. Mylab

Walter Savitch

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 927

Un manuale di programmazione che presenta tutti i contenuti di un corso base e un insieme di approfondimenti per lo svolgimento di progetti complessi. Pensato per agevolare l'apprendimento, il volume è ricco di supporti didattici. Tra questi, box differenziati per sottolineare i concetti principali, mettere in guardia da possibili errori, offrire consigli di programmazione, risolvere i dubbi. E, ancora, numerosi esempi di codice commentati e casi di studio dettagliatamente descritti. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, video notes, il codice sorgente usato negli esempi del testo, quiz di autovalutazione suddivisi per capitolo e alcune soluzioni degli esercizi, programmi e progetti di fine capitolo.
56,00

HTML 5 con CSS e Javascript

Daniele Bochicchio, Stefano Mostarda

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 256

HTML5 è un insieme di nuovi standard per il web, sempre in evoluzione, che consente di sviluppare applicazioni web moderne. Porta con sé diverse novità, che vanno verso l'adozione di una serie di specifiche, condivise da browser e piattaforme tra loro diversi, che semplificano la vita degli sviluppatori web, sempre alle prese con le difficoltà legate ai vari browser. In realtà, HTML5 è molto di più e include una serie di nuove caratteristiche, che abbracciano anche CSS e JavaScript e impattano sul mobile, una fetta sempre importante della navigazione mondiale: districarsi tra le nuove specifiche può non essere un'impresa semplice. Con uno stile chiaro, pratico e ricco di esempi, la nuova edizione di questo libro si pone come una guida ideale, sia per principianti sia per chi vuole conoscere le novità di HTML5 e delle tecnologie correlate.
24,90 22,41

Programmazione in Python

Kenneth A. Lambert

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 500

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l'integrazione con altri linguaggi. Il volume analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving. Gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete. I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l'importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione. La nuova edizione è stata ampliata, con un nuovo capitolo dedicato all'analisi della complessità computazionale con algoritmi di ricerca e ordinamento, e interamente aggiornata con nuovi esercizi e progetti di programmazione.
34,00

Pensare in Python

Allen Downey

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2018

pagine: 227

Python è un linguaggio di programmazione dinamico, orientato agli oggetti, utilizzabile con molti software e di facile apprendimento. L'autore introduce il lettore alla scoperta del linguaggio un passo alla volta: inizia con i concetti base della programmazione per poi passare a funzioni, ricorsione, strutture di dati e progettazione orientata agli oggetti. Gli esercizi, presenti in ogni capitolo, consentono di testare immediatamente i concetti appresi. Il libro è uno strumento ideale per imparare le basi della programmazione.
19,90

Magento 2. Guida allo sviluppo

Michele Fantetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 233

Questo manuale è il diario di bordo di uno sviluppatore che ha sperimentato sul campo l'implementazione di diversi comportamenti di Magento. Nei primi capitoli il libro mostra come installare il framework, come configurarlo e come prepararlo per le fasi successive. I capitoli seguenti guidano il lettore nella realizzazione di alcune estensioni, con l'intento di porre in luce le "best practice" per i vari scenari affrontati. In tutti le parti sono messe in evidenza le differenze introdotte da Magento 2 rispetto a Magento 1, per andare incontro ai tecnici abituati a lavorare sulla prima versione del framework. Hanno contribuito al progetto Alessandro Ronchi, nel 2017 Magento Master Maker e Magento Top 50 Contributor, e Riccardo Tempesta, nel 2017 Magento Top 50 Contributor e sviluppatore di alcuni moduli rilasciati nel core della versione 2.3. Tra gli argomenti trattati: Installazione del software e del pacchetto dati di esempio; Gli strumenti di lavoro: PHPStorm, virtualizzazioni con Vagrant e Docker, versioning con GIT, X-DEBUG; Configurazioni iniziali: caching, creazione Web Site/Store/Store View, traduzioni, Cron e flat tables; Tutti i passaggi per la creazione di un nuovo modulo nel rispetto delle "best practice"; Creazione di un modulo per visualizzare un bollino promozionale sull'immagine dei prodotti (già in vendita sul marketplace ufficiale); Esplorazione dello strato software per l'interfacciamento con la base di dati.
16,90

Clean architecture. Guida per diventare abili progettisti di architetture software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 320

L'applicazione delle regole universali delle architetture software migliora sensibilmente la produttività degli sviluppatori e il ciclo di vita delle applicazioni. Sulla scia di "Clean Code", Robert C. Martin torna per insegnarle mostrandone l'utilizzo per raggiungere un più alto livello di professionalità. Non si tratta di semplici elenchi di buone pratiche: forte della sua cinquantennale esperienza in ogni ambito di sviluppo immaginabile, l'autore chiarisce quali scelte fare e perché sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo prefisso, prendendo esempi da situazioni che ci si trova a fronteggiare nella pratica della creazione di software e che possono fare la differenza tra successo e fallimento di un progetto. Una lettura imprescindibile per ogni aspirante architetto, analista, progettista e software manager, e per ogni programmatore che si trova a dover sviluppare un progetto messo a punto da altri.
39,00

