fbevnts | Pagina 37
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

ToiletMiles PaperAldridge

ToiletMiles PaperAldridge

Maurizio Cattelan, Pierpaolo Ferrari, Miles Aldridge

Libro: Libro in brossura

editore: Damiani

anno edizione: 2024

pagine: 40

21,00

Fotografia e dintorni

Pio Tarantini

Libro: Libro in brossura

editore: Quinlan

anno edizione: 2024

pagine: 176

"Fotografia e dintorni" raccoglie una selezione di articoli e saggi che Pio Tarantini ha pubblicato negli anni recenti su diverse riviste. In linea con l’idea di una cultura fotografica strettamente connessa con altre forme di espressione, i testi ampliano il discorso dallo specifico fotografico, fino agli aspetti più generali dell’arte e della cultura contemporanea.
18,00 17,10

Lo sguardo di Narciso. Carlo Levi tra cinema e fotografia

Libro

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2024

pagine: 528

22,00 20,90

Fotografie

Fotografie

Alberto Furlani

Libro: Cartonato

editore: Mazzanti Libri

anno edizione: 2024

pagine: 152

Alberto Furlani firma la sua antologia fotografica in 108 scatti suddivisi in 6 sezioni: Apparizioni, Gente, Ritratti, San Servolo, Animali e Culturisti. I temi, sviluppati nel tempo, caratterizzati dalla presenza dell’elemento umano, prediligono situazioni e momenti che vengono catturati nel loro irripetibile istante. Sono ripresi in circostanze a volte ambigue tali da far sì che chi guarda rimanga colpito dalla loro peculiarità espressiva. Un percorso, un modo di vedere la realtà e di imprimerla in una fotografia, uno scatto, ritagliato tra luci e ombre, che crea l’immagine finale. Fotografia che non riproduce ma crea la realtà. Lo scatto quindi è ciò che Furlani vede attraverso il filtro del vissuto di un bagaglio culturale che rigenera la realtà di un’immagine in uno stage di meta-contenuti che ognuno può cogliere nelle sue fotografie. Nel complesso il libro vuol essere un omaggio all’umanità nella vita quotidiana interpretata dall’autore attraverso la propria cultura e sensibilità.
36,00

Un mare di storie. Fotografie dalla collezione Rita e Riccardo Marone

Libro: Libro in brossura

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

L’Archivio Storico della Fondazione Banco di Napoli è la più imponente raccolta archivistica di documentazione bancaria esistente al mondo. In esso sono conservati materiali e notizie rilevanti per la storia economica, sociale e artistica delle regioni meridionali. Nel gigantesco Archivio sono raccolti documenti riguardanti la struttura e l’evoluzione degli istituti di credito, oltre a contratti commerciali con nazioni europee. Più di una volta l’Archivio è stato oggetto di lavori fotografici artistici e autoriali, uno per tutti quello di Antonio Biasiucci, ma per la prima volta i suoi faldoni e le sue carte diventano essi stessi supporto espositivo. Il titolo dell’esposizione “Un mare di storie” si ispira a questa osmosi: le fotografie scelte infatti hanno come tema comune il mare. Il mare entra in Archivio. Un’onda di immagini e di luce lambisce gli antichi volumi, snodandosi lungo i cento metri di perimetro senza soluzione di continuità, come un rollino fotografico allo stesso tempo contenitore e contenuto di infinite storie. La collezione Marone aggiunge l’elemento mancante alle storie secolari documentate in Archivio: le immagini.
24,90 23,66

Street spirit. L'Italia vista dagli street photographer. Napoli

Street spirit. L'Italia vista dagli street photographer. Napoli

Tullio Cesario

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 88

Attraverso l'obiettivo di otto fotografi di strada, questo volume cattura l'essenza più autentica di Napoli, dove i panni stesi tra i vicoli diventano poetiche installazioni della quotidianità. Le immagini raccontano una città viva, dove ogni strada è un palcoscenico naturale di storie intrecciate. Dai caratteristici bassi alle prospettive vertiginose dei palazzi storici, il libro documenta la vita pulsante dei quartieri popolari, dove tradizione e modernità si fondono in un unico respiro.Il progetto fotografico esplora i contrasti della città: luci e ombre dei vicoli, intimità domestica esposta al pubblico, architettura secolare e vita contemporanea. Ogni scatto è una finestra su un mondo dove il confine tra spazio pubblico e privato sfuma, creando quella peculiare atmosfera che solo Napoli sa regalare.Questa raccolta fotografica non è solo un documento visivo, ma un'immersione totale nello "street spirit" napoletano, dove ogni immagine racconta una storia di resilienza, vitalità e bellezza nascosta nelle pieghe del quotidiano.
21,90

Marco Delogu. Ritratti romani. Ediz. inglese

Marco Delogu. Ritratti romani. Ediz. inglese

Marco Delogu

Libro

editore: Punctum

anno edizione: 2024

pagine: 16

50,00

At work

Annie Leibovitz

Libro

editore: Phaidon

anno edizione: 2024

pagine: 273

49,95 47,45

L'alba dell'Autostrada del Sole. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Electa

anno edizione: 2024

pagine: 196

Nell'ottobre del 1964, a meno di vent'anni dalla fine della guerra e dopo solo otto anni dall'inizio dei lavori, s'inaugura l'Autostrada del Sole, la più grande infrastruttura del Paese, che fin dal nome esprimeva fiducia in un futuro prospero e radioso. Un tracciato Nord-Sud di 755 chilometri che, partendo dalle nebbie di Milano, attraversa la penisola verso Napoli collegando Bologna, Firenze e Roma. L'hanno ripercorso, per l'occasione, tre fra i maggiori fotografi italiani: Luca Campigotto con le sue spettacolari riprese dall'alto, Silvia Camporesi e i suoi poetici appunti di viaggio e infine i volti e le espressioni dell'umanità in transito ritratta da Barbara Cannizzaro. Saggi e fotografie di archivio documentano l'epica costruzione, le cerimonie di inaugurazione e l'influenza culturale della nostra regina viarum moderna.
42,00 39,90

Annie Leibovitz. Portraits 2005-2016

Libro

editore: Phaidon

anno edizione: 2024

pagine: 316

89,95 85,45

Luca Lupi. A fuoco. Ediz. italiana e inglese
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.