Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Imparare a programmare con Scratch. Il manuale per programmatori dai 9 anni in su

Maurizio Boscaini, Marco Beri

Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 178

Scratch è un linguaggio e un ambiente di sviluppo nato al MIT Media Lab con l'obiettivo di insegnare i fondamenti della programmazione a bambini o utenti alle prime armi, favorendo l'assimilazione dei principali concetti informatici e del pensiero creativo tipico di un buon programmatore. L'apprendimento avviene attraverso un approccio visuale che ben si adatta a progetti pedagogici. L'elemento base di un programma in Scratch è il blocco di costruzione. La combinazione di blocchi (sprite) rende possibile la creazione di animazioni accompagnate da suoni e musica, ma solo se viene rispettato il giusto ordine di assemblaggio, ovvero la sintassi del linguaggio. Le animazioni, come un normale programma, possono evolvere fino a diventare storie interattive o giochi. Inoltre Scratch favorisce la condivisione di progetti in rete per stimolare il lavoro in gruppo. Scratch è gratuito e può essere utilizzato online oppure scaricato e installato su qualsiasi computer Windows, OS X o GNU/Linux. Questo manuale, tutto a colori e ricco di immagini, guida all'uso di Scratch con un approccio semplice a pratico e si rivolge a lettori dai dieci anni in su.
24,90 21,17

Il linguaggio C. Fondamenti e tecniche di programmazione. Ediz. mylab

Harvey M. Deitel, Paul J. Deitel

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 618

Pearson Learning Solution nasce dall'esperienza del principale editore educational nel mondo. Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, eText e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.
39,00 33,15

Usare lo smartphone Android come oscilloscopio e generatore di segnali audio

Giuseppe Zella

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 144

Smartphones e Tablets con sistema operativo Android possono trasformarsi in utili strumenti elettronici portatili, ad esempio in generatore di segnale per audio frequenze ed oscilloscopio come quelli qui presentati. Questi due strumenti virtuali fanno parte di un dispositivo elettronico realizzabile da studenti di elettronica e makers in generale con minimo impegno di tempo e risorse. In pratica si devono installare due applicazioni cioè due software applicativi che sono scaricabili gratuitamente dal negozio virtuale di Google, Google Play Store, in due smartphones oppure due tablets. Le due applicazioni sono autoinstallanti e non richiedono particolari operazioni di download se non quella di avere un account Google ed avere installato l'applicazione Play Store nei dispositivi Android che si devono utilizzare e che è normalmente preinstallata in tutti i dispositivi Android più recenti. Con le due applicazioni installate nei due dispositivi Android e pochi altri componenti, attivi e passivi, è possibile realizzare uno strumento molto utile per provare velocemente le realizzazioni dei makers in ambiente audio, per verificare il funzionamento di apparecchiature ad audio frequenza e per altri impieghi che richiedono l'utilizzo di segnali ad onda sinusoidale, quadra e triangolare, sino alla massima frequenza di 22 kHz, disponibili su due canali indipendenti e visualizzabili sullo schermo di un oscilloscopio.
13,90 11,82

Hands(h)ome

Giorgia Sperandio

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 154

15,90 13,52

C e C++. Le chiavi della programmazione

Carlo A. Mazzone

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 448

La programmazione è una forma d'arte, così come possono esserlo la pittura, il disegno o la scultura. Realizzare un programma significa infatti creare qualcosa che prende vita grazie al talento di un essere umano. Questo testo vuole fornire gli strumenti per intraprendere il lungo viaggio che può portare chiunque sia dotato di passione per le macchine a diventare un vero programmatore e quindi a dialogare con esse. Per farlo individua quelle che potrebbero essere definite "le chiavi della programmazione" nell'uso dei linguaggi C e C++, strumenti imprescindibili per qualsiasi programmatore. Questa seconda edizione introduce inoltre il lettore alla programmazione delle schede per microcontroller e alla loro interconnessione con la rete Internet, un contesto in cui il linguaggio C mostra ancora tutta la sua potenza e attualità.
29,90 25,42

Visual basic 2015. Guida completa per lo sviluppatore

BOCHICCHIO

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 430

Aggiornata a .NET 2015 e Visual Studio 2015, questa guida completa a Visual Basic 2015 è l'espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le ultime novità introdotte dal framework nella versione 2015, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l'uso dell'OOP in Visual Basic, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e WCF. È il testo ideale sia per chi inizia a programmare sia per chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di Visual Basic 2015.
39,90 35,91

