Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Linguaggi di programmazione. Principi e paradigmi

Maurizio Gabbrielli, Simone Martini

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 600

Il testo affronta gli argomenti principali di un corso generale sui linguaggi di programmazione, con un approccio elementare che richiede prerequisiti minimi. Gli autori hanno preferito identificare le caratteristiche comuni ad ampie classi di linguaggi, piuttosto che presentare un catalogo di tutte le opzioni esistenti. Gli esempi di codice sono espressi in uno pseudolinguaggio che permette di descrivere efficacemente gli aspetti più rilevanti. Tutti i capitoli presentano inoltre una breve serie di esercizi, intesi come banco di prova per la comprensione del materiale. La seconda edizione presenta tre capitoli del tutto nuovi che affrontano la compilazione, con la presentazione dei linguaggi regolari e degli analizzatori lessicali e, quindi, dei linguaggi liberi e degli analizzatori sintattici, e la programmazione concorrente. Il testo è pensato in primo luogo per gli studenti dei corsi di laurea in Informatica e Ingegneria informatica, ma è adatto anche per il professionista che voglia approfondire la propria conoscenza dei meccanismi che stanno dietro ai linguaggi che utilizza.
40,00 34,00

Un sito web 2.0 per il turismo. Progettazione e sviluppo

Jacques Bottel

Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2011

pagine: 104

Ogni anno milioni di potenziali turisti si connettono a Internet per cercare informazioni utili a organizzare le proprie vacanze senza ricorrere a intermediari. Quindi, oggi più che mai, un sito web ben progettato e ricco di contenuti è una vetrina per promuovere in tutto il mondo le attrazioni di una regione, di una città o di un comune. Il libro ripercorre le diverse fasi che hanno portato alla realizzazione di www.fenisweb.it, un sito web 2.0 sviluppato come tesi di laurea magistrale in informatica e attualmente sito ufficiale del comune di Fénis per il turismo. Ogni capitolo tratta in maniera esaustiva i pro e i contro delle possibili soluzioni e le ragioni che hanno portato a fare una determinata scelta.
16,00 13,60

Manuale di C++

Cesare Rota

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

pagine: 300

Il testo presenta le caratteristiche generali del linguaggio C++ e dell'ambiente di sviluppo. Offre al lettore un manuale di facile consultazione per la programmazione e presenta le basi teoriche per lo sviluppo delle applicazioni informatiche. Fornisce, attraverso numerosi esempi, chiare indicazioni sulle caratteristiche sintattiche del linguaggio, mettendo in rilievo i fondamenti disciplinari relativi a quattro argomenti basilari: le strutture di controllo, la programmazione orientata agli oggetti, la programmazione visuale e la gestione dei file.
29,90 26,91
48,00 40,80

Corso ragionato di HTML e CSS

Ettore Franzini

Copertina morbida

editore: UNI SERVICE

anno edizione: 2008

pagine: 144

Tramontata l'epoca dell'informatica come disciplina addetta a pochi specialisti in camice bianco, si è avviata da qualche anno l'opera di divulgazione massiccia destinata a rendere partecipe il grande pubblico dei cosiddetti "misteri" della tecnologia. Rimane tuttavia una vasta area di persone la cui formazione culturale, determinata da predisposizioni personali o da scelte di percorso scolastico, è orientata verso discipline umanistiche. La convinzione che costoro siano tagliati fuori dalla comprensione della tecnologia è infondata. La tecnologia appare difficile ma non lo è: i concetti che ne stanno alla base sono elementari e le strategie di funzionamento che essa mette in atto sono le stesse che le persone usano comunemente nella vita quotidiana. Basta usare le parole giuste e non c'è concetto tecnologico che non possa essere compreso da chi è capace di leggere e capire un libro di storia. Questo corso "ragionato", pensato per coloro che finora non si siano accostati al retrobottega della tecnologia, costituisce un approccio in tal senso.
13,50 11,48

Programmazione Java

Harvey M. Deitel, Paul J. Deitel

Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 730

L'opera dei Deitel si presenta come un manuale omnicomprensivo dello scibile umano nel campo della programmazione Java, apprezzato per la sua chiarezza e completezza. Il libro è dotato di un'impostazione completamente object-oriented che, unita alla presenza di numerosi esercizi e problemi che seguono uno sviluppo incrementale, favorisce il progressivo apprendimento da parte dello studente. L'approccio pratico e operativo rende questo testo adatto anche a un pubblico professionale dal quale è da sempre considerato un punto di riferimento nel panorama delle pubblicazioni sull'argomento. Questo secondo volume copre i contenuti di un corso avanzato di programmazione: componenti dell'interfaccia grafica, grafica e Java 2D, gestione delle eccezioni, file e strema, strutture dati, introduzione alle applet Java, multimedialità, applet e applicazioni, multithreading, accedere alle basi di dati con JDBC, applicazioni Web, web service JAX-WS, output formattato. La presente edizione è aggiornata alla più recente release di Java (SE6), nota anche come Mustang.
49,00 41,65

C pocket. Telecomunicazioni, didattica, software aerospaziale e processi industriali: con C questo e molto altro

Enrico Amedeo

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 228

Il linguaggio C vanta utilizzatori in ambito universitario e professionale, ma a C si rivolgono anche sviluppatori che normalmente lavorano con Java, C#, Visual Basic. Per molti programmatori, C è così un punto di passaggio obbligato. Ecco un testo chiaro, semplice ma efficace, utile per prendere confidenza col linguaggio e il suo utilizzo, che introduce con gradualità ai concetti fondamentali, ma per questo anche ideale per chi è alla ricerca di un volume di rapida consultazione, per aggiornarsi rapidamente o avere sempre sotto mano tutte le informazioni che servono.
12,90 10,97
28,00 23,80

Introduzione alla programmazione. Algoritmi imperativi in C++

Giovanni Criscuolo, P. Francesco Tramontano

Libro rilegato

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2006

pagine: 160

Questo volume consiste in un manuale introduttivo all'uso del "C++".
20,00 17,00

Java

Karsten Samaschke

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Apogeo

anno edizione: 2005

pagine: 528

L'apprendimento di Java è piuttosto semplice rispetto ad altri linguaggi di programmazione, tuttavia il linguaggio non è tutto. La parte più interessante è data dall'uso adeguato delle numerosissime classi. L'autore mostra come programmare in Java in modo efficiente, come usare le nuove caratteristiche di Java 5 per ottenere risultati professionali. I numerosi esempi e i suggerimenti aiuteranno a ottenere il massimo nella programmazione con Java 5.
39,00 33,15

Collaudo e qualità del software

Alfredo Avellone, Ercole Colonese, Mario Cislaghi

Copertina morbida

editore: UNI SERVICE

anno edizione: 2010

pagine: 330

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.