Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Programmazione in C

Kim N. King

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 816

Il linguaggio C può essere definito la lingua franca della programmazione e, nonostante altri linguaggi (molti basati su C) abbiano guadagnato popolarità negli ultimi anni, resta tra i più utilizzati per la realizzazione di prodotti software e tra i più diffusi nei corsi di base di programmazione. Il volume di King è uno dei testi di maggior successo in campo accademico e professionale poiché tratta in maniera completa ed esaustiva le caratteristiche e le librerie del C, facendo riferimento a entrambi gli standard C89 e C99. Gli argomenti sono presentati in maniera graduale e accompagnati da numerosi esempi, i concetti difficili sono introdotti dapprima in modo sintetico e ripresi successivamente in maggiore dettaglio, rendendo il volume accessibile ai principianti e utile per i programmatori esperti. Completano il testo numerosi esercizi e progetti di programmazione.
39,00

Linguaggio C

Andrea Guidi, Alessandro Bellini

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

pagine: 116

Il volume si propone come una guida graduale e completa al linguaggio C e alla programmazione strutturata e modulare. Particolare attenzione è posta sui principi e sulle tecniche di programmazione, il controllo del flusso di esecuzione, la rappresentazione dei dati, la definizione e l'utilizzo di funzioni e librerie, le strutture dati, le operazioni di ingresso e uscita. Per quando riguarda il C il testo è stato aggiornato allo standard C11. La nuova edizione è anche anche un'introduzione alla programmazione orientata agli oggetti e al linguaggio Objective-C, che permette di programmare le app per iPhone, Ipad e per i computer della Apple. Grande cura è rivolta ai concetti di generalizzazione, classe, oggetto, istanza, ereditarietà e alla loro esemplificazione. Altrettanta attenzione è posta alle espressioni-messaggio proprie del linguaggio, all'impiego delle classi base già disponibili, a costruirne e utilizzarne di nuove, alla comunicazione fra le classi, ai meccanismi di delega e, non ultimo, al riutilizzo di tutto quanto si è già appreso del linguaggio C. Il testo è corredato di oltre 800 tra domande di riepilogo ed esercizi, tutti con soluzione sul sito internet
43,00

Programmare in Java partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano, Simona Longobardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2013

pagine: 480

La nuova edizione del volume, "Java Partendo da Zero", nasce dall'esperienza maturata dagli autori, direttamente sul campo, attraverso lo sviluppo, l'insegnamento e la formazione. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Object Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione Java, assicurando un ottimo grado di dettaglio, particolarmente accurato ed esauriente, estremamente adatto ad un pubblico neofita. In questa nuova edizione sono presentati molti argomenti inerenti alla versione di Java 7. Compare anche una sezione relativa alla persistenza dei dati su DBMS (Database Management System) con JDBC (Java DataBase Connectivity) e degli esempi basati sull'impiego del RDBMS (Relational Database Management System) MySQL, scelto per il suo largo impiego fra i sistemi informativi di archiviazione open source. Gli esempi didattici presentati sono sempre accompagnati da una ricca analisi realizzata mediante diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language).
44,90

PHP best practices

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 544

Con la continua evoluzione delle tecnologie relative al web è sempre più importante garantire elevati standard di qualità, per ridurre i costi di gestione delle applicazioni. In questo libro vengono raccolte le migliori pratiche di PHP per lo sviluppo di applicazioni professionali, per il web e non solo. Scritto da professionisti del settore, il volume raccoglie utili consigli ed esempi pratici provenienti da anni di esperienza nello sviluppo con PHP. Aggiornato all'ultima versione del linguaggio, il libro affronta anche le ultime novità quali i namespace, le funzioni anonime (closure), gli iterator e i recentissimi trait.
39,90

PHP & MySQL

Brett McLaughlin

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2012

pagine: 478

Cerca le risposte qui! "PHP e MySQL: Missing manual". Se siete in grado di costruire siti web con JavaScript e CSS questo libro vi porta al livello successivo: la creazione di siti web dinamici, basati su database MySQL e PHP. Imparerete a costruire un database, a gestire i contenuti e a interagire con gli utenti tramite query e form web. Grazie a esercitazioni passo passo, esempi pratici e spiegazioni fornite con un linguaggio chiaro, scoprirete la potenza della programmazione lato server.
49,90
25,00

