Ricerca e informazione: argomenti d'interesse generale
Che cos'è l'entropia. Ordine, disordine ed evoluzione dei sistemi
Vittorio Silvestrini
Libro
editore: Editori Riuniti
anno edizione: 1994
pagine: 133
Diritto pubblico dell'informazione. Stampa, radiotelevisione, teatro e cinema
Paolo Caretti
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 1994
pagine: 316
Questo volume descrive gli sviluppi e le trasformazioni che si sono verificati nei rapporti tra pubblici poteri e libertà di espressione, dall'angolo visuale dell'evoluzione legislativa nel corso delle varie fasi della storia costituzionale italiana, fino alla più recente normativa in vigore. Le aree dell'informazione indagata sono: la stampa; la radiotelevisione; il teatro e il cinema. In appendice sono riportati i testi legislativi più importanti.
L'informazione tramite media
Libro
editore: Jaca Book
anno edizione: 1994
pagine: 400
Il testo contiene prolusioni di: P. Breton, J.-M. Charon, M. Mauri, S. Proulx, F. Seligmann. Dizionario a cura di A. Voglino, S. Pomati.
Crittografia. Tecniche di protezione dei dati riservati
Andrea Sgarro
Libro
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 1993
pagine: 144
Lo specchio e la lente. Crisi e trasformazione
Libro
editore: Laterza
anno edizione: 1993
pagine: 252
Ad essere chiamata in causa è soprattutto la TV. Si limita a rispecchiare obiettivamente le vicende, come l'informazione dovrebbe fare, o le enfatizza, le drammatizza, le esaspera? La domanda viene presentata da Jader Jacobelli a esperti, studiosi ed operatori del settore. Partecipano al volume, tra gli altri: Achille Ardigò e Giuseppe De Rita, Paolo Murialdi e Gianfranco Pasquino, Salvatore Veca e Alberto Abruzzese, Sergio Zavoli e Franco Ferrarotti.