Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

PostgreSQL. Programmazione avanzata

Hannu Krosing, Jim Mlodgenski, Kirk Roybal

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 203

PostgreSQL è molto più di un server di database. Può essere paragonato a un framework per lo sviluppo di applicazioni, a cui si aggiungono una miriade di funzionalità dedicate alla gestione, archiviazione e recupero di svariate tipologie di dati. Questo manuale è dedicato a programmatori che hanno già esperienza di SQL e vogliono portare a un livello superiore le abilità di utilizzo di basi di dati. Si parte da PL/pgSQL, il linguaggio nativo messo a disposizione da PostgreSQL per scrivere funzioni. Quindi si analizzano i vari aspetti dello sviluppo applicativo come l'estrazione di dati semplici e strutturati, l'utilizzo di trigger e gli strumenti per il debug. Un capitolo è dedicato all'impiego di linguaggi untrusted con particolare riferimento a PL/Python. Infine vengono esaminati l'utilizzo del linguaggio C in funzioni complesse, l'impiego di PL/Proxy per scalare database, la creazione e installazione di estensioni. La versione di riferimento è PostgreSQL 9.2.
29,00
15,00

WildFly administration guide

Francesco Marchioni

Libro: Libro rilegato

editore: Marchioni Francesco

anno edizione: 2014

pagine: 290

25,99

Big data. Architettura, tecnologie e metodi per l'utilizzo di grandi basi di dati

Alessandro Rezzani

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 320

Ogni giorno nel mondo vengono creati miliardi di dati digitali. Questa mole di informazione proviene dal notevole incremento di dispositivi che automatizzano numerose operazioni - record delle transazioni di acquisto e segnali GPS dei cellulari, per esempio - e dal Web: foto, video, post, articoli e contenuti digitali generati e diffusi dagli utenti tramite i social media. L'elaborazione di questi "big data" richiede elevate capacità di calcolo, tecnologie e risorse che vanno ben al di là dei sistemi convenzionali di gestione e immagazzinamento dei dati. Il testo esplora il mondo dei "grandi dati" e ne offre una descrizione e classificazione, presentando le opportunità che possono derivare dal loro utilizzo. Descrive le soluzioni software e hardware dedicate, riservando ampio spazio alle implementazioni Open Source e alle principali offerte cloud. Si propone dunque come una guida approfondita agli strumenti e alle tecnologie che permettono l'analisi e la gestione di grandi quantità di dati. Il volume è dedicato a chi, in università e in azienda (database administrator, IT manager, professionisti di Business Intelligence) intende approfondire le tematiche relative ai big data. È, inoltre, un valido supporto per il management aziendale per comprendere come ottenere informazioni utilizzabili nei processi decisionali.
26,00

Oracle database 12c SQL

Jason Price

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

58,74
25,31

Access 2013

Marco Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 234

Un manuale che prende in esame i concetti fondamentali di Microsoft Access, a partire dalle novità della versione 2013 e dalle soluzioni ai problemi più comuni. Un punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Microsoft Access senza tuttavia avere la necessità di diventare dei professionisti. L'autore accompagna il lettore alla scoperta dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle fino a concetti più avanzati quali la creazione di query e l'impostazione dei report.
9,90

Semplicemente database

Andrea David

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 160

19,00

Microsoft Access 2013

Joyce Cox, Joan Lambert

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2013

pagine: 425

Il modo più facile e veloce per imparare a usare Microsoft Access 2013 un passo alla volta. Quando imparare è facile, studiare diventa un'esperienza piacevole. Ecco il libro che ti insegna rapidamente come creare database con Microsoft Access 2013. Svolgi tutte le lezioni nell'ordine o personalizza il tuo percorso di apprendimento completando lezioni specifiche per le tue necessità. In entrambi i casi acquisirai le capacità che ti mancano attraverso la pratica e proprio quando ne hai bisogno. Con questo libro e Microsoft Access 2013 impari a: Creare un database da zero o da un modello; Creare maschere per gestire i dati; Scrivere query per estrarre e manipolare i dati; Importare dati da altri database e documenti; Progettare, eseguire e stampare report; Prevenire la corruzione dei dati e accessi non autorizzati; Creare WebApp.
50,00

Microsoft Access 2013

Silvia Vaccaro

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2013

pagine: 153

Molto sfruttato a un livello professionale, poco conosciuto nel funzionamento e nella struttura dalla maggior parte degli utenti che si limitano spesso a un utilizzo tramite maschere e report preimpostati, Access è uno strumento molto potente che vale assolutamente la pena imparare. Con questo libro su Access 2013 sarai subito in grado di: Progettare un database; Creare tabelle per la memorizzazione dei dati; Stabilire relazioni tra le tabelle; Richiedere informazioni mediante le query; Realizzare maschere per inserire e visualizzare i dati; Presentare i dati utilizzando i report; Ordinare e filtrare le informazioni; Condividere le informazioni ricorrendo all'App Access.
12,00
67,49

Self. Service business intelligence e data mining con Microsoft Excel

Stefano Bordoni

Libro: Libro in brossura

editore: PITAGORA

anno edizione: 2013

pagine: 248

Business Intelligence e Data Mining sono entrambi strumenti di Business Insight in grado di fornire informazioni critiche sulla propria attività e di supportare le decisioni aziendali. Mentre la prima è orientata alla misurazione, al controllo e alle analisi delle performance aziendali e fornisce i propri risultati al sistema informativo direzionale, l'uso aziendale del Data Mining trova tipicamente impiego nelle analisi dei clienti potenziali o attivi e produce risultati di CRM Analitico e Marketing Intelligence. Sfruttando le nuove componenti Power Bl di Microsoft® Self-Service Business Intelligence e la componente aggiuntiva Data Mining Add-ins for Microsoft® Office®, questo testo vuole offrire a studenti e professionisti del settore gli strumenti teorici e pratici per fare di Miscrosoft® Excel un ambiente di lavoro unico dove sviluppare ed integrare con facilità soluzioni del Self-Service Business Intelligence e di Data Mining.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.