Android 6. Guida per lo sviluppatore

Massimo Carli

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 830

Android, il sistema operativo creato da Google, e Google play, l'app store dedicato, sono ormai la piattaforma mobile più utilizzata. La versione 6, Marshmallow, apre agli sviluppatori nuove possibilità che integrano e accentuano le potenzialità delle interfacce Material Design, ormai al centro dell'esperienza d'uso di Google. Questo manuale insegna a lavorare con Android 6 attraverso un approccio pratico che guida il lettore nella realizzazione di un'applicazione completa e funzionante, approfondendo capitolo dopo capitolo i temi che le diverse fasi dello sviluppo implicano. Gli argomenti trattati spaziano dalla creazione di un progetto con Android Studio al design dell'interfaccia, dal controllo del flusso di navigazione alla programmazione multithreading, dalla gestione dei dati all'amministrazione dei permessi. L'obiettivo ultimo è creare applicazioni per smartphone e tablet, ma in potenza anche dispositivi wearable.
45,00 38,25

Introduzione a Python

Tony Gaddis

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: 455

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l'integrazione con altri linguaggi. Nel volume i concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l'importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione. Per la sua struttura si presta per un corso di Fondamenti di Informatica o di Programmazione in cui venga utilizzato Python. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che integra e monitora l'attività individuale di studio: risorse multimediali fruibili autonomamente o per assegnazione del docente, esercitazioni e test, registrazione puntuale dei risultati e della loro progressione, gruppi di studio e aule virtuali animate da strumenti per l'apprendimento collaborativo (chat, forum, wiki, blog).
37,00 31,45

Arduino. La guida essenziale. Il linguaggio, le librerie di sistema, le nozioni base di elettronica

Leonardo Miliani

Libro in brossura

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2016

pagine: 319

La piattaforma di prototipazione Arduino è tra le più famose e apprezzate tra gli appassionati di elettronica e i makers: facilità d'uso, parco software esteso e disponibilità di accessori sono le doti che l'hanno resa famosa. Questa guida si rivolge a coloro che vogliono avvicinarsi a questa scheda ma che hanno poca conoscenza di informatica e di elettronica: il lettore verrà preso per mano e accompagnato in un viaggio che lo porterà dalle basi della programmazione e dell'elettronica fino allo studio delle caratteristiche avanzate del microcontrollore, cuore della scheda, e alla realizzazione di piccoli progetti pratici.
29,50 25,08

Joomla! Un percorso di accompagnamento alla creazione del sito web open source

Aldo Del Monte

Libro in brossura

editore: Diogene Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 100

Una breve guida, che introduce il lettore, passo dopo passo, all'utilizzo di Joomla la piattaforma software open source di content management system (CMS) per la realizzazione di siti web attualmente più utilizzata. Pensato come sequel di "Open Source. Una breve introduzione" (Diogene Edizioni 2011) in cui si presentavano i diversi sistemi operativi open source, questo libro rappresenta l'ausilio introduttivo indispensabile al neofita che voglia muovere i primi passi nella creazione di siti web open source.
8,00 6,80

Programmare con i nuovi PLC S7-1200 e S7-1500

Giovanni Pirraglia

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 420

Il volume sui PLC S7-1200 e S7-1500 presenta le principali caratteristiche dei due PLC Siemens attualmente in produzione. Nel testo viene prima analizzato l'aspetto hardware e poi, in modo più dettagliato, ma con un linguaggio tecnico sempre accessibile, il software di gestione. La teoria è sviluppata in modo semplice e corredata di esempi che rendono più facile la comprensione. Le tracce degli esercizi sono definibili "affini all'impianto". Successivamente vengono esposte e sviluppate, sempre con esempi, le principali tecniche di programmazione avanzata. L'opera è divisa in moduli e al termine di ognuno sono proposti un buon numero di domande ed esercizi molto utili per la revisione e il consolidamento dell'argomento sviluppato. Sono presenti anche numerose figure che illustrano l'utilizzo e le funzioni del software TIA Portal.
42,90 38,61
23,50 19,98

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.