Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica

7,90 6,72

Introduzione all'analisi strumentale degli alimenti

Giorgio Molteni

Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 268

Il volume si rivolge agli studenti di corsi di laurea non chimici che intendano avvicinarsi al settore dell'analisi strumentale degli alimenti. Si è voluta offrire una panoramica sui principali metodi chimico-analitici a carattere strumentale ampiamente utilizzati nell'analisi alimentare: cromatografia, spettrometria di massa e spettroscopie UV, IR e NMR. Negli ultimi due capitoli sono proposti, rispettivamente, problemi con risoluzione e alcune esercitazioni da svolgere in laboratorio. In seguito alla lettura del testo, è auspicabile che lo studente possa apprezzare l'utilità e la versatilità delle tecniche chimico-strumentali applicate all'analisi degli alimenti.
20,00 17,00

Chimica nella scuola (2018) (La). Vol. 1: Gennaio-Febbraio

Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 124

1° convegno nazionale PLS-Scienza dei materiali Recco 3 febbraio 2018.
12,00 10,20

Chimica in controluce

Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 100

12,00 10,20

Fondamenti di chimica analitica

Francesco Filippelli, Francesco Salvatore, Maria Michela Salvatore

Libro rilegato

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 972

Il volume sviluppa i vari argomenti della Chimica analitica, che includono le tecniche classiche e le tecniche strumentali di analisi chimica, sulla base dell'assunto che, a parte il suo interesse specifico, la Chimica analitica sia un soggetto eminentemente adatto per procurare agli studenti di materie scientifiche un trait-d'union utile, dopo un iniziale corso di Chimica generale, per espandere, con maggiore consapevolezza, lo studio su aree specifiche della Chimica. Coerentemente con tale visione, molti sforzi sono stati profusi per portare alla luce il processo occulto, tipico della Chimica analitica, attraverso cui un assortimento di concetti scientifici può essere incorporato, riformulato e sviluppato per adattarlo a un particolare fine.
95,00 80,75

Viaggio nella storia della chimica

Vincenzo Villani

Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 160

Il volume ripercorre la storia di questa scienza affascinante attraverso lâ?(TM)opera di alcuni geni della Chimica, a partire dagli ultimi alchimisti fino ai giorni nostri. La storia della scienza, come ogni storia che si rispetti, vuole avere un valore concreto sul presente. La necessità di sviluppare una visione dellâ?(TM)evoluzione delle idee e delle conquiste del sapere arricchisce il senso critico dellâ?(TM)uomo moderno, contestualizza il lavoro del ricercatore e apporta linfa vitale alla formazione e alla ricerca.
14,00 11,90

Tavola periodica degli elementi

editore: Loghìa

anno edizione: 2018

pagine: 1

La nuova edizione della Tavola Periodica degli Elementi (IUPAC) rappresenta una sostanziale evoluzione della prima tavola periodica pubblicata dall'editore, anche in termini di facilità di consultazione. È completa di tutti i nuovi elementi scoperti ad oggi ed è conforme alla lnternational Union of Pure and Applied Chemistry (IUPAC). Ha un formato esteso di 23x64 cm. È pieghevole a finestra. È stampata su entrambe le facciate, ognuna dedicata a specifiche grandezze chimico-fisiche per ciascun elemento. Su una facciata sono riportate solo le grandezze più comunemente utilizzate dagli studenti (massa atomica, stati di ossidazione, configurazione elettronica, elettronegatività e raggio atomico), sull'altra tutte le altre grandezze meno utilizzate. L'uso del grassetto e del codice colore ne ha migliorato ulteriormente la consultazione e altre utili informazioni sono riportate sulle alette pieghevoli.
3,50 2,98

Pagine di chimica

Mirto Mozzon

Copertina morbida

editore: PROGETTO LIBRERIA

anno edizione: 2018

16,00 13,60
20,00 17,00

Laboratory handbook. What's in your water?

Ivan Scamorza

Libro in brossura

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Questo è un libro che viene tratto dall'esperienza personale avuta a scuola e riproduce gran parte delle analisi chimiche e microbiologiche da poter effettuare sull'acqua potabile o di superficie per meglio comprendere di che tipo di acqua si tratta. È un libro adatto a studenti delle scuole superiori dell'indirizzo per lo più chimico che dispongono di strumenti adatti per portare a termine le analisi descritte in questo libro.
30,99 26,34

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.