Il tuo browser non supporta JavaScript!

Programmazione e sviluppo del software

Swift per iOS 8. Guida completa per lo sviluppatore. Fondamenti di Swift, Xcode e Cocoa

Matt Neuburg

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 568

Questo libro introduce allo sviluppo iOS e permette di acquisire dei solidi fondamentali di programmazione, illustrando a fondo l'IDE Xcode, il framework Cocoa Touch e Swift, il nuovo linguaggio di programmazione Apple. Grazie a questa guida completa e aggiornata, imparerete i concetti object-oriented di Swift, capirete come usare gli strumenti di sviluppo di Apple e scoprirete come Cocoa definisca le funzionalità sottostanti che le app iOS devono avere.
44,90 40,41

Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione Java

Giovanni Pighizzini, Mauro Ferrari

editore: Pearson

anno edizione: 2015

pagine: 578

Questo testo è un vero e proprio corso di programmazione accessibile anche a chi non abbia alcuna conoscenza della materia, e nel contempo tocca e approfondisce le tematiche e gli aspetti fondamentali della programmazione. L'aspetto particolarmente innovativo e originale del testo è subito evidente: anziché limitarsi a mostrare come combinare le istruzioni base del linguaggio mediante le strutture di controllo, gli autori insistono fin dai primi esempi su come combinare i servizi forniti dalle classi e dagli oggetti. Questo ha il vantaggio di consentire da subito la codifica di programmi in grado di svolgere compiti complessi, ma soprattutto abitua immediatamente il lettore a pensare in astratto al comportamento degli oggetti, senza soffermarsi sui dettagli implementativi, rimandati alla parte successiva del testo. In questa nuova edizione gli autori, sulla base di feedback di docenti e colleghi, hanno ritenuto di rivedere alcune parti e la presentazione di alcuni argomenti. La modifica più rilevante riguarda in particolare le eccezioni e l'ampliamento della trattazione sulla ricorsione. Con MyLab.
39,00 33,15

Programmare in C. Concetti di base e tecniche avanzate

Tullio Facchinetti, Cristiana Larizza, Alessandro Rubini

Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 330

Questo manuale nasce con l'intento di fornire una guida esauriente ma compatta alla programmazione in linguaggio C. Il testo si rivolge in primo luogo agli studenti di Ingegneria e di Informatica, ma può essere un prezioso strumento di consultazione anche per il professionista. Gli autori, infatti, hanno adottato un approccio innovativo nella scelta degli argomenti, nella loro organizzazione e nella presentazione, puntando a evidenziare le funzionalità del linguaggio ritenute più utili nel suo uso corrente, in relazione alle applicazioni per le quali ancora oggi il C rappresenta, anche in ambito industriale, il linguaggio di programmazione di riferimento. In questo modo il volume, oltre a presentare in modo chiaro e ordinato tutti i concetti di base della programmazione, riesce ad affrontare anche argomenti più avanzati: problemi comuni, ma che richiedono soluzioni non banali.
28,00 23,80

Il manuale di Arduino

Maik Schmidt

Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 284

Arduino è una piattaforma open source che rende la creazione di progetti di elettronica e robotica DIY facile come non mai. Sviluppatori esperti, creativi e hobbisti alle prime armi troveranno in questo manuale tutto il necessario per capire rapidamente come utilizzare i componenti hardware e scrivere il software necessario per realizzare prototipi interattivi e funzionanti, passando velocemente dalla teoria alla pratica. Seguendo passo passo le istruzioni dell'autore sarà possibile creare tanti incredibili progetti: realizzerete una console TV personalizzata, un game controller sensibile al movimento, un sistema di allarme controllabile da remoto per la vostra casa e altre utili invenzioni. Il testo è aggiornato alla piattaforma di sviluppo 1.0.6 e basato sulla popolare scheda Arduino Uno. Molti dei progetti presentati nel testo sono però realizzabili con schede più recenti, Leonardo e Due, oltre che con le più datate versioni Duemilanove e Diecimila.
29,90 25,42

Piccolo manuale di Arduino. Il cuore della robotica fai da te

Matteo Tettamanzi

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 142

Avete sentito dire che con Arduino è possibile creare piccoli robot e progetti interattivi originali, ma non sapete da che parte cominciare? Ecco il libro che fa per voi. Questo manuale accompagna alla scoperta del progetto open source che ha conquistato hobbisti, designer e maker di tutto il mondo. Imparerete come è fatto Arduino, esaminando la scheda. Quindi prenderete confidenza con l'ambiente di programmazione e farete dialogare Arduino con il mondo esterno e con il vostro computer, anche via Internet. Infine arriverete a realizzare due progetti completi e funzionanti che potrete utilizzare subito e modificare in chiave domotica. Tutto questo senza dimenticare i consigli per gli acquisti, ovvero quale modello di Arduino scegliere. Il libro si concentra su Arduino Uno, la scheda più indicata per chi comincia a lavorare con Arduino, ma la trattazione e le indicazioni fornite sono in gran parte applicabili anche ad altri modelli come Leonardo, Yún e Due.
12,90 10,97

