Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

38,74

MySQL uso avanzato e personalizzazione

Giorgio Zarrelli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 335

In questo libro, aggiornato alla versione 5.5 di (MySQL il lettore viene preso per mano e condotto dalla teoria dei database fino alle funzionalità più avanzate, quali il partizionamento delle tabelle, la replica dei dati, viste e transazioni, passando per le solide basi del linguaggio SQL senza tralasciare una parte importante quale l'installazione e la messa in sicurezza del server stesso. Il tutto, spiegato attraverso esempi commentati, riproducibili e facilmente modificabili.
29,90

Analisi e basi di dati

Mirco Nanni, Salvatore Rinzivillo

Libro: Copertina morbida

editore: UTET UNIVERSITA

anno edizione: 2011

pagine: 174

Come funzionano i database? Quali sono le reali potenzialità di un foglio elettronico? Come si organizzano i dati per potersene poi servire in maniera rapida ed efficace? A queste e a molte altre domande "Analisi e basi di dati" risponde in maniera chiara ed esaustiva. Dalla costruzione delle basi di dati alla loro interrogazione, dalle funzioni dei fogli di calcolo ai principali strumenti software il volume affronta e analizza tutti gli aspetti legati a questo mondo. Un ricchissimo apparato didattico fatto di esempi, applicazioni pratiche ed esercizi completano il testo rendendolo una guida indispensabile per gli studenti e per chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze.
18,00

Progettare una base di dati. Dalle specifiche informali alle tabelle

Linda Martorini, Gigliola Vaglini

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2011

pagine: 108

14,00

Lavorare con Microsoft Access 2010

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 288

Il libro si rivolge ad utenti alle prime armi con Access. Si partirà dai primi rudimenti per prendere familiarità con un database e arrivare, al termine, a padroneggiarne un uso autonomo ed efficace. Non sono richiesti particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagnerà il lettore alla scoperta di Access, dalle funzionalità di livello base a quelle di livello via via più approfondito. Alla fine, quasi senza accorgersene, con semplicità il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio, che possono rendere il suo lavoro più semplice e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici per familiarizzare con Access.
25,00

Esercizi di basi di dati

Fabio Grandi

Libro: Libro in brossura

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2011

pagine: 144

12,00

Microsoft Access 2010

Curtis Frye

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2010

pagine: 274

Ecco la guida visiva ideale per lavorare senza problemi con Microsoft Access 2010, la nuova versione dell'applicazione Microsoft per creare database. Access 2010 A colpo d'occhio ti permette di concentrarti su un'operazione alla volta e ti mostra, con passi chiari e numerati, il modo più veloce e facile per realizzare proprio quello che vuoi.
22,00

La patente europea del computer. Corso avanzato: database. Microsoft Access 2007

Marco Aleotti, Emiliano Barbuto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 148

Il corso avanzato sui database del computer tratta dettagliatamente tutti i punti del modulo ECDL Advanced del nuovo Syllabus 2.C (Modulo AM5 Database) e consente quindi di preparare e superare con successo il relativo esame ECDL avanzato. Il libro segue fedelmente la linea e la struttura del Syllabus ECDL, ma comprende anche approfondimenti che completano e ampliano le tematiche indicate dal programma d'esame. È quindi un utile strumento per chiunque voglia raggiungere una conoscenza approfondita del software di riferimento, Microsoft Access 2 al di là dell'intenzione di sostenere l'esame per la patente europea. Il manuale è stato approvato da AICA, l'associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. I file utilizzati negli esempi e negli esercizi di verifica sono disponibili per il download.
14,90

Web Analytics 2.0. Misurare il successo online nell'era del web 2.0

Avinash Kaushik

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2010

pagine: 468

Web Analytics 2.0 nasce dall'esperienza del guru del settore, Avinash Kaushik, che presenta un nuovo approccio al mondo dell'analytics che modificherà in modo permanente l'analisi dei dati sul web. Il libro fornisce raccomandazioni specifiche per la creazione di una strategia di analisi basata su temi come la misurazione dei social media e delle campagne multicanale o la tattica per imparare ad ascoltare i clienti. Il marketing online ha rivoluzionato il mercato della pubblicità negli ultimi anni, ma l'approccio a utilizzare i dati è rimasto sostanzialmente lo stesso di un decennio fa. Il "web analytics pensiero" espresso dal leader Avinash Kaushik presenta la prossima generazione di approccio alla web analytics, in un libro che insegna a utilizzare intelligentemente i dati e a muoversi velocemente nell'attuare la migliore strategia per incrementare il proprio business online.
42,00

Access 2010

Marco Tripolini, Georges Piriou

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 603

Access 2010 introduce innovativi strumenti per la condivisione dei dati con altri utenti e sempre maggiori possibilità per l'importazione e l'esportazione delle informazioni. Office 2010, infatti, promette una rivoluzione: la suite sarà disponibile anche in una versione oniine (in stile Google Docs), più leggera e gratuita, perfettamente sincronizzabile con quella installata sul proprio computer. Gestire banche dati, qualunque sia il loro grado di complessità, è sempre più intuitivo, grazie ai miglioramenti nell'interfaccia e nella strutturazione dell'area di lavoro, più vicina alle esigenze dell'utente. La maggiore attenzione alla semplicità di utilizzo si affianca alla potenza del software, rendendolo ideale sia per esigenze professionali sia private. Questo libro permette di avvicinarsi all'utilizzo di Access attraverso un percorso sequenziale, che guida il lettore a partire dalle nozioni fondamentali sui database per proseguire nell'approfondimento di tutte le funzionalità del software. Dalle procedure più semplici di inserimento, gestione e visualizzazione dei dati fino a quelle più complesse, come la programmazione con SQL e VBA, il libro permetterà sia ai neofiti sia agli utenti più esperti di utilizzare l'applicazione in maniera estremamente profiqua.
35,00
63,99

Analisi e gestione delle basi di dati

Stefano Allegrezza

Libro: Libro in brossura

editore: Simple

anno edizione: 2010

pagine: 138

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.