Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Shadow of the Tomb Raider. Guida strategica da collezione in italiano

Libro: Libro rilegato

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 336

È arrivato il momento, per Lara Croft, di trasformarsi nella cacciatrice di tombe che tutti conosciamo! In Shadow of the Tomb Raider, Larà dovrà riuscire a sopravvivere in una giungla ricca di insidie e superare le prove delle terrificanti delle tombe che incontrerà nella sua ora più buia. Durante questo viaggio, per salvare il mondo da un'apocalisse Maya, Lara diventerà finalmente la cacciatrice di tombe che è destinata ad essere. Interviste avvincenti e uno sguardo dietro le quinte. Sezione fan art. Introduzione esclusiva. Orange Shadow Band Resource Pack. Soluzione completa. Mappe dettagliate.
29,99

Google Apps. Trucchi fantastici e dove trovarli

Sergio Ligato

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 135

Sei davvero sicuro di conoscere tutte le potenzialità del Servizio Google Apps? La tentazione di provare a racchiudere in un semplice ebook la miriade di trucchi o "tips and tricks" che si trovano in rete o si scoprono per caso, è stata forte. Le applicazioni web si evolvono di continuo, si arricchiscono di nuove funzioni ed estensioni e appare evidente che porsi un simile obiettivo costituirebbe per chiunque una sfida impossibile da vincere. Il proposito di questa guida è invece quello di offrirti numerosi spunti affinché tu possa, da questo momento in avanti, ottenere il massimo dalla suite di applicazioni Google nel lavoro di tutti i giorni e sapere come e dove cercare nuovi stimoli per utilizzarle in modo creativo nella didattica.
16,00

#IoT designer. Progettare oggetti e servizi relazionali

Leandro Agrò

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2018

pagine: 190

Nel mondo dell'Internet of Things (IoT) ogni oggetto vive di relazioni, di empatia e dell'intelligenza generata dai dati. Gli IoT designer utilizzano sì la tecnologia, ma sono soprattutto costruttori di identità, di relazioni, di motivazione e di fiducia. Gli oggetti connessi generano infatti nuovi servizi, fanno emergere nuove abitudini, riducono le distanze tra brand e persone e mettono queste ultime al centro di ogni business. Questo libro parla a chi vuole diventare un IoT designer, ma anche agli Innovation Officer che li assumeranno, agli amministratori delegati che finanzieranno i loro progetti, ai marketing manager che si impegneranno per trasformare le loro innovazioni in valore. Perché essere connessi è un requisito fondamentale non solo per le persone, ma anche per ogni oggetto, prodotto e servizio che vogliamo sia parte del nostro futuro; e la via per il successo passa dalla totale dedizione verso l'umanizzazione delle tecnologie.
21,00

Yottabyte e brontobyte. Come una famiglia sopravvive all'era digitale

Giuliano Pozza

Libro: Libro in brossura

editore: ExCogita

anno edizione: 2018

pagine: 168

Bitcoin, realtà aumentata, deep web, cyberbullismo: gli argomenti tecnologici più attuali spiegati con la pazienza di un genitore. Un saggio che parla ai giovani e agli adulti, accompagnandoli alla scoperta del presente, con lo sguardo rivolto al futuro.
16,00

Tra informatica e mare

Dario Massi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2018

pagine: 191

L'autore disegna un nuovo modo di avvicinarsi all'informatica, rendendola una fonte d'ispirazione, crea un modello da seguire per tutti coloro che coltivano la bellezza della libertà e sono costantemente alla ricerca di una cultura rivolta all'eccellenza professionale. Una lettura irrinunciabile per aspiranti entrepreneur e startupper, professionisti o manager che vogliono aumentare in maniera significativa la loro efficacia sul lavoro e nella vita privata. L'amore per il mare è sottile, profondo, dedicato, così come la passione per l'informatica che viene raccontata come una compagna di viaggio in ogni sfumatura. È una visione della vita ampia e ricercata quella dell'autore, incentrata all'ascolto di sé stessi e degli altri, rivolta ad una leadership più forte, più autentica e focalizzata al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Fra immagini e parole puoi trovare in queste pagine la concretezza di una guida tecnica e la chiave per entrare in te e scoprire chi sei veramente. I capitoli sono un collante fatto di riflessioni, studi ed esperienze professionali ed umane maturate dall'autore in giro per il mondo.
22,00

