Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

Self. Service business intelligence e data mining con Microsoft Excel

Stefano Bordoni

Libro: Libro in brossura

editore: PITAGORA

anno edizione: 2013

pagine: 248

Business Intelligence e Data Mining sono entrambi strumenti di Business Insight in grado di fornire informazioni critiche sulla propria attività e di supportare le decisioni aziendali. Mentre la prima è orientata alla misurazione, al controllo e alle analisi delle performance aziendali e fornisce i propri risultati al sistema informativo direzionale, l'uso aziendale del Data Mining trova tipicamente impiego nelle analisi dei clienti potenziali o attivi e produce risultati di CRM Analitico e Marketing Intelligence. Sfruttando le nuove componenti Power Bl di Microsoft® Self-Service Business Intelligence e la componente aggiuntiva Data Mining Add-ins for Microsoft® Office®, questo testo vuole offrire a studenti e professionisti del settore gli strumenti teorici e pratici per fare di Miscrosoft® Excel un ambiente di lavoro unico dove sviluppare ed integrare con facilità soluzioni del Self-Service Business Intelligence e di Data Mining.
23,00

Gli analytics come motore per i big data, la ricerca e il sistema paese

Libro

editore: ARACNE

anno edizione: 2013

pagine: 120

SAS Campus 2012 è una iniziativa che si è svolta nel Dicembre 2012 e che ha visto la collaborazione tra l'Università La Sapienza e il SAS. Al convegno hanno partecipato docenti, ricercatori, studenti, analisti e manager di aziende pubbliche e private che si sono confrontati sul tema dell'analisi dei "big data", ossia grossi o enormi archivi di dati, utilizzando strumenti statistici avanzati. Il volume raccoglie alcuni interventi al convegno e i poster che sono stati presentati.
15,00

Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL

Kevin Yank

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 409

Questa pratica guida - aggiornata con tutte le moderne tecnologie per lo sviluppo web - contiene gli strumenti, i principi e le tecniche necessari per costruire un sito completamente funzionale basato su MySQL e PHP. Chiunque abbia una conoscenza di base di HTML e un minimo di esperienza nella gestione di un sito web potrà muovere i primi passi nella programmazione lato server, per imparare a gestire dinamicamente grandi quantità di dati, fornire agli utenti contenuti personalizzati e interattivi, costruire CMS e piattaforme di e-commerce efficienti. Gli sviluppatori alle prime armi apprezzeranno il linguaggio semplice, le spiegazioni passo passo e il codice degli esempi da testare, mentre quelli più esperti troveranno utile la trattazione di tecniche avanzate, come la memorizzazione di dati binari in MySQL, i cookie e le sessioni PHP.
39,00
59,49
38,74

MySQL uso avanzato e personalizzazione

Giorgio Zarrelli

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 335

In questo libro, aggiornato alla versione 5.5 di (MySQL il lettore viene preso per mano e condotto dalla teoria dei database fino alle funzionalità più avanzate, quali il partizionamento delle tabelle, la replica dei dati, viste e transazioni, passando per le solide basi del linguaggio SQL senza tralasciare una parte importante quale l'installazione e la messa in sicurezza del server stesso. Il tutto, spiegato attraverso esempi commentati, riproducibili e facilmente modificabili.
29,90

Analisi e basi di dati

Mirco Nanni, Salvatore Rinzivillo

Libro: Copertina morbida

editore: UTET UNIVERSITA

anno edizione: 2011

pagine: 174

Come funzionano i database? Quali sono le reali potenzialità di un foglio elettronico? Come si organizzano i dati per potersene poi servire in maniera rapida ed efficace? A queste e a molte altre domande "Analisi e basi di dati" risponde in maniera chiara ed esaustiva. Dalla costruzione delle basi di dati alla loro interrogazione, dalle funzioni dei fogli di calcolo ai principali strumenti software il volume affronta e analizza tutti gli aspetti legati a questo mondo. Un ricchissimo apparato didattico fatto di esempi, applicazioni pratiche ed esercizi completano il testo rendendolo una guida indispensabile per gli studenti e per chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze.
18,00

Progettare una base di dati. Dalle specifiche informali alle tabelle

Linda Martorini, Gigliola Vaglini

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2011

pagine: 108

14,00

Lavorare con Microsoft Access 2010

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2011

pagine: 288

Il libro si rivolge ad utenti alle prime armi con Access. Si partirà dai primi rudimenti per prendere familiarità con un database e arrivare, al termine, a padroneggiarne un uso autonomo ed efficace. Non sono richiesti particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagnerà il lettore alla scoperta di Access, dalle funzionalità di livello base a quelle di livello via via più approfondito. Alla fine, quasi senza accorgersene, con semplicità il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio, che possono rendere il suo lavoro più semplice e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici per familiarizzare con Access.
25,00

Esercizi di basi di dati

Fabio Grandi

Libro: Libro in brossura

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2011

pagine: 144

12,00

Microsoft Access 2010

Curtis Frye

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2010

pagine: 274

Ecco la guida visiva ideale per lavorare senza problemi con Microsoft Access 2010, la nuova versione dell'applicazione Microsoft per creare database. Access 2010 A colpo d'occhio ti permette di concentrarti su un'operazione alla volta e ti mostra, con passi chiari e numerati, il modo più veloce e facile per realizzare proprio quello che vuoi.
22,00

La patente europea del computer. Corso avanzato: database. Microsoft Access 2007

Marco Aleotti, Emiliano Barbuto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 148

Il corso avanzato sui database del computer tratta dettagliatamente tutti i punti del modulo ECDL Advanced del nuovo Syllabus 2.C (Modulo AM5 Database) e consente quindi di preparare e superare con successo il relativo esame ECDL avanzato. Il libro segue fedelmente la linea e la struttura del Syllabus ECDL, ma comprende anche approfondimenti che completano e ampliano le tematiche indicate dal programma d'esame. È quindi un utile strumento per chiunque voglia raggiungere una conoscenza approfondita del software di riferimento, Microsoft Access 2 al di là dell'intenzione di sostenere l'esame per la patente europea. Il manuale è stato approvato da AICA, l'associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. I file utilizzati negli esempi e negli esercizi di verifica sono disponibili per il download.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.