Arduino. La guida ufficiale

Massimo Banzi, Michael Shiloh

Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 190

Arduino è la piattaforma open source di prototipazione elettronica che ha avuto un successo travolgente tra i maker. Questa guida completa, aggiornata all'ultima versione di Arduino, aiuta a iniziare la prototipazione da subito. Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, da come procurarvi i componenti necessari fino a mettere a punto i ritocchi finali del progetto! Iniziare con Arduino è un gioco da ragazzi. Per utilizzare gli esempi introduttivi di questa guida tutto ciò che serve è una scheda Arduino Uno o Leonardo, un cavo USB e un LED. L'ambiente di sviluppo Arduino è gratuito e facile da usare; funziona su Mac, Windows e Linux. Unitevi alle centinaia di migliaia di appassionati che hanno scoperto questa incredibile (e formativa) piattaforma.
16,90 14,37

PLC in pratica

Bruno Bertucci

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 210

Negli ultimi anni il PLC ha incrementato le sue potenzialità al punto che oggi il suo utilizzo non è più prerogativa di soli tecnici. Le nuove esigenze dell'automazione richiedono ai PLC di ultima generazione di poter essere connessi alla rete Internet. Stiamo assistendo alla quarta rivoluzione industriale, conosciuta come Industry 4.0. Inoltre, ai PLC viene richiesto di gestire i protocolli di rete dell'IoT (Internet delle cose), una tecnologia che prevede che gli oggetti (dispositivi ecc.) scambino informazioni tramite Internet. Il libro si propone di costituire un punto di partenza per chi voglia apprendere agevolmente le tecniche di programmazione del PLC, pur non possedendo particolari conoscenze nel campo dell'automazione. Nel testo sono proposti numerosi esempi pratici per la realizzazione di programmi per il PLC SlimLine Modulo CPU Compact Ethernet della Elsist. I progetti sono realizzati con il software LogicLab4, uno strumento sviluppato da Axel per i controllori Elsist delle serie SlimLine e Netlog III, con cui è possibile scrivere e testare i programmi, senza la necessità di disporre fisicamente del PLC. Nel CD-ROM: il software e i programmi per il PLC già sviluppati.
17,50 14,88

Concetti di informatica e fondamenti di Python

Cay S. Horstmann, R. D. Necaise

Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: 730

Questo volume è dedicato a Python, un linguaggio di programmazione diffuso da anni tra i professionisti grazie alla sua potenza e semplicità sintattica, e di utilizzo sempre più frequente anche in ambito universitario. Il testo guida il lettore all'acquisizione degli strumenti concettuali classici della programmazione strutturata e introduce alla programmazione ad oggetti, caratteristica del linguaggio Python, presentando gli argomenti, oggetti, classi, ereditarietà, incapsulamento, polimorfismo, con chiarezza e completezza. Completano ed arricchiscono il volume casi svolti che permettono di elaborare strategie di problem solving, domande di auto-valutazione, esercizi di approfondimento teorico e problemi di programmazione. Il libro, ideale riferimento per un corso introduttivo di programmazione basato su Python, si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in informatica e ingegneria e, per la sua particolare comprensibilità ed efficacia didattica, è anche un ottimo strumento di auto-istruzione.
49,00 41,65

Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8

Claudio De Sio Cesari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 652

La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre. La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. "Manuale di Java 8" è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - "Le basi di Java" - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - "Object Orientation" - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - "Caratteristiche avanzate" - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo dell'opera, centinaia di pagine in pdf e numerosi esercizi sono disponibili gratuitamente online.
49,90 44,91

C++. Guida essenziale per programmatori

Bjarne Stroustrup

Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2014

pagine: 182

Come altri linguaggi moderni il C++ è esteso, ed esiste un gran numero di librerie necessarie per un suo utilizzo efficace. Questo testo agile intende offrire al programmatore esperto un'idea di ciò che costituisce il moderno C++, trattando la maggior parte delle caratteristiche del linguaggio e i principali componenti della libreria standard. Questo libro può essere letto in poche ore, ma ovviamente per scrivere bene in C++ non basta ciò che si può imparare in un giorno. L'obiettivo, quindi, non è fornire una preparazione approfondita, ma piuttosto offrire una panoramica, proporre esempi illuminanti e aiutare il programmatore a cimentarsi con il linguaggio. Questo tour presenta le caratteristiche principali del linguaggio C++ a supporto degli stili di programmazione, come la programmazione a oggetti e quella generica, senza cercare di fornire un manuale di riferimento dettagliato, che analizza il linguaggio in tutte le sue caratteristiche. Allo stesso modo, presenta le librerie standard in termini di esempi, più che in modo esauriente, e descrive soltanto le librerie definite dagli standard ISO.
19,00 16,15

Programmare con Python. Guida completa

Marco Buttu

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 672

Python è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, robusto e maturo, a cui si affidano le più prestigiose aziende e organizzazioni a livello mondiale, come Google, la NASA, YouTube, Intel e Yahoo! Il suo successo è legato sia al fatto che favorisce la produttività, rendendo semplice lo sviluppo di sistemi software anche molto complessi, sia al fatto che ha molteplici ambiti di utilizzo: applicazioni web, giochi e multimedia, interfacce grafiche, networking, applicazioni scientifiche, intelligenza artificiale, programmazione di sistema e tanto altro ancora. Questo libro è la più completa, moderna e dettagliata guida a Python attualmente disponibile, aggiornata all'ultima release del linguaggio (Python 3.4) rilasciata nel gennaio 2014. La trattazione è molto dettagliata e segue un percorso graduale costruito attorno a una ricca serie di esempi ed esercizi: si parte dalle basi del linguaggio, senza dare nulla per scontato, sino ad arrivare agli argomenti considerati ostici anche dai programmatori più esperti.
48,90 41,57
12,00 10,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.