Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ricerca e informazione: argomenti d'interesse generale

La vita sociale dell'informazione. Miti e realtà nell'era di Internet

John S. Brown, Paul Duguid

Libro

editore: Etas

anno edizione: 2001

pagine: 256

Da anni futurologi, visionari delle nuove tecnologie, guru della Nuova Economia predicono che l'information technology cancellerà il bisogno di moltissime cose, dai viaggi ai supermercati, fino alla vita sociale stessa. Con questo libro gli autori ci aiutano a vedere le forze reali che provocano la trasformazione della società. Essi asseriscono che il gap di percezione fra gli infoentusiasti e i tecnofobi è dovuto alla "visione a tunnel" generata dalle tecnologie dell'informazione: siamo talmente focalizzati sul "dove" dovremmo essere - un luogo in cui la tecnologia esalta gli individui e toglie di mezzo le organizzazioni sociali - che spesso non ci rendiamo conto della nostra vera meta e di ciò che ci serve per arrivarci.
25,31

Le leggi del caos

Ilya Prigogine

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1999

pagine: 144

7,75

Quando le cose iniziano a pensare. Come gli «oggetti intelligenti» rivoluzioneranno la terra

Neil Gershenfeld

Libro

anno edizione: 1999

pagine: 208

Con l'avvento di tecnologie dell'informazione sempre più miniaturizzate e invadenti, si stanno aprendo prospettive finora impensabili. Basandosi sulle attuali ricerche di laboratorio, l'autore presenta il mondo del futuro: le scarpe che si scambieranno informazioni a ogni stretta di mano, supercomputer grandi come una tazzina da caffé, libri universali che conterranno tutti i libri... Ma ormai è prossima una rivoluzione ancora più profonda e radicale: computer da indossare o consapevoli del nostro stato d'animo, denaro intelligente per gestire le transazioni su Internet, sedili e airbag in grado di riconoscere se il passeggero è un adulto o un bambino, divertimenti personalizzati...
18,08
15,99

Caos e cibercultura

Timothy Leary

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 1995

pagine: 256

16,53

Lo specchio e la lente. Crisi e trasformazione

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1993

pagine: 252

Ad essere chiamata in causa è soprattutto la TV. Si limita a rispecchiare obiettivamente le vicende, come l'informazione dovrebbe fare, o le enfatizza, le drammatizza, le esaspera? La domanda viene presentata da Jader Jacobelli a esperti, studiosi ed operatori del settore. Partecipano al volume, tra gli altri: Achille Ardigò e Giuseppe De Rita, Paolo Murialdi e Gianfranco Pasquino, Salvatore Veca e Alberto Abruzzese, Sergio Zavoli e Franco Ferrarotti.
9,30

Pensiero e materia

Jean-Pierre Changeux, Alain Connes

Libro

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 1991

pagine: 204

20,66
13,43

Filosofia e cibernetica

Martin Heidegger

Libro

editore: ETS

anno edizione: 1988

pagine: 68

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.