Programmazione avanzata con PLC S7-1200/1500, HMI, I/O analogici e orologio HW

Giovanni Pirraglia

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 374

Il volume presenta le caratteristiche avanzate dei PLC Siemens S7-1200 e S7-1500, utilizzando nei progetti anche i moduli I/O analogici, l'orologio hardware e i pannelli operatori (HMI). Nel testo sono analizzate le configurazioni dell'hardware e poi, in modo più dettagliato, ma con un linguaggio sempre accessibile, le principali tecniche di programmazione avanzata, attraverso numerosi esempi scritti con la tecnica grafcet-ladder e realizzati in TIA Portal con la programmazione strutturata, rendendo così più facile la comprensione del progetto. L'opera, divisa in moduli, propone all'interno di ognuno di essi un discreto numero di esercizi svolti e al termine domande ed esercizi da svolgere, molto utili per la revisione e il consolidamento dell'argomento sviluppato. Sono presenti anche numerose fi gure che illustrano l'utilizzo e le funzioni del software TIA Portal.
39,90 35,91

Programmare con Java 9. Guida completa

Giuseppe Maggi

Libro

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 480

Questo libro guida il lettore lungo un percorso di apprendimento ragionato che conduce dalle basi fino alle caratteristiche più avanzate di Java, in modo da poterlo sfruttare e diventarne padroni. Dopo aver illustrato le basi del linguaggio, per imparare a programmare anche senza alcuna esperienza pregressa, il testo presenta una panoramica completa sulla Programmazione Orientata agli Oggetti (OOP), per comprenderne la sintassi ma soprattutto per sfruttarla in una corretta strutturazione dei progetti. Segue una completa trattazione degli strumenti di gestione delle informazioni, per analizzare e valorizzare il patrimonio informativo, vera ricchezza di ogni software. Un ampio spazio è dedicato all'esplorazione delle vie di comunicazione e interazione, considerando sia le risorse esterne (database, file e servizi in rete) sia le interfacce utente, per una comoda fruizione delle applicazioni. Sono quindi illustrate nei dettagli e con esempi operativi le novità di Java 9. Elementi aggiuntivi a supporto del libro disponibili online: Tra gli argomenti trattati: Variabili, tipi di dato e operatori; Controllo del flusso di esecuzione, stringhe e array; La programmazione a oggetti, ereditarietà, polimorfismo; Gestione delle eccezioni, generics, strutture dati e annotations; Espressioni lambda, strutture dati, database, gestione dell'input/output, thread e processi. Creare interfacce utente con JavaFX, Java Platform Module System, JShell, i moduli e le altre novità di Java 9.
29,90

Manuale di Java 9. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 9

Claudio De Sio Cesari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 712

Java non sarà mai più lo stesso! Il Manuale di Java 9 è stato strutturato per soddisfare le aspettative di aspiranti programmatori: nulla è dato per scontato, è possibile imparare a programmare partendo da zero ed entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale; di studenti universitari: le precedenti edizioni di quest'opera sono state adottate come libro di testo per diversi corsi in tutte le maggiori università italiane; di programmatori esperti: Java 9 semplifica lo sviluppo, rivoluziona il JDK, introduce nuovi formati per i file e, con i moduli, cambia per sempre il modo in cui pensiamo, progettiamo e distribuiamo il software
49,90 44,91

Java per impazienti. Ediz. Mylab

Cay S. Horstmann

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 425

Con un approccio pratico e una logica basata sul "saper fare", aggiornato all'ultima release di Java, il volume mostra le buone pratiche di programmazione, fornendo numerosi esempi per una comprensione immediata. Dalle strutture fondamentali alle tecniche di compilazione e scripting, il volume spiega i concetti fondamentali per un uso efficace di Java, riservando un capitolo alle nuove interfacce ed espressioni Lambda. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
34,00

Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL. Guida per imparare la programmazione web lato server

Kevin Yank, Tom Butler

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 461

Questa pratica guida insegna l'uso degli strumenti e i principi che permettono di realizzare una moderna applicazione web. Il lettore ideale ha già una buona conoscenza di HTML e vuole allargare le sue competenze alla programmazione lato server per gestire dati di vario tipo, fornire agli utenti contenuti personalizzati e lavorare a framework adattabili in progetti differenti. Il percorso di apprendimento parte dall'installazione di PHP e MySQL per arrivare alla realizzazione di CMS completi e funzionali. Gli sviluppatori alle prime armi apprezzeranno il linguaggio semplice, le spiegazioni passo passo e il codice degli esempi da testare, mentre quelli più esperti troveranno utile la trattazione delle tecniche di programmazione più avanzate e complesse. Il testo fa riferimento a PHP 7 e alle moderne versioni di MySQL 5.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.