La dipendenza da internet. I rischi derivanti dall'utilizzo delle nuove tecnologie

Beatrice Leonello

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 108

Internet è la più grande risorsa per sperimentarsi, per velocizzare e aumentare gli scambi comunicativi, per superare i confini fisici e, in certi casi, psicologici. Risponde alla perfezione ai bisogni di una società frenetica e tecnologica, che vuole tutto e subito. Ma a fronte di tanti vantaggi internet porta con sé anche molti rischi, come il fenomeno della "dipendenza dalla rete" che dà origine a sintomi di tolleranza, di astinenza e comportamentali, oltre a compromissioni nella sfera affettiva, relazionale e sociale.
24,00
13,50

Avventure su carta

Julien Clement

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2018

pagine: 105

Una raccolta di recensioni di avventure grafiche
5,49

Telegram perché

Rachele Zinzocchi

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2018

pagine: 170

"Telegram cresce a un ritmo di 600 mila nuovi utenti al giorno: tutte le ragioni (esemplificate, documentate e linkate) per le quali è da preferire a qualsiasi altro sistema di messaggistica, anche perché va ben oltre la chat, offrendo in tutte le declinazioni applicative il requisito irrinunciabile della sicurezza dei dati. Questo libro non è soltanto un puntuale manuale per capire cosa fare, come farlo e perché farlo con Telegram; è anche visione, strategica e operativa, della vita digitale alla quale troppi continuano ad affacciarsi da sprovveduti. Rachele Zinzocchi, digital woman ma, prima ancora, filosofa e Normalista, uscita da Pisa con Heidegger nella testa e Hòlderin nel cuore, racchiude in un hashtag l'essenza della sua quotidianità digitale: #HelpMarketing! Aiutare il nostro prossimo, prossimo che sul Web si dilata a numeri imprevedibili, a vivere la Rete con più consapevolezza, con più responsabilità." (Dalla prefazione dì Marco Stancati)
12,00

Criptovalute: manuale di sopravvivenza. Guida pratica a bitcoin, monero, ethereum e blockchain

Emanuele Florindi

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2018

pagine: 173

Da tempo il bitcoin si è posto al centro dell'interesse mediatico con i numerosi record di quella che, ormai, è la criptovaluta più conosciuta dal grande pubblico, ma occorre fare molta attenzione perché non tutte le voci sono disinteressate. Iniziano, infatti, ad apparire i primi speculatori che vedono in questo nuovo mezzo di pagamento solo un'occasione di facili e rapidi guadagni, a discapito della stabilità del sistema e degli altri utenti. Dopo una breve premessa per inquadrare il contesto e fornire alcuni dati di partenza, questo libro analizza gli aspetti più rilevanti delle varie criptovalute e i possibili sviluppi pratici legati all'applicazione della blockchain al fine di fornire una guida, di facile e rapida consultazione, che consenta agli utenti di agire con la necessaria cautela, diffidando di coloro che promettono rapidi e immediati guadagni e, soprattutto, lasciando da parte i rumors su un possibile crollo (o aumento) vertiginoso del valore del bitcoin: il rischio è quello che si inneschino meccanismi speculativi volti a "pilotare" il mercato attraverso la diffusione di notizie e informazioni non attendibili. Il volume mette in evidenza anche un elemento che al grande pubblico sembra essere sfuggito: l'aspetto più importante della "rivoluzione bitcoin" non è rappresentato tanto dalla moneta in sé, ma dalla possibilità di applicare la blockchain ai più svariati ambiti, non ultimo quello contrattuale (smart contract) con conseguenze pratiche che, a oggi, è difficile immaginare.
15,00

Formamente. Rivista internazionale sul futuro digitale. Ediz. inglese (2017). Vol. 1-2

Libro: Copertina morbida

editore: GANGEMI

anno edizione: 2018

pagine: 248

40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.