Game start! Strumenti per comprendere i videogiochi

Francesco Alinovi

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2011

pagine: 292

Dalle origini a oggi, i videogiochi hanno dimostrato di aver acquisito una forte identità espressiva, delineando nuove forme di comunicazione e proponendo l'accesso a nuovi tipi di competenze legate alla sfera digitale dei New Media. L'evoluzione di questo prodotto dell'era dei computer è giunta al culmine: non si parla più di un tipo di gioco ma di un modo assolutamente nuovo di giocare e di interagire con gli altri attraverso la tecnologia. Tramite la creazione dei mondi virtuali in cui si svolge l'interazione, i videogiochi rappresentano la frangia più evoluta della rivoluzione, non solo tecnologica ma soprattutto culturale, portata dal computer e dalla distribuzione digitale delle informazioni: sono lo stato dell'arte a livello di ingegneria e, sempre più spesso, mostrano una creatività che non trova paragoni negli altri mezzi di intrattenimento. "Game start!" è il manuale di riferimento per chi desidera avvicinarsi al mondo dei videogiochi non solo come fruitore esperto ma come potenziale creatore di questi nuovi contenuti.
24,00

Laboratori di programmazione web. HTML, CSS, Javascript e PHP

Marco Avvenuti, Mario Cimino

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 232

L'obiettivo del testo è quello di fornire una corretta metodologia e un'idonea collezione di esercitazioni di laboratorio per insegnare a progettare e sviluppare un'applicazione Web completa secondo gli standard HTML, CSS, Javascript e PHP. Il percorso pedagogico si articola in nove progetti da realizzare in laboratorio, per ciascuno dei quali viene definita una specifica dei contenuti e delle funzioni che si vogliono ottenere, seguita dal codice che implementa una possibile soluzione. La specifica, pur espressa in linguaggio naturale, segue uno stile e un formato tipici del mondo professionale. In più, contiene suggerimenti e brevi approfondimenti degli aspetti tecnologici utili per la realizzazione del progetto. Nelle soluzioni proposte vengono giustificate le scelte implementative più critiche. Nell'ottica di abituare lo studente all'autoapprendimento continuo nel campo delle tecnologie trattate, l'opera si conclude con un capitolo organizzato in FAQ, nel quale vengono presi in considerazione singoli aspetti realizzativi e ne vengono proposte le soluzioni secondo il rigore richiesto dagli standard professionali. Trattando le tecnologie di base, il testo è principalmente destinato a studenti e docenti di un corso di laurea triennale, sia nelle discipline scientifiche sia in quelle umanistiche, dove sia previsto un insegnamento sulla progettazione Web.
26,00

Programmare in Java partendo da zero

Antonio Agliata, Luisa Romano, Simona Longobardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2011

pagine: 416

44,90

Multimedia design. Guida alla progettazione multimediale

Giuseppe Astuti

Libro: Copertina morbida

editore: UNI SERVICE

anno edizione: 2011

pagine: 103

Il compito del progettista multimediale o multimedia designer è quello di integrare i codici linguistici dei diversi media rendendoli fruibili e facilmente assimilabili dall'utente. Questa guida si propone di individuare e pianificare le fasi fondamentali della progettazione multimediale.
11,50

Linguaggi di programmazione. Principi e paradigmi

Maurizio Gabbrielli, Simone Martini

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2011

pagine: 600

Il testo affronta gli argomenti principali di un corso generale sui linguaggi di programmazione, con un approccio elementare che richiede prerequisiti minimi. Gli autori hanno preferito identificare le caratteristiche comuni ad ampie classi di linguaggi, piuttosto che presentare un catalogo di tutte le opzioni esistenti. Gli esempi di codice sono espressi in uno pseudolinguaggio che permette di descrivere efficacemente gli aspetti più rilevanti. Tutti i capitoli presentano inoltre una breve serie di esercizi, intesi come banco di prova per la comprensione del materiale. La seconda edizione presenta tre capitoli del tutto nuovi che affrontano la compilazione, con la presentazione dei linguaggi regolari e degli analizzatori lessicali e, quindi, dei linguaggi liberi e degli analizzatori sintattici, e la programmazione concorrente. Il testo è pensato in primo luogo per gli studenti dei corsi di laurea in Informatica e Ingegneria informatica, ma è adatto anche per il professionista che voglia approfondire la propria conoscenza dei meccanismi che stanno dietro ai linguaggi che utilizza.
40,00

Un sito web 2.0 per il turismo. Progettazione e sviluppo

Jacques Bottel

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2011

pagine: 104

Ogni anno milioni di potenziali turisti si connettono a Internet per cercare informazioni utili a organizzare le proprie vacanze senza ricorrere a intermediari. Quindi, oggi più che mai, un sito web ben progettato e ricco di contenuti è una vetrina per promuovere in tutto il mondo le attrazioni di una regione, di una città o di un comune. Il libro ripercorre le diverse fasi che hanno portato alla realizzazione di www.fenisweb.it, un sito web 2.0 sviluppato come tesi di laurea magistrale in informatica e attualmente sito ufficiale del comune di Fénis per il turismo. Ogni capitolo tratta in maniera esaustiva i pro e i contro delle possibili soluzioni e le ragioni che hanno portato a fare una determinata scelta.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.